Who's Online
0 registered (), 76 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 03/27/06
Posts: 1
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
April
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30
Sahara.it last posts
Page 3 of 5 < 1 2 3 4 5 >
Topic Options
#17674 - 09/21/03 02:14 PM Re: TD5 morto alla mattina presto
Francesco Mazzitelli Offline
Member

Registered: 12/19/01
Posts: 173
Loc: Loano (SV)
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da iperpiper:
Quando LR si dovrà adeguare all'OBD2, allora potremo definire impreparato il mecca che non saprà metterci le mani.
[ 20 Settembre 2003: Messaggio editato da: iperpiper ]


Attenzione, io non facevo riferimento alle officine cosidette "multimarca" ma proprio alla rete ufficiale di autoriparazione Land Rover! Spesso sono i primi a non saper dove mettere le mani... \:\(

Lo MTBF della centralina non è dichiarato. Sarà comunque alto... riterrei nell'ordine delle decina di migliaia di ore (in altre parole la centralina dovrebbe sopravvivere all'intera macchina).

Non credo si possa parlare di MTBF così alto per tutti i sensori. Alcuni sono soggetti ad influenze esterne piuttosto gravose.

Ciao.

P.S.: Se sei nostalgico ti potrei fornire uno stupendo IBM 8088... perfetto! \:D
_________________________
Francesco Mazzitelli

Land Rover Defender 90 Td5 - 1999

Top
#17675 - 09/21/03 02:19 PM Re: TD5 morto alla mattina presto
Francesco Mazzitelli Offline
Member

Registered: 12/19/01
Posts: 173
Loc: Loano (SV)
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Charlie:
Ragazzi, io mi sono appena comprato un 110 nuovo nuovo...spero che quello che leggo qui sotto sia un caso isolato o quanto meno singolare. Altrimenti, oltre a fare una figura di m@@@a davanti a tutti quelli a cui ho detto che la Land è la macchina migliore del mondo, indistruttibile etc. etc, ho buttato via un botto di soldi (e di sogni!).



Attento: la stessa Land Rover si è definita "un mito indistruttibile" nell'ambito di una famosa campagna pubblicitaria.

Come dice un amico che guarda caso guida Toyota, la differenza è proprio qui: il mito è indistruttibile, la macchina no! \:D

Ciao.
_________________________
Francesco Mazzitelli

Land Rover Defender 90 Td5 - 1999

Top
#17676 - 09/22/03 07:36 AM Re: TD5 morto alla mattina presto
gla Offline
Senior

Registered: 12/19/01
Posts: 1579
Per quanti si pongono il problema dell'affidabilità della Land:
Andate a leggervi sulla mitica "Guida del Sahara" della Hachette cosa consigliava agli eroici possessori di Land Rover per affrontare una traversata sahariana...
( n° 2 semiassi, 1 differenziale, 50 litri di olio, 8 pistoni, 2.000 kilometri di stropp...)
La Land vecchia andava ovunque, e se ( mi correggo, quando) si rompe la ripari ( riparavi) con martello e fil di ferro.
Ora la differenza è che assieme al martello devi portare anche 2 transistor.
Tutto sommato non è che sia aumentato di molto l'ingombre del bagaglio da mettere sul rimorchio! \:D
PS provate a cercare ricambi Rover in Libia, Algeria, Niger, Chad...poi mi saprete dire!
Col mito andate pure al Bar( occhio che però sporcate il pavimento di olio),al raduno di fuoristradisti estremi con molle alte 2 metri, a scalare le Alpi e gli Appennini; con le giapponesi andate solo in Africa!! \:D

[ 22 Settembre 2003: Messaggio editato da: glauco ]

[ 22 Settembre 2003: Messaggio editato da: glauco ]
_________________________
Help! I need somebody...
Help! not just anybody...
Help! you know I need someone, help!!!

Top
#17677 - 09/22/03 07:59 AM Re: TD5 morto alla mattina presto
gla Offline
Senior

Registered: 12/19/01
Posts: 1579
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Peter Komanns:


Cio' non ostante, le LR rimangono ancora il meglio che ci sia in fatto di raids africani e toyota non e' ancora riuscita con le sue politiche di dumping e accordi coi vari governi a scalzare la LR dal continente africano proprio perche' la qualita' superiore non si scalza....

Salutoni


Ma... veramente io le Land le ho viste solo in mano a viaggiatori masochisti europei o in Marocco per portare i turisti (vicino) alla duna di Merzuga!
\:D \:D
_________________________
Help! I need somebody...
Help! not just anybody...
Help! you know I need someone, help!!!

Top
#17678 - 09/22/03 08:28 AM Re: TD5 morto alla mattina presto
ag_adrar Offline
Member

Registered: 01/10/02
Posts: 1172
Loc: Torino
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da glauco:

Ma... veramente io le Land le ho viste solo in mano a viaggiatori masochisti europei o in Marocco per portare i turisti (vicino) alla duna di Merzuga!


\:D \:D \:D \:D

L'inverno scorso, alla frontiera algerina chi c'era? un bel land con i differenziali rotti... e ancora doveva cominciare il viaggio!!!

