Who's Online
0 registered (), 75 Guests and 2 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
Pietro Tupputi
Featured Member
Registered: 02/10/10
Posts: 5
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
April
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30
Sahara.it last posts
Page 1 of 7 1 2 3 4 5 6 7 >
Topic Options
#122219 - 06/01/14 11:31 AM Partenze 2014
Stefano Laberio Offline

Senior

Registered: 12/12/01
Posts: 4861

Algeria in Agosto 2014

Nessuno ci sta pensando??

Top
#122222 - 06/01/14 12:24 PM Re: Partenze 2014 [Re: Stefano Laberio]
raskebir Offline
Senior

Registered: 12/29/02
Posts: 1414
Loc: Piemonte
Dopo l'esperienza negativa di fine 2013, in cui nonostante tutti i permessi e le assicurazioni tre gruppi italiani, di caratteristiche e ritmi assai diversi, sono stati raggruppati un un'unico gruppo di 60/70 auto e scortati fino a Djanet, stessa cosa al ritorno, con soste interminabili ai distributori, ore di attesa per il cambio delle scorte, militari scortesi, arroganti ed incapaci di qualsiasi organizzazione, campi obbligati, dal perimetro controllato dai militari e senza servizi, dove anche andare in toilette era un problema, tanto più per le signore, limitazioni ai percorsi anche a sud di Djanet, anche se qualcosa siamo poi riusciti a fare, finchè e se la situazione non cambia l'Algeria rimane per me impraticabile.
_________________________
raskebir
L.R.Def 90 200 TDI "Jamais Contente"
L.R.Def 110 Puma "Desert Queen"
Toy L.C.125 Autom.

Top
#122223 - 06/01/14 12:25 PM Re: Partenze 2014 [Re: raskebir]
raskebir Offline
Senior

Registered: 12/29/02
Posts: 1414
Loc: Piemonte
Ho provato subito dopo l'invio ad editare il file ma il tempo era gà scaduto.
_________________________
raskebir
L.R.Def 90 200 TDI "Jamais Contente"
L.R.Def 110 Puma "Desert Queen"
Toy L.C.125 Autom.

Top
#122271 - 06/06/14 12:53 AM Re: Partenze 2014 [Re: raskebir]
Enrico Manfredini Offline
Senior

Registered: 01/16/02
Posts: 967
Loc: Modena
Qualcuno sa le zone aperte in Algeria?
_________________________
enrico

Top
#122274 - 06/06/14 07:32 PM Re: Partenze 2014 [Re: Enrico Manfredini]
marko Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 3593
Loc: lago maggiore
nada sahara per me quest'anno in agosto...rimando a natale
_________________________
Saluti Marco

Top
#122282 - 06/07/14 04:04 PM Re: Partenze 2014 [Re: marko]
bux Offline
Junior Member

Registered: 09/15/08
Posts: 7
Loc: PD
io ci penserei, a natale ho visto (piccoli!) gruppi di francesi non intruppati

Top
#122307 - 06/14/14 08:18 AM Re: Partenze 2014 [Re: bux]
onetenwhite Offline
Junior Member

Registered: 08/25/08
Posts: 17
Loc: Hinterland Milano Est
Uno dei 3 gruppi citati da Raskebir partirà regolarmente ai primi di novembre

Top
#122326 - 06/16/14 10:57 PM Re: Partenze 2014 [Re: onetenwhite]
Targui Offline
Senior

Registered: 08/13/02
Posts: 401
Loc: Bergamo
Partenza il 08 Luglio 2014 in aereo con destinazione Libreville in Gabon, dove abbiamo le nostre 3 auto, programma scendere attraverso Congo- Rep.Dem. del Congo- Angola- Namibia-
South Africa- Botswana e Zambia.
Staremo fuori 2 mesi, poi lasceremo le Auto a Johannesburg per future tappe di risalita dal versante Est.
_________________________
Targui

Top
#122340 - 06/17/14 10:22 PM Re: Partenze 2014 [Re: Targui]
Administrator Offline


Senior

Registered: 12/09/01
Posts: 2328
Loc: Canada
Originally Posted By: Targui
Partenza il 08 Luglio 2014 in aereo con destinazione Libreville in Gabon, dove abbiamo le nostre 3 auto, programma scendere attraverso Congo- Rep.Dem. del Congo- Angola- Namibia-
South Africa- Botswana e Zambia.
Staremo fuori 2 mesi, poi lasceremo le Auto a Johannesburg per future tappe di risalita dal versante Est.


aspettiamo un resoconto al tuo rientro :-D

Top
#122369 - 06/20/14 03:02 PM Re: Partenze 2014 [Re: Administrator]
Targui Offline
Senior

Registered: 08/13/02
Posts: 401
Loc: Bergamo
Ciao,
questa volta " sarà fatto di sicuro " sulla 2.a tappa da Accra a Libreville ho prodotto un video in Blu Ray.
_________________________
Targui

Top
#122373 - 06/21/14 09:41 AM Re: Partenze 2014 [Re: Targui]
persica Offline
Member

Registered: 08/29/09
Posts: 143
Loc: Reggio Calabria
ciao Eros, sono idealmente con voi. scusami ma non sono riuscito a rispondere al tuo messaggio privato.
Una curiosità dove andrete in Gabon ? Pensate di andare al Loango. IO nella seconda tappa Accra Libreville ho cercato di raggiungere il parco, ma a 30-40 Km. dalla meta il mio compagno di viaggio ha voluto desistere. Nella terza Libreville città del Capo sono stato molto indeciso se tentare di nuovo, ma affrontare un percorso molto impegnativo e senza notizie certe sulla fattibilità degli ultimi 40 Km. il tutto all'inizio di un viaggio lungo e difficoltoso mi ha fatto decidere mio malgrado di abbandonare, nella decisione ha contribuito in maniera determinante il fatto che ero solo in macchina, è rimasto il rammarico di non avere visto un posto che dovrebbe essere unico.

