Who's Online
0 registered (), 206 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 09/24/02
Posts: 154
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 11 of 17 < 1 2 ... 9 10 11 12 13 ... 16 17 >
Topic Options
#16164 - 04/18/02 03:01 PM Re: FACCIAMO RIPARTIRA LA POLEMICAAAAAA??????
robiceci Offline
Senior

Registered: 12/25/01
Posts: 762
Loc: Buguville (VA)
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Marco Fiaschi:
Scusate ma ero in giro per l'Africa e non ho potuto rispondere subito a tutte le ca...te che sono state scritte.
Or, dopo aver seriamente riflettuto ed avere visto in giro in Mali, Senegal, Gambia e Guinea quasi nessuna Rover (con la sola eccezione di alcuni 110 in Gambia) posso aggiungere a quanto dice riccardo:
Lascia dir le genti, torre che non crolli all'impeto dei venti \:D


HAI MAI PROVATO A TOGLIERE QUEL DEPLIANT DELLA TOYOTA CHE TI SI E' APPICICATO SUGLI OCCHIALI? FORSE VEDRESTI QUALCHE LAND IN PIU' IN GIRO!!! \:D \:D
_________________________
Campione Italiano Motorally cl.1000 2007
Campione Italiano Motorally cl.1000 2009
PS:sponsor?

Top
#16165 - 04/21/02 06:07 PM Re: FACCIAMO RIPARTIRA LA POLEMICAAAAAA??????
Anonymous
Unregistered


Quote:
Da un messaggio di Glauco Martinez per il forum sul Mali:
Per quanto riguarda essere soli, ti posso dire che , toyotaro da anni, ho fatto due viaggi in solitaria ( come veicolo, in quanto eravamo due coppie, il che è forse peggio)con un Range del 1976 trovato in un campo, facendo una volta Mauritania e Senegal, l'altra Algeria via Amguid, Tam, e poi Niger via Assamakka, Arlit, Agadez, Niamey e sono ancora qui a raccontarlo.


Penso che la citazione non abbia bisogno di commenti. La morale e': se vuoi viaggiare in sicurezza, usa un Range Rover, perfino del 1976... \:D \:D \:D

Top
#16166 - 04/21/02 08:03 PM Re: FACCIAMO RIPARTIRA LA POLEMICAAAAAA??????
riccardo.sand Offline
Senior

Registered: 03/08/02
Posts: 354
Loc: pordenone
magari il viaggio e' stato fatto nel ...1976!!!
Ciao
Riccardo

PS : anche se toyotaro, mi sono introdotto perche' questo forum e'il TOP !!!

Top
#16167 - 04/25/02 06:28 AM Re: FACCIAMO RIPARTIRA LA POLEMICAAAAAA??????
Marco Fiaschi Offline
Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 1135
Loc: carrara
Messaggio inserito da massi[+] nel forum cultura
ci sono un'oca e un cavallo che giocano nell'aia, all'improvviso il cavallo cade in una pozza fangosa e non riesce a uscirne, l'oca non sa cosa fare: gli porge una cima ma non riesce a tirarlo fuori, così corre a chiedere aiuto al fattore il quale però non c'è...
Allora l'oca prende la Range del contadino e corre ad aiutare il cavallo, lega la fune al gancio del range e tira fuori dalla pozza il suo amico a 4 zampe.

Poco dopo l'oca cade dentro la pozza e rimane impantanata, arriva il cavallo in soccorso e questa gli dice di andare a prendere la range per tirarla fuori.
alchè il cavallo risponde: "macchè Range, attaccati qua (indicando il grosso fallo*) che ti tiro fuori io...

morale: se c'hai un fallo* come un cavallo non ti serve la Range per rimorchiare un'oca..
Errato: la morale è che è la range è uguale ad un fallata
_________________________
Marco, iNeolitico superiore

Top
#16168 - 04/26/02 08:22 AM Re: FACCIAMO RIPARTIRA LA POLEMICAAAAAA??????
robiceci Offline
Senior

Registered: 12/25/01
Posts: 762
Loc: Buguville (VA)
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Marco Fiaschi:
Messaggio inserito da massi[+] nel forum cultura
ci sono un'oca e un cavallo che giocano nell'aia, all'improvviso il cavallo cade in una pozza fangosa e non riesce a uscirne, l'oca non sa cosa fare: gli porge una cima ma non riesce a tirarlo fuori, così corre a chiedere aiuto al fattore il quale però non c'è...
Allora l'oca prende la Range del contadino e corre ad aiutare il cavallo, lega la fune al gancio del range e tira fuori dalla pozza il suo amico a 4 zampe.

