Who's Online
0 registered (), 199 Guests and 0 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
fotoy
Featured Member
Registered: 10/22/02
Posts: 13
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 3 of 3 < 1 2 3
Topic Options
#18821 - 03/21/03 08:25 AM Re: HELP - Missing Tourist in Algerian Sahara - please translatein to Italian!
liba Offline
Member

Registered: 12/27/01
Posts: 111
come possiamo ben vedere dal mio precedente inserto le comunicazioni alla ns. ambasciata da parte delle delegazioni interessate direttamente, sono state del tipo:
i gruppi sono andati fuori pista e di conseguenza si sono persi.....
--------
1) considerazione:
si sono persi tutti nella stessa zona???
tutti avevano nelle rotte programmate, che di solito si rispettano, da fare solo la pista, certamente il toyota van nell'erg issouane non ci andava di sicuro...e sulla pista del Tifernine verso Amguid li/l'avrebbero trovato...
2)casualmente i giorni del missing sono molto vicini fra loro
3)faccio già fatica a capire che un gruppo si perda.....tre separati,con il GPS, NO!
4) c'era un satellitare, perchè non è stato usato??
5) non è stato trovata nessuna traccia, nè dei mezzi, nè delle persone....certo è che
è stato il periodo delle tempeste di sabbia, forse qualcuna si è manifestata anche là, coprendo........
- NO, a mio avviso la causa è un'altra.
sospetto fortemente che un gruppo di sbandati
,magari non algerini,aggirantisi in quei giorni, in quella zona, possa avere incontrato i malcapitati....
MI AUGURO COMUNQUE DI AVERE DETTO COSE SBAGLIATE, E CHE QUESTI RAGAZZI POSSANO TORNARE QUANTO PRIMA ALLE LORO FAMIGLIE.
_________________________
vittorio libanori "liba"

Top
#18822 - 03/21/03 08:39 AM Re: HELP - Missing Tourist in Algerian Sahara - please translatein to Italian!
Raoul Offline
Member

Registered: 01/19/02
Posts: 526
Loc: Milano
Ciao Liba, anche io ho forti dubbi, ma non voglio fare il processo alle intenzioni.
Esprimo solo i miei dubbi:
1 Stessa zona?
2 8 veicoli tutti fermi?
3 Pista frequentata e ben tracciata !!!
4 GPS?
5 Una telefonatina con il satellitare?
9 Non era una zona di confine!
10 Predoni che ribano moto !
11 Che bottino vuoi che facciano a dei motociclisti?
12 Hanno visto qualcosa che non dovevano?

Beh ho qualche dubbio e la cosa non mi sfagiola !!!
Speriamo che ci sia una risposta al mio dubbio.
_________________________
Raoul Lo Cheff
http://www.maurelli.com

Top
#18823 - 03/21/03 09:12 AM Re: HELP - Missing Tourist in Algerian Sahara - please translatein to Italian!
Yves Offline
Junior Member

Registered: 11/23/02
Posts: 8
Sorry, I dont speak Italian or write it.

So here are links to the current summaries:

German: http://www.sahara-info.ch/forum3/sahara/posts/10233.htm

English: http://www.sahara-overland.com/news/index.htm

Yves, http://www.sahara-info.ch / http://www.redjem.ch

Top
#18824 - 03/21/03 09:25 AM Re: HELP - Missing Tourist in Algerian Sahara - please translatein to Italian!
ag_adrar Offline
Member

Registered: 01/10/02
Posts: 1172
Loc: Torino
Ragazzi, un presentimento, brutto, mi pervade... e non riesco a togliermelo dalla testa:

E' dalle vacanze natalizie che da quelle parti circolano voci (fondate o meno) dell'esistenza di un paio gruppi di banditi provenienti da Sud. Tant'e' che ora chiudono la pista, poi la riaprono ma solo con guida al seguito, poi la richiudono e fanno ricerche a tappeto, poi la puoi fare ma solo in un senso...
Certamente in tutto cio' qualcosa di strano c'e'.

Inoltre, in quella zona ci sono vari accampamenti di nomadi ed e' una pista ben evidente.

Non so!... non vorrei che si fossero fermati a salutare le persone sbagliate e... insomma e' accaduto il peggio! \:\(

Mi auguro fortemente di no, e spero, a giorni, di leggere il loro racconto di viaggio...

Ciaociaociao
_________________________
Gianluigi
H.Galletto "Rommel"
Honda AT750 "Ramla"

Top
#18825 - 03/21/03 09:49 AM Re: HELP - Missing Tourist in Algerian Sahara - please translatein to Italian!
robiceci Offline
Senior

Registered: 12/25/01
Posts: 762
Loc: Buguville (VA)
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Raoul:
OK 4 dispersi sulle dune ?!
Ma che fine hanno fatto gli altri tre motociclisti ??? e il pulmino con le quattro persone a bordo?

Mumble mumble !!!


Ho letto i vari messaggi su SAHARA-INFO e capendo il tedesco ho cercato di farmi un quadro della situazione. Poi ho contattato prima Verena Hediger e quindi Max Hediger, parenti del guidatore del pulmino.

