Who's Online
0 registered (), 98 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 07/24/09
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 2 of 3 < 1 2 3 >
Topic Options
#122510 - 07/13/14 10:36 AM Re: Garmin etrex 30 che non si accende [Re: loziorso]
loziorso Offline
Senior

Registered: 08/18/09
Posts: 428
Loc: Foresta dei Fossili di Genova
volevo fare delle correzioni ortografiche ma non me lo permette dice tempo spirato boh!!

i gps fallati miei sono tre un 62st un 60cs un etrex vista
sostituiti integralmente in garanzia piu e piu volte
ora che la garanzia è scaduta vengono bene come fermacarte
contattata la garmin mi hanno risposto ciccia

_________________________
Saluti da Giancarlo www.Loziorso.TK

Top
#122511 - 07/13/14 11:41 AM Re: Garmin etrex 30 che non si accende [Re: loziorso]
gla Offline
Senior

Registered: 12/19/01
Posts: 1579
Quando intendo cancellato mi riferisco alla partizione del garmin . La sd non la considero proprio.
Zio orso, non posso che darti ragione. Il montana me lo hanno sostituito al volo, ma da un momento all'altro mi aspetto un bel crash. Per quello ora viaggio con smartphone e orux con mappe osm , fantastiche. Le garmin le ho abbandonate da tempo.
_________________________
Help! I need somebody...
Help! not just anybody...
Help! you know I need someone, help!!!

Top
#122512 - 07/13/14 12:01 PM Re: Garmin etrex 30 che non si accende [Re: gla]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Originally Posted By: gla
Quando intendo cancellato mi riferisco alla partizione del garmin . La sd non la considero proprio.
Zio orso, non posso che darti ragione. Il montana me lo hanno sostituito al volo, ma da un momento all'altro mi aspetto un bel crash. Per quello ora viaggio con smartphone e orux con mappe osm , fantastiche. Le garmin le ho abbandonate da tempo.


Se hai eliminato tutte le mappe anche quelle di base, forse quello non ha neanche le Customs? boh

A me tre volte me lo hanno cambiato il montana, per scoprire che poi sono proprio le mappe garmin a dare problemi (e loro hanno la faccia tosta di dire di usare solo originali!)

l'altro giorno si è rispento mentre lo usavo senza che toccassi nulla, e purtoppo avevo attiva la OS non si era mai spento con le OS quindi mi crolla un'altra certezza, l'unica variabile e che c'era dentro anche la SD Garmin ma non attiva in quel momento è possibile che gli abbia dato fastidio, boh!

sbattilo al muro a volte i metodi
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#122513 - 07/13/14 12:02 PM Re: Garmin etrex 30 che non si accende [Re: Rubylove]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
...forti funzionano

edit impossibile, mi sono arreso
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#122514 - 07/13/14 01:16 PM Re: Garmin etrex 30 che non si accende [Re: gla]
louis Offline
Senior

Registered: 12/16/02
Posts: 752
Loc: torino
Originally Posted By: gla
Ho usato solo pile normali, ora sono al mare e non ne ho altre.....

Allora non sono le pile. In genere sono le ricaricabili a dare problemi, hanno una tensione leggermente inferiore e sopratutto sin dal momento della massima carica tendono a scaricarsi anche se non usate.
_________________________
"Caminante, no hay camino / se hace camino al andar..." (A.Machado)

Top
#122516 - 07/13/14 02:32 PM Re: Garmin etrex 30 che non si accende [Re: louis]
marko Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 3593
Loc: lago maggiore
ho appena preso un garmin oregon 600 da dedicare alla mtb.
il mio twonav mi ha molltato dopo 5anni di avventure in moto, in africa, in mtb in ogni condizione di tempo.
ha preso acqua, neve, sabbia, caduto nei fiumi, caduto e basta. ora l'unico problema è che in una piccola zona il touch screen non funge più, per questo ho optato per un più economico garmin 600 da usarsi in mtb e ad un più costoso twonav delta da usare in auto per i giri africani.

risultato l'oregon 600 funzica benissimo, ha dei limite che il two nav avvenuta non aveva, ma tutto sommato per i giri in bici va più che bene...il two nav delta appena arrivato a casa manco si accende! scambio di mail con l'assisenza che ha chiesto di rispedirlo a barcellona alla two nav...
nel frattempo il mio vecchio garmin 276 datato 2004 funziona benissimo! la tecnologia ha fatto progressi incredibili ma mi pare più delicata.
_________________________
Saluti Marco

Top
#122518 - 07/13/14 04:30 PM Re: Garmin etrex 30 che non si accende [Re: marko]
gla Offline
Senior

Registered: 12/19/01
Posts: 1579
Funziona benissimo... da due settimane grin... ne parleremo dopo il marocco wink
A parte gli scherzi, finché si usano per seguire semplicemente una traccia, senza smanettare troppo e usare le funzioni "io tarzan tu jane" tutto bene, ma se lo usi per quello ch dovrebbe fare... tanti auguri!
_________________________
Help! I need somebody...
Help! not just anybody...
Help! you know I need someone, help!!!

Top
#122519 - 07/13/14 05:26 PM Re: Garmin etrex 30 che non si accende [Re: gla]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
non sò se ti riferisci al Montana o Etrex
Io a parte questi inconvenienti che a dire il vero sono andati via via diminuendo, mi trovo abbastanza bene con Il Montana

Volevo chiedere a chi lo ha se saltuarimanete si spegne, perchè a me questo lo fà veramente molto di rado rispetto al passato e di solito con mappe garmin originali (pagate)

disinstallandole o togliendo la SD non lo faceva più (solo OS) poi l'altra settimana me lo ha rifatto ma avevo disabilitato la mappa garmin non tolta la SD

e di solito accade in navigazione

volevo capire se lo fà anche a voi (spegnersi)
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#122520 - 07/13/14 09:28 PM Re: Garmin etrex 30 che non si accende [Re: Rubylove]
Fagòt Offline
Member

Registered: 03/11/11
Posts: 150
Loc: Bergamo
Mi è capitato oggi: in navigazione, su strada con mappa CN 2014 si è spento da solo senza che lo toccassi (funzionava perfettamente da 180 km e venivo da una due giorni di off).
Riacceso la navigazione funzionava con tanta di voce di assistenza ma non si vedeva nessuna mappa.
Spento e riacceso è tornato ok fino a casa.
Batteria full, attaccato alla basetta per auto con altoparlante attivo.
In effetti è la seconda volta che mi capita nel giro di un paio di mesi. Sempre e solo in auto. In moto (con vibrazioni maggiori dovute al fuoristrada) nessun problema.
Mi viene da pensare che possa essere l'alimentatore da auto....
_________________________
R 1150 GS - La petroliera nel deserto

Top
#122521 - 07/13/14 11:50 PM Re: Garmin etrex 30 che non si accende [Re: Fagòt]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Eri in navigazione? (autorouting) perchè ho notato che spesso accade quando sono in autorouting

Anche io ho la base da auto, fosse quella? però la basetta da auto non ha molto dentro, l'amplificatore per l'altoparlante e il connettore affogato nella gomma, se anche fosse quello (delle micro interruzioni con le vibrazioni) il montana senza alimentazione funziona lo stesso perchè va con la batteria che viene ricaricata dal connettore

Io non ho modo di fare prove diverse perchè o lo uso con la sua base da auto oppure a mano, non ho quella da moto

Qualcuno usa la base da auto? (quella con altoparlante)

sarebbe utile capire se tutti quelli ai quali non si spegne usano la basetta da moto/bici
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
Page 2 of 3 < 1 2 3 >

Moderator:  Lone Land