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#17248 - 01/19/03 11:27 PM Carrozzeria Land (110)
gigi Offline
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Registered: 02/07/02
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Loc: roma
bene, ho "chiuso" il vecchio post, dato che i problemini sono finiti (o quasi) ora inizia la "restrutturazione" dall'auto.
nonostante la fama di essere di alluminio, evidentemente la mia land me l'hanno fatta su misura di ferro...
è piena di ruggine, tagli, buchi, bozzi ecc.
ho tirato giù porte e portellone, perchè la porta non si chiudeva bene. un po' dell'interno porta è arruginito!!!! che faccio? carteggio, do il converti ruggine, e poi rivernicio?
come converti ruggine ne va bebne uno qualsiasi?
quale potrebbe essere il colore della mia land? è il vecchio bianco panna, io credo sia l'hivory. che faccio, rivernicio a spruzzo o a pennello???
sulle porte il supporto del tirante che impedisce che si aprano troppo è squacchiato. che posso fare?
per quanto riguarda le porte è tutto ( e mi pare abbastanza)

il portellone. l'Ex (evidentemente scemo) facendo un parcheggio evidentemente ha sbattuto con la ruota di scorta, e ha inarcato il portellone!!!! inoltre esso presenta un taglio verticalelungo 10 cm , come potrei risistemarlo?.
i vetri del portellone e lato portellone sono di plexiglass!!! credo che quelli originali fossero di vetro temperato vero???

su uno dei passaruota ho un "buchetto" di diametro 10cm, come faccio ad otturarlo? io pensavo di saldare una piastra da fuori, e poi dentro stuccare il tutto.

sempre l'Ex ha preso una tranvata su un parafango anteriore, sono assemblati con i rivetti o semplicemente imbullonati? così lo ribatto e lo sistemo (un po')

mancano il 90% delle lampadine, potreste dirmi quali sono? frecce anteriori e post e laterali.
fari di posizione, faro retromarcia, faro retronebbia.

tutti e 7 i cerchi che mi ha dato presentano una buona dose di ruggine. perciò domani tolgo le gomme, e poi carteggio. ma carteggio anche l'interno? (dove si appoggia la camera d'aria?)
qual'è la vernice dei crechi? sono sempre quelli bianchicci solo che non sono uguali alla carrozzeria.

sotto al tetto e sopra il passaruota posteriore, è presente una "cornicetta" ovviamente anche un po' di essa è arruginita, l'Ex qui ha riverniciato con vernice bianca.... (porc) in teoria dovrei buttare giù il tetto per smontare e ridipingere... ma poi credo che diventi un casino, poi il tetto andrebbe risigillato...

ora torno su due domande meccaniche.
1 ho il cavo del freno a mano tranciato, qual'è il codice di ricambio (mi rivolgo a te lone)[x favore] qualcuno sa a roma dove potrei trovarlo di quelli "commerciali" se esiste?
2 il blocco centrale non vuole proprio funzionare... il leveraggio di esso sembra apposto (a vederlo) cosa può essere che posso controllare io?

bene, se siete riusciti a leggerer tutto e a non mandarmici, passate da alvise che avete TUTTO pagato

gigi
grazie a tutti
cmq la land è una gran macchina...
non scanla l'acqua. e il livello olio e sempre costante.
putroppo non ho ancora riparato la perdita servosterzo, e l'olio cala, che olio ci devo mettere?

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#17249 - 01/20/03 07:36 AM Re: Carrozzeria Land (110)
Carlo Offline
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Registered: 12/19/01
Posts: 434
Ti rispondo per quello che so a memoria,

Quote:
Messaggio inizialmente inserito da gigi:

un po' dell'interno porta è arruginito!!!! che faccio? carteggio, do il converti ruggine, e poi rivernicio?
come converti ruggine ne va bebne uno qualsiasi?


si, interno con pennello, esterno a spruzzo. se non ti interessa avere un aspetto "da salone" fai tutto a pennello
sulle porte il supporto del tirante che impedisce che si aprano troppo è squacchiato. che posso fare?