PS: era li fermo da 10gg, proprietari inclusi, che aspettava un ricambio
_________________________
Gianluigi
H.Galletto "Rommel"
Honda AT750 "Ramla"

Top
#17679 - 09/22/03 09:32 AM Re: TD5 morto alla mattina presto
Oldcrazyman Offline
Utente sospeso dal forum

Registered: 11/13/02
Posts: 215
Loc: San colombano al lambro
Ciao il mio 90 ha le spalle gravate da migliaia di kilometri africani stranemente senza alcuna rottura: che conti forse come vengono manutenuti e, anche, un po' il piedino di chi guida?

Ciao

gus
_________________________
Gus

Top
#17680 - 09/22/03 01:05 PM Re: TD5 morto alla mattina presto
Planberto Offline
Senior

Registered: 04/04/02
Posts: 307
Loc: Campogalliano
Si però anche se molta responsabilità nelle rotture e da imputare ad errori di guida o scarsa manutenzione, come la mettiamo quando si guida da anni in fuoristrada, si segue in modo quasi maniacale la manutenzione e ciò nonostante la mattina la macchina non parte o mentre vai si ferma?
Non avere queste sorprese fa per me un mezzo affidabile.
Sono i guasti improbabili o non prevedibili che non ti fanno preferire un "mito intramontabile" ma prediligere un "semplice fuoristrada" che ti lascia difficilmente in panne
_________________________
Roberto Plances

Top
#17681 - 09/22/03 01:11 PM Re: TD5 morto alla mattina presto
Peter Komanns Offline
Member

Registered: 01/19/03
Posts: 1119
Loc: Vimercate,MI
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da glauco:


..[cut]..

PS provate a cercare ricambi Rover in Libia, Algeria, Niger, Chad...poi mi saprete dire!


Erg Rebiana, 130km a ovest di Al Khofra e 15km a est dell'oasi di Rebiana, che come agglomerato te lo raccomando!
Trovato gruppo differenziale posteriore completo per RR Efi, montato e andato alla grande fino a casa ( 3.000 km ).
Ce l'ho ancora come pezzo di ricambio anche se dubito me lo portero a dietro.
Prezzo: 160Dinari libici (circa EUR 110) + 250 (cira EUR 175) per il trasporto in mezzo al deserto.

Per inciso il pezzo ci sarebbe stato anche all'oasi di Tazerbou, 145km a nord di Rebiana, dove avevamo visto l'officina locale qualche giorno prima...

\:D \:D \:D

PS provate a cercare i ricambi dei Toyotoni D-DD in Libia, Algeria, Niger, Chad...poi mi saprete dire!
_________________________
Peter Komanns
RR 3.5Efi "Lizzy"
Def 110 Td5 "Margot" alias "Maggie"
BMW R1100RT "Waltraub"

Top
#17682 - 09/22/03 01:24 PM Re: TD5 morto alla mattina presto
Oldcrazyman Offline
Utente sospeso dal forum

Registered: 11/13/02
Posts: 215
Loc: San colombano al lambro
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Planberto:
Si però anche se molta responsabilità nelle rotture e da imputare ad errori di guida o scarsa manutenzione, come la mettiamo quando si guida da anni in fuoristrada, si segue in modo quasi maniacale la manutenzione e ciò nonostante la mattina la macchina non parte o mentre vai si ferma?
Non avere queste sorprese fa per me un mezzo affidabile.
Sono i guasti improbabili o non prevedibili che non ti fanno preferire un "mito intramontabile" ma prediligere un "semplice fuoristrada" che ti lascia difficilmente in panne


Certo, io rispondevo su una rottura di addirittura due differenziali........non sono imputabili, secondo me, a debolezza di materiali, lì è successo qualcosa d'altro......in quanto al mito intramontabile è evidente che quando si parla di elettronica, come in questo thread, c'è poco da fare. Non a caso il mio è un 300, un semplice fuoristrada e lì di elettronica non ce n'è, l'affidabilità si sposta sulla meccanica ed io, come detto, credo che sia necessario una manutenzione meticolosa: a volte pensi di averla fatta fare ma il meccanico non è così affidabile o conoscitore della vecchia inglese che, come tale, ha particolari necessità, intese come attenzioni su alcuni punti notoriamente "particolari" che, se be trattati, non tradiscono.

Ciao

gus
_________________________
Gus

Top
#17683 - 09/22/03 05:32 PM Re: TD5 morto alla mattina presto
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da ag_adrar:
...L'inverno scorso, alla frontiera algerina chi c'era? un bel land con i differenziali rotti... e ancora doveva cominciare il viaggio!!!

PS: era li fermo da 10gg, proprietari inclusi, che aspettava un ricambio

Pane al pane e vino al vino...! :rolleyes:
1)-Non era appena all'inizio, ma veniva dall'Austria e (si sa) le autostrade non fanno bene alle Land. ;\)
2)-Era rotto solo il differenziale posteriore, il proprietario mi ha detto che aveva reperito con localmente il ricambio e (da solo) aveva appena finito di sostituirlo (circa 5 giorni compresa la ricerca del pezzo).
3)-Era felice e contento perchè si stava divertendo un sacco. \:\)
4)-Se fosse stato un differenziale Hyunday (si scrive così?) ...col piffero che lo trovava! :p
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
Page 3 of 5 < 1 2 3 4 5 >

Moderator:  Lone Land