Poco dopo l'oca cade dentro la pozza e rimane impantanata, arriva il cavallo in soccorso e questa gli dice di andare a prendere la range per tirarla fuori.
alchè il cavallo risponde: "macchè Range, attaccati qua (indicando il grosso fallo*) che ti tiro fuori io...

morale: se c'hai un fallo* come un cavallo non ti serve la Range per rimorchiare un'oca..
Errato: la morale è che è la range è uguale ad un fallata


ERRATO: la vera morale è che "se vuoi tirare fuori dal fango qualcuno, non pensare nemmeno di usare una TOYOTA perchè non servirebbe a nulla. Quindi usa una RANGE se non ce la fai con quello che ti ha dato madre natura." :p
_________________________
Campione Italiano Motorally cl.1000 2007
Campione Italiano Motorally cl.1000 2009
PS:sponsor?

Top
#16169 - 04/30/02 07:50 PM Re: FACCIAMO RIPARTIRA LA POLEMICAAAAAA??????
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Ecco un "colpo basso" ai fan della Mitsu... http://www.manitese.it/boycott/boyc32/mitsu.htm



[ 30 Aprile 2002: Messaggio editato da: Lone Land ]
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#16170 - 05/01/02 12:11 PM Re: FACCIAMO RIPARTIRA LA POLEMICAAAAAA??????
gigi Offline
Senior

Registered: 02/07/02
Posts: 747
Loc: roma
è inutile parlare di toy o land, di mitsu o land, c'è solo land rover.
io sono un esperto dei vecchi modelli, in quanto negli ultimi due anni non ho fatto altro che smontare e rimontare il vecchio land che mio cug tiene in garaze. (per smontare intendo farlo proprio a pezzetti, e poi con l'aiuto del manuale di officina rimontarlo pezzo per pezzo) purtroppo sono ormai 7 anni che sta fermo in garage, tutto solo, ma è ed è stato una vera bestia, sto parlando dell'ormai superato land 90 (non il def) che esteticamente è molto simile, ma gli mancano diversi cavalli.
ammetto che sia un polmone, cioè, in autostrada fa al massimo 90 km-h quando è scarico, ma quando va sullo sterrato, è inarrestabile.
ammetto di non esserci mai andato in africa con lui, l'ho usato solo qualche volta per tirare il trattore fuori dai fossi.
ma esso ha 300.000km, di cui quelli fatti su asfalto sono solo per i trasferimenti, gli altri sono tutti original africa.
l'unica cosa che si è rotta durante la sua lunga vita (1984) sono i silent block, una sola volta, e nel bel mezzo di un guado, ma come dice mio cugino, siamo andati avanti fino al vicino paese, per cercare i pezzi, e li abbiamo cambiati.
non si è mai farmata, e l'africa l'ha fatta davvero tutta, dal sud fino al nord, guadi e fangaie, e a tutt'oggi non c'è ancora un puntino di ruggine.
per questo la land è la migliore.
è scomoda, certo, non ha i comfort delle mitsu o dei toi, ma nel fuoristrada o sulla sabbia non ha quasi rivali (considero superiore alle land sulla sabbia solo l'Hammer, che però non riuscirò mai a comprarmi.

gigi

Top
#16171 - 05/06/02 09:07 AM Re: FACCIAMO RIPARTIRA LA POLEMICAAAAAA??????
robiceci Offline
Senior

Registered: 12/25/01
Posts: 762
Loc: Buguville (VA)
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da gigi:

A) io sono un esperto dei vecchi modelli, in quanto negli ultimi due anni non ho fatto altro che smontare e rimontare il vecchio land che mio cug tiene in garaze. (per smontare intendo farlo proprio a pezzetti, e poi con l'aiuto del manuale di officina rimontarlo pezzo per pezzo) purtroppo sono ormai 7 anni che sta fermo in garage, tutto solo, ma è ed è stato una vera bestia, sto parlando dell'ormai superato land 90 (non il def) che esteticamente è molto simile, ma gli mancano diversi cavalli.

B) ammetto che sia un polmone, cioè, in autostrada fa al massimo 90 km-h quando è scarico, ma quando va sullo sterrato, è inarrestabile.

C) ammetto di non esserci mai andato in africa con lui, l'ho usato solo qualche volta per tirare il trattore fuori dai fossi.
ma esso ha 300.000km, di cui quelli fatti su asfalto sono solo per i trasferimenti, gli altri sono tutti original africa.

