Who's Online
0 registered (), 132 Guests and 1 Spider online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 05/21/02
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 1 of 4 1 2 3 4 >
Topic Options
#119870 - 10/04/13 02:12 PM carnet in scadenza
persica Offline
Member

Registered: 08/29/09
Posts: 143
Loc: Reggio Calabria
Ho il Land in Etiopia con il carnet che scade l'11.11.2013, sono stato all'Aci per fare un altro carnet da affiancare a quello in scadenza, come ho fatto nel passato in una identica situazione, ma mi hanno detto che devo fare un'altra fideiussione, nonostante sia la stessa macchina stesso proprietario, e la fideiussione sia bancaria e senza scadenza.

Domanda: a qualcuno hanno rilasciato un altro carnet per la stessa macchina, con decorrenza dalla data di scadenza del vecchio carnet senza una nuova fideiussione ?

Top
#119872 - 10/04/13 02:20 PM Re: carnet in scadenza [Re: persica]
alessandrogaetani Offline
Junior Member

Registered: 04/19/04
Posts: 28
Loc: milano
ciao, prova a chiamare ACI di Milano, il funzionario è in gamba e potrà darti informazioni sicure. Il suo nome è Dambrosio, numero mi sembra 0277451 e poi fatti passare l'interno.

ale

Top
#119878 - 10/04/13 06:43 PM Re: carnet in scadenza [Re: alessandrogaetani]
obuio Offline
Member

Registered: 09/18/10
Posts: 82
Loc: treviso
Ciao Persica. Ho il tuo stesso problema ed ACI Roma mi ha detto che se voglio un altro carnet devo fare una fidejussione bancaria ( sul carnet vecchio ho una fidejussione assicurativa). Se tu sul vecchio carnet hai la fidejussione bancaria forse accettano quella assicurativa per il nuovo. Certo che sono dei geni nel creare problemi.

Top
#119883 - 10/04/13 11:08 PM Re: carnet in scadenza [Re: persica]
Targui Offline
Senior

Registered: 08/13/02
Posts: 401
Loc: Bergamo
Ciao Persica,
Io ne ho fatto un altro di carnet per la stessa macchina, avendone già in corso un altro, (ho chiuso il vecchio carnet in Kenia ed ho aperto il nuovo in Tanzania)ma ho dovuto fare una seconda Fidejussione.
_________________________
Targui

Top
#119887 - 10/05/13 09:54 AM Re: carnet in scadenza [Re: Targui]
persica Offline
Member

Registered: 08/29/09
Posts: 143
Loc: Reggio Calabria
noto con grande soddisfazione che Targui è perfettamente operativo. Molto bene Eros arrivederci in Africa !

grazie a tutti per il contributo. Non facendo in tempo a fare un'altra fideiussione come estrema soluzione, non potendo proseguire verso Nord scenderei in Kenya. L'anno scorso sono entrato in Kenya dall'Uganda, e avendo in Carnet in scadenza sono riuscito ad entrare senza, mi hanno rilasciato il TIP.
Domanda alla frontiera di Moyale qualcuno è entrato in Kenya senza carnet ?

Top
#119936 - 10/10/13 02:13 AM Re: carnet in scadenza [Re: persica]
Giuliana Fea Offline
Senior

Registered: 02/19/02
Posts: 543
Se invece di entrare da Moyale entri dal Turkana est i documenti di ingresso li fai a Nairobi dove è più facile essendo gia' dentro. A Moyale credo proprio che ti chiedano il Carnet. A Nairobi prima di andare alla dogana vai al camping Jungle Junction dove il proprietario tedesco probabilmente può aiutarti.

Top
#119937 - 10/10/13 02:36 AM Re: carnet in scadenza [Re: Giuliana Fea]
Giuliana Fea Offline
Senior

Registered: 02/19/02
Posts: 543
Per farti rilasciare un secondo carnet devi restituire il primo chiuso cioe' con il timbro di uscita dell'Etiopia. Quando sei a Nairobi spedisci il Carnet Chiuso all'ACI e te ne fai mandare un altro tramite corriere. Mettiti possibilmente d'accordo prima di partire. Informati anche bene dove devi timbrare il carnet in uscita dall'Etiopia passando dal Turkana per Omorate verso Ilaret. Una volta il timbro di uscita per il Turkana lo facevano ad Addis, quando sono passata in una citta' a meta' strada, ora non so. Una volta timbrato fai la fotocopia dell'intero carnet e spediscilo subito.
In Kenia una volta che sei dentro nessuno ti chiede il carnet. Ti serve solo per uscire.

