Who's Online
0 registered (), 132 Guests and 1 Spider online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 05/21/02
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 1 of 2 1 2 >
Topic Options
#118410 - 04/02/13 09:26 PM Circolo Viaggiatori?
Miki venexian Offline
Junior Member

Registered: 02/06/02
Posts: 27
Loc: Venezia
Ciao!

Mi chiamo Michele e abito a Mestre (Ve).
Da qualche anno ho cominciato a viaggiare prima con un def90 poi in moto in giro per i paesi del mediterraneo.
Qui ho messo qualche resoconto di viaggio: http://dovevado.wordpress.com/

Scrivo questo post, perche' mi piacerebbe che a Mestre ci fosse un posto dove trovarsi una volta ogni tanto per raccontarsi viaggi, scambiarsi informazioni inerenti ai paesi e proporre serate sempre in materia di viaggio.
Mi piacerebbe un posto aperto a tutti quelli che concepiscono il viaggio come un modo per conoscere il mondo piuttosto che una meta, una destinazione dove andare.

Ormai se vogliamo conoscere un "posto dove andare" ci affidiamo ad internet, ai resoconti scritti da altre persone. Tutte queste informazioni, preziose e utilissime dato che mettono in contatto decine di persone e abbattono le distanze, rimangono pero' un sapere virtuale, online. Sento che manca l'aspetto relazionale in tutto questo. Cioe' la persone che racconta la propria esperienza e che mostri le foto proiettandole su un muro.

L'invito che vorrei fare e' il seguente:
se qualcuno e' interessato a creare uno spazio d'incontro sul in tema di viaggi e conscenze di altre culture e contemporaneamente abita nei paraggi di Mestre (Ve), puo' contattarmi per discuterne.

Lascio la mia mail: miregin@libero.it

Grazie per l'attenzione.
Michele
_________________________
http://dovevado.wordpress.com/

Top
#118418 - 04/04/13 07:56 PM Re: Circolo Viaggiatori? [Re: Miki venexian]
Miki venexian Offline
Junior Member

Registered: 02/06/02
Posts: 27
Loc: Venezia
84 visualizzazioni e nemmeno una risposta.

Non capisco se l'idea non ha senso, o se nessuno è della zona di Mestre o se la cosa è troppo impegnativa....
_________________________
http://dovevado.wordpress.com/

Top
#118419 - 04/04/13 10:13 PM Re: Circolo Viaggiatori? [Re: Miki venexian]
Luigi1 Offline
Senior

Registered: 01/19/10
Posts: 254
Loc: Prov. Pistoia
è veramente una ottima iniziativa. Ma io non sono della zona e quindi non ne potrei godere. D'altra parte i forum telematici servono proprio ad accorciare le distanze.
Comunque se nella mia zona ci fosse un circolo del genere, o comunque in tema con le mie passioni, lo frequenterei.
_________________________
Luigi - http://www.dunaferma.com -

Top
#118421 - 04/05/13 08:26 AM Re: Circolo Viaggiatori? [Re: Luigi1]
giangian Offline
Junior Member

Registered: 11/13/06
Posts: 40
Loc: Genova
magari ci fosse un circolo a Genova ,anche io lo frequenterei se qualcuno è interessato parliamone

Top
#118422 - 04/05/13 08:27 AM Re: Circolo Viaggiatori? [Re: Luigi1]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
l'iniziativa è ottima, per quello che mi riguarda un pò lontano dalla mia zona

Io sto rimettendo a posto una vacchia stalla con l'intento di fare una cosa simile con riunioni e incontri mensili

un posto dove discutere, vedere, pianificare e sopratutto consolidare i rapporti, perchè alla fine quelli via web valgono neanche un centesiomo di un faccia a faccia di un'ora
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#118425 - 04/05/13 01:48 PM Re: Circolo Viaggiatori? [Re: Rubylove]
eskimo53 Offline
Senior

Registered: 12/24/04
Posts: 227
Loc: albinea re
anni fa una volta alla settimana andavo a vedere diapositive di viaggi nella sede di avventure nel mondo, si parlava di viaggi che si aveva intenzione di fare oppure si ascoltavano racconti di viaggiatori, ci deve essere una sede in ogni città.


http://www.angolodellavventura.com/REGIONI/emiliaromagna/reggioemilia/home.htm
_________________________
manteniamo la calma, non lasciamoci prendere dal panico

Top
#118426 - 04/05/13 04:48 PM Re: Circolo Viaggiatori? [Re: eskimo53]
Miki venexian Offline
Junior Member

Registered: 02/06/02
Posts: 27
Loc: Venezia
Ciao sono stato a qualche serata di avventure nel mondo, alcune veramente interessanti per merito di chi le presentava, però se devo essere sincero non condivido lo spirito.
Avventure nel mondo me li trovo anche in giro e son ste comitive che si muovono con la bibbia planet in mano (non è giusto generalizzare ed etichettare sia chiaro!).
Mi piacerebbe che fosse un posto che raccolga persone che si muovano in maniera indipendente, non serve andare distanti quando si ha in testa il modo con cui conoscere il mondo penso.

