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#17203 - 01/07/03 09:21 PM
Carrozzeria Defender e ...carichi "africani"
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Loc: Italia
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Appena rientrato ed ecco una nuova scoperta! I pannelli posteriori del mio defender (quelli ai due lati del portellone, per intenderci) hanno sviluppato (specie il sinistro) una strana "piega" orizzontale nella parte bassa, più o meno all'altezza del fanalino fendinebbia (o retromarcia) . Il problema è strano ed ho fatto anche delle prime statistiche: ho notato lo stesso problema in altri defender cha avevano fatto viaggi in Africa. Siccome avevo viaggiato altre volte in condizioni anche più "esasperate" di quest'ultimo viaggio, ma in genere con minori carichi (e senza portapacchi sul tetto), mi verrebbe spontaneo collegarlo al carico. Alcuni mi dicono che hanno il problema da anni e che NON si è più accentuato dalla comparsa. Qualcuno ne sa qualcosa di più? Qualcuno ha indagato maggiormente? P.S.) Astenersi perditempo e toyotari! :p
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Lone Land (the Lone Rover)
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#17204 - 01/07/03 10:14 PM
Re: Carrozzeria Defender e ...carichi "africani"
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Posts: 354
Loc: pordenone
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Attendo un amico che rientrera' da un tour in Marocco con il nuovo 110 poi aggiorno ... (pero' la Toy ...). Ciao Riccardo
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#17205 - 01/08/03 06:50 AM
Re: Carrozzeria Defender e ...carichi "africani"
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Posts: 434
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Lone, guarda se per caso han fatto sforzo le viti che legano quei pannelli alle piastrine sopra al traversone dietro (rear cross member). In quel caso ti direi si, che è possibile uno stress da portapacchi. Devo anche dire che io non ho esperienze dirette di 90, con la 110 (e con la 109) anche con carichi senza dubbio eccessivi, non mi è mai capitato niente.
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Carlo S III 109 HT
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#17209 - 01/08/03 10:49 AM
Re: Carrozzeria Defender e ...carichi "africani"
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Posts: 1135
Loc: carrara
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Messaggio inizialmente inserito da Lone Land:
P.S.) Astenersi perditempo e toyotari! :p Eh no! caro Lone, innanzi tutto un caro saluto visto che alla dogana algerina a causa della fretta non ho potuto conoscerti meglio ma poi non puoi pensare di cavartela così a buon mercato . Quel problema lo ha avuto anche un mio cliente che aveva sovraccaricato il tetto con ben 7 taniche di benzina e due ruote di scorta. Anch'io sulla mia Toy ho messo 7 taniche più 2 ruote complete 9.00 e varie casse attrezzi e cucina senza il minimo problema. Tu quanta roba avevi sul tetto? E' probabile che anche tu abbia esagerato e daltronde la Land non è una Toyota Ciao
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Marco, iNeolitico superiore
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#17211 - 01/08/03 11:01 AM
Re: Carrozzeria Defender e ...carichi "africani"
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Posts: 5729
Loc: Italia
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Messaggio inizialmente inserito da Marco Fiaschi:
........ Quel problema lo ha avuto anche un mio cliente che aveva sovraccaricato il tetto con ben 7 taniche di benzina e due ruote di scorta. Anch'io sulla mia Toy ho messo 7 taniche più 2 ruote complete 9.00 e varie casse attrezzi e cucina senza il minimo problema. Tu quanta roba avevi sul tetto? ..... Ciao Ciao Marco, non temere, non mancherà occasione. D'altronde ci siamo anche incrociati a nord di Djanet (eri inconfondibile con il carromatto stracarico), ma forse non ci hai nemmeno visto, sembravi di fretta. Io sul tetto avevo solo due taniche, una ruota di scorta ed un fustino di 30 litri di acqua (in tutto circa 100-120 kg). Non credo dipenda da questo, casomai dal carico complessivo. A proposito di toyota, devo ricredermi quando dicevo che il 4-Runner 3.0 TD è meglio del 2.4 TD! ...è moooolto meglio! (scusami Giovanni, ma ....la verità è la verità!)Chissà se un giorno non dovrò rivedere le mie opinini anche sugli "indiscutibili" HDJ80.