Top
#119947 - 10/10/13 07:55 PM Re: carnet in scadenza [Re: Giuliana Fea]
persica Offline
Member

Registered: 08/29/09
Posts: 143
Loc: Reggio Calabria
grazie Giuliana. a novembre scorso sono entrato in Etiopia dal lago Turkana, le formalità di uscita le ho fatte a Nairobi, ad Omorate ho fatto immigrazione e dogana per l'Etiopia, ho qualche perplessità a rimanere senza documenti doganali per la macchina per tutto il tempo necessario per spedire il vecchio carnet e ricevere quello nuovo. Conosco il Jungle Junction ho lasciato il Land per diversi mesi.

Top
#119950 - 10/10/13 09:25 PM Re: carnet in scadenza [Re: persica]
Giuliana Fea Offline
Senior

Registered: 02/19/02
Posts: 543
Nessuno ti chiede il carnet all'interno di un paese, ma tu tieni a portata di mano la fotocopia e la ricevuta del corriere. L'importante e' che tu chiuda il Carnet prima che scada poi te ne fai spedire un altro. La spedizione con TNT a Nairobi impiega meno di una settimana.
,

Top
#119961 - 10/11/13 05:25 PM Re: carnet in scadenza [Re: Giuliana Fea]
Gian Casati Offline
Member

Registered: 01/04/02
Posts: 113
Loc: S.Donato Milanese
Per Persica.
A metà novembre uscirò dal Turkana per entrare in Etiopia ( Omorate) con grossi dubbi circa le formalità di uscita da Illeret. Ho visto che tu hai fatto questo percorso facendo le formalità di uscita dal Kenya a Nairobi. Mi puoi dire dove esattamente a Nairobi hai fatto questo e quali formalità hai fatto ? Possiamo anche parlarci direttamente ? Intanto di do la mia mail che è gian.casati@gmail.com.
Grazie, Gian
_________________________
GIAN

Top
#120179 - 11/05/13 02:08 PM Re: carnet in scadenza [Re: Gian Casati]
persica Offline
Member

Registered: 08/29/09
Posts: 143
Loc: Reggio Calabria
Sono a khartoum dopo avere tribolato non poco per uscire dall`etiopia per sistemare lo sforamento di quattro mesi del permesso di 180 giorni che ho avuto entrando in etiopia lo scorso Novembre 2012.Nonostante avessi portato un certificato medico a giustificazione del ritardo,su suggerimento di un amico che vive in Etiopia, la prima domanda presentata e` stata respinta e contegiato il dazio che avrei dovuto pagare per uscire dal paese importo pari a 20.000 dico venti mila euro!!!!
Alla fine dopo non poco stress ho risolto il problema impiegando otto giorni! Ovviamente aiutato da una persona del posto. Non ho pagato un centesimo ma in cinque giorni sono dovuto uscire dal
paese.conclusione attenti alla dogana etiope sono rigidi e non permeabili.Adesso sono bloccato oggi e` festa una sorta di capod`anno arabo domani esaminero le possibilita` di rientrare con la macchina, ma la possibilita` di ottenere un visto di transito dall`arabia saudita sono quasi nulle non mi resta che tornare in Etiopia e spedire la macchina da Gibuti.
Essendo Porto Sudan un porto da evitare su suggerimento di persone del posto, dogana pessima ecc.ecc.