Inoltre, credo che, ogni città ha persone che viaggiano con qualunque mezzo, magari non si conoscono tra loro "dal vivo" poi però in chat o nei forum sono amici o si scambiano consigli. Ecco, lo vedrei come un "ritorno alle" origini", riprendere in mano un pò di relazioni umane che si perdono nei forum.
_________________________
http://dovevado.wordpress.com/

Top
#118429 - 04/05/13 10:21 PM Re: Circolo Viaggiatori? [Re: Miki venexian]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
questo è un sito bene o male di persone che viaggiano in un certo modo se sei qui e non possiedi o almeno ami e desideri viaggiare con un mezzo di questo tipo sei un frustrato e non si capisce perchè non frequenti altri siti di viaggiatori se non qualche volta per mera curiosità

certo il nostro concetto ha qualche limite (l'auto a volte è un limite) ma se la passione è il viaggio ci sta bene chiunque ne faccia veramente e in qualsiasi modo possa essere bello, interessante, affascinante.

sto mettendo a posto un pò alla volta una vecchia stalla a fianco alla mia casa e l'intenzione è quella di proporre incontri tra amici o possibili amici, che amano viaggiare, all'inizio con i nostri mezzi ma aperto a chiunque abbia un certo spirito

anche io credo che, guardarsi in faccia, raccontarsi delle storie di viaggi, pianificarne di nuovi, possa essere un motivo di grande arrichimento per tutti.

la cosa non ha bisogno di un sostegno economico, se non quelle spesucce comuni che possono ridursi ai 5/10 euro se si organizza qualcosa da mangiare o si comprano delle bevande

vediamo quando riesco a finire per organizzare una prima festicciola anche per inaugurare questa baracca che come sfida abbiamo accettato di ristrutturare, poi tutte le idee saranno buone
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#118430 - 04/06/13 12:39 AM Re: Circolo Viaggiatori? [Re: Rubylove]
Miki venexian Offline
Junior Member

Registered: 02/06/02
Posts: 27
Loc: Venezia
Virgolette:
questo è un sito bene o male di persone che viaggiano in un certo modo

lo conosco, lo frequento da oltre 10 anni anche se scrivo poco, mi ricordo ancora il vecchio sito.

Virgolette:
se sei qui e non possiedi o almeno ami e desideri viaggiare con un mezzo di questo tipo sei un frustrato


mi dispiace che ti sia offeso e che mi dia del frustrato, ogni persona ha le proprie motivazioni per frequentare il sito, ed in quanto proprie sono personali, nè giuste nè sbaglate nè frustrate
(cmq fino a 2 mesi fa avevo un def90 con cui ho sempre viaggiato)

se ti sei risentito perchè ho detto che non condividevo alcune idee era riferita ad avventure nel mondo, e comunque è un'opinione mia personale che non vuole sancire una realtà.

Virgolette:
e non si capisce perchè non frequenti altri siti di viaggiatori se non qualche volta per mera curiosità

boh non capisco cosa intendi dire se è un merito, una colpa, o qualcos'altro.

Ho scritto in questo forum, come in altri che seguo, perchè ritengo che qui possa trovare persone molto preparate e che possono avere delle idee vicine alle mie.

Tutto qui, mi spiace se son stato frainteso.
Notte!
_________________________
http://dovevado.wordpress.com/

Top
#118432 - 04/06/13 10:40 AM Re: Circolo Viaggiatori? [Re: Miki venexian]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Invece a me dispiace che tu mi abbia fraiteso perchè se affermi questo sei fuori strada (anvedi....off road)

assolutamente quanto ho affermato non era rivolto a te ma era generale se però tu ti ci cali dentro non sò cosa farci, non è che sei un pò permaloso?

e ti spiego perchè non era rivolta a te ma erano solo mie opinioni

1) avevo visto che sei iscritto dal 2002 e questo è già un segno

2) non sapevo, e non avrei indagato se hai un mezzo o meno me lo stai dicendo io che ne sò?

3)me lo stai confermando che la frequenza è saltuaria nonostante tu sia iscritto da 11 anni è la prima volta da quando sono iscritto (2009) che vedo un tuo post, magari mi sarà sfuggito

Miki Venexian me lo sarei ricordato non è proprio un nikname comune, sembra il nome di un famoso Disk Jokey

te lo ribadisco e non avrei motivo di dirti cose diverse

prova a rileggere il tutto dopo questa spiegazione vedrai che ti farà un effetto diverso
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
Page 1 of 2 1 2 >

Moderator:  Administrator, Lone Land, trilly