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Lone Land (the Lone Rover)
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#17212 - 01/08/03 11:09 AM
Re: Carrozzeria Defender e ...carichi "africani"
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Posts: 1886
Loc: Milano
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Tetto vuoto, baricentro basso (passi per un 90 ma un passo lungo ). A quando il carrello? [ 08 Gennaio 2003: Messaggio editato da: Alfredo Crivelli - Milano ]
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#17213 - 01/08/03 08:19 PM
Re: Carrozzeria Defender e ...carichi "africani"
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Posts: 201
Loc: Casorezzo (MI)
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Niente scuse Lone, lo sai per me il fuoristrada è solo un "mezzo" per andare in Africa. E' vero, il runner è un po' lento, ma io faccio il fotografo e non posso correre altrimenti perderei i dettagli del paesaggio. Ma mi ci vedi su un HDJ80? Sarebbe come vedere te con una bella donna. Caro Lone stiamo coi piedi per terra, andiamo avanti come abbiamo sempre fatto, io col runner e te coi baci a Peter. Giovanni Mereghetti PS scusami Peter se ti ho citato (sto scherzando), approfitto per salutarti.
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#17214 - 01/08/03 08:36 PM
Re: Carrozzeria Defender e ...carichi "africani"
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Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
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Messaggio inizialmente inserito da Giovanni Mereghetti:
Niente scuse Lone, lo sai per me il fuoristrada è solo un "mezzo" per andare in Africa. ......... Giovanni Mereghetti
Francamente te su un HDJ80 ti ci vedo! Altrimenti non capirei perchè ti cola la bava quando ne vedi uno! Fermo restando che il tuo Runner è dignitosissimo! Sai quanto io apprezzi i Runner! Se solo avesse il motore giusto...! Per quanto riguarda me con una bella donna! ...mi ci vedo anche! (non so cosa troverebbe da ridire mia moglie! ...sai, le donne meridionali!) ...il bacio a Peter! ...ma come fanno i marinai... e a rimanere veri uomini però....! Sai, noi landisti siamo così consapevoli della nostra prorompente inossidabile virilità "ad alta coppia" che non temiamo insinuazioni di sorta! Bacioni L.L. P.S.) Chiedi a Hermes di ripetermi il rumore del Runner "che non ce la fa sulla duna" ! P.S.) scusami Peter se ti ho citato anche io! Approfitto per salutarti anche io!
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#17215 - 01/08/03 08:43 PM
Re: Carrozzeria Defender e ...carichi "africani"
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Registered: 01/09/02
Posts: 201
Loc: Casorezzo (MI)
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[QUOTE]Messaggio inizialmente inserito da Lone Land: [QB] P.S.) Chiedi a Hermes di ripetermi il rumore del Runner "che non ce la fa sulla duna" ! Ciao zio Lone, approfitto dello spazio di papà per farti sentire il rumore del runner, sei pronto? VVVVVVVRRRRRRRROOOOOOOMMMMMMMMMMM!!!!!!! Duna superata, ooolèèèèèèèè!!!!!! Alla prossima duna!!!! Allora che ne dici del runner di papà? Forte è!!! ciao a tutti Hermes!!! PS I miei genitori mi hanno obbligato a lavarmi, ora chiamo il telefono azzurro!!!
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#17217 - 01/08/03 09:24 PM
Re: Carrozzeria Defender e ...carichi "africani"
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Posts: 435
Loc: Brescia
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Bene vedo che siete rientrati quasi tutti Saluti e buon anno a tutta la compagnia Per quanto riguarda le pieghe posteriori della carrozzeria della Land credo siano imputabili ad un mix di carico, fondo stradale e velocità. Da parte mia sul tetto ci metto gomma di scorta, binda, due casse inox da 100 lt (cerco di riempirle con cose leggere ma poi finisce che ci metto l'acqua che non ci sta dentro ) e l'air camping. Oltre al portapacchi, ovvio. Finora di problemi non ne ho mai avuti, di nessun tipo (asp che mi tocco :rolleyes: ) Invece il mio compagno di viaggi (il Bep), alla sua precedente 110 aveva riscontrato gli stessi problemi. Peraltro confermo che le pieghe poi si erano assestate. E si che i carichi erano simili, i percorsi ovviamente uguali, come pure le velocità. A questo punto?........boh mettiamoci anche una componente di fondoschiena che non guasta. Ciao a tutti.