Ricostruisilo, oppure cambia porte trovandole da un demolitore, tanto più conciate delle tue è difficile

il portellone.

raddrizzare alla bruta o cambiare. comunque nel primo caso aspettati abbondanti ingressi di polvere e gas di scarico dalla guarnizione

vetri del portellone e lato portellone sono di plexiglass!!! credo che quelli originali fossero di vetro temperato vero???
Vero, vetro temperato

su uno dei passaruota ho un "buchetto" di diametro 10cm, come faccio ad otturarlo? io pensavo di saldare una piastra da fuori, e poi dentro stuccare il tutto.

Saldare l'alluminio non è da ridere, trova qualcuno che sia capace. lo stesso per il taglio sul portellone. meno stiucco metti, minori sono le probabilià che si stacchi..

parafango anteriore, sono assemblati con i rivetti o semplicemente imbullonati?
Imbullonati, sulla giunzione tra la parte verticale esterna e quella orizzontale di fianco al cofano, accesso da sotto, con le mani di fianco alla ruota ant. Bulloni anche contro il montante della porta ant, TUTTI I BULLONI SONO SOLO DA SMOLLARE, IL PARAFANGO SI SFILAQ VERSO L'ALTO. A meno che siano arrugginiti anche quelli...e allora devi bestemmiare un po'

tutti e 7 i cerchi , e poi carteggio. ma carteggio anche l'interno? (dove si appoggia la camera d'aria?)

Si


sotto al tetto e sopra il passaruota posteriore, è presente una "cornicetta" ovviamente anche un po' di essa è arruginita, l'Ex qui ha riverniciato con vernice bianca.... (porc) in teoria dovrei buttare giù il tetto per smontare e ridipingere... ma poi credo che diventi un casino, poi il tetto andrebbe risigillato...
Lavoraccio, ma andrebbe fatto così. ma ti puoi accontentare e fare da fuori, tanto quei profili sulla tua macchina non sono mai stati zincati.


Ciao e buon lavoro

[ 20 Gennaio 2003: Messaggio editato da: Carlo ]
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Carlo
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#17250 - 01/20/03 10:54 AM Re: Carrozzeria Land (110)
gigi Offline
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Registered: 02/07/02
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Loc: roma
intanto grazie Carlo.
poi: le porte ero un po' restio a cambiarle, perchè esternamente sono perfette (l'unica cosa su tutta la macchina) e mi dispiace metterle in cantina per un supporto del C@@@o.
ma il supporto è di ferro o alluminio? cioè una volta frullato, risistemato, poi lo posso saldare???

per quanto riguarda il portellone sono pienamante d'accordo, e già ne sto cercando uno allo sfascio..

i bulloni del parafango sono SICURAMENTE arruginiti, ma con un po' di crc e un bel po' di bestemmie (già provato) sono certo che si sbloccano....

per quanto riguarda i profili, anche io pensavo di fare da fuori, dato che non è un pezzo difficile da arrivrci.
sono d'accordo che non sono zincati, ma perchè?? mio cugino sul 90 aspirato ce l'ha zincati??? e anche lui è autocarro...

ps il blocco non funge proprio, se qualcuno ha consigli su cone provare a sistemarlo....

gigi
ringrazio nuovamente..

