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#17784 - 10/19/03 06:22 AM
help, 110 pende a sinistra
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Junior Member
Registered: 01/19/03
Posts: 17
Loc: milano
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dopo quattro lunghi mesi di attesa finalmente il concessionario mi chiama: è arrivata la sua land;prima che il meccanismo dell'immatricolazione si avvii vado a vederla. Mi accorgo che a sinistra è più bassa, allora la misuriamo e in effetti la gronda sx è più bassa della dx di 20mm. Dato che proprio sul numero di ottobre di una rivista di settore (LA MIA 4X4)un lettore scrive denunciando la stessa cosa relativamente a un 110 acquistato nel 2001,ho fermato le pratiche di acquisto.MANDO QUINDI UN APPELLO A TUTTI I LANDISTI per sapere se esiste una casistica relativa a questo problema?? ed eventualmente cosa bisogna fare?? ringrazio anticipatamente per tutte la risposte e suggerimenti. PS. il 110 del 2001 di cui sopra aveva il ponte posteriore storto, come fare a controllare? ciao a tutti ervin
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#17785 - 10/19/03 06:52 AM
Re: help, 110 pende a sinistra
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Senior
Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
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Credo che i Defender che NON pendano da un lato siano tutto sommato rari. Occorrerebbe vedere se il fatto rientra nella normalità o se si tratti invece di una patologia. (...che so, una molla sbagliata) Intanto controllerei che le molle anteriori destra e sinistra abbiano i codici colore giusti (sono diverse, sai!). Puoi trovare indicazioni qui: Land Rover Springs Che il ponte sia storto "dalla nascita" mi sembra a dir poco improbabile. Comunque un bravo meccanico dovrebbe essere in grado di valutarlo. In ogni caso, visto che stavi acquistando un mezzo nuovo, mi sembra che hai fatto bene a bloccare le pratiche di acquisto. Anche se non si tratta di un problema significativo (ne sono certo), fai bene a pretendere soddisfazione.
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Lone Land (the Lone Rover)
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#17786 - 10/19/03 08:10 AM
Re: help, 110 pende a sinistra
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Member
Registered: 01/19/03
Posts: 1119
Loc: Vimercate,MI
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....a me hanno sempre detto, quando avevo l'88 pendente a sinistra, "ecco! se pesassi un po' di meno non storteresti la macchina! Si vede che e' tua!". :rolleyes: All'epoca non ero un pistolatore folle per cui mantenni il mezzo in condizioni di serie pur andando in giro per le Alpi senza il minimo problema.
Piu' in la' e' arrivata la Lizzy, e anche li' la stessa storia "si vede che e' tua... casualmente pende a sinistra... ma non fai mai guidare nessuno ? ... " ecc.ecc. Qui pero' c'e' stato successivamente un lungo periodo di esperimenti sull'assetto e alla fine, adesso, la macchina non solo non pende piu' ma non si imbarca piu' ed ha una tenuta di strada che sembra una Porshe.
In definitiva, credo proprio che Lone Land abbia ragione: e' o puo' essere fortemente un problema di molle anteriori, del loro carico e del gioco che fanno.
Per quanto riguarda il ponte rotto all'origine... tutto puo' accadere (e si verifica con un buon meccanico -[ io vado al "Cesare Riva Team" ]- che ti guarda il mezzo nella buca o sopraelevandolo) pero' mi sembra sinceramente improbabile.
Ti prego pero' di tenerci informati sulla vicenda" il mio Def 110 lo costruiranno il 12 di Novembre.....
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Peter Komanns RR 3.5Efi "Lizzy" Def 110 Td5 "Margot" alias "Maggie" BMW R1100RT "Waltraub"
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#17787 - 10/19/03 08:14 AM
Re: help, 110 pende a sinistra
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Senior
Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
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Messaggio inizialmente inserito da Peter Komanns: [QB.........il mio Def 110 lo costruiranno il 12 di Novembre.....[/QB] ...e non dicevi niente ?!?!?!?!? :p :p :p :p :p
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Lone Land (the Lone Rover)
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#17788 - 10/19/03 08:48 AM
Re: help, 110 pende a sinistra
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Senior
Registered: 12/20/01
Posts: 713
Loc: INSUBRIA
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Bhè, ragazzi, mi pare che VOI DUE (Lone e Peter) non facciate testo . Il mio Land pende a sinistra nonostante i miei 60 Kg ("assettato da montagna") :rolleyes: . Qualcuno sostiene che il tutto deriva dalle molle, rimaste da sempre con le caratteristiche del modello inglese, cioè con la guida a destra (ve la vendo come l'ho comprata ), per cui il centimetro o due di differenza è dato da quel "pelino" in più di forza che hanno le due molle di DX. E' plausibile 2° voi??? Ciao [ 19 Ottobre 2003: Messaggio editato da: PSQT ] [ 19 Ottobre 2003: Messaggio editato da: PSQT ]
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#17789 - 10/19/03 10:34 AM
Re: help, 110 pende a sinistra
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Senior
Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
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uhmmm... non credo. Se vai a dare un'occhiata al link che ho indicato due post in basso, vedrai che esistono una marea di molle, per tutti gli usi! E comunque la molla ant. destra è sempre diversa dalla sinistra. Piuttosto, mi capita di notare differenze di assetto semlicemente facendo il pieno (il 90 - 300TDI ha il serbatoio a destra)! ...e poi, io peso meno di Peter!
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Lone Land (the Lone Rover)
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#17790 - 10/19/03 04:33 PM
Re: help, 110 pende a sinistra
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Junior Member
Registered: 02/16/03
Posts: 24
Loc: Bolzano
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Spero che non pesi meno di Paolo ?
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@+LandmaniaC
"C'è soltanto una verità, ma ciascuno ha la sua"
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#17792 - 10/19/03 06:40 PM
Re: help, 110 pende a sinistra
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Junior Member
Registered: 01/19/03
Posts: 17
Loc: milano
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attenzione però che se fosse una sofisticata taratura per compensare il peso del pilota, questo assetto sarebbe presente su tutte le land e invece sul mio 90 di marzo 03 è perfettamente in "bolla" . No tornando a bomba sil problema mi secca pagare c.a 30.000 euro per ritirare un auto "STORTA"; inoltre dove sono i controlli di qualità tanto decantati dalla azienda inglese?!?
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