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#17219 - 01/08/03 09:33 PM
Re: Carrozzeria Defender e ...carichi "africani"
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Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
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Messaggio inizialmente inserito da Maurizio Dall'Oglio:
........Per quanto riguarda le pieghe posteriori della carrozzeria della Land credo siano imputabili ad un mix di carico, fondo stradale e velocità. ........... Ciao a tutti. Ciao Maurizio. Ho raccolto un bel pò di informazioni e la casistica coincide in pieno! Sembra appurato che: -Il portapacchi non c'entra affatto! -Il carico elevato accoppiato con buche/sobbalzi violenti(ssimi) occasionali hanno un ruolo fondamentale. -Il problema si stabilizza al livello a cui si è manifestato nella prima occasione e non rappresenta nient'altro che una leggera deformazione di un pannello di mera copertura che pertanto non vale la pena enanche di raddrizzare (mi dice chi lo ha fatto che poi si è "rideformato" nello stato originario. Pertanto ho abbastanza elementi per ...fregarmene e lasciare tutto com'è!
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#17220 - 01/08/03 10:38 PM
Re: Carrozzeria Defender e ...carichi "africani"
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Posts: 1172
Loc: Torino
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Messaggio inizialmente inserito da pippi:
P.S. se ti serve un testimone per il telefono azzurro sai come trovarmi Ciao, Pippi 2 testimoni E mi raccomando, non passare le tue foto a papà!(lui sa il perchè...) RESISTI!!! Un bacione
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Gianluigi H.Galletto "Rommel" Honda AT750 "Ramla"
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#17221 - 01/09/03 07:47 AM
Re: Carrozzeria Defender e ...carichi "africani"
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Loc: Milano
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Messaggio inizialmente inserito da Giovanni Mereghetti: [QUOTE]Messaggio inizialmente inserito da Lone Land: [QB]
ciao a tutti Hermes!!!
PS I miei genitori mi hanno obbligato a lavarmi, ora chiamo il telefono azzurro!!! Tieni duro piccolo Mereghettino, non lavarti... se il tuo papà ti obbliga nascondigli la Nikon e ricattalo. Jonny PS scusami Giovanni se mi sono permesso di dare un piccolo consiglio a tuo figlio, ma quando ce vole ce vole!!! Stammi bene e passa a trovarmi in redazione!!!
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#17222 - 01/09/03 09:34 AM
Re: Carrozzeria Defender e ...carichi "africani"
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Loc: *
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A proposito di piste "dure" , Lone come sono andati gli ammortizzatori ???? Ciao
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#17223 - 01/09/03 10:12 AM
Re: Carrozzeria Defender e ...carichi "africani"
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Posts: 5729
Loc: Italia
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Messaggio inizialmente inserito da mstis: A proposito di piste "dure" , Lone come sono andati gli ammortizzatori ???? CiaoGli ammortizzatori (Monroe Magnum Adventure) sono andati "alla grande"! ...devo ammettere che con l'elevato livello di carico (indispensabile viste le scorte necessarie), ho spesso desiderato le molle (posteriori) maggiorate consigliatemi a suo tempo da Alfredo. ...ma mai in modo tale da avere problemi. Con un pò di attenzione in più riesci a gestire il mezzo con le molle di serie senza andare "a tampone" . ...comunque, la prossima volta cambierò le molle posteriori e mi toglierò il pensiero! P.S.) Invito cordialmente tutti (me compreso) nel mio ruolo di moderatore a limitare su questi forum specifici i "post" totalmente "off-topics". ...Al bar c'è posto per tutti e per tutte le ideologie (toyotari compresi)
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#17224 - 01/15/03 02:57 PM
Re: Carrozzeria Defender e ...carichi "africani"
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Loc: lago maggiore
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stesso problema sul mio 110 TD5 sin dal primo viaggio in tunisia, si è formata una estroflesione in basso a dx, ora è stabilizzata, cmq avevo imputato la colpa al gran carico sul tetto ( maggioina, 5 taniche benza x moto, cassa ricambi), ma mi sa che mi devo ricredere. ciao MArco
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Saluti Marco
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#17225 - 01/15/03 08:17 PM
Re: Carrozzeria Defender e ...carichi "africani"
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Loc: INSUBRIA
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Ciao Marko e bentornato! Quando ci si trova in zona con contorno di foto e racconti? Tornando in argomento : oggi ho visto coi miei occhi un 90 reduce dalla Libia che ha nientepopodimeno che stortato i longheroni del telaio a "banana" saltando giù di muso da una duna . Roba da non credere! Naturalmente è riuscito a tornare con le sue "gambe". Vi immaginate se era un giap???
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#17228 - 01/15/03 10:36 PM
Re: Carrozzeria Defender e ...carichi "africani"
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Loc: carrara
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Messaggio inizialmente inserito da Lone Land: ...ti stavo aspettando Marco!
