Who's Online
0 registered (), 76 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 03/27/06
Posts: 1
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
April
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30
Sahara.it last posts
Page 5 of 5 < 1 2 3 4 5
Topic Options
#17694 - 10/06/03 02:15 PM Re: TD5 morto alla mattina presto
marko Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 3593
Loc: lago maggiore
FUNZIONA!!!!

finalmente il def TD5 funziona.
Per la cronaca non era neanche la centralina; il mecca l'ha sostituita, programmata, ma niente il difetto persisteva.
Di grande aiuto è stato un altro def TD5 con lo stesso difetto del mio ma solo nelle curve a sinistra!!!!( sembra una barzelletta)
il sospetto era di una massa che avesse qualche gioco, in effetti, la massa del rele centralina è fissata in una boccola, per interderci il filo nero che dal rele nero che si fissa sul fondo del vano centralina. Ad un primo controllo sembrava essere a posto, ma guardando quella dell'altro def con un gioco più importante del mio ha chiarito il dilemma.
Meglio cosi, la rottura della centralina mi avrebbe lasciato un segno indelebile di sfiducia nei confronti della Land

Ma ci saranno altre masse cosi vitali?

Dimenticavo, nella riparazione è saltato fuori un altro difetto, una perdita d'olio nel secondo coperchio della testa, gia il TD5 è provvisto di un coperchio doppio per la testa, e sembra che i pidocchiosi degli inglesi risparmiano sulla guarnizione, usano una pasta particolare in maniera esigua.......Il problema è dovuto al fatto che per sistemare la perdita bisogna smontare gli alberi a camme .........

saluti

[ 06 Ottobre 2003: Messaggio editato da: marko ]
_________________________
Saluti Marco

Top
#17695 - 10/06/03 02:41 PM Re: TD5 morto alla mattina presto
gla Offline
Senior

Registered: 12/19/01
Posts: 1579
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da marko:

Meglio cosi, la rottura della centralina mi avrebbe lasciato un segno indelebile di sfiducia nei confronti della Land
]

Ah beh, molto più confortante!!
Adesso si che mi è ritornata la fiducia! \:D
A parte il problemino che manca un poco di silicone nel coperchi valvole.. ma d'altra parte.. una Land deve pur perdere qualcosa!
Ciao Marco
PS viva l'ottimismo!
_________________________
Help! I need somebody...
Help! not just anybody...
Help! you know I need someone, help!!!

Top
#17696 - 10/06/03 07:16 PM Re: TD5 morto alla mattina presto
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da marko:
[QB]FUNZIONA!!!!
....Ma ci saranno altre masse cosi vitali?



_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#17697 - 10/07/03 12:01 AM Re: TD5 morto alla mattina presto
Peter Komanns Offline
Member

Registered: 01/19/03
Posts: 1119
Loc: Vimercate,MI
Facciamo un discorso di fondo: Marko ha subito un guasto di difficile diagnosi che alla fine e' stato riparato. Nel frattempo ha avuto modo di verificare tutta una serie di problemucci ;\) sul Td5, alcuni dei quali non lo riguardavano (vedi conduttura invasata di olio che sputtana la centralina) altri che non ho capito bene se lui ha o no (vedi lubrificazione del coperchio).

Tutti questi problemi sono stati sviscerati e portati alla luce, adesso sappiamo che ci sono e da questo forum ci possiamo tutti fare una checklist dei possibili problemi da controllare in caso di guai. \:\)

...il tutto mentre ci sono in giro i baldi proprietari di toy che a distanza di mesi sono ancora li' che chiedono la carita' di avere la possibilita' di consultare un manuale di officina del loro "gioiellino"

Io sono un informatico e non un meccanico, pero' questa faccenda mi ricorda un po' il rapporto che c'e' tra Linux \:\) e Windows :se hai un problema su Linux che non sai risolvere nel giro di qualche ora c'e' qualcuno che tramite interenti ti dice come fare e tu sei felice e contento. Se hai un problema su Windows, e ce ne sono tanti, non trovi nessuno che ti aiuta e il piu' delle volte la cosa migliore e' "piallare" il disco con tutto quello che contiene e ricominciare da capo....

Saluti!
_________________________
Peter Komanns
RR 3.5Efi "Lizzy"
Def 110 Td5 "Margot" alias "Maggie"
BMW R1100RT "Waltraub"

Top
#17698 - 10/07/03 09:00 PM Re: TD5 morto alla mattina presto
Francesco Mazzitelli Offline
Member

Registered: 12/19/01
Posts: 173
Loc: Loano (SV)
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da uazzito:


Franco, se il TD5 ha la stessa centralina del 300Tdi, succede eccome! Successo ai ns. compagni di viaggio quest'estate (vedi post sul 3d "Il Mito indistruttibile"): macchina che si affoga ed emette l'ultimo rantolo prima di ammutolirsi. Niente gasolio agli iniettori, centralina antifurto ko dopo due giornate "intense" di dune a 50°C. Il proprietario vuole cambiarla con un Mog del '63, quello da 37CV: dice che lì di centraline neanche l'ombra. Se si rompe qualcosa, si rifà la filettarura al tornio...

[ 28 Settembre 2003: Messaggio editato da: uazzito ]


La centralina antifurto del Td5 è diversa da quella del Tdi300. Nell'ultimo modello la centralina immobilizza il motore omettendo l'invio di un codice digitale di sblocco alla centralina del motore.

Non sono al corrente di problematiche di temperatura (personalmente ho testato il mio abitacolo fino a 53°C).

Ciao.
_________________________
Francesco Mazzitelli

Land Rover Defender 90 Td5 - 1999

Top
#17699 - 10/07/03 09:18 PM Re: TD5 morto alla mattina presto
Francesco Mazzitelli Offline
Member

Registered: 12/19/01
Posts: 173
Loc: Loano (SV)
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Peter Komanns:
Io sono un informatico e non un meccanico, pero' questa faccenda mi ricorda un po' il rapporto che c'e' tra Linux \:\) e Windows :se hai un problema su Linux che non sai risolvere nel giro di qualche ora c'e' qualcuno che tramite interenti ti dice come fare e tu sei felice e contento. Se hai un problema su Windows, e ce ne sono tanti, non trovi nessuno che ti aiuta e il piu' delle volte la cosa migliore e' "piallare" il disco con tutto quello che contiene e ricominciare da capo....

Saluti!


\:D \:D \:D

Rido perché oltre ad essere un felice possessore di Land Rover sono anche un soddisfatto amministratore (da poco tempo, ma già convinto) di uno stupendo server Linux che è acceso da circa quattro mesi e non s'è ancora piantato!

In 102 kkm neanche il Def mi ha mai piantato... ;\)

Ciao.
_________________________
Francesco Mazzitelli

Land Rover Defender 90 Td5 - 1999

Top
Page 5 of 5 < 1 2 3 4 5

Moderator:  Lone Land