Who's Online
0 registered (), 76 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 03/27/06
Posts: 1
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
April
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30
Sahara.it last posts
Page 1 of 47 1 2 3 ... 46 47 >
Topic Options
#16700 - 12/15/02 12:48 PM help 110 Td problemini ovunque..
gigi Offline
Senior

Registered: 02/07/02
Posts: 747
Loc: roma
a tutti voi: finalmente ho realizzato il mio sogno nel cassetto, mi so comprato un land....
110 td dell'87
ho un po' di problemini: apparte la carrozzeria che so già come si fa, gli interni fanno veramente schifo, ho smontato i sedili, e volevo sapere se il sotto dei sedili e il cassone, posso lavarli direttamente con acqua corrente, nel senso : secondo voi si rovina qualche cosa?
perdo un botto d'olio, dalla guarnizione della coppa, ma forse anche da altre parti, che faccio?
il motore va abbastanza bene, agli alti anzi va da paura, solo che in basso non ha coppia, con la prima normale, quando parto in piano, deevo un po' sfrizionare.....
e poi, il cambio e riduttore funzionano alla grande, ma credo che il blocco diff non funzioni, perchè con il blocco inserico, , ho alcato la macchina, e mi gira una ruota sola..... dove posso vedere se è rotto, dove devo aprire?
poi ovviamente dovrò cambiare tutti gli olii, e vi chiederò info,, ma per quello, se ne riparla da giovedì... prima devo sistemare queste cose.
ciao
gigi
grazie

Top
#16701 - 12/15/02 03:00 PM Re: help 110 Td problemini ovunque..
Tuareg Offline
Senior

Registered: 02/15/02
Posts: 832
Loc: Siracusa
Per vedere se il blocco differenziale funziona basta che tu metta in twist la macchina e, senza blocco inserito, non "skiodi" ma, non appena inserisci il blocco, immediatamente la macchina incomincerà a muoversi.
Altro metodo, ma solo se per altre ragioni devi smontare l'albero di trasmissione (sennò è da folli) senza una parte dell'albero di trasmissione (per esempio la parte che dal diff.cetrale va al diff.posteriore) la macchina non si muove e per farla andare avanti devi necessariamente inserire il blocco. Se (una volta inserito il blocco) la macchina parte....allora il blocco è perfettamente funzionante.
Per il resto non è evidentemente normale che tu perda un mare di olio (oltre al classico, leggero, trafilaggio sulla testa) come non è normale che tu debba sfrizionare per partire sul piano....il motore quanti km ha (ammesso che siano originali) ? La frizione stessa in che stato è ?
Ciao.
_________________________
Corradoland

Del Paradiso adoro il clima....dell'Inferno....la compagnia !!

Top
#16702 - 12/15/02 05:08 PM Re: help 110 Td problemini ovunque..
gigi Offline
Senior

Registered: 02/07/02
Posts: 747
Loc: roma
grazie tuareg, ma se sto in twist, e metto il blocco, comunque la motricità me la trasferisce alle due ruote che stanno per aria, quindi resto sempre lì.
ho provato su pendenze esagerate, dove mi slittano le ruote, e un mio amico che stava a terra mi ha detto che ne slittava una sola (ma volevo verificare di persona.
ho pensato di anzare una gomma da terra, ho inserito il blocco, le ridotte e cambio in folle, e la ruota alzata la riuscivo a girare con le mani.
ora non so se il blocco funzioni solo con il cambio principale inresito o con motore acceso.
inoltre la lucetta che dovrebbe indicare l'attivazione del blocco, solo ogni tanto si illumina.
(ps, scusate l'ignoranza, ma per essere sicuri: il blocco è a sinistra vero?9
per quanto riguarda l'olio, hai ragione, ne perde troppo, ma molto viene dalla coppa, la guarnizione è andata, un altro po' viene da un tubo che si inserisce nel longherone di destra, e un altro pochettino me lo sputa fuori il motore da non ho capito dove, ma per esempio il filtro olio è tutto ricoperto di olio, e anche una buona parte del vano motore.
i Km del motore sono 173 mila, sempre che come dici tu non sia stato abbassato.
questo fatto della frizione mi rompa un po' i co@@ioni.
è vero che l'ho pagata poco, circa 2000 euro, ma credevo di non avere tutti sti problemi colo motore.....
dal retrotreno per fortuna non esce una goccia d'olio, anche se questo potrebbe significare che l'olio nemmeno ci sia, infatti controllerò.
fa belle fumate nere di olio bruciato, ma d'altronde lo sapevo che le fasce andavano rifarre e tarati gli iniettori.
nel frattempo la macchina sta in officina, l'ho già iniziata a smontare.
ciao
gigi