Top
#122387 - 06/24/14 12:03 AM Re: Partenze 2014 [Re: persica]
Targui Offline
Senior

Registered: 08/13/02
Posts: 401
Loc: Bergamo
Ciao Giovanni,
In questo momento non posso ancora decidere se passare dal Loango, in quanto non mi e ancora arrivato l'invito dall'Angola, quindi e molto probabile che dovrò andare sino a Matadi per chiedere il visto di solo transito e a Matadi esiste la possibilità di perdere almeno 2 giorni.
Preferirei comunque vedere il Sud dell'Angola (Chibia, Baja dos Tigres) sempre che mi arrivi in extremis l'invito da parte di un conoscente di un nostro amico che vive in Angola.
Purtroppo come sai bene in un viaggio a tappe sei legato a delle date precise, io per esempio ho già fissato un volo il 14 Novembre su Johannesburg, per iniziare la risalita dal versante Est.
A questo proposito ti spiace darmi il sito in Etiopia dove hai parcheggiato l'auto per qualche mese.
_________________________
Targui

Top
#122389 - 06/24/14 10:21 AM Re: Partenze 2014 [Re: Targui]
persica Offline
Member

Registered: 08/29/09
Posts: 143
Loc: Reggio Calabria
Ciao Eros, spero vivamente che ti arrivi l'invito, il Sud dell'Angola deve essere fantastico, io sono stato nella zona i Lubango, chibia, non ho preso in considerazione altre soluzioni a sud, parco iona per es, perché avevo solo un visto di cinque giorni, e poi essendo come una sola macchina e una sola persona, non era fattibile.
Io ho lasciato la macchina presso la Holland House over land camp,bar restorant, cosi è indicato su Google.
Si trova nelle vicinanze della vecchia stazione dei treni, oggi nel piazzale c'è la stazione degli autobus in fondo alla Churchill Ave-Gambia Str. che dalla zona chiamata piazza arriva e muore di fronte alla vecchia stazione.
Il proprietario è un olandese. Il posto dove lasciare le macchine non è molto grande, ma è sicuro. mi ha aiutato a risolvere un grosso problema che ho avuto con la dogana per avere sforato di tre mesi il permesso di permanenza del mezzo.
Mi avevano appioppato una multa di € 20.000.00 dico ventimila ! alla fine dopo 10 giorni di attesa, colloqui, documenti non ho pagato un euro con la prescrizione che sarei dovuto uscire dal paese in 5 giorni.
Non ti ho potuto dare il recapito telefonico perché adesso non ho gli appunti del viaggio.
Roberto.

Top
#122401 - 06/25/14 10:59 PM Re: Partenze 2014 [Re: Stefano Laberio]
Fantic Offline
Junior Member

Registered: 11/21/03
Posts: 23
Loc: Genova
Mi sto organizzando per effettuare il periplo dell'Africa in moto partendo da Genova e seguendo la costa ovest. A causa del lavoro non potrò fare tutto il giro in una sola volta ma in 4/6 tappe della durata di circa 2 mesi ciascuna.
Dal post di Targui, capisco che anche voi state facendo la Trans Africa in tappe. Pertanto vi chiedo se mi potete consigliare un posto tra la Costa d'Avorio ed il Benin dove lasciare la moto per 9/10 mesi. Sulla base di dove lascerò la moto posso pianificare meglio il viaggio
Grazie
Ciao
Giuseppe
_________________________
E' bene avere una meta per fare il viaggio, ma alla fine quello che realmente importa e' il viaggio.

Top
#122402 - 06/26/14 10:13 AM Re: Partenze 2014 [Re: Fantic]
Targui Offline
Senior

Registered: 08/13/02
Posts: 401
Loc: Bergamo
Ciao io ho lasciato le auto ad Accra Kasoa (Ghana)

Naturalmente come saprai già in GHANA entri solo se munito di CARNET.
Accra Camping and car park, Ghana
Camping and Long term Parking Accra

Ghana West Africa, Oduponkpehe, Kasoa
Welcome in Ghana

P O Box K S 342, Kasoa, Accra - GHANA. Tel. 233 208111559, 233 268111559. Email-kasoacamping@yahoo.com




Our compound is located in a calm and save area, there is no school or mosque beside. The tropical garden with palms, mango and cashew nut is ideal for relax.
Your car and equipment is save, there is no salty wind from the sea but fresh breeze.
We have electricity 24h.
The Capital Accra is easily reached and only 20km away. The Beach from Kokrobite you reach in 5km.
We also offer long-term parking, internet, airport transfer and more.
Moderate prices.
Il nostro complesso è situato in una tranquilla zona e salvare, non c'è scuola o moschea accanto. Il giardino tropicale con palme, mango e anacardi è l'ideale per rilassarsi.
La tua auto e macchinari è salva, non c'è vento salato dal mare ma fresca brezza.
Abbiamo 24 ore di energia elettrica.
La capitale Accra è facilmente raggiungibile ea soli 20 km. Il Beach Kokrobite si raggiunge in 5 km.
Offriamo anche a lungo termine parcheggio, internet, trasferimento in aeroporto e molto altro.
Prezzi moderati.









