Who's Online
0 registered (), 107 Guests and 0 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
fabio marceglia, iz5ast
Featured Member
Registered: 09/29/10
Posts: 1
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 20 of 60 < 1 2 ... 18 19 20 21 22 ... 59 60 >
Topic Options
#116599 - 11/23/12 07:05 PM Re: garmin Montana [Re: joesimpson]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Io neanche, non uso preparare rotte vado da wp a wp o seguo la traccia o la traccia della mappa per sapere se sono più o meno nella pista tracciata (se c'è) oppure la bussola con il puntatore
c'è chi pianifica prima anche da wp a wp ma alla fine cambia poco

ho notato che anche su certe piste la garmin topo marocco V02 fa il routing non da indicazioni ma se da x a y c'è una pista che esiste sulla mappa e unisci i punti fa la rotta non tira dritto
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#116601 - 11/23/12 07:32 PM Re: garmin Montana [Re: Rubylove]
Luigi1 Offline
Senior

Registered: 01/19/10
Posts: 254
Loc: Prov. Pistoia
Inizialmente inviato da: Rubylove
Io neanche, non uso preparare rotte vado da wp a wp o seguo la traccia o la traccia della mappa per sapere se sono più o meno nella pista tracciata (se c'è) oppure la bussola con il puntatore
c'è chi pianifica prima anche da wp a wp ma alla fine cambia poco

ho notato che anche su certe piste la garmin topo marocco V02 fa il routing non da indicazioni ma se da x a y c'è una pista che esiste sulla mappa e unisci i punti fa la rotta non tira dritto

proprio per questo sconsigliavo di disattivare l'autorouting. Ti fa dei casini pazzeschi
_________________________
Luigi - http://www.dunaferma.com -

Top
#116602 - 11/23/12 08:34 PM Re: garmin Montana [Re: Luigi1]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
forse non ci siamo capiti bene, l'autorouting anche se funziona io non lo uso se non come navigatore stradale quando cerco un albergo un benzinaio un campeggio e se mappa lo consente ad esempio una CN o anchge certe topo Grmin che lo consentono

alla fine il montana è un gps multiuso, trekking, auto, a piedi in città, bici, moto, per navigazione stradale, fuoristrada, sentieri, mare, quindi nessuno impedisce all'utente di usarlo per fare Milano Roma in A1 e se lo uso per fare Cuneo Asti e l'autostrada in un tratto che è stata appena finita e non c'è sulla CN italia/europa tuttalpiù mi deve fare una testa come un pallone con i suoi "ricalcola" "ricalcola", ma non bloccarsi e spegnersi, questo volevo dire.

ciao
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#116649 - 11/27/12 08:52 AM Re: garmin Montana [Re: Rubylove]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Abbiamo fatto con un altro Montana (stesso software) la stessa prova fatta con il mio (i due collegamenti) e non funziona, non sarebbe male se qualcuno facesse lo stesso per rendersi conto meglio così possiamo scrivere a garmin dando delle indicazioni

ciao
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#116650 - 11/27/12 09:48 AM Re: garmin Montana [Re: Rubylove]
Luigi1 Offline
Senior

Registered: 01/19/10
Posts: 254
Loc: Prov. Pistoia
Inizialmente inviato da: Rubylove
...tuttalpiù mi deve fare una testa come un pallone con i suoi "ricalcola" "ricalcola", ma non bloccarsi e spegnersi, questo volevo dire.

ciao

che non si debba spegnere è sicuro!!!
per il resto non posso fare altro che augurarti il meglio.
Se può esserti utile la mia esperienza negativa l'ho riscontrata quando formattavo la scheda di memoria con sistemi operativi diversi (OS/WIN), il 60csx andava in crash!!
Ciao
_________________________
Luigi - http://www.dunaferma.com -

Top
#116651 - 11/27/12 10:42 AM Re: garmin Montana [Re: Luigi1]
Andrea XR Offline
Senior

Registered: 12/29/10
Posts: 241
Rubylove, ma non funziona nel senso che i collegamenti non fanno nulla come a me, o nel senso che danno la stessa anomalia del tuo ?

