Who's Online
0 registered (), 75 Guests and 2 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
Pietro Tupputi
Featured Member
Registered: 02/10/10
Posts: 5
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
April
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30
Sahara.it last posts
Page 1 of 4 1 2 3 4 >
Topic Options
#125578 - 06/07/17 01:19 PM NUOVO GARMIN 276Cx
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Qualcuno ha acquistato il nuovo 276Cx? volevo qualche feedback
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#125579 - 06/07/17 03:58 PM Re: NUOVO GARMIN 276Cx [Re: Rubylove]
Grm 4x4 Offline
Member

Registered: 03/26/12
Posts: 111
Loc: Canavese (To)
Ciao Guido,ho il nuovo 276cx,la prima cosa da dire riguarda il display che è veramente grande e luminoso,il paragone con il montana non ha nessun senso perchè tutta la gestione dei vari menu e di tutte le funzioni sono praticamente identiche al vecchio 276 compresa la tastiera.
La gestione delle traccie non è completa come nel vecchio 276,non si può visualizzare a video una traccia quando non è navigata,lo trovo un grosso errore,io di solito carico diverse traccie della zona e mi fa comodo averle tutte visibili sul display.
Non è possibile creare profili che sono solo due,stradale o nautico,utilizzandolo in stradale con mappa CN 2017.10 il calcolo itinerario sembra meno veloce che sul montana anche se ci sono più possibilità di scelta,la ricerca indirizzi con il cursore non è comoda come con il touch.
Inoltre sempre con l'uso stradale a volte l'itinerario non è logico,anzi direi fantasioso.
Direi che la garmin ha rifatto il 276 con display più grande,grande memoria interna espandibile,connettività moderna e gestione mappe attuali.
Tutte le staffe del montana sono compatibili.

Alla fine tolto il display ritengo superiore il Montana,speriamo che con gli aggiornamenti futuri di firmware vengano corrette alcune funzioni.

Top
#125580 - 06/08/17 02:49 PM Re: NUOVO GARMIN 276Cx [Re: Rubylove]
Alfredo Crivelli - Milano Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 1886
Loc: Milano
il mio Montana 600 è stato venduto ad un amico e nello scegliere il nuovo gps sono stato combattuto se prendere il 276cx ma alla fine ho preso il Montana 680 perchè lo conosco a fondo. Quello che scrivi non mi sembra molto bello, a parte il display mi sembra che il Montana regga molto bene il confronto, anzi. Per il calcolo dell'itinerario la colpa è, secondo me, della cartografia, pure il ho la CN2017 e tutte le volte controllo per bene che strada mi farebbe fare... e a volte e veramente fantasiosa...

Top
#125581 - 06/09/17 01:29 PM Re: NUOVO GARMIN 276Cx [Re: Rubylove]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
L'ho già comprato quindi..

tanto per cominciare, si spegne? si blocca congelando la pagina? occorre togliere la batteria per farlo spegnere da bloccato e poi riaccenderlo

se già non fa queste cose per me è meglio del montana

ho bisogno di uno strumento affidabile e il Montana pur avendo tanto, non è mai stato affidabile

le ho avute tutte, comprese righe sul display che sembrava rotto, impazzimenti dello schermo dove in puntatore se ne andava a spasso da solo e la pagina salterellava

ho poi scoperto che questi due ultimi e più recenti problemi erano dovuti alla condensa che si creava all'interno dell'apparecchio dopo che non era più a tenuta ermetica, un anno fa, si era perforata (come ad Alfredo) la gomma del tasto di accensione fino a staccarsi e a divenire un buco

Io con il Montana ho sempre penato

L'altro giorno nel tentativo di riparare quel buco (impossibile) mi si è tagliato un pezzo di flat cable (quello a pellicola) che collega il display alla mother board, quindi ha smesso di funzionare, avrei dovuto mandarlo in riparazione e spenderci dei soldi, ho quindi deciso di cambiare perché mi sono rotto veramente le scatole

Pensavo a Two Nav a un Tablet, poi alla fine dopo essere riuscito a parlare con qualcuno in Garmin dotato di cervello (il primo in tanti anni) ho deciso di accettare il buono sconto del 30% (ho speso 488 euro) e comprare il 276Cx, ho rivenduto gia il montana rotto e con il buco a 80 euro a chi se lo farà riparare e sto aspettando il nuovo

se non fa le cose di cui sopra gia sono contento

Il fatto che faccia meno cose non è detto che sia un grande limite visto che il Montana ne faceva anche troppe ma spesso si intoppava, ad esempio con le macro, di profili ne ho sempre usato uno (quello che mi costruivo) spero che abbia un processore e un software diverso da quello del Montana e spero che abbia un hardware più potente da consentire ampliamenti del software atte e migliorare quei buchi che tu hai notato
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#125582 - 06/09/17 01:33 PM Re: NUOVO GARMIN 276Cx [Re: Rubylove]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Si Alfredo per il calcolo dell'itinerario (dove il montana ogni tanto strippava di cervello, si metteva a calcolare a ricalcolare e poi all'ultimo si spegneva) dipende dalle mappe che spesso hanno degli errori, io ho la topo marocco che ha tanti erroi