Top
#16703 - 12/15/02 06:35 PM Re: help 110 Td problemini ovunque..
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da gigi:
..........per quanto riguarda l'olio, hai ragione, ne perde troppo, ma molto viene dalla coppa, la guarnizione è andata, un altro po' viene da un tubo che si inserisce nel longherone di destra, e un altro pochettino me lo sputa fuori il motore da non ho capito dove, ma per esempio il filtro olio è tutto ricoperto di olio, e anche una buona parte del vano motore.
i Km del motore sono 173 mila, sempre che come dici tu non sia stato abbassato.
.........è vero che l'ho pagata poco, circa 2000 euro, ma credevo di non avere tutti sti problemi colo motore.....
dal retrotreno per fortuna non esce una goccia d'olio, anche se questo potrebbe significare che l'olio nemmeno ci sia, infatti controllerò.
fa belle fumate nere di olio bruciato, ma d'altronde lo sapevo che le fasce andavano rifarre e tarati gli iniettori.
nel frattempo la macchina sta in officina, l'ho già iniziata a smontare.
ciao
gigi

Mio Dio che sfacelo che hai descritto Gigi!
D'altronde, per 2000 €... :rolleyes:

Cominciamo dal bloccaggio:
Se matti il mezzo in twist (ovvero con due ruote in diagonale sollevate, il mezzo NON CAMMINA nemmeno se il blocco centrale funziona! ;\)
Per provare il blocco centrale devi fare questo:
1) Inseriscilo (meglio se con le ridotte, ma non è fondamentale) con la prima ingranata;
2) Solleva (con il crik) una sola ruota;
3) Prova a farla girare a mano.
4) Se gira liberamente senza limite, allora il bloccaggio del diff centrale NON funziona.

Fine della prova.
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#16704 - 12/15/02 06:49 PM Re: help 110 Td problemini ovunque..
gigi Offline
Senior

Registered: 02/07/02
Posts: 747
Loc: roma
grazie lone, sei sempre un mito per me, ma aspettati copiose mio domande.....
sono nato da poco, e so poco del mondo land.
per quanto riguarda il lavaggio, qualcuno sa nulla?
gigi

Top
#16705 - 12/15/02 07:48 PM Re: help 110 Td problemini ovunque..
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da gigi:
..........per quanto riguarda il lavaggio, qualcuno sa nulla?
gigi

Se non hai un modello country (ovvero quello con moquette, ...dagli dentro con pompa ed idropulitrice.
Poi ...tanto sole sinchè non asciughi tutto! :p
"A mali estremi estremi rimedi !"
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#16706 - 12/15/02 08:22 PM Re: help 110 Td problemini ovunque..
gigi Offline
Senior

Registered: 02/07/02
Posts: 747
Loc: roma
macchè modello cauntri, c'ho l'hard top.....
(il più bello per me)
perciò vado di pompa.
sì, forse conviene lavare....il motore pure...
gigi

Top
#16707 - 12/15/02 10:50 PM Re: help 110 Td problemini ovunque..
gigi Offline
Senior

Registered: 02/07/02
Posts: 747
Loc: roma
okkei, sto sempre più nella me@@a....
dunque ho guardato sul catalogo ricambi, e per la coppa per il mio motore non esiste la guarnizione (porca) che faccio, cosa ci metto? io proverei con la pasta guarnizione nera (quella arexons per i motori fire)
voi cosa ne dite??

Top
#16708 - 12/15/02 11:02 PM Re: help 110 Td problemini ovunque..
gigi Offline
Senior

Registered: 02/07/02
Posts: 747
Loc: roma
ah, dimenticavo.....
ho un problema con la batteria: con la mia (70 A) non riesco ad accendere il 110.
effettivamente è scarica, e nonostante la carichi spesso, niente.
nemmeno con i cavi attaccati ad un'altra macchina (45 A) parte.
intanto però devo prima comprare una batteria nuova per arrivare alla giuste conclusioni.
però cosa ci butto sotto? io avevo pensato ad un 110 A, però non so che alternatore monta la macchina, perchè se montasse un 45 o addirittura (non credo proprio) un 65 Ah, potrei metterci qualcosa di più grosso per avere qualcosina in più di spunto.
domani lavo il motore, e poi vedo da dove perde realmente tutto quell'olio.
ma con che lo lavo? avevo pensato al vapore, ma non so dove trovarlo.... non ho idropulitrice, solo acqua in quantità, ma magari con un prodotto sgrassante o con della nafta potrei provare.
gigi

Top
#16709 - 12/15/02 11:32 PM Re: help 110 Td problemini ovunque..
Raoul Offline
Member

Registered: 01/19/02
Posts: 526
Loc: Milano
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH GIGIIIIIIIIIIII ma che rottame ti hanno rifilato?

La tua moto non la usi più?
Ciao
_________________________
Raoul Lo Cheff
http://www.maurelli.com

Top
Page 1 of 47 1 2 3 ... 46 47 >

Moderator:  Lone Land