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#17251 - 01/20/03 03:45 PM Re: Carrozzeria Land (110)
Tuareg^ Offline
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Registered: 12/11/02
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Loc: Siracusa
Allora:
1) Il convertiruggine (buono quello Ferox), se poi carteggi, non serve a nulla dunque utilizzalo solo per le parti che non puoi arrivare a carteggiare bene come l'intersizio della famosa cornicetta;
2) La vernice non ti conviene prenderla originale Land ma in un qualsiasi negozio ben fornito di vernici per auto te la fanno esattamente uguale a quella che avevi con il "colorimetro";
3) idem per i cerchi che vanno ben carteggiati e "lavorati" anche all'interno nella canalina dove poggia la camera d'aria ((stra-consigliata...perchè deserti a parte...(dove comunque si può discutere finchè ti pare sul camera si o camera no....)sulle rocce etc...è fondamentale averla per evitare sgonfiature improvvise specie se ti va di fare qualche prova di trial o qualche percorso "adrenalinico" )) ;\) ;
4) Credo di aver capito qual'è il supporto della porta cui fai riferimento....bene...allarga leggermente il pannello dello sportello vicino al suddetto supporto e ti sarà ben visibile una coppiglia che tiene uno spinotto verticale...leva la coppiglia....alza lo spinotto e leva il supporto....poi...con il supporto in mano...segui il binario dove originariamente dovrebbe scorrere e inseriscilo, dalla parte interna, nella sua sede naturale per poi rifissare lo spinotto e la coppiglia e tutto ritorna come nuovo...magicamente la porta si aprirà fino al dovuto;
5) i vari buchi (a mio modesto avviso) si sistemano con piastre di alluminio non saldate (perchè come ti hanno giustamente già detto la saldatura di alluminio è seccante e costosa) ma rivettate dall'interno dopo essere state sigillate con del sigillante (non silicone perchè il silicone non è che sia il toccasana della vernice)....alla fine avrai una piastra rivettata e verniciata che nel complesso dei rivetti che ci sono in giro...probabilmente... non darà nemmeno nell'occhio ;\) ;
La vernice dei cerchi è come ti pare...all'origine sono neri dunque....lo stesso colore della carrozzeria (avorio) va benissimo....non trovi ?
6) A meno che non hai tantissime bestemmie di riserva (ma credo...da quello che vedo... che ne hai già sprecate un bel pò) ;\) non ti consiglierei di levare il tetto per andare a sistemare la cornicetta di cui parli...dunque: flex e spazzola di ferro...poi carteggia a "lamiera" fin che puoi...negli spazi inarrivabili convertitore...leva l'eccesso di convertitore fuori dai suddetti spazi con carta abrasiva fina (una 800 va già bene) bagnata...sottofondo (carta abrasiva ancora più fine come 1000 o 1200 sempre bagnata per eventuali irregolarità del sottofondo.... e vernice (a spruzzo...per carità !!! non mi fare vedere Land a pennello) ;\)
Hai individuato il punto da dove perde il servosterzo ?

[ 20 Gennaio 2003: Messaggio editato da: Tuareg^ ]
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Corradoland

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#17252 - 01/20/03 04:10 PM Re: Carrozzeria Land (110)
gigi Offline
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Registered: 02/07/02
Posts: 747
Loc: roma
ciao corrado.
dunque il supporto non è quello che dici tu (io mi sono spiegato male)
io lo sportello l'ho smontato in tutto e per tutto, gli ho tolto anche le serrature il vetro ecc, quello che dico io è dunque: sulla macchina c'è il binario, poi c'è l'asta di "ferro" e poi sullo sportello c'è il pezzo dove si infila il perno...beh, quello è un'"attimino" storto...
quello che dici sulle camere d'aria è (per me) sacrosanta verità, cmq sai, trial col 110 è difficile (ma proverò...)
cioà io vado dall'autoricambi o carrozziere portandogli cosa, una boccetta originale land, opure solo un pezzo di carrozzeria?

per il tetto credo che non lo smonterò..., mi limiterò col flessibile a "pèulirlo" e poi vernicio.

in effetti la land a pennello non credo sia il massimo... mi sa che vado di aereografo.

purtroppo per il servosterzo nulla, non è il punto, sono tanti i punti...
piano piano troverò quali..
oggi ho girato gli sfasci (mezza roma) non c'è un def ingiro.... ho trovato per discoveri range e addirittura new range, veramente di tutto, carrozzeria, maccanica interni ecc, ma niente def.....

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#17253 - 01/20/03 04:18 PM Re: Carrozzeria Land (110)
Alfredo Crivelli - Milano Offline
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Registered: 12/17/01
Posts: 1886
Loc: Milano
Ho trovato in giro questo riguardante un 110:

VENDO : MOTORE 2500 D , CAMBIO , RIDUTTORE , PONTE POSTER , PONTE ANT , FANALI ANT ,PORTELLONE , PORTE ANT ( MANIGLIA ESTERNA ) COFANO ,PEDALI FRIZ /FRENO , MOTORINO AVV , MOTOR TERGI , VETRI POSTER SW ,CARCASSA IN ALLUMINIO , http://www.rrmotor.com

ravenna
Telefono:
3394073412

Non so niente di questo annuncio ma spero ti possa servire.
Ciao, Alfredo

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#17254 - 01/20/03 04:49 PM Re: Carrozzeria Land (110)
gigi Offline
Senior

Registered: 02/07/02
Posts: 747
Loc: roma
grazie alfredo

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#17255 - 01/20/03 05:16 PM Re: Carrozzeria Land (110)
Tuareg^ Offline
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Registered: 12/11/02
Posts: 47
Loc: Siracusa
Ok...percorsi di trial non gare di trial ;\) e li ho visti fare anche con i 110 in maniera egregia...sono o non sono sempre Defender !!! ;\)
Dalle mie parti ci sono rocce calcaree appuntite e pietraie dove senza camere non faresti più di 500 metri.
Scusa...credo di aver capito quale è il pezzo storto...beh...perchè non lo riaddrizzi ?

