Who's Online
0 registered (), 197 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 08/26/06
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 3 of 6 < 1 2 3 4 5 6 >
Topic Options
#20014 - 02/18/03 09:11 AM Re: libia news
Pietros Offline
Member

Registered: 03/15/02
Posts: 155
Loc: Genova - Kabul
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Planberto:
[QB]Caro CFGLY,
Conosco tanti CFGLY, rombano tuonano denunciano e rimangono sempre lì.... noi andiamo avanti e non perdiamoci in mezzo a questa palude


Mi associo in pieno alla considerazione di Planberto, ed esprimo solidarietà ad Adolfo.
Non sappiamo che farcene di soloni permalosi e di sfoggi muscolari.
Chi non ha la capacità di capire che la forza immensa dei forum e della comunicazione on line sta nella assoluta libertà nello scambio di opinioni (con limiti di "netiquette" che qui, francamente, non mi sembrano mai superati), eviti semplicemente di parteciparvi, farà un favore a sé ed agli altri...

Top
#20015 - 02/18/03 10:23 AM Re: libia news
osservatore Offline
Junior Member

Registered: 01/29/03
Posts: 4
Loc: Bologna
Ok ragazzi. Abbiamo capito che chi segue il forum di SEK ama la libertà d'espressione educata e costruttiva.

Per questo motivo ritengo inutile proseguire con messaggi di solidarietà all'uno o all'altro per non rischiare di diventare a nostra volta rombanti giudici di cose che non conosciamo direttamente. Rischieremmo di avere un forum sulla libertà di parola (che da noi non è mai stata messa in discussione) e non sulla Libia.

Mi piacerebbe invece vedere una risposta specifica al problema a cura di GFCLY per conto dell'agenzia in questione. Forse così si riuscirà a sapere se la cosa è un avvenimento sporadico che capita a tutti coloro che lavorano, italiani inclusi.

Top
#20016 - 02/18/03 12:07 PM Re: libia news
Anonymous
Unregistered


Impossibilitato a farlo prima rispondo ad uso di tutti relativamente al problema sorto:

Ho riportato la notizia così come mi è stata formulata – e se ho inteso dargli ascolto è perché lo faccio normalmente con chiunque, quando e, se sono in grado di aiutare, ma anche perché a mio giudizio ritengo che il Bhukari avesse a suo modo, tutto il diritto di fare conoscere il suo dissenso liberamente e nello stesso spirito di comune dialogo, non potendolo fare soprattutto per motivi di lingua , registrazione ed altro. Se il suo comportamento è stato, quanto il mio sostegno , ritenuto eccessivo, come ho potuto constatare, affari suoi e l'azione l'avrebbe fatto cmq lui – capirete in seguito perché uso il condizionale- e non il sottoscritto che anzi , nel fornirgli il nominativo richiesto gli aveva già palesato i relativi alti costi e l'inutilità della stessa, quantomeno da noi in Italia, ma a sentire lui qualcosa doveva fare! E me lo ha chiesto educatamente ed in via amichevole.

Quanto sopra non è per difenderlo o a spada tratta, giustificarlo lui, quanto il sottoscritto ma perché l'episodio è sintomatico del contesto in cui spesso si trovano ad operare lui quanto altri T,O, locali, e di cui nessuno si domanda come e quale esso sia . Non penso di avere esagerato nel fare un po' di chiarezza elencando alcune difficoltà a cui vanno incontro se non altro ora sono note. Personalmente ritengo che la campana abbia due facce, ma se qualcuno vi vede qualcosa di esagerato, non in linea con il contenuto del Forum, ok sono pronto a discuterne, sempre che costruttivo, critiche, accuse, mitra e bombe comprese e senza false o volute comprensione/incomprensioni su riferimenti ad esempio di toy e land , che ho usato solo per farmi capire, come si vede senza risultato, anzi proprio il contrario.

E proprio con la Mjazzem , non molto tempo addietro sono stato contatto da T.O della capitale , a digiuno della Libia, per un gruppo di oltre 20 pax. Ci sono andato di persona , visto che era a Roma, gli ho presentato alcune società far cui la appunto la Mjazzem con cui si è messo d'accordo, la Mjazzem ha anticipato tutti i noli per i servizi richiesti l in loco, , guide noleggi, ecc, e inviato la lettera fidandosi di quanto da me riportato, ma a ricevere i pax a Tripoli vi era un altro operatore libico con il quale , Il T.O di Roma aveva concordato analoghi servizi , ma senza lettera a mia insaputa. All'epoca mi sono sentito un verme nei confronti della Mjazzzem, specie a causa della mia stupida buona fede e del fatto di fare quello che faccio per semplice piacere di farlo senza premunirmi della conseguenze ma la Mjazzem non mi ha chiesto nulla neppure un dinaro, ne al T.O nazionale ne a me, nonostante le forti spese affrontate e perse , anzi sono loro ancora più amico, perché la società ha capito che ero stato fregato come loro e continua a cercarmi più di prima. Aggiungo poi che quando l'altra T.O libico si è spiegato con la Mjazzem, si è dispiaciuta di essere stata a sua volta inconsapevole partecipe nella doppia richiesta, e ora chiariti i fatti quando possono collaborano insieme. Pensavo che questa fosse l'ultima volta che mi sarebbe capitato una simile storia…. invece ci sono ricascato e sempre…. per il piacere di farlo .

