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#17366 - 04/29/03 07:05 PM
si compra?
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ciao a tutti. in procinto di acquistare un 110 sw td5 anno 12.1999 km 70.000 climatizzatore pedane laterali gomme nuove tetto apribile finestre anteriori elettriche fendinebbi montati sotto pare mai fuoristrada sedili in tessuto euro 19.500 è un buon prezzo? quanto dovrò spendere per accessori da viaggi africani con famiglia? quali gli accessori primari? quali secondari? grazie spero di ricambiare quanto prima, magari su argomenti di alpinismo. ciao ekarrt [/LIST] ekarrt@everyday.com
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ekarrt
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#17367 - 04/29/03 07:32 PM
Re: si compra?
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Ottima scelta Ekarrt! Anche il prezzo non mi sembra male (visto il kilometraggio!) (...certo, non è economico, ma varai valutato tu l'opportunità di comprare un nuovo o questa "occasione"). Attrezzatura per l'Africa? Difficile definire la dotazione "minima"! ...secondo me il minimo è un mezzo efficiente! ...poi, a salire, non ci sono limiti: Air Camping, Serbatoi supplementari, Bloccaggio ARB, Compressori, Piastre, Seconda ruota di scorta, Piastre da sabbia, Pneumatici da sabbia (XS), ricertasmettitore CB (o meglio 144MHz), GPS, Telefono satellitare........ ...ti bastano o ne vuoi ancora? Un consiglio? ...inizia con poco e poi, in funzione del piacere che ci provi "attrezzati" pian piano!
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Lone Land (the Lone Rover)
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#17368 - 04/29/03 07:35 PM
Re: si compra?
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Loc: INSUBRIA
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Messaggio inizialmente inserito da ekarrt: ciao a tutti. in procinto di acquistare un 110 sw td5 anno 12.1999 km 70.000 climatizzatore pedane laterali gomme nuove tetto apribile finestre anteriori elettriche fendinebbi montati sotto pare mai fuoristrada sedili in tessuto euro 19.500 è un buon prezzo? quanto dovrò spendere per accessori da viaggi africani con famiglia? quali gli accessori primari? quali secondari? grazie spero di ricambiare quanto prima, magari su argomenti di alpinismo. ciao ekarrt [/LIST] ekarrt@everyday.com Ciao. Provo a risponderti ma, ovviamente, non prendere tutto per "oro colato", le mie sono impressioni, non vangelo. Il prezzo, sinceramente, mi sembra un pò alto, considerato che alla data dell'acquisto, quel mezzo è stato pagato circa 40 milioni, quindi se togliamo il classico 5% all'anno, il prezzo "giusto" potrebbe essere circa 34 milioni, quindi sui 16.500 17.000 eurini, se in ordine e ben accessoriata. Tieni conto che una rivista di settore mi dà 13.100 - 14.400 per il '99 e 14.900 - 16.250 per il 2000. Per gli accessori da "Africa" tieni conto che : a) quelli che trovi ora sulla vettura o sono inutili, o addirittura da togliere di mezzo (tipo pedane e fendinebbia in basso) b) il resto, solo ciò che è strettamente legato alla vettura, potrebbe essere: gomme da sabbia (5 o 6) (1000 €), piastre (100€), compressore (a pedale (25€) o elettrico(300€)), taniche (30€ l'una nuove) o serbatoi supplementari per gasolio e acqua (????€), gavoni o casse per rimessaggio cambusa/ricambi/vestiario/prontosoccorso (queste le puoi costruire tu "aggratis"), strops + grilli per traino di emergenza(30-50€), CB (facoltativo se viaggi da solo)(da 100€ in sù), GPS + antenna esterna (da 400€ in sù), magari 2 molle rinforzate al posteriore (???€). Mi fermo perchè, volendo, si può andare anche oltre (la lista dei "secondari" potrebbe essere infinita! :rolleyes: ) Spero di non averti annoiato e soprattutto di essermi ricordato i prezzi indicativi. Ciao e buona fortuna! (TIRA SUL PREZZO!) [ 29 Aprile 2003: Messaggio editato da: PSQT ]
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#17369 - 04/30/03 06:59 AM
Re: si compra?
