Who's Online
0 registered (), 133 Guests and 2 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 10/29/06
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
April
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30
Sahara.it last posts
Topic Options
#18049 - 04/20/04 09:18 AM Disattivazione ETC
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Sembra che esista una procedura per la disattivazione temporanea dell'ETC nei defender TD5.
Io conosco questa procedura solo per sentito dire e mi piacerebbe averne i dettagli da qualcuno che magari l'ha anche sperimentata. \:\)

Il problema non è (ovviamente) mio, che possiedo un semplice ( ;\) ) 300TDI, ma di un mio amico con il quale abbiamo sperimentato senza possibilità di equivoco che esistono situazioni fuoristradistiche in cui il non avere l'ETC è preferibile all'averlo.

Avevo interpellato il buon Frank Mazzitelli, ma forse si è dimenticato di rispondermi (magari ora si ricorda), ...anche se lui non ha l'ETC. :p
Saluti
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#18050 - 04/20/04 08:50 PM Re: Disattivazione ETC
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Rilancio a beneficio di tutti la risposta che ho ricevuto da Frank Mazzitelli:

Prendi queste informazioni con beneficio d'inventario poiché non ho avuto modo di verificarle direttamente e non sono certo che la proceura sia valida per tutti i Model Year.

1) Portare la chiave d'accensione in posizione 1 (quadro acceso).
2) Le spie ABS/ETC dovrebbero essere accese (autotest).
3) Premere il pedale del freno dieci volte.
4) Le spie ABS/ETC dovrebbero spegnersi.
5) Avviare il motore.
6) L'ABS/ETC sarà disattivato fino al successivo avviamento del motore.

In realtà temo che l'ABS si riattiverà non appena la velocità del mezzo supererà gli 8 km/h.

Come vedi non ho certezze. Mi piacerebbe che il tuo amico provasse e mi desse un ritorno.
Ciao.
Francesco Mazzitelli


Mi piacerebbe che qualcun possessore di TD5 con quella diavoleria installata (l'ETC) provasse e mi desse riscontro!

P.S.) Alfredo è esonerato, non avendo ancora completato la metamorfosi verso l'elettronica "totale" ! ;\)
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top

Moderator:  Lone Land