Per tutti i pezzi di ricambio etc...leggi messaggio prvato.

Ciao.

[ 20 Gennaio 2003: Messaggio editato da: Tuareg^ ]
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#17256 - 01/20/03 05:48 PM Re: Carrozzeria Land (110)
gigi Offline
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Registered: 02/07/02
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Loc: roma
letto... grazie, domani provo a sentire.
ho già avvisato alvise , per una settimana vai a scrocco.
sta land mi costa più di alcolici che di pezzi di ricambio...

il pezzo non lo posso raddrizzare perchè è stato già raddrizzato delle volte, poi se lo raddrizzo è matematico che si ristorca... invece ditemi se sto dicendo una ca...ta taglio, infilo dentro alloscatolato della porta un profilo più piccolo (come nuovo telaio) lo rivetto e poi ci saldo sopra il coso col perno. cosa ne dite?

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#17257 - 01/20/03 09:36 PM Re: Carrozzeria Land (110)
Tuareg Offline
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Loc: Siracusa
Buono...dovrebbe tenere ;\) .
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#17258 - 01/21/03 06:29 AM Re: Carrozzeria Land (110)
Carlo Offline
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Va bene, va bene così gigi, ricostrire era quello che intendevo nel post di ieri.
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Carlo
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#17259 - 01/21/03 02:26 PM Re: Carrozzeria Land (110)
Anonymous
Unregistered


Passavo da queste parti...dopo essermi aggiornato al Forum della cultura...e così mi sono letto tutte le novità della 110 di Gigi...al che,mi giunge spontaneo (oltre al giramento di testa!)chiedere:
"Gigi...ma dove l'hai presa questa 110?!?!?"


Fatto questo,continuare nell'opera di supporto psicologico(almeno finchè non chiederai informazioni che sia capace di dare anch'io),visto che altro non posso fare!
\:\)
Eppercui...
FORZA,CHE HAI "QUASI" FINITO!!!!
;\)

Buon lavoro!
P.S.
Ma una foto per il "prima e dopo la cura" non ce l'hai sottomano???

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#17260 - 01/21/03 05:10 PM Re: Carrozzeria Land (110)
gigi Offline
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Registered: 02/07/02
Posts: 747
Loc: roma
ciao michele

"Eppercui...
FORZA,CHE HAI "QUASI" FINITO!!!!"
si commenta da solo....

la foto per il prima, quella per il dopo non so se l'avrò mai?

dunque avevo il pom libero e mi sono messo sotto.
ho preso il "dremel" e gli ho dato giù.
dunque la conicetta è andata bene, il lavoro era poco, poi ho passatoil "ferox" poi ricarteggio leggermente e rivernicio.
lo sportello ne ho fatto solo la parte inferiore, poi ho finito il tempo.
il problema si è verificato sulla paratia che divide abitacolo da motore, la parte esterna, (perchè quella interna, altro che bestemmie....) sono andato a grattare, e... si sono aperte delle "voragini" con l'occarione ho versato parecchio ferox dentro ad esse, poi ce l'ho passato sopra, cono passato col cacciavite su tutta la paratia, cercando l'effetto (intonaco vecchio) per trovare altri buchi.
poi mi sono chiesto come sistemare il tutto...
dopo un paio d'altre mani di ferox, ho pensato che sipotrebbe stuccare i buchi (non so con che) e poi verniciare supra....
ciao

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#17261 - 01/21/03 06:38 PM Re: Carrozzeria Land (110)
mstis Offline
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Registered: 12/22/01
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Loc: *
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da gigi:
CUT
dopo un paio d'altre mani di ferox, ho pensato che sipotrebbe stuccare i buchi (non so con che) e poi verniciare supra....
ciao[/QB]


Per quanto duri ... puoi usare o stucco metallico bicomponente, o vetroresina poi carteggi per bene, dai un fondo e vernici.
Per fare il lavoro bene dovreststaccare il pezzo e sostituirlo \:\( o almeno nei punti incriminati portare a vivo il metallo non corroso, fosfatare saldare dei rappezzi, stagnare a caldo carteggiare dare fondo e verniciare.
Ciao

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#17262 - 01/21/03 07:23 PM Re: Carrozzeria Land (110)
gigi Offline
Senior

Registered: 02/07/02
Posts: 747
Loc: roma
fosfatare saldare dei rappezzi

cosacosacosa??????

