Intanto io non darei per scontato che il problema sia quello dell'Input Gear.
Lo definisco molto probabile solo su basi statistiche ed in base ad una (veramente sommaria) analisi dei sintomi.
Il metodo migliore per verificarlo è un'ispezione dal già citato PTO Cover.
(un altro sintomo è la presenza di limatura o pezzetti di millerighe nell'olio del riduttore).
Una volta aperto il PTO Cover e ispezionata la situazione (per quanto possibile), la scelta sarà tua:
1) tirare avanti con il problema magari installando l'oil feeder. Se comunque il problema è già avanzato potrebbe portare alla rottura del millerighe in tempi indefinibili
. A qual punto DOVRAI fare lo stesso lavoro e avrai comunque rinviato la spesa.
2) sostituire solo l'Input Gear mantenendo l'alberino di trasmissione (il nuovo tipo ha dei fori laterali di lubrificazione e sembra sia immune dal problema). Certo, è una soluzione parziale (mantieni infatti il millerighe dell'alberino usurato), ma riduci il problema al 50% e risparmi un sacco di soldi!
Sembra che un bravo meccanico se motivato e dotato di buone doti di contorsionismo riesca a sostituire l'Input Gear direttamente dal PTO Cover!
3) ...magari scopri che il problema non c'è, allora installi comunque l'oil feeder e ti immunizzi a vita!
Che dirti di più? ...prova a dare un'occhiata a questo sito:
transferboxLT230 dove un volenteroso ha raccolto una serie di informazioni in parte (modestamente) anche mie! :rolleyes: