Who's Online
0 registered (), 76 Guests and 0 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Alfredo Crivelli - Milano 2
marko 2
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 06/11/09
Posts: 3
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
March
Su M Tu W Th F Sa
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31
Sahara.it last posts
Page 1 of 2 1 2 >
Topic Options
#16452 - 07/03/02 01:31 PM 110 TD
Gian66 Offline
Junior Member

Registered: 02/19/02
Posts: 11
Salve,dovrei acquistare una Land con motore Td del 1989,non ne so niente di questo motore,mi date qualche dritta?va bene?va male?fa schifo?meglio lasciar perdere,anche link sull'argomento sono ben accetti,ciao e grazie

Top
#16453 - 07/03/02 04:15 PM Re: 110 TD
robiceci Offline
Senior

Registered: 12/25/01
Posts: 762
Loc: Buguville (VA)
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Gian66:
Salve,dovrei acquistare una Land con motore Td del 1989,non ne so niente di questo motore,mi date qualche dritta?va bene?va male?fa schifo?meglio lasciar perdere,anche link sull'argomento sono ben accetti,ciao e grazie


Fiacco, ma onesto. Con un intercooler aggiunto può fare buone cose. Mi preoocuperei del fatto che la macchina è del 1989 e quindi potresti avere molte sorprese.

Se potessi comunque comprerei un 110 con motore Tdi della serie 200. Molto brio in più e molto affidabile (è il motore che ancora oggi molti eserciti richiedono sulle land).
_________________________
Campione Italiano Motorally cl.1000 2007
Campione Italiano Motorally cl.1000 2009
PS:sponsor?

Top
#16454 - 07/03/02 04:20 PM Re: 110 TD
Gian66 Offline
Junior Member

Registered: 02/19/02
Posts: 11
Anch'io cercavo un 200 Tdi,ma non lo trovato,ho trovato solo un 110 diesel e un 110 Td e sono indeciso su cosa acquistare,il concessionario sul 110 Td mi fa 6 mesi garanzia,questo può essere un punto a suo vantaggio(per quello che può valere una garanzia)grazie per la risposta,ciao

Top
#16455 - 07/03/02 04:34 PM Re: 110 TD
massi[+] Offline

Senior

Registered: 01/10/02
Posts: 1021
Loc: Switzerland
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Gian66:
Salve,dovrei acquistare una Land con motore Td del 1989,non ne so niente di questo motore,mi date qualche dritta?va bene?va male?fa schifo?meglio lasciar perdere,anche link sull'argomento sono ben accetti,ciao e grazie


si, in effetti è un po fiacco, le cose fondamentali, visti gli anni sono il cambio e i differenziali, già di loro hanno giochi notevoli se poi sono consumati.. se non ricordo male (qui qualcuno di più pronto potrà contraddirmi) quei turbodiesel avevano problemi coi radiatori..non mi ricordo se marcivano o scaldavano, è tanto che non me ne capitano più..
ora faccio due telefonate e poi ti dico..
bye, massi
_________________________
To the traveler the night can conceal both the wonder and the devil
(From the ancient sumerian Instructions of Šuruppag)

- Y60 td6 Patrol wagon highroof "the Smallbus"
- Y61 tdi6 Patrol wagon "the croc"

Top
#16456 - 07/03/02 04:36 PM Re: 110 TD
massi[+] Offline

Senior

Registered: 01/10/02
Posts: 1021
Loc: Switzerland
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Gian66:
[cut]sul 110 Td mi fa 6 mesi garanzia,questo può essere un punto a suo vantaggio(per quello che può valere una garanzia)grazie per la risposta,ciao


assicurati che la garanzia non sia di tipo commerciale, cioè che se cambi idea ti riprende la macchina in cambio di una di = o maggior costo.. perchè se la fondi non te la ripara e non te la cambia..
bye, massi
_________________________
To the traveler the night can conceal both the wonder and the devil
(From the ancient sumerian Instructions of Šuruppag)

- Y60 td6 Patrol wagon highroof "the Smallbus"
- Y61 tdi6 Patrol wagon "the croc"

Top
#16457 - 07/03/02 04:43 PM Re: 110 TD
Gian66 Offline
Junior Member

Registered: 02/19/02
Posts: 11
A me avevano detto che scaldavano un pò,comunque domani la devo provare e vi farò sapere come va

Top
#16458 - 07/04/02 05:47 AM Re: 110 TD
Carlo Offline
Member

Registered: 12/19/01
Posts: 434
110 TD Non scaldano se sono a posto, attento che avevano le testate un po' deboli, devono essere scaldate bene prima di tirare, se no..., paf la guarnizione della testa \:\( (o peggio) Dai un occhiata agli olii motore e trasmissioni. che siano decenti. Per il resto è onestissima ma bevotta in confronto al 200TDi.
_________________________
Carlo
S III 109 HT

Top
#16459 - 07/04/02 08:16 AM Re: 110 TD
Paperinik Offline
Junior Member

Registered: 03/22/02
Posts: 25
Tanto per sfatare un mito. Gli eserciti,incluso quello italiano, non cercano i 200 o i 300 per una questione di maggior affidabilità o minor complessità rispetto al Td5 . Il problema è prettamente economico. Immettere in servizio macchine con un nuovo motore ,significherebbe aprire una nuova linea di manutenzione: quindi nuovi magazini,nuovi meccanici da addestrare,ecc... Costi che non sono giustificabili finchè è possibile reperire il 300 sul mercato. Considerate poi ,per quanto riguarda la complessità, che se l'esercito ha meccanici in grado di riparare i motori policarburante dei Leopard, pensate forse che per un Td5 si possano creare problemi.

Top
#16460 - 07/04/02 08:03 PM Re: 110 TD
Gian66 Offline
Junior Member

Registered: 02/19/02
Posts: 11
Niente da fare ragazzi,l'auto che ho visto oggi è a pezzi,5 km ed era già bollente,va MOLTO MEGLIO IL DIESEL ASPIRATO che ho provato la settimana scorsa,il problema è che nessuno vuole la mia DEF(il concessionario di oggi la vista e la provata,mi ha confessato che con 210.000 km si aspetta di vedere un'auto un pò andata esternamente e di motore......la sua risposta e stata"Ma perchè la vuole vendere?è bellissima)la voglio vendere perchè....MI SERVE UN 110 ***** ,conclusione:lo stesso concessionario vuole del 110 Td la mia auto più 500 euro.....E POI COSA FACCIO?MI CALO LE BRAGHE E MI METTO A 90,MA PORCA P#@####NA ,SONO COSE INCREDIBILI....MAH

Top
#16461 - 07/05/02 07:03 AM Re: 110 TD
robiceci Offline
Senior

Registered: 12/25/01
Posts: 762
Loc: Buguville (VA)
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Gian66:
...E POI COSA FACCIO?MI CALO LE BRAGHE E MI METTO A 90,MA PORCA P#@####NA ,SONO COSE INCREDIBILI....MAH


Forse se ti metti a 110, qualcosa di più ottieni! \:D \:D \:D
_________________________
Campione Italiano Motorally cl.1000 2007
Campione Italiano Motorally cl.1000 2009
PS:sponsor?

Top
#16462 - 07/05/02 10:07 AM Re: 110 TD
Gian66 Offline
Junior Member

Registered: 02/19/02
Posts: 11
\:D \:D \:D \:D \:D Bella questa...hai ragione,forse 110 è più ADATTO

Top
Page 1 of 2 1 2 >

Moderator:  Lone Land