Call Peter: 00233 208 111559 or 00233 268 111559 or 00233 277 125944
e-mail: kasoacamping@yahoo.com
GPS - Location: N 05° 33' 54,84" W 000° 25' 38,28"
GPS- Rilevato 14 Dicembre 2013
N5 33.930 W0 25.620
Or you go 200m after the New Market in Kasoa to the right, and 800m again to the right, left, right, left, then you see the door.
Oppure si va 200 m dopo il Nuovo Mercato nel Kasoa a destra, e 800m di nuovo a destra, sinistra, destra, sinistra, poi si vede la porta.






SHORT STAY
Our home is not a hostel,it is a family home and we share this with our foreign guests in order to promote Peace, Harmony, and Cordial relations between all people on earth .
We treat all our guests exactly as one of our FAMILY member. We share a common living room in which we chat together, watch T V together, but every guest have a different bedroom.
Our guests are allowed to cook their own food if they wish to do so.You will really love it, because you will be experiencing one of the very rich culture in Africa. Few reserved rooms available.

La nostra casa non è un ostello, si tratta di una casa di famiglia e condividiamo con i nostri ospiti stranieri, al fine di promuovere la pace, l'armonia e cordiali relazioni tra tutti i popoli della terra.
Noi trattiamo tutti i nostri ospiti esattamente come uno dei nostri membro della famiglia. Condividiamo una sala comune in cui si chiacchiera insieme, guardare la TV insieme, ma ogni ospite ha una camera da letto diverso.
I nostri ospiti possono cucinare il proprio cibo, se lo desiderano so.You sarà davvero l'amore, perché potrebbero essere esposti a una cultura molto ricca in Africa. Poche
camere riservate disponibili.



The family of Peter is delighted to welcome you into our home. We entreat our entire guests in a very special manner. We ensure that your stay with us becomes truly memorable.
Please, feel at home and enjoy your stay with us.

La famiglia di Pietro è lieta di darvi il benvenuto nella nostra casa. Noi supplichiamo i nostri ospiti tutto in un modo molto speciale. Facciamo in modo che il vostro soggiorno con noi diventa davvero memorabile.
Per favore, si sentono a casa e godervi il vostro soggiorno con noi.




IF YOU ARE GOING TO SOUTH AFRICA, WE CAN HELP YOU TO OBTAIN ANGOLA VISA
Services
1. Airport transfer
2. Bicycle hiring
3. Tour guide
4. Washing of clothes
5. Long time parking
6. Camping
7. Internet
8. Delicious food, Beer, coke and (mineral water) bottle water
9. Taxi arrangement
10. Few bedroom available on request
You can also request for any other thing
We are living there so you and your car is always safe.
1. trasferimento aeroporto
2. biciclette affitto
3. guida turistica
4. Lavaggio dei vestiti
5. Tempo di parcheggio lungo
6. campeggio
7. Internet
8. Il cibo è delizioso, birra, coca e (acqua minerale) bottiglia di acqua
9. Taxi disposizione
10. Pochi camera disponibile su richiesta
È inoltre possibile richiedere per qualsiasi altra cosa
Stiamo vivendo lì, quindi voi e la vostra auto è sempre al sicuro.


Parking lots

Posted by Peter at 3:26 AM No comments:
Labels: Accra, Camping, car park, Ghana
Home
Subscribe to: Posts (Atom)
_________________________
Targui

Top
#122403 - 06/26/14 01:13 PM Re: Partenze 2014 [Re: Stefano Laberio]
Fantic Offline
Junior Member

Registered: 11/21/03
Posts: 23
Loc: Genova
Grazie Targui per la tua pronta risposta.
Ti chiedo anche per il carnet.
Il carnet vale 1 anno. Io entro in Ghana e mi timbrano il carnet. Esco dal Ghana in aereo senza moto e quindi il carnet non è timbrato. Quando ritorno dopo 10 mesi a prendere la moto è praticamente scaduto. Come faccio a rinnovarlo??? Naturalmente se non ho il timbro di uscita l'aci si riscuote la fidejussione.
Che tu sappia non c'è qualche altro paese nell'area del west africa dove non richiedono il carnet e quindi posso lasciare la moto e tornare a casa col carnet timbrato.
Oppure puoi suggerirmi qualche altra soluzione??

scusa per tutte queste domande ma quando ho fatto il giro del sud america non c'era bisogno del carnet e quindi era più facile lasciare la moto là.
Giuseppe
_________________________
E' bene avere una meta per fare il viaggio, ma alla fine quello che realmente importa e' il viaggio.