D) l'unica cosa che si è rotta durante la sua lunga vita (1984) sono i silent block, una sola volta, e nel bel mezzo di un guado, ma come dice mio cugino, siamo andati avanti fino al vicino paese, per cercare i pezzi, e li abbiamo cambiati. non si è mai farmata, e l'africa l'ha fatta davvero tutta, dal sud fino al nord, guadi e fangaie, e a tutt'oggi non c'è ancora un puntino di ruggine.
per questo la land è la migliore.

E) è scomoda, certo, non ha i comfort delle mitsu o dei toi, ma nel fuoristrada o sulla sabbia non ha quasi rivali

F) considero superiore alle land sulla sabbia solo l'Hammer, che però non riuscirò mai a comprarmi.

gigi


GIGI, ma siamo sicuri di quello che diciamo??? Non vorrei che qualche TOYOTARO prendesse spunto per sputtanare la LAND. Infatti ci sono un po' di incongruenze:

A) sei un'esperto che da 7 anni sta cercando di rimontare la 90 che hai in garage

B) dire "ammetto che sia un polmone" è come dire ai TOYOTARI "sparate sulla croce rossa"

C) dire "ammetto di non essserci mai andato in africa con lui" e poi dire "esso ha 300.000km, di cui quelli fatti su asfalto sono solo per i trasferimenti, gli altri sono tutti original africa" SUONA MALE!!! Vuoi offrire opportunità d'oro ai Toyotari per fare polemica!!!

D) almeno un dato oggettivo a favore della LAND... ma poi perchè l'hai smontata fino all'ultimo pezzo?!?!

E) non si dice "è scomoda"!!! Bisogna dire: "ha una posizione di guida che predilige la visibilità esterna e la funzionalità"!

F) Noooooooo! Tutto, ma l'HUMMER nooooooo!!!! Che se ti viene da fare una vacanza in Marocco devi metterlo di taglio per farlo passare su certe piste!!!!

NON VOLERMENE, MA IL FORUM DELLA POLEMICA LANGUIVA ED ERA NECESSARIO BUTTARE UN PO' DI BENZINA SUL FUOCO!!!!!! \:D \:D \:D

[ 06 Maggio 2002: Messaggio editato da: robiceci ]
_________________________
Campione Italiano Motorally cl.1000 2007
Campione Italiano Motorally cl.1000 2009
PS:sponsor?

Top
#16172 - 05/06/02 02:24 PM Re: FACCIAMO RIPARTIRA LA POLEMICAAAAAA??????
robiceci Offline
Senior

Registered: 12/25/01
Posts: 762
Loc: Buguville (VA)
Guardate cosa ho trovato sul mercatino TOY:

Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Claudio De Lorenzi - Trento:
Toyota kzj 95 gx automatica in ottime condizioni vendo
1998, 95.000km, grigio perla, full optional, gancio traino, gomme al 90% tutti tagliandi eseguiti in concessionaria BERTUCCO di Trento
Vendo dal mese di agosto.
prezzo euro 22.500 (come da riviste).


Ma secondo voi sta cercando di venderlo da agosto 2001 o lo vuole vendere ad agosto 2002 dopo il classico viaggio spaccamacchine all'argentario???

CARO CLAUDIO, NON VOLERMENE PER L'USO IMPROPRIO DEL TUO ANNUNCIO... MA MI PERMETTO QUESTA LIBERTA' SOLO PER LO SPIRITO TRIVIALE CHE CARATTERIZZA QUESTO ANGOLO DI SAHARA EL KEBIRA!!!
\:D ;\)
_________________________
Campione Italiano Motorally cl.1000 2007
Campione Italiano Motorally cl.1000 2009
PS:sponsor?

Top
#16173 - 05/06/02 09:17 PM Re: FACCIAMO RIPARTIRA LA POLEMICAAAAAA??????
Claudio De Lorenzi - Trento Offline
Member

Registered: 12/18/01
Posts: 40
Loc: Trento
Dai, non dire così.
Sono appena tornato dall'Algeria e con noi (2 Toyota) c'era anche una Def 110.
Devo ammettere che si è comportata meglio di quanto ci aspettavamo.
Tranne il gioco ai cuscinetti anteriori (scoperto giusto in tempo) e una crepa alla
scocca vicino alla targa si è comportata bene. Consuma veramente poco.
Ciao
P.S.
Pensa, è anche riuscita a tornare a Genova da sola.....................................................
Ciao
_________________________
Claudio De Lorenzi
claudiodelorenzi@icloud.com

Top
Page 11 of 17 < 1 2 ... 9 10 11 12 13 ... 16 17 >

Moderator:  Lone Land