Who's Online
0 registered (), 184 Guests and 0 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
fabio marceglia, iz5ast
Featured Member
Registered: 03/25/03
Posts: 29
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 3 of 4 < 1 2 3 4 >
Topic Options
#138 - 01/23/04 11:47 PM Re: Giro Turchia, siria giord, egitto israele
Butch Cassidy Offline
Member

Registered: 03/20/02
Posts: 86
Loc: currently in Bolivia
[QUOTE]Messaggio inizialmente inserito da Lone Land:
[QB]


3) VISTI:
SIRIA: circa 30 giorni
GIORDANIA: Si fa alla frontiera.


Una piccola rettifica,il visto siriano presso l'ambasciata a Roma necessita di 3 giorni lavorativi(non 30,forse è stato un errore di battitura)
Anzi,per essere più precisi,a me lo hanno effettivamente consegnato dopo 3 working days(doppio ingresso),ho provveduto personalmente a portare e ritirare il passaporto.Forse con 30 giorni si intende tutto l'iter attraverso un'agenzia?

Hasta pronto

[ 23 Gennaio 2004: Messaggio editato da: Butch Cassidy ]

Top
#139 - 01/24/04 10:30 AM Re: Giro Turchia, siria giord, egitto israele
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Butch Cassidy:
[QUOTE]Messaggio inizialmente inserito da Lone Land:
[QB]...Una piccola rettifica,il visto siriano presso l'ambasciata a Roma necessita di 3 giorni lavorativi(non 30,forse è stato un errore di battitura)
Anzi,per essere più precisi,a me lo hanno effettivamente consegnato dopo 3 working days(doppio ingresso),ho provveduto personalmente a portare e ritirare il passaporto.Forse con 30 giorni si intende tutto l'iter attraverso un'agenzia?

No, 30 giorni (se ben ricordo) è il tempo che mi chiesero per emettere il visto per corrispondenza, spedizione del passaporto compresa. Io NON mi appoggiai ad alcuna agenzia.
Sono certo che potendo recarsi personalmente all'ambasciata i tempi sono molto più brevi. Mi sembrarono molto efficienti! ;\)
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#140 - 01/25/04 02:40 PM Re: Giro Turchia, siria giord, egitto israele
Valeria Offline
Member

Registered: 11/09/03
Posts: 54
Loc: Monza Brianza
scusate, la traduzione in arabo forse serviva per la Libia.
mi sono confusa!!


ciao valeria
_________________________
Valeria

Top
#141 - 01/27/04 01:04 PM Re: Giro Turchia, siria giord, egitto israele
Alessandro & Cristina Offline
Member

Registered: 03/20/02
Posts: 33
Loc: Milano
Oggi ho chiamato l'Ambasciata Siriana per avere le istruzioni per ottenere i visti.
Riporto quanto mi hanno detto con in più i NUOVI NUMERI DI TELEFONO!
Ho dimenticato di chiedere i tempi di emissione ma direi che possono fare fede quelli di Lone Land.
L'unica perplessità che mi resta è quella di affidare due passaporti in corso di validità alle poste italiane!

CIAO!

Ecco i dati:
AMBASCIATA PRESSO LO STATO ITALIANO SIRIA
Piazza D’Aracoeli, 1
00186 ROMA
Tel. 06-6749801 - - 06/6797443

ISTRUZIONI PER OTTENERE I VISTI
· Avere il passaporto con 6 mesi di validità
· 2 fototessere a persona
· 2 moduli a persona (che inviano loro a casa)
· costo del visto PER PIU’ INGRESSI: 23 € l’uno
· Per il pagamento su vaglia postale indirizzato all’indirizzo presente sui moduli (se per più persone va bene un unico vaglia)

Per spedirgli i passaporti va bene la posta celere ma bisogna includere l’affrancatura (8 €) per rispedirli. In alternativa si può usare un corriere che però costa di più.

Consigliano la patente internazionale.

Le assicurazioni si fanno in frontiera.

Top
#142 - 02/01/04 08:24 PM Re: Giro Turchia, siria giord, egitto israele
flavjpat Offline
Junior Member

Registered: 01/18/04
Posts: 1
Loc: lecce
L'anno scorso, ovvero agosto 2003, abbiamo percorso Turchia, Siria, Giordania in moto,A T 750, e nn abbiamo riscontrato problemi nè caldo eccessivo.Unico visto per la Siria fatto in ITALIA, a Roma.
Per il rientro, abbiamo ripercorso la stessa strada, (Aqaba- Cesme in tre giorni, fermandoci nuovamente a Damasco e in Turchia) nn conoscendo ulteriori info su traghetti Egitto-Italia o Egitto- Europa.
Peccato, perchè da Aqaba per l'Egitto c'era solo un'ora di traghetto e il visto si effettuava sul posto...
Pensavamo di fare quest'anno il Mitico Egitto, scendendo da Libia E Tunisia,se possibile...ci piacerebbe avere info da chi ha fatto questo giro o trovare qualche folle che ci segue....
per altre info sul nostro viaggio,saremmo felici di darvi altre news contattateci ciao Patrizio e Flavia Lecce

Top
#143 - 02/02/04 09:57 AM Re: Giro Turchia, siria giord, egitto israele
Pietros Offline
Member

Registered: 03/15/02
Posts: 155
Loc: Genova - Kabul
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da flavjpat:
Pensavamo di fare quest'anno il Mitico Egitto, scendendo da Libia E Tunisia,se possibile.