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Grazie a Paolo e a Lone Land! Ottimi suggerimenti: raccolgo e mi allineo. Per il costo/chilometraggio, Paolo è d'accordo su quanto dice Lone Land? Cioè che "visto il chilometraggio" (70.000) potrebbe anche essere accettabile? Me la darebbero gommata nuova, con copertone di mia scelta. Quale considerare visto che certamente in africa non ci andrò quest'anno; visto che l'uso prevalente sarà del tutto tradizionale per i nostri territori con qualche attenzione per i fondi innevati dell'inverno alpino? grazie ekarrt
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ekarrt
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#17370 - 04/30/03 09:44 AM
Re: si compra?
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anche a me sembra un po cara... :rolleyes: per le gomme (misura 7.50x16):
bfgoodrich A/T (va bene su tutto, o quasi) bfgoodrich trac edge (va bene sulla terra asciutta e pietre)
Michelin XZL (O/R) (indistruttibili, buone su fango e pietrame) Michelin XS (forse le migliori sulla sabbia, ma solo sulla sabbia) Michelin XPC (dovrebbero andare un po su tutto, l'unico vantaggio è che non sono mai riuscito a bucarle)
Dunlop SandGrip (chi le ha mai trovate?? sono l'alternativa costosa alle michelin xs)
sono tutte gomme costose che ti conviene richiedere al venditore... l'alternativa è farti fare 1500 euri di sconto, prenderla così com'è e comprare per tuo conto 4 ricoperte (con scolpitura magari da fango)del costo di 300 euro nell'attesa di decidere che fare, magari comprare altri 6 cerchi e 6 gomme specifiche per l'africa.
bye, massi
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To the traveler the night can conceal both the wonder and the devil (From the ancient sumerian Instructions of Šuruppag)
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#17371 - 04/30/03 10:02 AM
Re: si compra?
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grazie Massi molto dettagliato e tecnico. A tuo avviso, a senso smontare l'aria condizionata per cercare di rivenderla? personalmente non mi è importante neppure in africa. grazie ciao ekarrt [EMAIL]null[/EMAIL]
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ekarrt
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#17372 - 04/30/03 11:37 AM
Re: si compra?
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A mio avviso ha senso smontare tutto e tenere il compressore collegandolo a una bombola per fare un compressore d'aria serio. come bombola si puo' usare: o un serbatoio d'aria compressa da 5l che si trova da qualunque ferramenta o un vecchio estintore con applicata una valvola di sicurezza. Fa molto comodose hai intenzioni africane.
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Carlo S III 109 HT
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#17373 - 04/30/03 11:51 AM
Re: si compra?
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In Libia sulle RR ho visto collegare semplicemente un tubo di gomma al compressore del condizionatore e poi con quello dedicarsi al gonfiaggio delle gomme, senza nemmeno l'uso di una bombola. Per le gomme, se veramente voui andare in Africa, ti consiglio di fartela gommare dal venditore con le Michelin XS(F) e poi comperare tu per conto tuo un treno per il no-Africa scegliendo quanto ti serve: in questo modo si riequilibra anche il prezzo che cosi' e' un po' caruccio ma togliendoci il costo delle gomme nuove arriva a livelli accettabili. Saluti
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Peter Komanns RR 3.5Efi "Lizzy" Def 110 Td5 "Margot" alias "Maggie" BMW R1100RT "Waltraub"
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#17374 - 04/30/03 11:53 AM
Re: si compra?
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grazie Carlo verificherò come fare perché non ne ho la minimisima idea. il tuo consiglio comunque sarebbe di: smontare l'impianto dell'aria condizionata tranne che il compressore per poi collegare questo ad un serbatoio. giusto? poi, come lo sfrutto? come un qualunque compressore? ciao grazie ekarrt
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#17375 - 04/30/03 11:58 AM
Re: si compra?