A proposito Grm, tu che lo hai, non è che hanno anche messo delle restrizioni sul caricamento delle mappe non Garmin, tipo OS? ci mancherebbe anche quello
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#125583 - 06/09/17 02:28 PM Re: NUOVO GARMIN 276Cx [Re: Rubylove]
Alfredo Crivelli - Milano Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 1886
Loc: Milano
Hanno messo, anche sul 680, dei limiti ulteriori per le mappe Garmin non acquistate. Per le free non ho notato problemi.
Mi sono forse spiegato male, il mio calcola tutto bene solo che a volte ti indica una strada mentre quella più ovvia sarebbe un'altra. E parlo di cartografia ufficiale, da quella free ti becchi quello che ti arriva gratis, appunto.

Top
#125584 - 06/09/17 03:21 PM Re: NUOVO GARMIN 276Cx [Re: Rubylove]
Grm 4x4 Offline
Member

Registered: 03/26/12
Posts: 111
Loc: Canavese (To)
All'inizio ho avuto qualche blocco,dopo l'aggiornamento del firmware,che tra l'altro permette di non registrare sempre la traccia all'accensione,va molto meglio,di recente durante un giro di 3 giorni si è spento una volta per qualche secondo,più che altro si è riavviato senza motivo.
Anche sul 276 è stato introdotto il nuovo blocco delle mappe Garmin non "ufficiali" mentre per le free tutto ok.
Non digerisce la ricerca di indirizzi sulle City Navigator Garmin se sono installate insieme alle Openmtb,queste ultime diventano prioritarie.
Io ho avuto un paio di Montana (650) e devo dire che ero molto soddisfatto,non ho avuto mai grossi problemi e i settaggi erano molto più personalizzabili.
Riguardo al calcolo degli itinerari su strada mi sarei aspettato da un prodotto di fascia alta che funzioni,a parità di mappa, almeno come un nuvi da 100 euro.
Provati insieme su strade conosciute,nuvi vince alla grande.

Top
#125585 - 06/09/17 03:41 PM Re: NUOVO GARMIN 276Cx [Re: Rubylove]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
x Alfredo

Anche il mio lo faceva, per ovviare a questo problema, quando avevo deciso un percorso, me lo preparavo su basecamp e poi lo caricavo su gps, scludendo la funzione di ricalcolo automatico, in questo modo se uscivo fuori dal percorso che io avevo preparato lui non ricalcolava ero io a dover ritornare sui miei passi se avevo sbagliato

x Grm

non capisco cosa vuoi dire "permette di non registrare sempre la traccia all'accensione?"

Non ufficiali che significa Garmin craccate? quindi le mappe shareware tipo Openstreetmap o altre mappe ufficiali gratuite (tipo mapear, topo marokko, tunisia ecc..)queste funzionano?

Io ho avuto il 650t e qualcuno recentemente mi aveva detto che era il 650 ad avere problemi non il 600 (ma non so se è vero)

non so se il funzionare meno bene su strada dipenda dal fatto di essere un po' un compromesso multiuso?

vuoi vedere che alla fine per lo stradale funziona meglio il vecchio nuvi da 99 euro con mappa CN europa precaricata che il 276Cx, con il montana era così
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#125586 - 06/09/17 04:13 PM Re: NUOVO GARMIN 276Cx [Re: Rubylove]
Grm 4x4 Offline
Member

Registered: 03/26/12
Posts: 111
Loc: Canavese (To)
prima dell'aggiornamento nel menu traccie non esisteva la voce"disattiva",quindi ogni volta all'accensione se non volevi registrare la traccia dovevi manualmente andare nel menu e cliccare stop,se accendevi e spegnevi in posti diversi univa i luoghi con una linea retta creando casini.

tutte le mappe free tipo openstreetmap e altre funzionano

si è un multiuso,io lo acquistato per poterlo usare in tutte le situazioni,compresi i trasferimenti su strada,vedremo in futuro se verrà migliorato,me lo auguro.

Top
#125587 - 06/09/17 05:32 PM Re: NUOVO GARMIN 276Cx [Re: Rubylove]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Ok, capito, Io se non fosse stato che il Montana si è proprio rotto me lo sarei tenuto ancora un po' per poi decidere con calma, l'idea del tablet mi piace ma per avere una certa affidabilità occorre andare verso Panasonic e non è che spendi meno (anzi) poi bracci supporti, software mappe ecc.. avrei dovuto rinnovare parecchie cose, così mantengo quasi tutto e alla fine, sottratto quello che ho recuperato dal Montana guasto ho speso 400 euro, spero spesi bene

tu in pratica lo hai comprato con la prima versione del firmware?
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
Page 1 of 4 1 2 3 4 >

Moderator:  Lone Land