Top
#120182 - 11/06/13 12:24 AM Re: carnet in scadenza [Re: persica]
Giuliana Fea Offline
Senior

Registered: 02/19/02
Posts: 543
Prova ad andare all'hotel Acropol a farti consigliare dal proprietario, un greco che conosce tutti in Sudan.
A porto Sudan ci sono stata, prima di rientrare in Etiopia ci proverei, ho incontrato gente che ci e' passata. Gibuti e' un postaccio.
Ciao Giuliana

Top
#120186 - 11/06/13 06:47 PM Re: carnet in scadenza [Re: Giuliana Fea]
persica Offline
Member

Registered: 08/29/09
Posts: 143
Loc: Reggio Calabria
sono all`Agropole li conosco da quanto sono sceso nello stesso periodo tuo sette otto anni fa, sono stati loro che mi hanno sconsigliato porto Sudan, adesso George e` in Italia ci sono gli altri due fratelli e Paolo il figlio di Tanaki.
Prima di partire avevo contattato la messina e anche loro non erano molto d`accordo porto Sudan, mi avevano consigliato Mombasa che io conosco bene per averla utilizzata due volte.Ho preferito Djibuti perche` nel dubbio partento dall`Italia ho fatto un biglietto andata e ritorno da Addis, nella speranza che non lo avrei utilizzato riuscendo a tornare via terra.
Quando sei partita anni fa non ci siamo incontarti alla frontiera di Mojale per poco , tu eri appena transitata speravo di incontrarti in seguito, anche io ho lasciato allora la macchina per due anni , tornando pero` saltuariamente.
Ciao e grazie per la dritta.Roberto

Top
#120198 - 11/08/13 06:33 PM Re: carnet in scadenza [Re: persica]
alfiolavazza Offline
Member

Registered: 10/06/02
Posts: 138
Loc: ita
Quando siamo entrati noi in Etiopia, non abbiamo timbrato nulla facendo passare tutto senza carnet... ma questo a nord, mi sa che a sud sono piu' sgamati! In bocca al lupo.

Top
#120202 - 11/09/13 01:29 AM Re: carnet in scadenza [Re: persica]
Giuliana Fea Offline
Senior

Registered: 02/19/02
Posts: 543
Prova anche ad andare al consolato tedesco dove sono sempre piu' informati dei nostri che se ne stanno chiusi nel loro bunker. La gente che ho conosciuto che ha attraversato l'Arabia Saudita era tedesca.
La prima volta che sono passata dall'Etiopia non mi hanno chiesto il carnet, invece la seconda si! Purtroppo imparano in fretta a rompere!
Ciao. Giuliana

Top
#120206 - 11/09/13 04:24 PM Re: carnet in scadenza [Re: Giuliana Fea]
persica Offline
Member

Registered: 08/29/09
Posts: 143
Loc: Reggio Calabria
anche a me la prima volta non mi hanno chiesto il carnet.Il problema non e` stato il carnet che mi sarebbe scaduto l`11.11.2013 mail TIP che mi hanno rilasciato in frontiera con un permesso di sei mesi.
Per quanto riguarda l`Arabia Saudita sembra, da notizie datemi dall`Agropole, che avendo il visto per la Giordania, ti diano il visto di transito di tre giorni, a me interessava il visto di transito per Emirati, volevo andare nell`Oman e poi Iran ecc.
Avrei dovuto aspettare una settimana minimo per la coincidenza di feste e periodo di apertura dell`ambasciata, con possibilita` minime, stranamente, in contrasto con la mia tenacia,questa volta ho mollato.
Domani direzione Etiopia.

Top
#120209 - 11/10/13 12:12 AM Re: carnet in scadenza [Re: persica]
alexgian Offline
Member

Registered: 07/05/07
Posts: 101
Un modesto suggerimento: dal momento che sei gia'a Khartoum perche' non proseguire a nord Egitto-Giordania-Israele e imbarcare il Land? L'Egitto e' una rogna ma sicuramente gestibile...

Top
#120210 - 11/10/13 12:34 PM Re: carnet in scadenza [Re: alexgian]
RC4X4 Offline
Senior

Registered: 06/04/06
Posts: 309
Loc: Reggio Calabria
Conosco molto bene la tenacia di Persica, avendo viaggiato insieme in alcune occasioni (Libia, Etiopia) ma anche per essere buoni amici,per questo sono sicuro che le ha già pensate tutte in testa sua, e penso che la decisione che ha preso è stata molto condizionata dal fatto che non siamo tanto lontani dal Natale che lui vorrebbe trascorrere a casa, in famiglia.
Buona strada Roberto, a presto.