Trovi le info che ti servono qui: http://www.sahara.it/cgi-perl/ubb/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=26&t=000025

Top
#144 - 02/05/04 10:24 AM Re: Giro Turchia, siria giord, egitto israele
MATTHIAS Offline
Senior

Registered: 02/05/04
Posts: 234
Loc: carpi
ragazzi, solo due parole di presentazione poi dico anche io la mia.

Amo la moto, la vita rustica senza troppe ca@@@te e sopratutto viaggiare e conoscere nuovi posti.
Ora l'attrazione fatale per il medio oriente (quello politicamente fattibile) è troppo forte ed io devo andarci assolutamente...

Anche io insieme alla mia fidanzata Silvia quest'estate ho in programma Siria Giordania Egitto.
esistono navi cargo con cabine che collegano Alessandria all'italia e quindi il mio sogno sarebbe quello di fare il giro.
Anche io ho intenzione di prendermi 4 settimane e se volete saperla tutta avere un'altro equipaggio insieme al mio mi farebbe stare anche un pochino piu' tranquillo....
Mi perdonerete, ma con internet sono una mezza frana, se vi interessasse valutare la possibilita' di fare le cose insieme si potrebbe anche scambiare 4 chiacchiere sulla pianificazione e quant'altro, io per conto mio accetto consigli dato che non sono proprio esperto di quella parte di mondo...

Poi dato che il tempo da qui ad agosto c'è e l'italia non è cosi' grande avrei anche la possibilita' di farmi conoscere di persona..

Bè direi di aver detto abbastanza, che ne dite????

a presto

matthias
_________________________
Sono un coordinatore e vengo coordinato

Top
#145 - 02/05/04 03:12 PM Re: Giro Turchia, siria giord, egitto israele
MATTHIAS Offline
Senior

Registered: 02/05/04
Posts: 234
Loc: carpi
ERRATA CORRIGE: Grimaldi mi comunica che non accettano piu' passeggeri sulla tratta Alessandria-Salerno... sigh...
_________________________
Sono un coordinatore e vengo coordinato

Top
#146 - 03/26/04 12:11 PM Re: Giro Turchia, siria giord, egitto israele
bomboliere Offline
Member

Registered: 08/25/02
Posts: 178
Loc: milano
Ciao, ho provato a contattare via privata Flavia e Patrizio di Lecce (due tre mex prima), ma non mi rispondono così scrivo pubblicamente, magari qualcuno aggiunge qualche apporto personale utile.
Riguardo al loro viaggio verso Petra in moto dalla Turchia. Dicono che ci han messo 3 giorni a fare petra - cesme al ritorno fermandosi a damasco. Quali tappe? Poi vorrei avere un idea per un percorso bello all'andata e uno più rapido al ritorno. Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno. ciao
Roberto
_________________________
Hombre que trabaja, pierde tiempo precioso
http://www.threepercenters.it

Top
#147 - 03/27/04 09:03 AM Re: Giro Turchia, siria giord, egitto israele
modulideainviaggio Offline
Member

Registered: 10/25/02
Posts: 115
Loc: Fidenza/Parma
Ciao a tutti, viaggio bellissimo quello che state progettando e molto piacevole.

Siamo stati diverse volte nell'area medio orientale e da questa siamo sempre tornati con piacevoli ricordi.
Il tempo programmato di 4 settimane riteniamo siano ottimali per l'itinerario nella sua totalità.

TURCHIA: da vedere ISTANBUL e CAPADOCIA (breve deviazione dalla direttrice principale). Ormai quasi tutta la Turchia è transitabile per autostrade pressoche deserte.

SIRIA: siamo sempre entrati in Siria da Bab El Awa, sono abituati al transito di turisti, formalite abbastanza rapide, molto dipende sempre dal momento in cui si arriva. C'è un canale preferenziale per stranieri.
Tassa diesel/benzina obbligatoria in frontiera vale per sette giorni. Nessun problema se sforate da questo temine in uscita vi faranno pagare il perdiodo di permaneza in più, minimo sempre sette giorni = 100 dollari. Assicurazione in loco obbligatoria.
Da non perdere: Aleppo, Palmira.

GIORDANIA: confermo visto in frontiera, dove si sara obbligati a pagare anche una tassa di ingresso/uscita. Assicurazione obbligatoria in frontiera. Sul modulo relativo all'importazione del veicolo chiede sempre 30 giorni di permanenza. Succede che di solito danno 15 giorni e se si resta per più giorni si paga una tassa supplettiva.
Da non perdere PETRA e WADI RUN. L'ingresso a Petra è caro ma lo spettacolo vale la spesa. WADI RUN. All'inizio del 2003 stavano praticamente delimitando l'area, è da anni un'area protetta ed è molto provabile che ad oggi abbiano messo un biglietto di ingresso ben superiore al dinare di presenza precedenti. Dedicate qualche giorno a quest'area desertica, un fazzoletto di deserto dove si possono apprezzare paesaggi di notevole bellezza, pitture rupestri, fare campi in piena libertà, tutto nella massima sicurezza. Arrivate sino a Didi per pista, 'perdetevi? in questo paesaggio che tanto aveva ammagliato il mitico Lawrence d'arabia.
Alla fine Aquaba un bel bagno nelle limpide acque del Mar Rosso, prima che la cimentificazione prevista del governo Giordano non deturpi questo piccolo angolo di costa.

Non mi resta che augurarvi BUONI VIAGGI a tutti.

STEFANO E MARISA FECI http://www.modulidea.com
_________________________
Stefano Feci
http://www.modulidea.it
Travel Cabine for pick up

Top
Page 3 of 4 < 1 2 3 4 >

Moderator:  Lone Land