Who's Online
0 registered (), 246 Guests and 1 Spider online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
Antarez, robococ
Featured Member
Registered: 09/02/05
Posts: 10
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 10 of 17 < 1 2 ... 8 9 10 11 12 ... 16 17 >
Topic Options
#16154 - 04/10/02 10:08 AM Re: FACCIAMO RIPARTIRA LA POLEMICAAAAAA??????
Paperinik Offline
Junior Member

Registered: 03/22/02
Posts: 25
Scusate l'intromissione......
Ma chi ha detto che i Mercedes sono fuoristrada seri???? Ne avete mai guidato uno? Costano l'ira di Dio, non camminano neanche se buttati giù da una duna, e consumano che uno ,per mantenerli, si dovrebbe chiamare Agip!!!

Top
#16155 - 04/10/02 05:32 PM Re: FACCIAMO RIPARTIRA LA POLEMICAAAAAA??????
Anonymous
Unregistered


Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Paperinik:
Scusate l'intromissione......
Ma chi ha detto che i Mercedes sono fuoristrada seri???? Ne avete mai guidato uno? Costano l'ira di Dio, non camminano neanche se buttati giù da una duna, e consumano che uno ,per mantenerli, si dovrebbe chiamare Agip!!!


Se parli della serie M hai ragione. Se parli della serie G mi spiace ma sei un po' "fuori strada". Certamente i motori dei G venduti da noi non sono dotatissimi (per lo piu' sono dei diesel con pochi cavalli) pero' anche i meno "focosi" hanno coppia da vendere e vanno ovunque.
Il consumo, per la mia esperienza, e' su livelli accettabili se non proprio sulla parsimonia assoluta.
Il costo.... e' un Mercedes, mica un toyota!


Certo, non sono dei RR e neppure dei Land, ma restano comunque la sola valida alternativa alle macchine di Solihull \:D \:D

Top
#16156 - 04/11/02 07:06 AM Re: FACCIAMO RIPARTIRA LA POLEMICAAAAAA??????
robiceci Offline
Senior

Registered: 12/25/01
Posts: 762
Loc: Buguville (VA)
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Peter Komanns:


Se parli della serie M hai ragione. Se parli della serie G mi spiace ma sei un po' "fuori strada". Certamente i motori dei G venduti da noi non sono dotatissimi (per lo piu' sono dei diesel con pochi cavalli) pero' anche i meno "focosi" hanno coppia da vendere e vanno ovunque.
Il consumo, per la mia esperienza, e' su livelli accettabili se non proprio sulla parsimonia assoluta.
Il costo.... e' un Mercedes, mica un toyota!


Certo, non sono dei RR e neppure dei Land, ma restano comunque la sola valida alternativa alle macchine di Solihull \:D \:D


MA HAI MAI VISTO UN GD240 ALL'OPERA??? GUARDA CHE TI CITO PER DANNI SE SOSTIENI CHE IL GD240 E' L'UNICA ALTERNATIVA VALIDA ALLE MACCHINE DI SOLIHULL.
;\) ;\)
_________________________
Campione Italiano Motorally cl.1000 2007
Campione Italiano Motorally cl.1000 2009
PS:sponsor?

Top
#16157 - 04/11/02 01:17 PM Re: FACCIAMO RIPARTIRA LA POLEMICAAAAAA??????
Anonymous
Unregistered


Quote:
Messaggio inizialmente inserito da robiceci:


MA HAI MAI VISTO UN GD240 ALL'OPERA??? GUARDA CHE TI CITO PER DANNI SE SOSTIENI CHE IL GD240 E' L'UNICA ALTERNATIVA VALIDA ALLE MACCHINE DI SOLIHULL.
;\) ;\)



Si: ho visto un GD240 del 1982 (targa nera e arancio) all'opera proprio di recente (un mese fa). Andava piano ( max 80 all'ora ) ma e' andato ovunque.
In compenso l'unico toyota del gruppo....


...lo so: per un vero Landista NON ci sono alternative valide. Pero' un pochino realisti dobbiamo esserlo anche noi...

