Who's Online
0 registered (), 152 Guests and 2 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 03/25/02
Posts: 1
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 4 of 6 < 1 2 3 4 5 6 >
Topic Options
#122133 - 05/21/14 02:08 PM Re: Tunisia oltre El Borma [Re: Lone Land]
tunzo Offline
Junior Member

Registered: 03/01/02
Posts: 29
Loc: como/bologna
padrone anche tu di pensarla come vuoi , ma non è stato fatto niente di illecito, non è stato fatto niente da furbi siamo andati alla ricerca di motivazioni e informazioni augurandoci che liberino il sud della tunisia .E da sancta santorum quale ti proponi forse non sai che a Tatouine esistono agenzie di viaggio che accompagnano proprio nel sud .Noi non abbiamo preso la guida e allora....... cosa c'è di "illecito" . o ,e "sicuramente " mi bannerai , ci sono interessi anche su questo forum che per quasi 20 anni mi era sembrato libero da costrizioni e da agganci politici?

sempre cordialmente ma gentilmente moderiamoci .
_________________________
tunzo

Top
#122136 - 05/21/14 03:03 PM Re: Tunisia oltre El Borma [Re: tunzo]
Stefano_LC Offline
Member

Registered: 09/16/07
Posts: 173
..bhe..considerando che le informazioni "ufficiali" parlano di aree interdette ai turisti, evito il commento sul perchè e percome lo siano, e che le stesse informazioni indicano l'obbligatorietà di permessi, guide e eventuali scorte, sempre che si sia autorizzati a volte non si sa bene da chi per poter accedere a queste zone intercluse, e considerando che non tutti hanno tempo/voglia/mezzi a disposizione per soggiornare e girovagare per la tunisia o altri stati e zone come invece piacerebbe poter fare, io per primo, penso che un pensiero sul fatto che ci si sia comportati da "furbi" sia più che lecito, sopratutto se non viene spiegato nulla..e considerando che l'unico modo per spiegarsi su un forum è la forma scritta, mi permetto di dire che i tuoi primi interventi hanno amplificato la sensazione..questo il mio pensiero..e il mio ulteriore pensiero è quello di far partecipi i membri della "comunità", rientrando da un viaggio, delle eventuali condizioni politico/autorizzative trovate, in modo veloce e chiaro.
Stefano

Top
#122140 - 05/21/14 03:48 PM Re: Tunisia oltre El Borma [Re: tunzo]
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Originally Posted By: tunzo
da sancta santorum quale ti proponi forse non sai che a Tatouine esistono agenzie di viaggio che accompagnano proprio nel sud . Noi non abbiamo preso la guida e allora....... cosa c'è di "illecito" . o ,e "sicuramente " mi bannerai , ci sono interessi anche su questo forum che per quasi 20 anni mi era sembrato libero da costrizioni e da agganci politici?

Non mi sembra proprio di essermi proposto come "Sancta santorum" visto che ho scritto testualmente
Quote:
So benissimo che abbiamo fatto tutti qualcosa di più o meno "lecito" nel corso di tanti nostri viaggi,
smile .
Se le regole non sono cambiate (e se lo fossero sarei davvero ben lieto di saperlo), la libera circolazione in quelle zone è interdetta.
Come scrivevo dapprima erano obbligatori i permessi, poi le guide, poi guide e scorte ed infine sembra che fosse possibile andarci solo sotto scorta per manifestazioni autorizzate, con un continuo variare (sempre in peggio) di tali norme davvero difficile da seguire...

Il tuo post ha scatenato molta curiosità perchè era stato interpretato dai più come la conferma (in realtà insperata ed improbabile) di una riapertura.
E vedo che così non era.
Spero che tu capisca il perchè su questo forum occorre dare informazioni sulle regole e non informazioni su come aggirarle (ad esempio scavalcando posti di blocco.
Non mi sembra di averti accusato di averlo fatto e quindi non vedo perchè ti sei punto.
Allo stesso modo posso confermarti che questo forum è sempre libero e "non condiozionato da agganci politici" di sorta (non oso nemmeno immaginare a cosa alludevi... se ci segui da 20 anni saprai che qui la politica è bandita...).
Però essere "liberi viaggiatori" (sono i nostri utenti) non significa essere viaggiatori che non rispettano le regole e le norme dei paesi in cui viaggiano.

Bannarti...? non vedo perchè...? me lo stai forse suggerendo...? cool
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#122141 - 05/21/14 03:51 PM Re: Tunisia oltre El Borma [Re: Stefano_LC]
tunzo Offline
Junior Member

Registered: 03/01/02
Posts: 29
Loc: como/bologna
ciao , forse mi sta sfuggendo qualcosa ! nel primo post ho fatto una semplice descrizione del viaggio fatto , nel secondo in risposta ho comunicato "no guida no permessi " e comunque come dici fonti "ufficiali" non ne esistono . Al porto da nessuna parte c'e scritto che il sud è precluso !al sud i militari gentilissimi ti chiedo solo se hai gps e satellitare , controllano che tu abbia il timbro d'entrata in Tunisia e poi a seconda di dove sei ti accompagnano loro alla prima strada che confluisce con citta abitate.
Ne "furbi" ne "furbizia" ho solo postato delle informazioni e non voglio scendere in polemica .

sempre cordialmente
_________________________
tunzo

Top
#122142 - 05/21/14 03:59 PM Re: Tunisia oltre El Borma [Re: Lone Land]
tunzo Offline
Junior Member

Registered: 03/01/02
Posts: 29
Loc: como/bologna
Originally Posted By: Lone Land
Originally Posted By: tunzo
da sancta santorum quale ti proponi forse non sai che a Tatouine esistono agenzie di viaggio che accompagnano proprio nel sud . Noi non abbiamo preso la guida e allora....... cosa c'è di "illecito" . o ,e "sicuramente " mi bannerai , ci sono interessi anche su questo forum che per quasi 20 anni mi era sembrato libero da costrizioni e da agganci politici?

