Who's Online
0 registered (), 85 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
Fantic
Featured Member
Registered: 07/31/06
Posts: 1
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 21 of 60 < 1 2 ... 19 20 21 22 23 ... 59 60 >
Topic Options
#117210 - 01/14/13 05:08 PM Re: garmin Montana [Re: Rubylove]
Alfredo Crivelli - Milano Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 1886
Loc: Milano
Il mio Montana è arrivato il 20 dicembre, ci ho smanettato su un po' e devo dire che è quasi lo strumento totale perchè fa tutto quello che io vorrei da un gps e anche oltre. Però giovedì dopo averlo spento non si è più acceso, ne come memoria di massa forzando la procedura ma neppure facendo un hard reset, insomma proprio morto del tutto. Restituito dovrebbe arrivarmene uno nuovo di pacca anche se avrei quasi preferito il mio riparato non fosse altro per capire che cosa è successo. Al volo mi hanno detto che si tratta di mortalità tipica dell'elettronica di consumo, e ci sta bene, però la cosa mi ha inquietato non poco.

Top
#117211 - 01/14/13 06:47 PM Re: garmin Montana [Re: Alfredo Crivelli - Milano]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Condivido appieno le tue perplessità loro hanno dato in gestione ad alcuni centri esterni l'assitenza tecnica e questi a mio parere neanche li guardano li cambiano e via

lo scorso anno me lo hanno cambiato e quello che mi è arrivato aveva lo stesso difetto dei quello che mi avevano ritirato, che significa?

a te la deduzione

per questo vorrei che si facesse una raccolta di informazioni tale da poter eventualmente muovere anche un'azione attraverso una associazione consumatori nel caso che dopo due anni se ne fregassero pur sapendo con certezza che il loro prodotto aveva qualche difetto originario di progettazione

la mortalità infantile ci può stare nell'elettronica è contemplata ma il difetto hardware se reiterato sarebbe una colpa per la Garmin

per il resto quando funziona è a mio parere quanto di meglio si possa avere al momento come strumento di navigazione di TUTTI i tipi, dal trekking, al 4x4, al fuoristrada e anche al nautico da diporto, però "NON SI DEVE SPEGNERE!"
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#117213 - 01/14/13 07:23 PM Re: garmin Montana [Re: Rubylove]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
avevo scoperto che le funzioni del montana "Collegamenti" non sempre funzionano bene e che qualcuno di voi provando aveva avuto lo stesso problema (collegamento fatto ma non funziona)

uno di questi era la possibilità di creare due icone personalizzate una per mostrare la mappa nella modalità piana (con nord in alto) e l'altra nella modalità "guida di un veicolo" (steering) io uso spesso cambiare a secondo dei momenti per capire meglio cosa sto combinando

se si è in modalità "guida di un veicolo" quindi con visualizzazione prospettica, quando si tocca il video mostra la mappa in piano e non prospettica ma sempre dal lato guida quindi non con il nord in alto ma dove capita privilegiando la vista dal lato guida


Ho scoperto solo ora (molti di voi forse lo sapranno) che non è necessario entrare nel menù mappa (con perdita di tempo se si sta guidando) ma è sufficente toccare la freccia di direzione che indica il nord (che punta in quel caso dove capita capita) per orientare la mappa a nord, insomma ho cercato tanto di fare una funzione che già c'era

quindi il passaggio nord in alto/guida di un veicolo è semplicissimo basta toccare la freccia che indica la direzione e si orienta alternativamente con Nord in alto o vista da guida (e nord dove capita)
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#117215 - 01/15/13 12:39 AM Re: garmin Montana [Re: Alfredo Crivelli - Milano]
sable Offline
Senior

Registered: 11/30/04
Posts: 532
Loc: Quel ramo del lago di como
Inizialmente inviato da: Alfredo Crivelli - Milano
Il mio Montana è arrivato il 20 dicembre, ci ho smanettato su un po' e devo dire che è quasi lo strumento totale perchè fa tutto quello che io vorrei da un gps e anche oltre. Però giovedì dopo averlo spento non si è più acceso, ne come memoria di massa forzando la procedura ma neppure facendo un hard reset, insomma proprio morto del tutto. Restituito dovrebbe arrivarmene uno nuovo di pacca anche se avrei quasi preferito il mio riparato non fosse altro per capire che cosa è successo. Al volo mi hanno detto che si tratta di mortalità tipica dell'elettronica di consumo, e ci sta bene, però la cosa mi ha inquietato non poco.