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#17263 - 01/21/03 08:17 PM Re: Carrozzeria Land (110)
mstis Offline
Member

Registered: 12/22/01
Posts: 482
Loc: *
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da gigi:
cut
cosacosacosa??????[/QB]


Quella che chiami paratia è una struttura portante, fatta in ferraccio \:D non ha sola funzione estetica, per questo andrebbe sistemata in modo un po' più robusto che con semplice cosmesi :rolleyes: \:D
Ciao

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#17264 - 01/21/03 10:32 PM Re: Carrozzeria Land (110)
gigi Offline
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Registered: 02/07/02
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Loc: roma
carlo, purtroppo lo sapevo che aveva fuzione portante.... ma non posso mettermi a cambiare tutto adesso....

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#17265 - 01/22/03 09:25 AM Re: Carrozzeria Land (110)
Carlo Offline
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Registered: 12/19/01
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Allora: Esistono pezzi da sostituire ad uno ad uno, senza bisogno di smontare tutto, parte bassa del montante , pozzetti per i piedi, parte alte del montante (dove c'è la cerniera del parabrezza) Cambiarli non è facile, ma neanche impossibile e si puo' fare senza smontare proprio tutto.

Se no puoi rappezzare saldando fazzoletti di lamiera della forma adatta, attaccandoti alle parti sane.

A questo punto viene spontaneo prendere un cacciavite sottile o un punteruolo e tastare tutto il telaio. potrebbero esserci brutte sorprese anche li \:\(
speriamo di no
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Carlo
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#17266 - 01/22/03 12:14 PM Re: Carrozzeria Land (110)
gigi Offline
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Registered: 02/07/02
Posts: 747
Loc: roma
carlo grazei, ma sul serio il suporto si smonta?
il mio problema sta comunque sul pezzo dov'è incernierato il parabrezza, ma ho "ispezionato l'interno, e apparte intorno ai buchetti (non più di un cm diametro) non c'è per fortuna traccia di altra ruggine.

ho già smontato i pozzetti dei piedi, il copri cambio ecc.

so che è un problema che non mi devo porre adesso, ma credo che l'ultima volta che la crocera dell'albero ant sia stata ingrazzata 16 anni fa dal concessionario... (ci sono delle incrostazioni sull'ingrassatore che paiono cemento...)

il telaio me l'ero già controllato tutto proma di comprare la macchina,

ora sto lavorando su uno sportello che tutto pulito pulito (ora) per riverniciarlo, cosa uso? io ho un aerografo da "modellista" credo che potrebbe andare bene, perchè le superfici non sono grandi (non tutto lo sportello, ma solo alcuni pezzi)
viceversa potrei usare quello del compressore, ma lo dovrei comprare.

per evitare di intaccare ulteriormente la mia fede religiosa, chiedo consiglio a voi (di nouvo..) sopra il possetto dei piedi c'è un altra lamiera che sto togliendo, solo che: non riesco a svitare... le viti a stella sono spanate (non da me) e quelle piatte, non riesco ad utilizzarle. ho già "addolcito" il tutto con olio, ma sembra non funzionare.

nel frattempo ho anche smontato il cavo del freno a mano da una parte (dove c'è la leva) dall'altra parte, (quella del tamburo) come lo toolgo?
alla rove mi hanno chiesto 50 euron per il cavo, secondo me è un furto, ma voi che dite? si riesce a trovare a meno?

qualcuno sa di venditori qui a roma di ricambi non originali?

dallo sportello ho smontato tutte le guarnizioni dei vetri, e praticamente non esistono più..

