Who's Online
0 registered (), 133 Guests and 2 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 10/29/06
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
April
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30
Sahara.it last posts
Topic Options
#18004 - 03/05/04 10:56 AM ritorno
Mauro R. Offline
Member

Registered: 06/19/02
Posts: 146
Loc: Cipro
Ciao a tutti,

onestamente non saprei in quale forum mettere il mio quesito ma alla fine, trattandosi della mia adorata Land...

Sto` valutando la possibilita` di rientrare in Italia e vorrei tenere la mia Landie che ha la guida a destra.

A che tipo di trafila burocratica vado incontro?

Posso tenere la guida a destra? Se no quanto costerebbe modificarla?

Lo so`, tanti penseranno che la dovrei vendere, beh, ho speso tanto tempo e $$ per farla come la volevo e...ebbene si mi ci sono affezionato (ai toyotari certe cose non succederanno mai...)e vorrei tenerla per tanto, tanto tempo.

Ciao!

Mauro

Top
#18005 - 03/05/04 11:44 AM Re: ritorno
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Caro Mauro,
mi sono appena informato al CETOC (la tua domanda mi ha effettivamente incuriosito). \:\)
La risposta è che il veicolo PUO' essere immatricolato in Italia mantenendo la guida a desta originaria! \:D

La CETOC di solito rilascia su richiesta la "scheda tecnica" richiesta dalle Motorizzazioni per tali pratiche.
Mi raccomandavano comunque di contattare prima la Motorizzazione che dovrà effettuare l'immatricolazione, onde essere certi che non richiedano altri documenti aggiuntivi (?).

Se vuoi conattare la CETOC: 06.41734640 ;\)

ciao.
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#18006 - 03/05/04 02:50 PM Re: ritorno
Mauro R. Offline
Member

Registered: 06/19/02
Posts: 146
Loc: Cipro
Grazie Lone,

Questa e` davvero una buona notizia!

L'unica cosa che mi preoccupa nel tenere la guida a destra e` l'assicurazione...ne trovero` una disposta ad assicurare un veicolo con guida a destra? Probabilmente costera` di piu`.

Andare in giro guidando a destra non mi preoccupa piu` di tanto, in fin dei conti ho imparato a guidare col CM52 e il CP70
\:\)

Ciao!

Mauro

Top
#18007 - 03/05/04 03:13 PM Re: ritorno
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Mauro R.:
...L'unica cosa che mi preoccupa nel tenere la guida a destra e` l'assicurazione...ne trovero` una disposta ad assicurare un veicolo con guida a destra? ...

Francemente non vedo problemi per questo!
...tu gli porti il libretto e loro ti assicurano! ;\)

Se tutto è in regola non credo che vadano a verificare più di tanto! \:D

Telefona alla "tua" Motorizzazione piuttosto, qui ogni ufficio fa storia a sè!
...siamo mica in Grecia! \:D
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#18008 - 03/05/04 04:31 PM Re: ritorno
iperpiper Offline
Senior

Registered: 05/04/02
Posts: 279
Loc: Treviso
Ciao Mauro, di che Landie parli? Se è una Serie la trasformazione da dx a sx è banale, semplicemente una questione di smonta e rimonta, se è un Def, la cosa è un po' più complessa, se è una Range, lascia perdere.
In tempi lontani anch'io mi portai l'88 dall'Inghilterra e ti assicuro che trovai comodissima la guida a dx. Di sorpassi con un 2286 diesel non se ne parlava ed il vantaggio di scendere dall'auto già sul marciapiede, o parlare con i pedoni senza contorsionismi, non è da poco.
L'unica cosa che dovrai sicuramente sostituire sono le parabole dei fari. E' un lavoro stupido, ma ti consiglio di farlo fare ad un'officina per poterlo documentare.
_________________________
Ciao, Alessio

Top
#18009 - 03/05/04 07:23 PM Re: ritorno
Mauro R. Offline
Member

Registered: 06/19/02
Posts: 146
Loc: Cipro
Grazie per le BUONISSIME notizie!

La Land e` un Def 300Tdi del '96, va benissimo, non perde olii e piano piano me la sono modificata (never ending story...)come volevo, insomma e` la mia Aziza...

La conversione non e` di certo semplice come su una Series (cablaggi e pompe/tubetti vari)pero` non dovrebbe essere troppo complicato, magari costoso. Monta il condizionatore originale, quello coi tubi e le bocchette dietro il cruscotto (se si puo` chiamare cosi) e da quello che so` e` fuori produzione da un pezzo, il che significa che al massimo perdo il condizionatore.

Il momento di tornare e` ancora lontano, se la cosa si materializza se ne parla a fine anno.

"Telefona alla "tua" Motorizzazione piuttosto, qui ogni ufficio fa storia a sè!"

Lo so Lone, i Greci avranno pure inventato la democrazia, ma noi l'abbiamo decisamente evoluta \:\)

Ciao!

Mauro

Top

Moderator:  Lone Land