Top
#120302 - 11/18/13 08:02 PM Re: carnet in scadenza [Re: RC4X4]
persica Offline
Member

Registered: 08/29/09
Posts: 143
Loc: Reggio Calabria
sono arrivato ieri sera a Gibuti citta`.La possibilita`di seguire la strada proposta da Alexgian era stata la prima opzione.Ma la situazione eziziana non mi ha convinto, particolarmente la situazione del Sinai, ho letto su un forum inglese che un 4x4 imbarcato ad Aqabah arrivato a Nuveiba e`stato costretto a tornare indietro motivo non e` permesso ai 4x4 transitare dal Sinai.per arrivare a Taba e passare in Istraele ad Eilat si deve sempre attraversare il Sinai.
Poi come ha detto Massimo non volevo correre dei rischi e rimanere in giro piu` del dovuto.Dopo avere fatto sessantamila km.il periplo,....quasi. dell`Africa senza nessun problema non mi volevo incasinare proprio alla fine.
Prima di tornare indietro da khartoum non potevo non rivedere Karima, gebel Barkal Meroe che avevo visto otto anni fa, allora il 90% su sterrati oggi 100% strada asfaltate, allora l`attraversamento del deserto del Bayuda e` stata una esperienza notevole, oggi bella e rilassante nonostante oggi sia solo allora con un ottimo compagno di viaggio.

Top
#120382 - 11/28/13 03:21 PM Re: carnet in scadenza [Re: persica]
persica Offline
Member

Registered: 08/29/09
Posts: 143
Loc: Reggio Calabria
macchina imbarcata, fine dell'ultima esperienza africana durata quattro anni.
Non posso chiudere questo post tacendo la esperienza che ho vissuto a Khartoum andando a visitare in centro Salam di Cardiochirurgia di Emergency. Spero che non venga considerato come pubblicità. E' una realta' che ha dell'incredibile, non si puo' minimamente immaginare quello che hanno realizzato e come viene gestito, non teme il confronto con i migliori ospedali italiani, per intenderci quelli esistenti al nord, certamente non quelli che ci sono dalle mie parti, funziona dal 2007 ed è come se lo avessero aperto da poche ore, sono stato accompagnato nella visita da due italiani che lavorano nell'amministrazione dell'0spedale e poi dal responsabile amministrativo.
A costo di essere ripetitivo ribadisco che hanno fatto una cosa veramente incredibile, e nelle ore trascorse in ospedale non potevo non fare continuamente il confronto con la nostra realtà e il paragone era veramente imbarazzante.
Precisazione superflua tutte le prestazioni fornite sono completamente gratuite, sia gli interventi che le successive visite di controllo.

Top
#120384 - 11/28/13 08:09 PM Re: carnet in scadenza [Re: persica]
alexgian Offline
Member

Registered: 07/05/07
Posts: 101
E' sempre con un po' di malinconia che si mette la fedele Land in un container e si chiude (speriamo temporaneamente) un bel periodo.
Mi ricordo del tuo 90 allo U-Store it di Cape Town...
Se hai un attimo potresti darci qualche informazione sul Djabuti, non ci sono molte informazioni in giro e sembrerebbe un posto con qualche problema di sicurezza almeno e quanto riferiscono i siti ufficali.
Grazie!

Top
#120396 - 11/29/13 03:30 PM Re: carnet in scadenza [Re: alexgian]
persica Offline
Member