Non mi sembra proprio di essermi proposto come "Sancta santorum" visto che ho scritto testualmente
Quote:
So benissimo che abbiamo fatto tutti qualcosa di più o meno "lecito" nel corso di tanti nostri viaggi,
smile .
Se le regole non sono cambiate (e se lo fossero sarei davvero ben lieto di saperlo), la libera circolazione in quelle zone è interdetta.
Come scrivevo dapprima erano obbligatori i permessi, poi le guide, poi guide e scorte ed infine sembra che fosse possibile andarci solo sotto scorta per manifestazioni autorizzate, con un continuo variare (sempre in peggio) di tali norme davvero difficile da seguire...

Il tuo post ha scatenato molta curiosità perchè era stato interpretato dai più come la conferma (in realtà insperata ed improbabile) di una riapertura.
E vedo che così non era.
Spero che tu capisca il perchè su questo forum occorre dare informazioni sulle regole e non informazioni su come aggirarle (ad esempio scavalcando posti di blocco.
Non mi sembra di averti accusato di averlo fatto e quindi non vedo perchè ti sei punto.
Allo stesso modo posso confermarti che questo forum è sempre libero e "non condiozionato da agganci politici" di sorta (non oso nemmeno immaginare a cosa alludevi... se ci segui da 20 anni saprai che qui la politica è bandita...).
Però essere "liberi viaggiatori" (sono i nostri utenti) non significa essere viaggiatori che non rispettano le regole e le norme dei paesi in cui viaggiano.

Bannarti...? non vedo perchè...? me lo stai forse suggerendo...? cool

........no non ho dato nessuna informazione su come aggirare gli ostacoli , quello è un mio percorso , gia fatto 2 anni fa , e non verra mai data la traccia , ho solo spiegato il percorso fatto e cosa ho trovato di diverso da anni fa .Con FB sono in contatto con varie guide e nessuna di loro mi ha "attacato " come voi , anzi penso che , stufi sia di Ksar e AinOuadette provino anche loro il desiderio di interessarsi per riaprire quelle piste e riagevolare il turismo che forse è un po stufo di HH a Ksar ........
tanto ti dovevo e sempre con cordialita

....e se pii vado senza guida è un mio problema
_________________________
tunzo

Top
#122143 - 05/21/14 04:03 PM Re: Tunisia oltre El Borma [Re: tunzo]
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Originally Posted By: tunzo
........no non ho dato nessuna informazione su come aggirare gli ostacoli , quello è un mio percorso , gia fatto 2 anni fa , e non verra mai data la traccia


Perfetto.
(Non su questo forum perlomeno)
Originally Posted By: tunzo

....e se poi vado senza guida è un mio problema


Perfettissimo.

Buon divertimento smile
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#122144 - 05/21/14 05:04 PM Re: Tunisia oltre El Borma [Re: Lone Land]
Angelo600 Offline
Senior

Registered: 11/19/04
Posts: 594
Loc: Triuggio (MB)
Peró, giusto per capire:
- a Bordj el Khadra c'è un fortino presidiato, al tempo chiedevano i permessi e ritiravano i passaporti fino alla ripartenza. Ho fatto una passeggiata a piedi sulle dune nei dintorni e sono venuti a prendermi con camionetta e kalashnikov; era il 2008. Possibile che ora non chiedano nulla se ci sono restrizioni?

- sapete dove si trovano le comunicazioni ufficiali?
Grazie.

Top
#122156 - 05/22/14 04:19 PM Re: Tunisia oltre El Borma [Re: tunzo]
vander Offline
Junior Member

Registered: 04/14/14
Posts: 14
Loc: roma
Tunzo
per quello che può valere ... io non ti attacco anzi concordo in toto su quanto postato e condivido anche il parere di Marko ...non ho assolutamente interpretato il tuo messaggio come invito alla trasgressione " delle regola " , quale poi ?... se come si evince dal 3t nessuno è sicuro di nulla ... mah
anzi qualcuno ci capisce : le guide et simila che come già detto sopra lucrano su presunti permessi che poi manco serviranno e che manco ti faranno vedere e che manco ti fanno capire ...chiudo dicendo che concordo in pieno sui 220 euri pro die...e che meriterebbero un ot dedicato
ps
posta ancora un tuo viaggio , anzi arricchiscilo di nuove , lo leggerò molto volentieri e ti dico pure che mi piacerebbe aggregarmi al prossimo visto l' approccio... smile

Top
#122164 - 05/23/14 01:19 AM Re: Tunisia oltre El Borma [Re: vander]
raskebir Offline
Senior

Registered: 12/29/02
Posts: 1414
Loc: Piemonte
Le regole uffiaciali per le varie zone del sud tunisino sono state riportate a suo tempo su questo forum, e non ho saputo che siano cambiate.
_________________________
raskebir
L.R.Def 90 200 TDI "Jamais Contente"
L.R.Def 110 Puma "Desert Queen"
Toy L.C.125 Autom.

Top
#122165 - 05/23/14 01:20 AM Re: Tunisia oltre El Borma [Re: raskebir]
raskebir Offline
Senior

Registered: 12/29/02
Posts: 1414
Loc: Piemonte
Volevo correggere "uffiaciali" in "ufficiali" ma non è possibile.
_________________________
raskebir
L.R.Def 90 200 TDI "Jamais Contente"
L.R.Def 110 Puma "Desert Queen"
Toy L.C.125 Autom.

Top
Page 4 of 6 < 1 2 3 4 5 6 >

Moderator:  Lone Land