Who's Online
0 registered (), 81 Guests and 0 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz, Arthrospira
5790 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
marko 2
Alfredo Crivelli - Milano 2
Forum Stats
5790 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 12/08/03
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
March
Su M Tu W Th F Sa
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31
Sahara.it last posts
Page 24 of 60 < 1 2 ... 22 23 24 25 26 ... 59 60 >
Topic Options
#117652 - 02/04/13 10:05 AM Re: garmin Montana [Re: Rubylove]
Alfredo Crivelli - Milano Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 1886
Loc: Milano
Non so cosa dirti, intanto mi fa piacere che rilascino firmware aggiornati il che mi fa pensare che ci lavorino intorno e non come in passato che dopo uno o due aggiornamenti i modelli venivano lasciati al loro destino.

Top
#117656 - 02/04/13 12:45 PM Re: garmin Montana [Re: Alfredo Crivelli - Milano]
loziorso Offline
Senior

Registered: 08/18/09
Posts: 428
Loc: Foresta dei Fossili di Genova
se ci devono ancora lavorare vuol dire che usano i clienti come cavie per scovare i difetti e questo non è giusto
se il programma fosse fatto bene non servirebbero aggiornamenti continui perche funzionerebbe bene e sarebbe inutile AGGIUSTARLO continuamente
_________________________
Saluti da Giancarlo www.Loziorso.TK

Top
#117657 - 02/04/13 01:05 PM Re: garmin Montana [Re: loziorso]
Alfredo Crivelli - Milano Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 1886
Loc: Milano
Sono d'accordo sul fatto che abbiano fatto il passo più lungo della gamba facendo un prodotto che fa veramente tante cose con un software non all'altezza.
Però ci stanno lavorando...
Io sto usando il mio durante i w-e ma non ha mai avuto un problema, registro la traccia, gli do percorsi, carico e scarico mappe garmin e custom, insomma lo uso e va bene.

Top
#117659 - 02/04/13 01:19 PM Re: garmin Montana [Re: Alfredo Crivelli - Milano]
loziorso Offline
Senior

Registered: 08/18/09
Posts: 428
Loc: Foresta dei Fossili di Genova
il problema è quando la fortuna non è con te
se il garmin funziona sono strumenti ottimi e fenomenali
ma se hai la sfortuna di beccarne uno fallato sei finito
perche in assistenza non sono in grado di eliminare i problemi
insomma la garmin è come una lotteria
se sei fortunato vanno alla grandissima
se invece sei sfiXXXX hai perso la lotteria e .....
ci rimetti 600€
_________________________
Saluti da Giancarlo www.Loziorso.TK

Top
#117665 - 02/04/13 04:55 PM Re: garmin Montana [Re: loziorso]
sable Offline
Senior

Registered: 11/30/04
Posts: 532
Loc: Quel ramo del lago di como
Il mio, che hanno sostituito, mi è stato reso con tutta la cartografia degli stati uniti, peccato che non ho nessuna intenzione d’andarci. Sino ad ora, collaudato in loco, non ho avuto problemi, lo testerò fra breve in Africa. In ogni caso non sarà l’unico GPS


Edited by sable (02/04/13 04:55 PM)

Top
#117666 - 02/04/13 05:28 PM Re: garmin Montana [Re: Rubylove]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Zio tu sai quanto sono incavolato con quelli del customer service Garmin. che dimostrano poca conoscenza e tanta presunzione evidentemente inculcata nei corsi fatti in USA, (alfredo gli ho chiesto se potevano essere utili i file log e non mi hanno neanche risposto)

io ho a che fare tutti i giorno con un'azienda americana che fa roba elettronica e mai ho avuto da loro un'ammissione dei loro errori, i deficienti siamo sempre noi e le versioni di soft si moltiplicano

però per il soft non sono tanto d'accordo con te Zio, perchè questi strumenti appena escono hanno sicuramente dei bug ma la legge di mercato IMPONE la rapidità e qualcuno ne paga le conseguenze ma vale per tutte le aziende, l'utente è la cavia

il fatto è che con la stessa velocità con la quale correggono i bug ne creano altri per l'inserimento di nuove funzioni sempre per la stessa legge del c.

se pensi che anche il soft dell'F35 non funziona bene... dicono che si blocca... speriamo che non sganci per sbaglio!

a noi servirebbe una certa affidabilità a scapito anche di funzioni che riteniamo inutili come le geocache (me ne pò fregà de meno di andare a cercare i chirp) ma loro vedono solo numeri e noi siamo pochi...