Ciò , non vuole essere una giustificazione, ma può fare capire perché possono sussistere determinate reazioni da parte dei T.O locali, oltreché mia quando coinvolto , nonché un forte invito considerare le cose non solo dal punto di vista dei soli nostri egoistici interessi e giudizi , mi ci metto pure io, ma di quelli di giù. Ciò altresì per me non significa fare la parte del censore o di quant'altro mi sono visto attribuire, dico solo però che tutto quanto ho detto, anche le rettifiche sul resoconto non vanno intese come competizione od altro, ma precisazione di conoscenze specifiche e più dettagliate in merito allo stesso resoconto. Ridicole infamie , non credo proprio , anche se quì ho sbagliato e do pienamente ragione al Mr. Tosatto, che avrei cioè dovuto a fare il muto, cosa che cmq avevo precisato,aver già iniziato a fare; infatti avevo avvertito che spesso diversi interventi in risposta ai miei messaggi erano diretto più ad aver una ultima parola che un essere vero e sincero confronto.o dialogo.

Non capisco in proposito le scoperte e i ridacchi sui miei interventi sui forum esteri, vi perdete quelli in arabo cmq.

Ed è proprio il mondo arabo e l'Africa ad avermi insegnato l'arte della ricerca, non solo quella archeo che appunto partendo da lontani messaggi del Vs. socio sul vecchi Forum nel 71 , mi hanno indirizzato al meglio, riportandomi alla memoria che avevo parlato personalmente almeno due volte per telf con il Vs socio, quindi ho riletto email di Inazwa e Mjazzem così sono stato in grado di chiedere numi anche a Mjazzem, perché li è ubicato il vero bandolo della matassa e sono arrivato alla conclusione che non so proprio come definire, se non altro a me impensabile e che confermano quelli che erano inizialmente personali sospetti e che dimostrano chi sono i veri signori e chi no e che vedono in Bukari in un certo qual modo fuori causa. So già che no andrà avanti con ladenuncia- Vi piacerebbe sapere di più ?

Volentieri ma sono io ad avere ora un problema : Come spiegare pubblicamente l'altrui malafede che è venuta fuori ….! E rischiare a mio turno e stupidamente querelle , non vedo infatti altre soluzioni ?

Accetto preziosi consigli, soprattutto da quanti hanno tirato le bordate,

PS. Non scriverò cmq nulla prima di avere un ok o un preliminare colloquio privato esplicativo con Administrator, o chi per esso anche a costo di andarmene o passare per quello che ognuno è libero di credere.

BYBYBGFCLY

Top
#20017 - 02/18/03 03:15 PM Re: libia news
umbi Offline
Member

Registered: 09/02/02
Posts: 362
Loc: treviso
caro GFCLY,
le informazioni che ci hai dato chiariscono almeno i motivi di fondo di quella specie di eccesso di legittima difesa che io avevo avuto difficoltà a comprendere. Ma perchè non le hai tirate fuori prima? Disfunzioni, sovrapposizioni tra TO e Agenzie viaggi capitano di frequente e non solo nei nostri amati paesi (nord)africani: chiedilo a tutti quelli che rimangono bidonati in vacanza in ben più "organizzati" paesi...
Ora l'agenzia libica al centro dell'incidente la vedo sotto un'altra luce, certo più positiva e avremmo tutti risparmiato tempo e prese di posizione anche non simpatiche e me ne scuso per me, ma il destro, l'occasione, ce l'hai servita tu su un piatto d'argento. Va bene, chiarita la prima parte volevo dirti la mia sulla richiesta di consigli che chiedi nella parte finale.
Personalmente NON sono interessato a conoscere "l'altrui malafede": non guardo Il Grande Fratello e il voyerismo non mi piace. Dovrebbe essere tutt'al più una questione privata tra gli attori della vicenda. Sui nostri forum suggerisco che si discuta di cose che interessino tutti in termini generali. Finita lì.
In ogni caso spero che da questa vicenda esca rafforzata la posizione "libertaria" che ho intravisto fin dai primi momenti in cui mi son imbattuto su SeK, cioè che fatte salve le basilari regole di rispetto, ci si possa scambiare ogni genere di notizie e di OPINIONI!!! E son sicuro che se tu vorrai dire qualunque cosa, l'ultima idea che verrà in mente a me (ma credo a tutti) sarà quella di querelarti o minacciare altre forme di protezione legale. Le nostre minacce e punizioni sono Mooooltoooooo più terribili: rischi di non essere invitato al bar o di essere cannoneggiato per la tua auto jap (anzi questo è sicuro, come nel mio caso) \:D \:D \:D