Le notizie sono le seguenti: il 23/02 viene localizzato il telefono nei pressi dell'imbocco dell'oued Samene, poi una seconda localizzazione il 25/02 in un oued che dalla foto satellite sembra un vicolo cieco alcuni km a sud-est del precedente punto (Vedi immagine).


Le ipotesi dei parenti sono:

1. si sono infilati in quello oued per sfuggire a qualcuno e quindi temono che poi siano stati rapiti

2. si sono infilati in quello oued perchè paesaggisticamente interessante e si sono persi o sono stati rapiti da qualcuno che si era nascosto

Per certo sanno che le autorità hanno già battuto la zona sia con mezzi di terra che aerei/elicotteri senza trovare alcuna traccia.

Mentre parlavo al telefono mi veniva in mente una terza inquietante ipotesi che mi sono tenuto per me: che in quello oued siano stati portati a forza per essere al di fuori di sguardi indiscreti.

Mi hanno detto che hanno allargato la zona di ricerca di molto in quanto pensano che in caso di rapimento i banditi li possano voler portare in Niger o in Mali.

Durante il week end farò una scheda informativa con le ultime notizie.

Sto cercando un contatto ad Illizi con un parlamentare Algerino per sapere cosa si sa e cosa si può fare.

Per quanto riguarda gli altri gruppi, mi sembra strano che con tutte quelle moto nessuno sia riuscito ad arrivare ad una pista battuta.

E' tutto molto strano per la contemporaneità delle sparizioni e perchè i gruppi erano separati ma pur sempre sulla stessa direttrice.

A presto.

Roberto

[ 21 Marzo 2003: Messaggio editato da: robiceci ]
_________________________
Campione Italiano Motorally cl.1000 2007
Campione Italiano Motorally cl.1000 2009
PS:sponsor?

Top
#18826 - 03/21/03 11:08 PM Re: HELP - Missing Tourist in Algerian Sahara - please translatein to Italian!
cecilia Offline


Registered: 11/21/02
Posts: 426
Loc: buguggiate
Altre notizie raccolte su Sahara Info.

In quei giorni vi erano altri gruppi di turisti in zona. Alcuni di questi hanno incontrato alcuni dei dispersi ed altre macchine "sospette".

In particolare in ordine di tempo abbiamo la seguente situazione:

21/2 pomeriggio: il Toyota HiAce parte da Illizi sulla pista del cimitero

21/2 pomeriggio: viene avvistato all'uscita dell'Oued Samene un Toyota con molte persone a bordo e taniche sul tetto. Gli occupanti non ricambiano i saluti di alcuni turisti che incontrano e sembrano essere disturbati dall'avvistamento.

21/2 notte: all'uscita dell'Oued Samene un gruppo di turisti tedeschi viene superato senza essere visto da 2 vetture dalla guida "selvaggia" e stracariche di persone.

22/2 il gruppo dei 3 motociclisti dispersi viene avvistato sulla pista del cimitero in prossimita' dell'Oued Samene

23/2 il gruppo dei 4 motociclisti si sta dirigendo da Illizi verso l'Oued Samene

PIU' LEGGO E PIU' MI PREOCCUPO DI QUESTA STRANA COINCIDENZA. SENZA CONTARE CHE POI IL 25/2 TEL. SAT. VIENE LOCALIZZATO PER L'ULTIMA VOLTA IN UNO OUED A SUD EST DELL'OUED SAMENE.

RAGAZZI, INCROCIAMO LE DITA PER LORO...

Roberto
_________________________
Il DEF 110 e' mio e non di Robi

Top
#18827 - 03/22/03 02:26 PM Re: HELP - Missing Tourist in Algerian Sahara - please translatein to Italian!
Giuliana Fea Offline
Senior

Registered: 02/19/02
Posts: 543
ILLIZI 22-3-2003
Ieri e oggi ho parlato con 4 rappresentanti delle ambasciate svizzera e tedesca ed un familiare di uno dei dispersi. L'ipotesi dell'incidente o che si siano persi e' chiaramente stata abbandonata. Per motivi di sicurezza dei dispersi mi e'stato chiesto di non rivelare particolari sulle operazioni di ricerca che si stanno intensificando in questi giorni coordinate dall'esercito. Si raccomanda pertanto la massima prudenza in tutta la zona attorno ILLIZI dove e' opportuno circolare esclusivamente sull'asfalto e non accettare alcun invito a fermarsi fino a quando la situazione non verra' chiarita.
Giuliana Fea

Top
#18828 - 03/25/03 07:08 PM Re: HELP - Missing Tourist in Algerian Sahara - please translatein to Italian!
les deserteurs Offline
Junior Member

Registered: 03/25/03
Posts: 29
Loc: France
Je serai sur le Carthage le 19/4 pour normalement me rendre en Algérie.
Nous sommes un groupe de 14 voitures, 11 restent en Tunisie et 3 irons en Algérie.
Le parcours prévu est El oued, Hassi ben Guebour, Borg Omar Driss, Illizi par l'erg Issaouane.
Je serai heureux de partager avec vous toutes les informations France / Italie

Tanti scusi ni non scrivere in Italiano.

Top
Page 3 of 3 < 1 2 3