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ciao Peter Paolo mi ha segnalato le Dunlop Sand Grip. Che ne pensi?
grazie per il consiglio per far rientrare il costo.
ekarrt
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#17376 - 04/30/03 12:16 PM
Re: si compra?
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Un mio amico ha venduto (in tempi diversi) ben DUE condizionatori recuperandoci circa 1.5 milioni l'uno. Con quel prezzo ti compri un signor compressorino MOOOlto più efficace di un compressore di condizionatore che prima o poi si gripperebbe per mancanza di lubrificazione pompando aria! Per le gomme: Se vai in africa con le rigommate ti tolgo il saluto! Le XS sono le migliri su sabbia, ma se pensi di usarle prevalentemente su asfalto e su misto risparmiati i soldi e comprati un buon treno di all-terrain! ...durerebbero troppo poco!
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#17377 - 04/30/03 12:32 PM
Re: si compra?
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Messaggio inizialmente inserito da massi[+]: ...per le gomme (misura 7.50x16):
.........Dunlop SandGrip (chi le ha mai trovate?? sono l'alternativa costosa alle michelin xs)
Ciao Massi! Le Sand Grip della Dunlop le trovo (max. delay una settimana) da Nuova Origoni Gommea Varese città. Hanno anche buoni sconti e sono molto disponibili. P.S. (...mentre mi tocco....) mai una foratura!
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#17378 - 04/30/03 12:54 PM
Re: si compra?
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bene, il condizionatore è in vendita.
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#17379 - 04/30/03 02:49 PM
Re: si compra?
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Messaggio inizialmente inserito da ekarrt: bene, il condizionatore è in vendita. questo è parlare, tutto quello che non c'è no si rompe..percio...(toccandosi) dopo il condizionatore puoi passare a smontare i fendinebbia, gli alzacristalli, le pedane..... bye, massi
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#17380 - 04/30/03 04:07 PM
Re: si compra?
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ciao Massi ho capito e condivido: le pedane sono in vendita e i fendinebbia pure.... c'interessano?
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#17381 - 04/30/03 05:44 PM
Re: si compra?
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Messaggio inizialmente inserito da ekarrt: bene, il condizionatore è in vendita. occhio, se il condizionatore è montato in origine a Solihull (fabbrica) me lo terrei ben stretto, penserei bene a disfarmi anche di un Diavia montato in Italia, i Defender non sono proprio freschi con quello che hanno sotto il pianale, pensa alle marce di avvicinamento alla destinazione finale Le Michelin XS pare siano introvabili ( fuori produzione?), chi ha usato le Dunlop Sand Grip le ha trovate migliori. Le BF Goodrich Trac Edge sono fuori produzione, ottime le A/T KO anche su sabbia, da fango eccellenti ma ottime per il resto le MT KM (c'è chi le ha usate anche su sabbia)ovviamente con spalla alta 235/85-16 più alte delle 7.50 assolutamente da evitare le gomme ricoperte, costano solo 1/3 in meno ma durano la 1/2 delle nuove, se vuoi spendere cifre ragionevoli cerca le Kelly gruppo Goodyear. Ciao
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#17382 - 04/30/03 07:10 PM
Re: si compra?
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Loc: INSUBRIA
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Messaggio inizialmente inserito da mstis:
.....Le Michelin XS pare siano introvabili ( fuori produzione?), chi ha usato le Dunlop Sand Grip le ha trovate migliori. .....
Pare, dico pare, che le Michelin XS siano state "spostate" sul catalogo per i mezzi agricoli ( :rolleyes: :rolleyes: ), ecco perchè molti gommisti, alla richiesta rispondono che non sono più in produzione! Comunque anch'io tifo per le Sand Grip! Ciao
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#17384 - 04/30/03 07:23 PM
Re: si compra?
