Who's Online
0 registered (), 184 Guests and 0 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
fabio marceglia, iz5ast
Featured Member
Registered: 03/25/03
Posts: 29
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 2 of 4 < 1 2 3 4 >
Topic Options
#128 - 01/15/04 02:58 PM Re: Giro Turchia, siria giord, egitto israele
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Che è vero! \:\)
Per quanto riguarda il Carnet, in Siria, all'ingresso vi faranno una assicurazione obbligatoria (non credo che capitete mai per che cosa sarete assicurati) di costo contenuto.
Dovrete invece pagare una tassa "DIESEL" abbastanza onerosa.
Attenzione a calcolare bene il numero di giorni di permanenza in Siria, perchè non credo che sia facilmente rinnovabile! \:\(

In Giordania farete visto e assicurazione abbastanza rapidamente in frontiera (rapidamente rispetto alla Siria \:D ) a costi ancora più contenuti. Niente superbollo! ;\)

Quel "LIBRETTO di Circolazione Internazionale" ci "vorrebbe", è vero!
Io lo feci, facendo soffrire non poco gli impiegati della Motorizzazione che non sapevano nemmeno cosa fosse!
Si tratta di una traduzione "multilingue" del libretto, che dovrebbe favorire le pratiche.
...in realtà ogni volta che l'ho orgogliosamente tirato fuori il doganiere mi ha sempre guardato come se fossi un marziano, dicendomi:
"No! ...ho detto il libretto!"

Comunque, meglio essere a posto con la coscienza e farselo fare. Una volta costava 50.000 Lire.
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#129 - 01/16/04 09:07 AM Re: Giro Turchia, siria giord, egitto israele
Pietros Offline
Member

Registered: 03/15/02
Posts: 155
Loc: Genova - Kabul
Il modo + semplice x fare il libreto di circolazione internationale e' andare in un'agenzia di pratiche auto. Forse si paga un pochino di +, ma in pochi giorni si ottiene.
A me ha risolto molti problemi alle dogane, in + di un'occasione, anche se in Siria in particolare nessuno me lo ha chiesto (nonostante sia ufficialmente richiesto).

Top
#130 - 01/16/04 04:22 PM Re: Giro Turchia, siria giord, egitto israele
adri Offline
Senior

Registered: 09/27/03
Posts: 710
Loc: torino
Per Alessandro e Cristina.

Siete sicuri della possibilità di traghettare? Fino allo scorso anno le tratte Italia Turchia erano soppresse. Se avete notizie certe interessano anche me.

Per Valeria

Anche io sono stato in Turchia nel 1998 e ricordo che sullo stesso traghetto (Poseidon) c'erano equipaggi che si dirigevano in Siria e Giordania. Uno di questi con un camper Iveco 35.8 ruppe il cavo frizione e terminò le vacanze a Istanbul. Voi per caso eravate gli altri? Sai, il mondo è piccolo.....

Ciao a tutti

Adriano
_________________________
Vi prego, niente polemiche: se qualcuno poi cambiasse idea si dovrebbe ammetterne l'utilità.

Top
#131 - 01/16/04 05:14 PM Re: Giro Turchia, siria giord, egitto israele
bomboliere Offline
Member

Registered: 08/25/02
Posts: 178
Loc: milano
Adrianoooooo (o era Adriana?),
non fare terrorismo .... surfa su http://www.marmaralines.com/iindex.htm
e troverai prezzi, orari e ... foto di un "lussuoso " traghetto Ancona-Cesme.
Ciazz
_________________________
Hombre que trabaja, pierde tiempo precioso
http://www.threepercenters.it

Top
#132 - 01/16/04 05:55 PM Re: Giro Turchia, siria giord, egitto israele
adri Offline
Senior

Registered: 09/27/03
Posts: 710
Loc: torino
Nessun terrorismo. Mi riferisco alla situazione dello scorso anno, quando a maggio l'agenzia Morfimare di Bari mi confermava l'assenza di collegamenti Italia Turchia per passeggeri con auto al seguito.