Registered: 08/29/09
Posts: 143
Loc: Reggio Calabria
Hai ragione, ho chiuso il Land dentro il container con grande dispiacere e rammarico per non avere potuto portare a termine i miei proponimenti, E.A.U. Oman Iran e poi attraverso l'Asia Centrale fino in Mongolia e ritorno.
Per quanto riguarda Gibuti e la sicurezza, personalmente non ho mai avuto la sensazione di pericolo, e anche le informazioni che attingevo sul posto sono state sempre rassicuranti. A Gibuti città, a parte un giro nella periferia fatto con la macchina, mi sono mosso nel centro, nel quartiere europeo dove avevo l'albergo e la sede della Messina per le pratiche per l'imbarco della macchina, li non ci sono problemi sono uscito anche la sera, molte persone per le strade quindi nessun problema.
Per il resto sono andato al lago Abbè, circa 100 Km.di pista paesaggio interessante, ho dormito in un campeggio non lontano dal lago. la mattina in 30/40 minuti a piedi si raggiunge la riva del lago, alba e ritorno, Altro posto interessante che mi è piaciuto è il lago Assal, sotto il livello del mare, il paesaggio è molto bello, tutto la strada che porta a Tayoura è molto panoramica. Ho trascorso pochi giorni ma sono stati molto più appaganti di quanto mi aspettavo.
Da non trascurare il costo dei pernottamenti, molto costosi, e venendo dall'Etiopia se non si è preparati si rischia. l'infarto. Per dormire ho pagato minimo 40 euro, devo dire però che essendo gli ultimi giorni non ho girato tanto per trovare di meno.
Altra annotazione, da tempo avevo pensato di andare nel Somaliland e poi Gibuti, ma notizie assunte dai vari siti ufficiali mi hanno fatto riflettere e abbandonare l'idea. Per i problemi avuti con la dogana per lo sforamento della sosta del Land sono rimasto ad Addis nove giorni, e ho avuto modo di conoscere persone che per lavoro vanno molto spesso nel Somaliland e Gibuti e mi hanno assicurato che non ci sono problemi, Ho anche conosciuto un inglese che stava partendo per il Somaliland, aveva il Land nello stesso posto dove avevo lasciato il mio, al ritorno del mio giro l'ho incontrato di nuovo e mi ha raccontato il giro che ha fatto, tutto ok.

Top
#120585 - 12/14/13 02:17 PM Re: carnet in scadenza [Re: persica]
alexgian Offline
Member

Registered: 07/05/07
Posts: 101
Grazie per le informazioni, in bocca al lupo per il prossimo "giro"!

Top
#120622 - 12/18/13 09:42 AM Re: carnet in scadenza [Re: alexgian]
301149 Offline
Member

Registered: 03/31/12
Posts: 50
Ciao a tutti.....complimenti a Persica per il suo lungo viaggio in terra Africana....sono ormai quasi tre settimane che sono a Djibuoti per sdogare le macchine arrivate qui in nave.....con amici faro Etiopia e Sudan.....poi da solo ritornero in Etiopia e forse a sud...come dicono qui Djibouti e il paese piu caro al mondo e infatti prezzi da infarto sia per vivere che per sdoganare le macchine.....un caldo forte in certe ore del giorno e nessun pericolo a muoversi ....bello il lago Assal .....in questi giorni se riesco vado nel Somaliland......ma alcuni me lo hanno sconsigliato.......appena posso mando resoconto di viaggio con foto........per quelli che hanno molto tempo consiglio di andare in Iran traghettare a Dubay e poi con circa 300 dollari si arriva a Dhibouti....ho appena incontrato tedeschi e francesi che l hanno fatto.....purtroppo poi ci sono le spese di dogana ......c e anche un traghetto che da Obock va nello Yemen qui si dice che basta andare a chiedere un visto turistico e te lo danno subito e che non c e pericolo.....vi faro sapere....ciao a tutti e scusate gli errori ma sto scrivendo con una tastiera araba.ciao a tutti da Andrea

Top
#120626 - 12/18/13 11:04 AM Re: carnet in scadenza [Re: 301149]
marko Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 3593
Loc: lago maggiore
Inizialmente inviato da: 301149
....sono ormai quasi tre settimane che sono a Djibuoti per sdogare le macchine arrivate qui in nave


questo e'preoccupante...3settimane e non sei ancora in possesso del mezzo....questa tempistica taglia fuori la maggior parte di noi...
_________________________
Saluti Marco

Top
#120628 - 12/18/13 12:52 PM Re: carnet in scadenza [Re: 301149]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Inizialmente inviato da: 301149
per quelli che hanno molto tempo consiglio di andare in Iran traghettare a Dubay e poi con circa 300 dollari si arriva a Dhibouti....ho appena incontrato tedeschi e francesi che l hanno fatto.....purtroppo poi ci sono le spese di dogana ......c e anche un traghetto che da Obock va nello Yemen qui si dice che basta andare a chiedere un visto turistico e te lo danno subito e che non c e pericolo.....vi faro sapere....