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#17267 - 01/22/03 01:12 PM Re: Carrozzeria Land (110)
Carlo Offline
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Quote:
Messaggio inizialmente inserito da gigi:
[QB]carlo grazei, ma sul serio il suporto si smonta?
QB]


non si smonta, si taglia via con il flessibile e si salda quello nuovo.

mamma mia che macchina hai trovato!!!
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Carlo
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#17268 - 01/22/03 10:02 PM Re: Carrozzeria Land (110)
gigi Offline
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Loc: roma
ehi carlo, passa al bar, che c'hai un giro pagato...
beh, per ora sto continuando a smontare tutto l'interno della land. ho smontato il cassettone sotto sedili. domani tiro via il cruscotto.
mi sono detto: una volta che lo faccio, facciamolo fatto bene.
perciò ho intenzione di revisionare tutti i pezzi.
il tagliare e risaldarci sopra il pezzo, mi sembra eccessivo (per ora) poi vedrò quando ho il pezzo nudo e crudo.
guarda che mica è male come macchina...

sono stato dal tintarolo, e gli ho ordinato un paio di bombolette di vernice al nitro.
mi ha consigliato per gli stucchi.

oggi eravamo in due, ma quelle dannate viti e dadi arrugginiti, hanno fatto venir giù di tutto.....
uno sportello è già pronto per la verniciatura finale....

ho scoperto che il cambio è bello "bagnato"
perciò appena posso lavo e provo. per vedere se è fresco o no....

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#17269 - 01/23/03 08:45 PM Re: Carrozzeria Land (110)
gigi Offline
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Loc: roma
uhao.. ho trovato tutti i pezzi: portellone, vetri che mancavano, specchietti, parafango anteriore, sedili e le altre cose che mancavano.
sabato vado a prenderle (grazie a tuareg)
nel frattempo sono tornato dal tintarolo perchè ho deciso di fare con la pistola del compressore.

ora sto smontando il parafango. qui non c'è ruggine, ma hanno messo 50 bulloni in punti inarrivabili..(perdi più quando è ammaccato)

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#17270 - 01/25/03 02:20 PM Re: Carrozzeria Land (110)
gigi Offline
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Loc: roma
fatto. ho preso tutto. ma ora dato che lunedì ho un'esame, mi metto a studiare, se ne riparla la settimana prox...

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#17271 - 01/25/03 03:11 PM Re: Carrozzeria Land (110)
Tuareg Offline
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Loc: Siracusa
Ti "ha trattato bene" ???
Me lo hai salutato ???
;\)
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#17272 - 02/02/03 06:08 PM Re: Carrozzeria Land (110)
gigi Offline
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Loc: roma
bene, oggi ho finito di smontare tutto quello che volevo smontare. e già si parla di rimontare....
ho smontato pure i "battitacchi", e sono riuscito a sbloccare quei dannati quadrelli del ***** , perciò ora se dovessi faric un giro mi metterò a cavalcioni del longherone....

bene, innanzi tutto ho iniziato a ridipingere il portellone, dopo aver carteggiato ho messo un po' di convertiruggine (per fortuna ne serviva poco)
poi ho ricarteggiato, lavato, asciugato e oggi ho dato una mano di antiruggine. solo sul telaio.

tutti i pannelli che ho smontato erano sigillati con della guarnizione tipo neoprene, ho visto oggi che sul catalogo ricambi sono previste tutte queste guarnizioni come ricambio, voi che consigliate, di rimontare quel tipo lì oppure di cambiare tipo di guarnizione?

il vano batteria deve essere stagno oppure non importa? nel senzo che avendocelo smontato, ci metto poco a sigillarlo, se viceversa non è necessario (per un uso africano e guadi) lo lascio così e ci passo antirugine e vernice.

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#17273 - 02/03/03 07:55 AM Re: Carrozzeria Land (110)
Carlo Offline
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Quote:
Messaggio inizialmente inserito da gigi:
il vano batteria deve essere stagno oppure non importa?