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Loc: Vimercate,MI
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Confermo. Il sito di Michelin e' adesso ancora piu' complicato da gestire... Per arrivare agli XS devi sapere che loro li classificano come pneumatici da RIMORCHI AGRICOLI ( ). Comunque la URL e' questa qui
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#17385 - 04/30/03 08:45 PM
Re: si compra?
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Loc: milano
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grazie a Carlo - info tecniche sui battistrada e preciso sul climatizzatore Paolo - tifoso goodyear Lone Land - piuttosto informato Peter - idem
allora con gomme nuove a mia scelta e caratteristiche varie già precisate la richiesta di 19.500 euri ci starebbe?
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#17387 - 05/01/03 05:26 AM
Re: si compra?
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Loc: milano
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ciao Maurizio ottime considerazioni, resta il buio sul fatto che non sapresi come realizzare la cosa: non mi sono mai occupato di motori, penso che imparerei presto per voglia e manualità. qual è un buon manuale adatto (figure o disegni in quantità e chiari) ad un principiante. parlo di meccanica e carrozzeria, non di guida... che pure lo terrei in biblioteca. grazie
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#17388 - 05/01/03 10:13 AM
Re: si compra?
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Loc: calenzano
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salve a tutti; a proposito di compressori d'aria sono completamente d'accordo con Maurizio. Io ho smontato l'impianto AC del mio Range V8 che uso quasi solo in Africa (visto quello che costa la benzina qui...)lasciando al suo posto il compressore York a pistoni e collegandolo a un serbatoio da 15 l. Chi conosce l'inglese può trovare tutti i dettagli nel forum 'Vehicle mounted air compressor' di sahara-overland.com . Negli Stati Uniti è una modifica molto comune sulle Jeep, vedi http://www.onboardair.com Secondo me chi si prende la briga di smontare l'aria condizionata deve realizzare un impianto efficiente e cioè: - serbatoio da 15-20 l da aria compressa con pressostato che comanda il giunto elettromagnetico del compressore quando la pressione scende sotto 8 bar; - valvola di sicurezza tarata a 13/15 bar; - filtro aria in uscita per evitare di soffiare aria sporca d'olio nelle gomme - rubinetto sotto il serbatoio per svuotare la condensa. Con questo impianto lo scorso inverno ho gonfiato le gomme mie e di decine di Toyota( )libiche incontrate per via come con un normale impianto da officina. Inoltre con questi impianti si possono usare utensili pneumatici (io ho un trapano e una smerigliatrice) tenendo un pò su di giri il motore, comandare i blocchi differenziale e gonfiare le molle supplementari ad aria direttamente dall'abitacolo e tante altre cose che lascio alla vostra fantasia. Saluti Gipo
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#17389 - 05/01/03 09:00 PM
Re: si compra?
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Loc: INSUBRIA
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Messaggio inizialmente inserito da ekarrt: grazie a ....................... Paolo - tifoso goodyear ........................
.....errore. Le Sand Grip sono Dunlop, non Goodyear. ....e comunque non sono tifoso, sono solamente soddisfatto, pronto a ricredermi quando proverò qualcos'altro . A proposito, ho visto, con disegno da sabbia, anche le Yokohama (Peter confermi, visto che la memoria ogni tanto mi fà difetto? ...parlo del Merca di Ettore in Libia ). Ciao
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#17390 - 05/02/03 12:30 AM
Re: si compra?
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Messaggio inizialmente inserito da PSQT:
.....A proposito, ho visto, con disegno da sabbia, anche le Yokohama (Peter confermi, visto che la memoria ogni tanto mi fà difetto? ... Ciao corretto, comunque per le gomeme da sabbia non e' tanto importante il "disegno" quanto la struttura, che faccia spanciare il pneumatico senza creare "gradini" che tendono a far scavare la ruota invece di galleggiare. A tal proposito le Yokohama (non so la sigla) si comportano come le XS e hanno a loro vantaggio la carcassa in kevlar (mi sembra di ricordare) il che "alleggerisce parecchio il pneumatico. Per questo vengono spesso preferite alle XS essendo + leggere.