Sono lieto di vedere che ora c'è qualche possibilità, ma qiuanto costa! Ho visto i prezzi ed i periodi di alta e bassa stagione, ed ho anche visto che manca l'opzione "open deck". Peccato.

E poi ci mette 44 ore. Nel 1998 ne abbiamo impiegate 28-29 andata e 32 ritorno (giro fuori dal Peloponneso). Perchè le 12 ore in più? Forse per venderti un paio di pasti in più? Mah.
Certo se uno parte con l'idea di fare una crociera allora è tutto OK, altrimenti direi di no.

Ciao a tutti
_________________________
Vi prego, niente polemiche: se qualcuno poi cambiasse idea si dovrebbe ammetterne l'utilità.

Top
#133 - 01/18/04 02:21 PM Re: Giro Turchia, siria giord, egitto israele
Valeria Offline
Member

Registered: 11/09/03
Posts: 54
Loc: Monza Brianza
per adri

può anche darsi che ci siamo incontrati. noi avevamo un africa twin e un supertenerè e abbiamo fatto il tragitto brindisi-cesme e al ritorno haifa-pireo con la poseidon. tu che mezzo avevi??

p.s.: noi ad aleppo abbiamo alloggiato all'hotel ramses e c'erano parecchie moto eri per caso tra quelli??

ciao valeria e giorgio
_________________________
Valeria

Top
#134 - 01/18/04 02:29 PM Re: Giro Turchia, siria giord, egitto israele
Valeria Offline
Member

Registered: 11/09/03
Posts: 54
Loc: Monza Brianza
nel 1998 noi non abbiamo fatto il libretto internazionale e neanche la patente internazionale. piuttosto serve la traduzione in arabo del passaporto e quando si richiedono i visti della siria bisogna fare attenzione a richiedere il visto con più ingressi.
se mi viene in mente altro ve lo scrivo
ciao..

valeria
_________________________
Valeria

Top
#135 - 01/18/04 04:21 PM Re: Giro Turchia, siria giord, egitto israele
adri Offline
Senior

Registered: 09/27/03
Posts: 710
Loc: torino
Ciao Valeria.
Io nel 1998 avevo camper Marcopolo su Iveco 35.8. Non ricordo motociclisti a bordo. Mi riferivo invece ad equipaggi di altri camper (piccoli come il mio) che erano appunto diretti in siria e giordania. Noi invece ci siamo fermati in turchia.

Ciao
_________________________
Vi prego, niente polemiche: se qualcuno poi cambiasse idea si dovrebbe ammetterne l'utilità.

Top
#136 - 01/19/04 09:15 AM Re: Giro Turchia, siria giord, egitto israele
Alessandro & Cristina Offline
Member

Registered: 03/20/02
Posts: 33
Loc: Milano
Per Adriano: l'Ancona Cesme (che trovi al link indicato da Bomboliere) non è regalato ma, in confronto ai traghetti per la Tunisia, è economico (soprattutto se rapportato alla distanza).... (sto parlando di bassa stagione e come veicolo una moto).

Per Valeria: come mai avete avuto bisogno della traduzione in arabo del passaporto?

Thx, Alessandro e Cristina

PS: sfortunatamente non siamo mai stati in Turchia, Siria e Giordania quindi i motociclisti dei vostri incontri non possiamo essere noi... peccato! (Cercheremo di rifarci quest'anno!)

Top
#137 - 01/19/04 10:03 AM Re: Giro Turchia, siria giord, egitto israele
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Alessandro & Cristina:
Per Valeria: come mai avete avuto bisogno della traduzione in arabo del passaporto?

Infatti, la traduzione del passaporto non serve nè per la Siria nè per la Giordania.
Per informazioni contattate:
Ambasciata e Consolato della Siria
Piazza D'Ara Coeli, I
00186 - Roma
Tel: 06 6797791

Sono gentilissimi e telefonicamente vi spiegheranno tempi, costi modalità di spedizione dei passaporti, numero di foto da presentare e di eventuali moduli da compilare. ;\)
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
Page 2 of 4 < 1 2 3 4 >

Moderator:  Lone Land