Top
#122405 - 06/26/14 03:27 PM Re: Partenze 2014 [Re: Fantic]
Targui Offline
Senior

Registered: 08/13/02
Posts: 401
Loc: Bergamo
Ciao,
Ti consiglio di lasciare la moto in Burkina Faso, se cerchi nei Forum avevo letto in passato di altri motociclisti che avevano lasciato il loro mezzo (oltre al Burkina anche il Benin non chiede il Carnet.
Attenzione però che dalla Nigeria in poi il Carnet e Obbligatorio quindi fai bene i calcoli.
_________________________
Targui

Top
#122413 - 06/26/14 09:45 PM Re: Partenze 2014 [Re: Stefano Laberio]
Fantic Offline
Junior Member

Registered: 11/21/03
Posts: 23
Loc: Genova
Io il carnet lo faccio in ogni caso, solo che quando ritorno in Italia preferisco averlo con i timbri in entrata ed uscita a posto, cosi posso chiuderlo e rifarne uno nuovo quando ritorno a prendere la moto.

Grazie comunque.

Un'ultima cosa, sai se in questi paesi dove non serve il carnet rilasciano un lasciapassare???

Ciao

Giuseppe
_________________________
E' bene avere una meta per fare il viaggio, ma alla fine quello che realmente importa e' il viaggio.

Top
#122414 - 06/26/14 10:48 PM Re: Partenze 2014 [Re: Fantic]
Fagòt Offline
Member

Registered: 03/11/11
Posts: 150
Loc: Bergamo
Marocco fai il d16ter per importazione.. te lo ritirano in uscita Mauritania, Senegal, Mali passavant fatto in frontiera per pochi CFA. In Senegal per le moto è valido 48 ore, poi devi passare alla dogana centrale di Dakar per estenderlo oltre.
Burkina e Benin non so, ma credo che essendo sempre nell'area CFA utilizzino lo stesso sistema.
_________________________
R 1150 GS - La petroliera nel deserto

Top
#122415 - 06/26/14 11:21 PM Re: Partenze 2014 [Re: Fagòt]
frenesia Offline
Senior

Registered: 11/15/09
Posts: 223
Loc: Pisa
Originally Posted By: Fagòt
Marocco fai il d16ter per importazione.. te lo ritirano in uscita Mauritania, Senegal, Mali passavant fatto in frontiera per pochi CFA. In Senegal per le moto è valido 48 ore, poi devi passare alla dogana centrale di Dakar per estenderlo oltre.
Burkina e Benin non so, ma credo che essendo sempre nell'area CFA utilizzino lo stesso sistema.

Burkina 5000 CFA passavant
Benin 5790 CFA passavant
in entrambi i casi fatti in frontiera con validità 30gg (automobile)

Top
#122426 - 06/27/14 09:06 PM Re: Partenze 2014 [Re: Stefano Laberio]
Fantic Offline
Junior Member

Registered: 11/21/03
Posts: 23
Loc: Genova
Ho visto che praticamente in tutti i paesi esiste una forma di lascia passare, anche quelli che hanno il carnet, però la scadenza è limitata da pochi giorni alla durata del visto per quel paese. Quindi a sto punto il carnet è il documento che ha la durata maggiore.
Immagino, quindi, che chi lascia il mezzo in un dato paese, lo ritira prima della scadenza del carnet e deve ritornare in Italia sempre prima di detta scadenza. Oppure.... c'è un'altra strada???? si può rinnovare dall'estero??? Voi come avete fatto???
Ogni suggerimento consiglio è benvenuto.

Grazie

Giuseppe
_________________________
E' bene avere una meta per fare il viaggio, ma alla fine quello che realmente importa e' il viaggio.

Top
#122427 - 06/27/14 10:02 PM Re: Partenze 2014 [Re: Fantic]
Targui Offline
Senior

Registered: 08/13/02
Posts: 401
Loc: Bergamo
Esatto il Carnet e quello che ti maggiore durata.
Devi calcolare bene i tempi e alla scadenza del Carnet devi assolutamente essere fuori dal paese dove hai fatto l'ultima entrata.
Tra una tappa e l'altra, devi fare un nuovo (secondo) carnet, e quando raggiungi nuovamente il luogo dove hai lasciato il mezzo, devi
chiudere il vecchio carnet in una determinata Nazione ed aprire il nuovo carnet lo stesso giorno che hai chiuso il vecchio nella nazione successiva.
Quindi e importante una pianificazione precisa delle date per fare in modo di sfruttare i due Carnet per 2 anni dalla data di stampa dello stesso.
Non puoi rinnovare all'estero e solo in casi di problemi gravi sia la Nazione ospitante sia ACI con delle complesse procedure ti danno una proroga di 3 mesi.
Comunque Ti consiglio di rivolgerti all'ACI della tua città e chiedere notizie aggiornate a riguardo.
_________________________
Targui

Top
#122432 - 06/29/14 12:21 PM Re: Partenze 2014 [Re: Stefano Laberio]
obuio Offline
Member

Registered: 09/18/10
Posts: 82
Loc: treviso
Tieni presente che per avere un secondo carnet dall'ACI, con il primo ancora attivo, devi per forza fare una fidejussione bancaria (con il primo puoi fare quella assicurativa). Nei paesi legati alla dogana Sud Africana ( Botswana, Namibia , Lesotho) puoi ottenere direttamente dall'ACI sudafricano (AASA) il permesso di fare un secondo carnet, comunque legato al primo come fidejussione, della durata di un anno. Tale secondo carnet viene comunque rilasciato dall'ACI italiano sulla base dell'autorizzazione scritta che ti rilascia la dogana sud africana su richiesta di AASA. Tutto ciò si fa tranquillamente via Mail.