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#17392 - 05/04/03 05:46 AM
Re: si compra?
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Ho avuto l'opportunità di parlare con un veterano del sahara 4x4, mi ha raccontato che le michelin XSF sono meglio delle semplici XS. si tratterebbe di XS costruite in Francia. Vi risulta? Pare che le due spancino uguale e bene, ma che le "F" durino di più.
[ 04 Maggio 2003: Messaggio editato da: Lone Land ]
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ekarrt
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#17393 - 05/04/03 10:38 AM
Re: si compra?
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Messaggio inizialmente inserito da ekarrt: Ho avuto l'opportunità di parlare con un veterano del sahara 4x4, mi ha raccontato che le michelin XSF sono meglio delle semplici XS. si tratterebbe di XS costruite in Francia. Vi risulta? Pare che le due spancino uguale e bene, ma che le "F" durino di più.
Confermo. Ho 6 XS F delle quali una nuova (solo una foratura in 6 anni!). Le 4 gomme principali hanno percorso 50.000 km in sei anni. Di questi km fuori dall'Africa solo i tragitti Vimercate-Genova e ritorno e Vimercate-Merone (dove c'e' il meccanico, ca 30km) e ritorno. Il resto sono tutti km africani tra tunisia, libia e algeria. Lo stato delle coperture e' impressionante: tutti i tasselli ci sono ancora ed hanno una discreta profondita'. A occhio reggono ancora almeno due viaggi ( ca. 13.000 km ).
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#17394 - 05/04/03 12:11 PM
Re: si compra?
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ciao Peter sai dove si possono trovare le xsf, oltre che in Francia naturalmente?
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ekarrt
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#17395 - 05/05/03 12:13 PM
Re: si compra?
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Messaggio inizialmente inserito da ekarrt: ciao Peter sai dove si possono trovare le xsf, oltre che in Francia naturalmente? Si trovano anche in svizzera a Chiasso che è abbastanza a portata...
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Carlo S III 109 HT
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#17396 - 05/05/03 12:38 PM
Re: si compra?
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Messaggio inizialmente inserito da ekarrt: ciao Peter sai dove si possono trovare le xsf, oltre che in Francia naturalmente? Il mio meccanico le rivende: Cesare Riva Ricambi Via Valassina, 4 22046 Merone CO tel. 031.641.920 chiedere della sig.ra Lina
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#17397 - 05/05/03 12:43 PM
Re: si compra?
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Scusa Peter potresti dirci anche il prezzo indicativo, naturalmente per le 7.50 R16 e anche per le 9.00 R16, così ci regoliamo tutti
grazie
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#17398 - 05/05/03 03:50 PM
Re: si compra?
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Messaggio inizialmente inserito da toyboy: Scusa Peter potresti dirci anche il prezzo indicativo, naturalmente per le 7.50 R16 e anche per le 9.00 R16, così ci regoliamo tutti
Per le 9.00 non so se le abbia: Riva e' uno dei maghi della Land Rover in Italia e con le Toyota (grazie a Dio!) non ha nulla a che fare... Comunque ci vado domani pomeriggio e vi sapro' dire le cifre esatte. Salutoni
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#17400 - 05/05/03 06:36 PM
Re: si compra?
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Loc: bologna
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Grazie Peter!!! Attendo notizie sui prezzi, ma volevo farti notare che sono proprietario anche di 1/6 di un l.r. 110 che avendolo confrontato con il toyota lo abbiamo chiamato non a caso "baraccone" che qui a bologna ha un preciso significato riferito ad una mezzo di locomozione
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#17401 - 05/06/03 12:20 PM
Re: si compra?