Di solito quando il soft comincia ad andare bene e funziona stabilmente... cambiano modello e da quel momento non viene più sviluppato

Basterebbe poco a fare delle versioni senza fronzoli (soft modulare) ma poi se non acchiappa i chirp o non fa il 3D e un'altro gps lo fa... perdono mercato

Comunque se non si danno una regolata tra un pò quelli di iPAD, iPhone, PC e tablet il mercato glie lo ciucciano tutto visto che le prerogative più importanti, l'affidabilità, la robustezza, la protezione IP, la precisione stanno venendo meno!


Spero che non ci sia un problema di hardware invece, ovvero di inadeguatezza del processore a fare troppe cose, spesso s'addorme e questo non è un bel segno, in marocco a un certo punto mi sono iniziate a sparire tiles della mappa topo marocco (La garmin V02 originale comprata da loro mica la crack & co) fino a sparire tutte, in pratica vedevo la traccia nel vuoto, mappa inesistente, dopo tre quattro accensioni e spegnimenti e riapparsa...

forse è il mio difettoso? ma sarebbe il secondo.. se me lo cambiano è il terzo

L'assistenza tecnica è data in gestione ad un'azienda esterna che.... li cambia spero che a me non diano il tuo e a te il mio...

l'ho trattato come un figlio, alla sera gli cantavo la ninna nanna, nella speranza che al mattino si svegliasse bene.

Quando funziona (cioè se non si spegne) è FENOMENALE, speriamo che il prossimo sia quello buono!

mi conforta sentire da voi che non avete problemi (a parte Sable che qualche spegnimento lo ha avuto)
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#117675 - 02/05/13 08:36 AM Re: garmin Montana [Re: Rubylove]
Alfredo Crivelli - Milano Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 1886
Loc: Milano
Ciao Guido, condivido la tua analisi, il giocattolo è fenomenale ma forse gli hanno messo dentro troppa roba e infatti è uno strumento a 360° per l'utilizzo in tutti i campi. Mi sono fatto l'idea che spesso gli spegnimenti, quando non sono di natura hardware, dipendono proprio da una certa difficoltà nell'elaborare i dati, tanti e la grafica pure pesante, facendolo rallentare così tanto da indurre l'utente a frequenti reset che alla fine sputtanano il firmware.

I log li hai spediti alla Garmin casa madre o qui in Italia?

Top
#117679 - 02/05/13 10:25 AM Re: garmin Montana [Re: Alfredo Crivelli - Milano]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Ciao, i log non li ho spediti a nessuno, ho chiesto al Customer service in Italia che potevo mandarglieli ma non hanno risposto e dato che mi sono stancato di aver a che fare con loro che sembrano un pò ottusi e mostrano anche di leggere poco

Se persiste il problema scrivo in USA chissà che dopo tre sostituzioni non intervengano

ciao
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#117680 - 02/05/13 10:50 AM Re: garmin Montana [Re: Rubylove]
Alfredo Crivelli - Milano Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 1886
Loc: Milano
L'indirizzo che ti ho dato viene dalla rete dove sono molto attivi forum e comunità sul Montana, avendone la possibilità io scriverei, perchè chiudersi da soli una possibilità?

Top
#117681 - 02/05/13 11:25 AM Re: garmin Montana [Re: Alfredo Crivelli - Milano]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Si hai ragione perchè precludersi delle possibilità, solo che adesso non lo ho e non ho scaricato quei file log, spero che loro li usino io non li avevo cancellati

il bello è che quando si spegneva non perdeva nulla anzi riaccendendolo continuava a fare le stesse cose anche navigare se era in navigazione

ho perso solo una traccia dell'ultimo viaggio ma forse è stato un mio errore

appena mi ritorna (sarà probabilmente uno nuovo) se avrò ulteriori problemi li contatto

grazie Alfredo
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
Page 24 of 60 < 1 2 ... 22 23 24 25 26 ... 59 60 >

Moderator:  Lone Land