Meglio partire con due GPS

Top
#117217 - 01/15/13 08:41 AM Re: garmin Montana [Re: sable]
Alfredo Crivelli - Milano Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 1886
Loc: Milano
In un viaggio di gruppo ci sono più Gps e Pc che gomme di scorta... non è certo un problema però il modo di fare questi strumenti sta cambiando. E' un po' come i vecchi cellulari che telefonavano e basta ma lo facevano sempre e i nuovi smarphone che sono arrivati a fare di tutto come pure a prendersi i virus... insomma è il prezzo da pagare, se lo si vuole, all'elettronica di consumo. Non mi piace affatto ma è così.
Il Montana è uno strumento veramente totale e versatile, lo si può usare, come già scritto, per qualsiasi utilizzo, a piedi in auto e pure come navigatore con indicazioni audio. La possibilità di importare cartografia è poi il massimo. A tale proposito vorrei dire che la possibilità di caricare tiles è di 500 + 500 tra memoria interna e scheda e non 100 + 100 come altri gps della Garmin.
Per gli errori esiste la possibilità di leggere un log andando nella pagina "computer di viaggio" e tenendolo in posizione verticale premere lo schermo nell'angolo in basso a destra. Così facendo si apre una pagina con gli eventuali errori rilevati.

Top
#117221 - 01/15/13 08:58 AM Re: garmin Montana [Re: Alfredo Crivelli - Milano]
gla Offline
Senior

Registered: 12/19/01
Posts: 1579
è da un pezzo che lo vorrei acquistare, ma sto aspettando di trovarlo a prezzo umano o usato (cosa incredibile, nessuno Montana in vendita nei vari mercatini se non nuovo! )e sopratutto già collaudato.
Certo che se ha il problema spegnimento... non è mica tanto bello...
_________________________
Help! I need somebody...
Help! not just anybody...
Help! you know I need someone, help!!!

Top
#117222 - 01/15/13 09:23 AM Re: garmin Montana [Re: gla]
Alfredo Crivelli - Milano Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 1886
Loc: Milano
Come scritto il mio aveva sicuramente un problema hardware congenito perchè non è che si spegneva in modo random ma non si è più acceso. I primi venduti si spegnevano a causa delle vibrazioni, specie se montato sulla moto, perchè la batteria era libera di muoversi quel tanto da perdere il contatto tant'è che hanno inserito un tamponcino per ovviare al problema. Però lo spegnimento che lamenta Rubylove non dipende da questo perchè il suo era già del tipo nuovo e poi gli si spegne anche in mano.

Top
#117223 - 01/15/13 09:29 AM Re: garmin Montana [Re: gla]
max70 Offline
Senior

Registered: 01/23/09
Posts: 284
Loc: desio MB
Anche io l'ho acquistato il giorno 23 dic. ....ho cercato di imparare ad usarlo sulla nave verso la Tunisia il giorno 24....gli ho caricato delle tracce che Marko mi ha gentilmente girato.......e dal giorno 25 ho iniziato ad usarlo in terra d'Africa!!!
Forse è presto dirlo ma il mio fino al giorno 7 gen. ha funzionato benissimo...............(gla io l'ho pagato 449)
_________________________
Bisognerebbe nascere vecchi e morire giovani

xxx JBT XXX

Top
#117224 - 01/15/13 09:31 AM Re: garmin Montana [Re: gla]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Infatti ho rispolverato il nuvi (che fa il menimo ma non si spegne) ed ho risolto così ma non è giusto, da uno strumento costoso ci si aspetta che funzioni

andrebbe privilegiata l'affidabilità e non i fronzoli ma si sa le leggi del mercato chiedono sempre di più e sempre di più cose inutili

Ho visto il log, neanche sapevo che ci fosse, mi sembra che sia interpretabile da un programmatore o per lo meno da una tabella che converta i codici esadecimali in qualcosa di comprensibile, io ho una serie di RTL TRAP....RTL TRAP ma se apri il singolo log appaiono codici esadecimali

mi sembra che ci sia qualcosa relazionato ai satelliti? ti risulta?

Gla, Il fatto che non se ne trovino significa che nonostante i difetti è uno strumento apprezzato, spero che sia stato un problema dei due che ho avuto (tutti e due si spegnevano) ma a me risulta che anche altri lamentino lo stesso problema
Se lo compri fallo da un distributore ufficiale serio, così in caso di assitenza avrai un riferimento, io sono per il web ma con attenzione
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#117225 - 01/15/13 10:10 AM Re: garmin Montana [Re: Rubylove]
Alfredo Crivelli - Milano Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 1886
Loc: Milano
Ho trovato in rete un suggerimento per stimolare la Garmin ha dare una risposta in caso di crash dello strumento:

Send a copy of your post to Montana.Beta@Garmin.com and include:

a copy of the system.xml file from the [Montana]\Garmin\ directory.
a copy of the GarminDevice.xml file located in the [Montana]\Garmin\ directory.
any *.gpx files associated with the crash or bug from the [Montana]\Garmin\GPX\ or [µSD]\Garmin\GPX\ directories.

Mi sembra tutto chiaro e non serve una traduzione. I file li trovi collegando il Montana come memoria di massa.
Io farei un tentativo.

Top
Page 21 of 60 < 1 2 ... 19 20 21 22 23 ... 59 60 >

Moderator:  Lone Land