Top
#122446 - 07/01/14 06:37 PM Re: Partenze 2014 [Re: Stefano Laberio]
Fantic Offline
Junior Member

Registered: 11/21/03
Posts: 23
Loc: Genova
Grazie Targui,
sento cosa mi dice l'aci e poi vi faccio sapere

Ciao

Giuseppe
_________________________
E' bene avere una meta per fare il viaggio, ma alla fine quello che realmente importa e' il viaggio.

Top
#122458 - 07/04/14 02:18 PM Re: Partenze 2014 [Re: Stefano Laberio]
Fantic Offline
Junior Member

Registered: 11/21/03
Posts: 23
Loc: Genova
Stamattina sono andato all'ACI.
Come dice Targui e Obuio si possono fare 2 CPD. Inoltre sembra che si può scegliere l'inizio di validità. Questo è bene perchè si ha più tempo a disposizione. Sapendo che, per esempio, in Marocco e Mauritania non serve il CPD, e uno conta di essere in Senegal (dove serve il CDP) dopo un mese dalla partenza, può fare iniziare la validità da quel momento.
Con due CDP le cose dovrebbero funzionare così:
quando si arriva nel paese dove si intende lasciare il mezzo, si timbra in entrata. E si ritorna in Italia con l'aereo. Si ritorna in quel paese entro la scadenza del carnet e col 2° CDP. Si ritira il mezzo, si timbra in uscita il 1° carnet e quindi si chiude.
A questo punto si entra nei paesi successivi col 2° carnet. e così via. Al ritorno in Italia si consegna il 1° CDP e si sblocca la fidejussione.
Naturalmente ogni carnet ha una sua fidejussione.
Sembrerebbe facile, non certo economico.

Ciao

Giuseppe
_________________________
E' bene avere una meta per fare il viaggio, ma alla fine quello che realmente importa e' il viaggio.

Top
#122461 - 07/05/14 07:24 PM Re: Partenze 2014 [Re: Fantic]
301149 Offline
Member

Registered: 03/31/12
Posts: 50
sono appena tornato......chi mai fa 2 fideussioni ? ha proprio i soldi da buttare via......tornato ora dopo tre mesi.....Etiopia Kenia passando in solitario dal Lago Turkana, entrato in Kenia senza visto ne Carnet visto fatto a Nairobi dopo 20 giorni.......per il carnet io non lo farò mai...chi li ha 30000 euro di fideussione........si va ugualmente anche senza......incontrati tanti Sudafricani che fanno fideussione di al max 3000 dollari.....con macchine quasi nuove.......in Italia una pazzia........qui è tutto cambiato ....vedo se parte...

Top
#122465 - 07/06/14 09:49 AM Re: Partenze 2014 [Re: 301149]
alexgian Offline
Member

Registered: 07/05/07
Posts: 101
Originally Posted By: 301149
sono appena tornato......chi mai fa 2 fideussioni ? ha proprio i soldi da buttare via......tornato ora dopo tre mesi.....Etiopia Kenia passando in solitario dal Lago Turkana, entrato in Kenia senza visto ne Carnet visto fatto a Nairobi dopo 20 giorni.......per il carnet io non lo farò mai...chi li ha 30000 euro di fideussione........si va ugualmente anche senza......incontrati tanti Sudafricani che fanno fideussione di al max 3000 dollari.....con macchine quasi nuove.......in Italia una pazzia........qui è tutto cambiato ....vedo se parte...


In effetti il CdP da un po' e' una rogna e sta diventando sempre peggio...
Potresti cortesemente dare dei dettagli su come sei passato fino in Kenya senza CdP? In Kenya si puo' fare un TIP ma per il resto?
Questa informazione potrebbe essere utile a molti.
Grazie e... Safari Njema!

Top
#122466 - 07/06/14 10:58 AM Re: Partenze 2014 [Re: 301149]
Fantic Offline
Junior Member

Registered: 11/21/03
Posts: 23
Loc: Genova
So che molti motociclisti fanno il giro dell'Africa senza CPD, ma fanno un viaggio unico.
Chi ha necessità di lasciare il mezzo per un certo periodo là, penso che non ci sia altra soluzione che fare il carnet.

Se ci sono altre soluzioni ben vengano, si risparmiano soldi e tempo.

Ciao

Giuseppe
_________________________
E' bene avere una meta per fare il viaggio, ma alla fine quello che realmente importa e' il viaggio.