Top
#16158 - 04/11/02 01:35 PM Re: FACCIAMO RIPARTIRA LA POLEMICAAAAAA??????
Paperinik Offline
Junior Member

Registered: 03/22/02
Posts: 25
Cerchiamo di essere obbiettivi!
In primis la serie M non appartiene alla categoria dei fuoristrada. Sono buoni solo per prendersi un caffè al bar la domenica mattina.
Quanto al G, se dobbiamo essere onesti, sono sicuramente i mezzi più affidabili in circolazione; gli unici che sono riusciti a rispettare le specifiche dell'esercito tedesco (35000 km ininterrotti di offroad senza manutenzione, cioè solo gasolio e null'altro). Quindi, mi dispiace dirlo ma sotto questo punto di vista i Land non allo stesso livello.
Ma per quanto riguarda le doti fuoristradistiche , prova a toglierli i bloccaggi e l'inarestabile marcia è finita prima di cominciare (ho visto land con il blocco posteriore che affrontano passaggi da carroarmato).
Quanto ai motori (specie i più anzioni,240,250, 300) mi dispiace ma hanno la stessa coppia di un vespone!! Ne ho guidato più d'uno, e vi assicuro che l'unica marcia da utilizzare in salita è la prima ridotta, con il piede destro a tavoletta( e non vi garantisco che riesca a salire).
Quanto ai consumi, difficile che faccia più di quattro o cinque a litro.
Se però si parla di alternativa al Land, allora posso essere d'accordo(portafoglio permettendo).
P.S: Tanto per confermare, i Land escono dalla fabbrica senza gancio di traino, le serie G hanno invece un gancio che può tirare un camion ( alle conclusioni arrivateci voi.....)

Top
#16159 - 04/11/02 10:05 PM Re: FACCIAMO RIPARTIRA LA POLEMICAAAAAA??????
Anonymous
Unregistered


.....comunque, se cominciamo a parlare di Mercedes e' perche' i toyotari sono finalmente in rotta! \:D \:D
Sono risaliti precipitosamente per le valli dalle quali erano scesi con baldanza ed arroganza.....

Bye Bye Toyotari, e' stato un piacere convincervi della pochezza dei vostri rottami... ;\) ;\)

Top
#16160 - 04/12/02 03:36 PM Re: FACCIAMO RIPARTIRA LA POLEMICAAAAAA??????
riccardo.sand Offline
Senior

Registered: 03/08/02
Posts: 354
Loc: pordenone
non ti curar di loro ma ... guarda e passa !
Un toyotaro
Ciao Riccardo

Top
#16161 - 04/14/02 07:50 PM Re: FACCIAMO RIPARTIRA LA POLEMICAAAAAA??????
Marco Fiaschi Offline
Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 1135
Loc: carrara
Scusate ma ero in giro per l'Africa e non ho potuto rispondere subito a tutte le ca...te che sono state scritte.
Or, dopo aver seriamente riflettuto ed avere visto in giro in Mali, Senegal, Gambia e Guinea quasi nessuna Rover (con la sola eccezione di alcuni 110 in Gambia) posso aggiungere a quanto dice riccardo:
Lascia dir le genti, torre che non crolli all'impeto dei venti \:D
_________________________
Marco, iNeolitico superiore

Top
#16162 - 04/16/02 05:55 PM Re: FACCIAMO RIPARTIRA LA POLEMICAAAAAA??????
Marco Fiaschi Offline
Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 1135
Loc: carrara
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Peter Komanns:
Incredibile! visto sul sito Toyota USA ufficiale ( http://www.toyota.com ) : hanno in vendita un modello che si chiama FREELANDER !!!

Guarda tu cosa non si fa per vendere! \:D \:D \:D


Caro Peter
a parte il fatto che il modello(come hai visto anche tu) si chiama Higlander credi proprio che alla Tooyota sarebbero così stupidi a chiamare un loro modello con lo stesso nome di uno della casa di Sono Null che è stato un fiasco incredibile?
\:D \:D \:D \:D
_________________________
Marco, iNeolitico superiore

Top
#16163 - 04/16/02 11:57 PM Re: FACCIAMO RIPARTIRA LA POLEMICAAAAAA??????
Anonymous
Unregistered


Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Marco Fiaschi:


Caro Peter
a parte il fatto che il modello(come hai visto anche tu) si chiama Higlander credi proprio che alla Tooyota sarebbero così stupidi a chiamare un loro modello con lo stesso nome di uno della casa di Sono Null che è stato un fiasco incredibile?
\:D \:D \:D \:D


...sssi!
Solo il SUV piu' venduto nel mondo!
Certo, non rientra nel novero dei veicoli di cui parlare o polemizzare (oltre il caffe' dell'angolo non va, come non ci va neppure il Rav4 peraltro..) pero' se si parla di vendite ....

Top
Page 10 of 17 < 1 2 ... 8 9 10 11 12 ... 16 17 >

Moderator:  Lone Land