Top
#116653 - 11/27/12 12:19 PM Re: garmin Montana [Re: Andrea XR]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
per Luigi, grazie

nel mio caso e nel caso di Sable se prepari il collegamento dove le due funzioni da avviare sono MAPPA e ORIENTAMENTO, lui attiva solo MAPPA l orientamento non cambia riamne l ultimo richiamato manualmente dalle funzione mappa imposta mappa ecc.. che richiede di azionare vari tasti


ciao
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#117204 - 01/14/13 02:40 PM Re: garmin Montana [Re: Rubylove]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Siamo appena rientrati da un viaggio in Marocco molto bello dove abbiamo fatto quesi tutte piste Debdou fino a Foum Zguid e Zagora

Il Montana ogni tanto si spegne e dato che ciò non mi è del tutto nuovo (altri mi dicono che hanno avuto o hanno lo stesso problema)

Lo scorso anno faceva la stessa cosa ma più spesso me lo hanno cambiato con unìaltro ma il problema è rimasto anche nel nuovo fino che non hanno aggiornato il soft

questo a testimonianza che neanche li guardano li cambiano con uno nuovo e dopo due anni? paghi!

Volevo raccogliere un pò di informazioni da chi ha lo stesso problema o problemi di qualsiasi tipo con quello strumento
L'intento è di creare un gruppo eventualmente anche rivolgendosi ad una associazione consumatori per tutelare i nostri interessi

Quando parlo con quei signori ho spesso la sensazione (ma anche la conferma) che loro hanno sempre ragione e che noi siamo dei deficienti

un'esempio?

"abbiamo riscontrato che la maggior parte delle anomalie sono dovute a mappe non installate correttamente"

ma se le installo com MAPINSTALL (il loro programma) e sono originali Garmin che altro dovrei fare

adesso sto rispedendo il secondo montana all'assistenza Garmin vediamo se me lo ricambiano e continua afare le stesse cose

Oltre allo spegnimento io accuso anomalie nel funzionamento dei collegamenti

Se si potesse creare un database dei difetti e questo potessimo scriverlo alla Garmin a nome di più persone forse si avrebbe più forza per avere una migliore assitenza e sopratutto averla anche quando la garanzia è scaduta se il difetto è all'origine

più informazioni mettiamo insieme e meglio è

se non fosse per quel piccolo difettuccio (lo spegnimento) potrei dire che sono contento di un ottimo gps... ma quel difettuccio è veramente grave e non dovrebbe farlo MAI!
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#117206 - 01/14/13 03:19 PM Re: garmin Montana [Re: Rubylove]
Andrea XR Offline
Senior

Registered: 12/29/10
Posts: 241
lo spegnimento avviene con Montana alimentato come ? con batterie inserite ? alimentato con cavo USB ? sull'heavy duty cradle ?


Edited by Andrea XR (01/14/13 03:20 PM)

Top
#117208 - 01/14/13 04:17 PM Re: garmin Montana [Re: Andrea XR]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
quando meno te lo aspetti

mentre navighi con destinazione
mentre è acceso ma non navighi (senza rotta inserita)
sia a batteria che alimentato da cavo adattatore con o senza batteria inserita
sia che tu smanetti o meno

si spegne e basta, anche senza toccarlo anche senza sobbalzi, anzi spesso con sobbalzi che penseresti fatti apposta per farlo spegnere, non si spegne

insomma quando gli gira a volte non si spegne per tre quattro giorni poi..paff, si spegne

non ho il supporto heavy duty ho quello con ventosa da auto ma si spegne anche se lo tengo in mano nel funzionamento a batteria

lo scorso anno avevo detto all'assistenza Garmin (con l'altro poi sostituito) che poteva esserci un problema con la batteria (contatto) perchè sembrava non avesse una gran frizione nell'inserirla

avevano negato, ma quello che mi è arrivato aveva un tampone di spugna nel vano batteria, poi hanno ammesso che li hanno modificati
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
Page 20 of 60 < 1 2 ... 18 19 20 21 22 ... 59 60 >

Moderator:  Lone Land