Sigilla, sigilla, ma lascia metti un tappo di svuotamento per quando lo lavi
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Carlo
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#17274 - 02/03/03 08:02 AM Re: Carrozzeria Land (110)
Lone Land Offline


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Loc: Italia
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Carlo:
Sigilla, sigilla, ma lascia metti un tappo di svuotamento per quando lo lavi

E' importante che manieni aperti quei fori di aerazione laterali (tondi) che servono ad evitare l'accumularsi di gas esplosivi provenienti dalla batteria (Idrogeno)!
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Lone Land
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#17275 - 02/03/03 01:53 PM Re: Carrozzeria Land (110)
gigi Offline
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ochei, ho capito, sigillo per benino tutto il fondo e lascio i due laterali (ogni volta che pioveva mi ritrovavo la batteria infangata)

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#17276 - 02/12/03 11:48 AM Re: Carrozzeria Land (110)
gigi Offline
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occhei, si avvicina il momento di rimontare tutto....
ma sorge un problema.
per sigillare i vari pannelli l'uno con l'altro, è previste una guarnizione land, che però costa circa 10 euro al metro....
calcolando che me ne servono almeno 10 , è da matti.....
cosa potrei metterci in alternativa?

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#17277 - 03/05/03 06:06 PM Re: Carrozzeria Land (110)
gigi Offline
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sono stato dal gommista, ed indovinate un po' cos'ho trovato....
esattamente lo stesso sigillante Land (neoprene) , e comprandone 30 metri, ho speso12 euri......

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#17278 - 03/05/03 07:23 PM Re: Carrozzeria Land (110)
Lone Land Offline


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Messaggio inizialmente inserito da gigi:
...esattamente lo stesso sigillante Land (neoprene)......

gigi,

may I have some more information please ? ;\)
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#17279 - 03/05/03 09:50 PM Re: Carrozzeria Land (110)
gigi Offline
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ies.
ora guardo (domani dato che ce l'ho giù) il codice del ricambio Land.
comunque sono le strisce di neoprene (se non sbaglio espanso a celle chiuse) che vanno a sigillare i pannelli tipo i sotto piedi, il tunnel del cambio, la scatola sottosedili.

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#17280 - 03/06/03 09:37 AM Re: Carrozzeria Land (110)
mstis Offline
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Messaggio inizialmente inserito da gigi:
ies.
ora guardo (domani dato che ce l'ho giù) il codice del ricambio Land.
comunque sono le strisce di neoprene (se non sbaglio espanso a celle chiuse) che vanno a sigillare i pannelli tipo i sotto piedi, il tunnel del cambio, la scatola sottosedili.


Vedi se è lo stesso materiale messo fra le bandelle sottoporta e l'abitacolo.
Ciao

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#17281 - 03/06/03 09:38 AM Re: Carrozzeria Land (110)
gigi Offline
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okkei lone:
il codice delle strisce originali Land è: MRC8626. ti danno una striscia lunga 70 cm, e costa circa 5.90€.
dovrebbe essere larga 2cm, e alta mezzo.
lo stesso vale per quella che ho comprato io, solo che costa 4.20€ ogni 10 metri.
questa è la guarnizione del sotto sedili e sotto piedi (E altr parti)

per il tunnel del cambio, la Land prevede una guarnizione un po' più larga e un po' più alta, circa 2.5cm X 1cm. (ora non ricordo il codice)
la lunghezza è sempre 70 cm, e stavolta costa 7 euri e qualcosa.
dal mio gommista, non so quanto la mettono, perchè a me non serviva, ma sicuramente coserà poco più dell'altra.... sempre 10 metri.
ovviamente essendo neoprene a cellule chiuse è impermeabile, e non fa quel dannato affessto "spugna" che porterebbe ad arrugginimento precoce..

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#17282 - 03/06/03 09:41 AM Re: Carrozzeria Land (110)
gigi Offline
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carlo, cosa intendi per bandelle sottoporta?
quell'aspece di "longheroncino" che si attacca al telaio, e che quando chiudi la porta ci sbatte contro? un'aspecie di battitacco.

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#17283 - 03/06/03 01:12 PM Re: Carrozzeria Land (110)
mstis Offline
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Messaggio inizialmente inserito da gigi:
carlo, cosa intendi per bandelle sottoporta?
quell'aspece di "longheroncino" che si attacca al telaio, e che quando chiudi la porta ci sbatte contro? un'aspecie di battitacco.


Dovrebbe essere quello, è una striscia di alluminio messo a taglio che funge da estetica e da gocciolatoio.
Ciao

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#17284 - 03/06/03 01:29 PM Re: Carrozzeria Land (110)
gigi Offline
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non ho mai parlato di alluminio. sempre e solo di materiali "gommosi".

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