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Messaggio inizialmente inserito da toyboy: ...ma volevo farti notare che sono proprietario anche di 1/6 di un l.r. 110 che avendolo confrontato con il toyota... ...si vede che vale almeno 6 Toys se te ne basta un sesto...
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#17402 - 05/06/03 06:17 PM
Re: si compra?
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Messaggio inizialmente inserito da Carlo:
...si vede che vale almeno 6 Toys se te ne basta un sesto... ....in quanto a rotture e scomodità mi basta e avanza!!!!!! Ma non voglio far discussioni da bar qui, aspetto i prezzi delle xsF da Peter ciao
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#17403 - 05/06/03 08:39 PM
Re: si compra?
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Messaggio inizialmente inserito da toyboy: aspetto i prezzi delle xsF da Peter ciao Sono andato ma non c'era la signora Lina. Prova a chiamare tu.. ciao
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#17404 - 05/19/03 10:29 AM
Re: si compra?
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ciao ecco l'elementare quesito di oggi (perdonate l'ignoranza). che differenza tra il 7.50x16" e il 235x16"? perché preferire uno o l'altro?
grazie
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#17405 - 05/19/03 11:10 AM
Re: si compra?
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Junior Member
Registered: 04/28/03
Posts: 21
Loc: milano
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due questioni: verricello e copertoni. verricello: mi risulta che con l'aria condizionata (parlando di 110 sw) si possa montare solo il modello basso - rtc 8965 -, vi risulta? questo modello "basso" penalizza molto l'angolo di attacco o altri aspetti? quali altre note fare in merito al verricello?
copertoni: quali montare per l'uso corrente, cioè asfalto, sterrati, neve e poco altro?
grazie
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ekarrt
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#17406 - 05/19/03 11:28 AM
Re: si compra?
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Member
Registered: 12/22/01
Posts: 482
Loc: *
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Ci dovrebbero già essere dei post al riguardo delle gomme. In breve un 7.50/16 è più stretto e meno alto di un 235-85/16, attenzione 235-85, cioè spalla alta !!! la normale è/era 80. Un all terrain và benissimo non necessariamente in 235-85, se li fai omologare e si può, dei 215-85/16 andranno benissimo dandoti il giusto mix di altezza in più senza penalizzare rapporti consumi ed angolo di sterzo. Per il verricello nel Td5 credo non sia obbligatorio ricorrere a quello montato sotto tipo VVFF che riduce l'angolo di attacco, c'è il paraurti con la gondola o quelli che ha preparato Equipe 4x4 Ciao
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#17408 - 05/19/03 04:23 PM
Re: si compra?
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Senior
Registered: 03/08/02
Posts: 354
Loc: pordenone
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E il costo delle xsf ? Ciao Riccardo
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#17409 - 05/20/03 06:40 AM
Re: si compra?
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Junior Member
Registered: 04/28/03
Posts: 21
Loc: milano
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Sulle "specifiche tecniche" del Defender si fa riferimento a due modelli di pneumatico, 7.50x16" e 235x16". I modelli "intermetdi" proposto da mstis sono da considerare inclusi tra i due estremi indicati dal manuale citato?
Quale all terrain segnalare tra i più apprezzati?
ciao
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ekarrt
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#17410 - 05/20/03 02:33 PM
Re: si compra?
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Member
Registered: 12/22/01
Posts: 482
Loc: *
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Messaggio inizialmente inserito da ekarrt: Sulle "specifiche tecniche" del Defender si fa riferimento a due modelli di pneumatico, 7.50x16" e 235x16". I modelli "intermetdi" proposto da mstis sono da considerare inclusi tra i due estremi indicati dal manuale citato?
Quale all terrain segnalare tra i più apprezzati?
ciao No ogni misura non indicata sulla carta di circolazione, o non inserita dalla casa và omologata singolarmente, le 215/85 (+ basse delle 7.50) le ho fatte omologare a suo tempo. Molto sperimentate ed apprezzate le A/T ko della BFGoodrich. Ciao
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