Top
#122467 - 07/06/14 11:50 AM Re: Partenze 2014 [Re: Fantic]
301149 Offline
Member

Registered: 03/31/12
Posts: 50
ciao....come ho scritto il visto in Kenia l' ho fatto dopo 20 giorni che ero entrato.......avrei potuto farlo anche dopo e se qualcuno ti fermava dire che eri appena entrato da pochi giorni dal Turkana....io partito da Omorate ( Etiopia ) in solitario, mai trovato nessuno lungo la pista e dopo 6 giorni da solo arrivato a Loyangalani......non esiste frontiera solo a Illeret sono andato io a registrarmi per uscita Etiopia....ma non era obbligatorio, carnet uscita timbrato a Omorate.........chiesto info alla polizia che non sapeva nulla , e per tranquillità divevo che andavo a Nairobi a fare il visto e me ne andavo.........ma prima mi sono girato mezzo Kenia...mai fermato da nessuno....fatto il visto e il casino che c' era all'emmigration non ho timbrato carnet.....l'ho timbrato all'uscita prima di entrare in Tanzania......x adesso land perfetta fatti 16000 km.....ciao

Top
#122468 - 07/06/14 12:28 PM Re: Partenze 2014 [Re: Stefano Laberio]
obuio Offline
Member

Registered: 09/18/10
Posts: 82
Loc: treviso
Che il carnet sia una gran rottura sono d'accordo; sul fatto che non serva, no. E' vero che le dogane africane molto spesso fanno ciò che vogliono ma credo sia altrettanto vero che se non sei in regola con i documenti ti esponi a loro richieste anche esose e se poi trovi quello intransigente non te la cavi più. E sono finiti da un pezzo i tempi che non sapevano neanche leggere il passaporto. La fidejussione assicurativa non è così cara, l'1% sul valore della macchina + 150€ all'ACI (questi si mi stanno sulle balle). Comunque considerato quanto si spende oggi per fare un viaggio con il fuoristrada credo sia ancora accettabile.

Top
#122469 - 07/06/14 12:39 PM Re: Partenze 2014 [Re: obuio]
301149 Offline
Member

Registered: 03/31/12
Posts: 50
Lo sanno tutti che se hai problemi non te la cavi più.......il problema non è spendere 300/ 400 euro o anche 1000 dell'Aci ecc..... mi sembra di parlare arabo....il problema è avere i 30000 di fideussione.......

Top
#122470 - 07/06/14 12:41 PM Re: Partenze 2014 [Re: 301149]
loziorso Offline
Senior

Registered: 08/18/09
Posts: 428
Loc: Foresta dei Fossili di Genova
ciao Andrea
sei sempre il piu mitico
ben tornato ragazzo
ti invidio sempre di piu laugh
quando puoi facci vedere un po di foto
_________________________
Saluti da Giancarlo www.Loziorso.TK

Top
#122471 - 07/06/14 01:40 PM Re: Partenze 2014 [Re: loziorso]
301149 Offline
Member

Registered: 03/31/12
Posts: 50
Ciao....zio Orso......spero tutto bene.....tornato da poco dal centro Africa , la macchina ferma a Nairobi che aspetta mio ritorno x proseguire verso ...Bòòòòò io non faccio programmi, giorno x giorno dove capita e dove mi piace.......Per le foto non sò come fare x metterle.....o cercato di spedire racconto e foto a Stefano e altri ...ma nessuna risposta......ciao e se andate dove c' è sabbia.....ATTENTI alle bestioline.....ciaoooooooo
PS guarda qui ...mie foto
http://testing.bullantmultimedia.com.au/joomla/index.php/partners

Top
#122472 - 07/06/14 01:57 PM Re: Partenze 2014 [Re: 301149]
marko Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 3593
Loc: lago maggiore
Grande Andrea! Purtroppo noi mortali combattiamo ogni giorno con il lavoro, lo stato, le tasse....ma la sabbia è sempre tra i nostri piedi...e tra le nostre ruote
dai tira fuori una serata che ci mostri le foto
_________________________
Saluti Marco

Top
#122488 - 07/10/14 10:30 AM Re: Partenze 2014 [Re: marko]
301149 Offline
Member

Registered: 03/31/12
Posts: 50
Ciao Marko..........un saluto alle tue donne ....spero tutto OK...lasciata la macchina da un amico di Vittorio, in Kenia....a ottobre ritorno x almeno quattro mesi......destinazione....Bòòòòò.....a nord o a sud non faccio programmi l' importante è partire....per le foto guarda qui....
https://www.flickr.com/photos/57068524@N02/
comunque quando fai un altro raduno a casa tua ci sono......ciao

Top
#122489 - 07/10/14 10:34 AM Re: Partenze 2014 [Re: 301149]
301149 Offline
Member

Registered: 03/31/12
Posts: 50
Ho sbagliato.....è meglio se guardate qui......

Top
#122837 - 08/11/14 11:47 PM Re: Partenze 2014 [Re: Stefano Laberio]
Angelo600 Offline
Senior

Registered: 11/19/04
Posts: 594
Loc: Triuggio (MB)
Qualcuno pensa di andare in Tunisia settembre/ottobre 2014?
Angelo

Top
#122864 - 08/16/14 02:31 PM Re: Partenze 2014 [Re: Angelo600]
sancor Offline
Junior Member

Registered: 09/30/06
Posts: 27
Loc: vicenza
Ciao, ad ottobre io andrò con un gruppo di amici in moto, se vuoi ne parliamo.

Top
#122865 - 08/16/14 02:47 PM Re: Partenze 2014 [Re: sancor]
Angelo600 Offline
Senior

Registered: 11/19/04
Posts: 594
Loc: Triuggio (MB)
Dovrei partire il 14 settembre e rientrare il 5 ottobre.
Ciao.