Ciao Lone, era ovvio che con quello che scrive Paolo è stato facile come sparare sulla Croce Rossa! Per quanto riguarda poi il Mercedes è già un miracolo che sia riuscito a salire sulla rampa della Chartage. Beh ora è il momento di andare a nanna, ciao a tutti [ 15 Gennaio 2003: Messaggio editato da: Marco Fiaschi ]
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Marco, iNeolitico superiore
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#17229 - 01/16/03 02:38 PM
Re: Carrozzeria Defender e ...carichi "africani"
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Loc: Buguville (VA)
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Devo dire che all'imbarco della Cartage le cose più disastrose le ho visto tra le TrOYOTA. Ad esempio: HJ80 con la ruota anteriore sinistra ripiegata all'interno del parafango per un chiaro cedimento strutturale, pick up piegato in 2, etc. Per quanto riguarda le mie LAND, non mi è mai capitato di riscontrare quelle pieghette della carrozzeria in corrispondenza della parte bassa del portellone... e sì che ogni tanto mi piace affondare il gas sulle piste anche se sono a pieno carico. Comunque preferisco una pieghetta nella lamiera, che una piega in un longherone. Ciao, Roberto Messaggio inizialmente inserito da Marco Fiaschi:
Ciao Lone, era ovvio che con quello che scrive Paolo è stato facile come sparare sulla Croce Rossa!
Per quanto riguarda poi il Mercedes è già un miracolo che sia riuscito a salire sulla rampa della Chartage.
Beh ora è il momento di andare a nanna, ciao a tutti
[ 15 Gennaio 2003: Messaggio editato da: Marco Fiaschi ]
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#17230 - 01/16/03 03:04 PM
Re: Carrozzeria Defender e ...carichi "africani"
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Senior
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Loc: carrara
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Messaggio inizialmente inserito da robiceci: Devo dire che all'imbarco della Cartage le cose più disastrose le ho visto tra le TrOYOTA. Oh finalmente si rivede Roberto Bentornato
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Marco, iNeolitico superiore
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#17231 - 01/17/03 05:22 PM
Re: Carrozzeria Defender e ...carichi "africani"
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Junior Member
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Loc: Bolzano
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Il problema della carozzeria del 90 che si piega appena sopra i bulloni di fissaggio (sotto i fanalini posteriori) credo sia cronico per le versioni fino al 300. Mi e' capitato su 3 90 diverse su cui avevo caricato solo l'Air Camping (addirittura la carrozzeria si e' crepata nettamente dopo aver fatto pancia). Il problema non si e' invece verificato sul 90 TD5 dopo 2 viaggi in Africa. Credo sia dovuto al fatto che il telaio del TD5 ha dei supporti in piu' alla carrozzeria (si vedono infilando la testa nei parafanghi).
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#17233 - 01/18/03 04:07 PM
Re: Carrozzeria Defender e ...carichi "africani"
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Senior
Registered: 07/19/02
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Loc: Italy
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Di chi era il 110 rosso (con scritte SEK)sulla Grimaldi Ge-Tunisi del 27/12 ?
Luciano
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Luciano
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#17234 - 01/19/03 06:41 PM
Re: Carrozzeria Defender e ...carichi "africani"
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Member
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Togliendo i 2 perni che fissano la parti incriminate - per gli usi africani - ....?????
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#17235 - 01/19/03 09:40 PM
Re: Carrozzeria Defender e ...carichi "africani"
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Loc: lago maggiore
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Messaggio inizialmente inserito da Luciano: Di chi era il 110 rosso (con scritte SEK)sulla Grimaldi Ge-Tunisi del 27/12 ?
Luciano se intendi quello con snorkel di alluminio, TD5 con relativa bombatura sotto la cerniera del portellone di cui si parla nel forum, era il mio per Vince: le bombature incriminate ti assicuro che non sono una prerogativa ne del 90 ne del 300. Per Lone: ho appena visto in Algeria un def 110 con due bombature crepate, il padrone dice che ormai si sono stabilizzate............ Cmq rimango dell'idea che la colpa sia del tetto sovraccarico di materiale............ ciao Marco [ 19 Gennaio 2003: Messaggio editato da: marko ]
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Saluti Marco
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#17236 - 01/19/03 10:59 PM
Re: Carrozzeria Defender e ...carichi "africani"
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Loc: roma
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per quanto riguarda ste bombature, (parlo a nome di mio cug), sul suo 90 (aspirato) non se ne sono ancora viste, nonostente le numerose afriche, ed il portapacchi sul tetto che pesa 350Kg + eventuale carico (taniche ecc).
gigi del mio 110 invece non so che dirvi, perchè ce ne ha telmante tante...., però non credo siano dovute al carico, piuttùsto all'Ex proprietario....
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