Ciao, ma da dove si prende il traghetto per Dubai in Iran, a bandar e Abas? avevo letto da qualche parte che c'è un servizio di traghetti regolare quindi ro-ro, tra IRAN e Dubai, scusa la mia ignoranza ma poi si può proseguire via terra per Oman e Yemen o ci sono restrizioni?
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#120632 - 12/18/13 02:59 PM Re: carnet in scadenza [Re: Rubylove]
persica Offline
Member

Registered: 08/29/09
Posts: 143
Loc: Reggio Calabria
c'è un servizio di traghetti fra Dubai e Iran non ricordo la città non mi sembra sia Bandar Abbas.Per andare in Oman non ci sono problemi il problema è andare in Yemen, la sicurezza è molto problematica. da Gibuti si riesce ad andare in Yemen..... e poi..., io sarei ritornato molto volentieri , sono stato tanti anni fa, è un posto affascinante, ma ha un senso andarci solo se ci si potesse muovere con la massima sicurezza senza la preoccupazione, reale, di essere oggetto di attenzione da parte di male intenzionati.
Per ultimo a Gibuti ho saputo di una coppia di tedeschi che con un Land sono andati direttamente in Oman: quattro giorno di navigazione. IO ho scartato questa opzione, soffro tantissimo il mal di mare, e la sola idea di stare quattro giorni o più in mare su un barca mi fa stare male !!

Top
#120634 - 12/18/13 05:23 PM Re: carnet in scadenza [Re: persica]
301149 Offline
Member

Registered: 03/31/12
Posts: 50
Ciao Marko.....i mezzi sono già fuori dal porto...si deve calcolare circa un 8 / 10 giorni se non ci sono sbagli vari x più macchine da sdoganare....x una è più semplice......x lo Yemen qui si dice che è tutto tranquillo e non c'è nessun problema x i turisti sia con macchina o senza..........comunque la strada Iran Dubai Djibouti incomincia a essere molto battuta da Tedeschi e Francesi........ciao

Top
#120635 - 12/18/13 05:23 PM Re: carnet in scadenza [Re: persica]
301149 Offline
Member

Registered: 03/31/12
Posts: 50
Ciao Marko.....i mezzi sono già fuori dal porto...si deve calcolare circa un 8 / 10 giorni se non ci sono sbagli vari x più macchine da sdoganare....x una è più semplice......x lo Yemen qui si dice che è tutto tranquillo e non c'è nessun problema x i turisti sia con macchina o senza..........comunque la strada Iran Dubai Djibouti incomincia a essere molto battuta da Tedeschi e Francesi........ciao

Top
#120636 - 12/18/13 05:34 PM Re: carnet in scadenza [Re: 301149]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Grazie Persica, quindi la tratta Iran Dubai ha uno sdoganamento complesso oppure è un traghetto con controlli normali (più o meno) perchè lo scorso anno avevo scoperto di questo collegamento ma non ne ero certo

è una buona possibilità per chi ha tempo e vuole legare IRAN e Oman, magari con la possibilità di proseguire

ciao e buon viaggio
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#120644 - 12/19/13 10:02 AM Re: carnet in scadenza [Re: Rubylove]
persica Offline
Member

Registered: 08/29/09
Posts: 143
Loc: Reggio Calabria
io ho cercato informazioni Dubai>Iran non in senso inverso. Da quello che mi risulta sembra che per fare dogana in arrivo in Iran si perda molto tempo, ma solo questioni burocratiche niente di insormontabile. In senso inverso penso non ci siano problemi.
Per spedire il Land da Gibuti ho impiegato due giorni, mentre Andrea per sdoganare le macchine in arrivo a Gibuti ha impiegato molto di più.
La macchina arriverà a Salerno il 25/12, è un vero peccato non avere potuto proseguire, sarei andato molto volentieri in Oman


Edited by persica (12/19/13 10:03 AM)

Top
#120645 - 12/19/13 11:16 AM Re: carnet in scadenza [Re: persica]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Grazie per le informazioni

Salerno Gibuti con Grimaldi?
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#120646 - 12/19/13 12:51 PM Re: carnet in scadenza [Re: Rubylove]
persica Offline
Member

Registered: 08/29/09
Posts: 143
Loc: Reggio Calabria
Gibuti Salerno con Ignazio Messina

Top
#120659 - 12/20/13 10:48 AM Re: carnet in scadenza [Re: persica]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Grazie ho visto il sito

buon viaggio e auguri
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
Page 1 of 4 1 2 3 4 >

Moderator:  adolfo