Top
#122956 - 08/30/14 09:48 AM Re: Partenze 2014 [Re: Angelo600]
Angelo600 Offline
Senior

Registered: 11/19/04
Posts: 594
Loc: Triuggio (MB)
Prenotato partenza GE-TU il 14 settembre, TU-GE 5 ottobre: mi toccherà viaggiare da solo nel vecchio "stile alpino"? Sigh, anzi doppio sigh!

Top
#122960 - 08/31/14 02:21 PM Re: Partenze 2014 [Re: Stefano Laberio]
Gibran Offline
Member

Registered: 07/14/03
Posts: 116
Loc: Trento
Forse è un po' presto ma posto in anticipo questa proposta....Siamo un piccolo gruppo di amici con quad, moto e fuoristrada e questo prossimo natale partiamo per il Marocco , viaggio super collaudato oramai da anni di amicizia con il popolo marocchino e dei suoi siti più segreti...viaggio tra piste ,oasi,e siti rupestri ...ricerca di fossili e minerali nelle varie miniere del sud -est.....attualmente ci manca un autista per il pik up di servizio....chi volesse aggregarsi come passeggero/a o con il propio mezzo/i è il ben venuto.Ciao a tutti ..By Gibran

Top
#122961 - 08/31/14 02:43 PM Re: Partenze 2014 [Re: Stefano Laberio]
Gibran Offline
Member

Registered: 07/14/03
Posts: 116
Loc: Trento
AHH dimenticavo le date ...partenza verso il 25-26 dicembre 2014 via terra ,senza prenotare traghetti o al limite lo prendiamo da Barcellona -Tanger med....ritorno verso il 15 gennaio 2015. Ciao a tutti By Gibran

Top
#123003 - 09/07/14 01:57 PM Re: Partenze 2014 [Re: Angelo600]
sancor Offline
Junior Member

Registered: 09/30/06
Posts: 27
Loc: vicenza
leggo solo ora. in ogni caso la nostra partenza era dal 11 fino al 19 Ottobre.
Buon giro!

Top
#123118 - 09/29/14 11:43 AM Re: Partenze 2014 [Re: Stefano Laberio]
fastrek Offline
Senior

Registered: 03/12/02
Posts: 234
Loc: Brescia
C'è qualche viaggiatore che sará nel sud del Marocco dall'8 al 16 Ottobre?
_________________________
PIETRO

Top
#123177 - 10/04/14 01:30 PM Re: Partenze 2014 [Re: Stefano Laberio]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Qualcuno fa qualcosa in marocco o tunisia per natale? (sempre che lo voglia dire)

capisco il momento ma fa una certa tristezza non vedere nessun commento e nessuna idea in quella che era l'area delle partenze.. l'area del fermento

quali sono le vostre opinioni sul momento che stiamo passando? (sempre peggio) che ne pensate?
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#123178 - 10/05/14 11:08 AM Re: Partenze 2014 [Re: Stefano Laberio]
adricanarias Offline
Member

Registered: 03/08/07
Posts: 122
Ciao Guido,se parte la bagnarola per Tarfaya mi aggrego!!!

Top
#123179 - 10/05/14 11:59 AM Re: Partenze 2014 [Re: Stefano Laberio]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Ciao Adriano, perchè ci sono possibilità che parta prima di natale?

stavo vedendo per venire giù in caso la situazione peggiori però se anche mi passa lo sconto ci vogliono 2000 euro per venire giu con il mezzo e non conviene

850 biglietto scontato (altrimenti 1400) 1000 milano cadiz A/R e 200 varie (magnà ecc..)

Invece se partisse sto maledetto barcone potrmmo fare un pò in marocco e un pò in canarias

tienimi informato, io guardo sempre ma non vedo nulla, sempre naviera dovrebbe farlo?

Certo che tu rispetto a noi sei in generale avvantaggiato perchè in canarias è meglio che a milano ma avere di fronte l'africa e non poterci andare se non in aereo o traghettando due volte a costi e tempi impossibili..
praticamente ci metto meno io da genova che tu da las palmas

ciao
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#123180 - 10/05/14 02:16 PM Re: Partenze 2014 [Re: adricanarias]
frenesia Offline
Senior

Registered: 11/15/09
Posts: 223
Loc: Pisa
Originally Posted By: adricanarias
Ciao Guido,se parte la bagnarola per Tarfaya mi aggrego!!!

Ciao Adriano,
il mio programma va avanti ( http://www.sahara.it/forums/ubbthreads.php?ubb=showflat&Number=122667&page=5 ) quindi anche io resto in attesa di avere buone notizie sul traghetto per Tarfaya Thumbsup
Speriamo sia la volta buona...
Luca

Top
#123181 - 10/05/14 04:02 PM Re: Partenze 2014 [Re: Stefano Laberio]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Se rimettono il traghetto e ci mette poco (penso 2/3 ore) lascio il mezzo a fuerte per un pò, in modo da poter fare giri in marocco e ricoverarsi in canaria per riprendersi dalle avventure africane (spero almeno marocchine e mauritane)

Io sono stato solo a fuerteventura, lanzarote e Tenerife ci sono ancora la Palma, La Gomera e al fin del mundo El Hierro
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#123182 - 10/05/14 04:04 PM Re: Partenze 2014 [Re: Stefano Laberio]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
ooopss.. dimenticavo Gran Canaria
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#123185 - 10/05/14 07:03 PM Re: Partenze 2014 [Re: Stefano Laberio]
adricanarias Offline
Member

Registered: 03/08/07
Posts: 122
sono in trattative per comprare una 105 ad Agadir e lasciarla sul posto per andare in giro tra Marocco e Mauritania.I prezzi sono interessanti.Vada e vengo in avion da Las Palmas come fanno tutti i Canari.Sono tutti targati (MA).Credo che sara' Fred Olsen che va a Tarfaya.Transmediterranea sta chiudendo,forse compra Grimaldi o forse Balearia....e' tutto in subbuglio.Sono sempre in allerta,appena salpa ci salto sopra!!

Top
#123192 - 10/06/14 01:06 PM Re: Partenze 2014 [Re: Stefano Laberio]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Ma puoi comprarla come non residente?

sarebbe un'ottima soluzione!
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#123198 - 10/06/14 07:35 PM Re: Partenze 2014 [Re: Stefano Laberio]
adricanarias Offline
Member

Registered: 03/08/07
Posts: 122
si e la posso intestare ad amici reidenti in Agadir o faccio la residenza...e il passaporto,visto
che ho ancora quello italiano e non mi decido a cambiarlo.

Top
#123199 - 10/06/14 10:11 PM Re: Partenze 2014 [Re: Stefano Laberio]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
quindi vai in giro con il NIE + documento italiano?
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#123200 - 10/07/14 08:23 AM Re: Partenze 2014 [Re: Stefano Laberio]
adricanarias Offline
Member

Registered: 03/08/07
Posts: 122
Si.N.I.E. + passaporto italiano

Top
#123203 - 10/07/14 03:22 PM Re: Partenze 2014 [Re: Stefano Laberio]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
e il nie è sempre uguale? papel verde e codice composto da una lettera, sette numeri, e altra lettera?

ciao
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#123205 - 10/07/14 06:55 PM Re: Partenze 2014 [Re: Stefano Laberio]
adricanarias Offline
Member

Registered: 03/08/07
Posts: 122
sempre uguale,foglio di colore verde (N.I.E.):X3756239-Y /fac-simile

Top
#123304 - 10/24/14 11:35 AM Re: Partenze 2014 [Re: Stefano Laberio]
raskebir Offline
Senior

Registered: 12/29/02
Posts: 1414
Loc: Piemonte
Con l'obiettivo di evitare rischi altrove inevitabili, per il prossimo Natale mi "rassegnerò" con il mio gruppo a scendere in Tunisia, paese che pur se già frequentato innumeri volte offre sempre divertenti e impegnativi percorsi su sabbia.
Purtroppo non sono rimaste molte altre scelte.
_________________________
raskebir
L.R.Def 90 200 TDI "Jamais Contente"
L.R.Def 110 Puma "Desert Queen"
Toy L.C.125 Autom.

Top
#123331 - 10/29/14 04:29 PM Re: Partenze 2014 [Re: Stefano Laberio]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Sono tre anni di fila che d'inverno vado in Marocco (con variante mauritania lo scorso anno) siamo destinati a soccombere?
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#123333 - 10/29/14 09:20 PM Re: Partenze 2014 [Re: raskebir]
p.ezio Offline
Senior

Registered: 01/19/10
Posts: 328
Loc: Gorizia
Originally Posted By: raskebir
Con l'obiettivo di evitare rischi altrove inevitabili, per il prossimo Natale mi "rassegnerò" con il mio gruppo a scendere in Tunisia, paese che pur se già frequentato innumeri volte offre sempre divertenti e impegnativi percorsi su sabbia.
Purtroppo non sono rimaste molte altre scelte.



Per la terza volta ci ritornerò anch'io quest'anno per 15 giorni, saremo due o tre fuoristrada. Faremo una settimana di deserto (dal 29 dic. al 04 gen.) magari ci si incrocia.

Top
#123336 - 10/29/14 11:23 PM Re: Partenze 2014 [Re: p.ezio]
raskebir Offline
Senior

Registered: 12/29/02
Posts: 1414
Loc: Piemonte
Magari...
Noi saremo su sabbia da lunedì 29 a domenica 4, ovviamente in zona a sud-ovest di Ksar Ghilane (Tembain, Ain Ouadette, Sif Es Souane)
_________________________
raskebir
L.R.Def 90 200 TDI "Jamais Contente"
L.R.Def 110 Puma "Desert Queen"
Toy L.C.125 Autom.

Top
#123341 - 10/30/14 09:21 PM Re: Partenze 2014 [Re: Stefano Laberio]
p.ezio Offline
Senior

Registered: 01/19/10
Posts: 328
Loc: Gorizia
Anche noi, stesse date stesso giro, mi sa che ci becchiamo.
In quanti sarete?
Con che macchina scendi (L.R. O Toy)?

Top
#123361 - 11/02/14 10:57 PM Re: Partenze 2014 [Re: Stefano Laberio]
raskebir Offline
Senior

Registered: 12/29/02
Posts: 1414
Loc: Piemonte
Con L.R. 110
_________________________
raskebir
L.R.Def 90 200 TDI "Jamais Contente"
L.R.Def 110 Puma "Desert Queen"
Toy L.C.125 Autom.

Top
Page 1 of 7 1 2 3 4 5 6 7 >

Moderator:  Administrator