A proposito: perchè non vieni subito che un thè alla menta me lo berrei volentieri ?
magari potresti raccontarmi un pò di quelle cose che conosci sulle ematiti ferrose et similia...
e chissà che una volta non si riesca a fare un giretto assieme in loco perchè certe cose un conto è sentirle o leggerle su un libro, altro è vederle dal vivo, toccarle con mano

ciao a te e a tutti gli amici che son intervenuti finora

umbi \:\) ;\)
_________________________
umbi
il neolitico sup.

Top
#20018 - 02/18/03 04:00 PM Re: libia news
Anonymous
Unregistered


Grazie Carissimo Umbi

per essere stato il primo a riprendere il dialogo.
Scusami, ma vedo che ancora vi è una incomprensione, sarà che scrivo male e voglio dire tante cose assieme, ma credimi fino a ieri sera io non mi ricordavo di aver parlato con il socio Adolfo,non avevo a disposizione una tastiera , il resto è venuto fuori attraverso spiegazioni via telf. tutto in mattinata, quindi il mio non era un ecesso di difesa coscientemente preparato o preventivato, ma cosi intuitivo, insomma non mi fare scrivere altre cose suscettibili di essere nuovamente male interpretate.

Sono pienamente in accordo te non cerco il Grande fratello, ne scuse od altro, mi basta aver trovato la verità e spero che il tutto venga cancellato come in altri casi,

Con viva simpatia bybybgfcly

Top
#20019 - 02/18/03 07:55 PM Re: libia news
adolfo Offline

Senior

Registered: 01/08/02
Posts: 1225
Loc: Italia-Tchad
Grazie a GFC "Il LYbico",devo riconoscerti che sei molto franco!

Oggi veloce tappa di trasferimento,da Hammamet a Ben Guerdane.
Ci dirigiamo verso Enfidaville,sempre con il magone in cuore,per poi prendere la P2 via Kairouan -Bir Ali Ben Khelifa e raggiungere Gabes.
Gabes....una volta l'oasi sul mare...la P1 strettina.. e nell'ultimo tratto con qualche saliscendi per gli oued,adesso..una città..anche la P1 si è adattata,2 vere corsie e ponti che mettono al riparo dai capricci metereologici degli oued.
Superata Gabes l'atmosfera,almeno nei nostri cuori è già di frontiera,diventa tangibile quando arriviamo a Ben Guerdane.
Ben Guerdane non sembra Tunisia-a meno di non prendere la strada per Zarzis-non lo sembra per il semplice fatto che gli spacci,i magazzini,i banchetti di cambiavalute,tutto,non è in funzione del turista ma direi solo ed esclusivamente in funzione del commercio con la Libia.

Finita questa giornata vorrei portare ancora un contributo.
Come qualche volta accade segnalo un link:


web page poi cliccare su problemes Al Kufra et Al Gatrun et acces en Lybie

segnalo che la pagina è di un T.O. francese e spero che aiuti tutti a riflettere.
comunque:

[ 18 Febbraio 2003: Messaggio editato da: adolfo ]
_________________________
Twit Account

Top
#20020 - 02/18/03 11:45 PM Re: libia news
Sand Raider Offline
Member

Registered: 10/05/02
Posts: 239
Loc: Torino
[QUOTE]Messaggio inizialmente inserito da GFCLY:
[
: Come spiegare pubblicamente l’altrui malafede che è venuta fuori ….! E ?

Accetto preziosi consigli, soprattutto da quanti hanno tirato le bordate,

Non credo occorra farsi un problema per spiegare questo o quello.
Sono stati esposti dei fatti, sono già state date spiegazioni, se vogliamo andare a discutere di buona o malafede credo che ci si avventurerebbe su una pista che non porta da nessuna parte.
Su SeK siamo abituati a dare voce a tutti, così come tutti hanno diritto di replica, ciò che ti ha attirato le bordate non è stato il tuo replicare, besì il tono perentorio ed intimidatorio, così almeno lo si interpretava,(correggetemi se sbaglio parlando a nome di tutti) che trasudava dal tuo post.
Non penso che Adolfo sia l'unico cliente della Mjazzem, ( se no poveretti...) ebbene lui non è stato soddisfatto, altri probabilmente si.
Tu ne parli bene, lui no, Ok uno pari palla al centro, magari arriverà una valangata di post di gente insoddisfatta, o una caterva di clienti soddisfattissimi, o magari finisce quì.
Siamo maggiorenni e vaccinati e mi permetto di dire AMICI con una passione in comune ,(pure tu e Adolfo...)l'Africa.
IL deserto è grande e questa è una bega piccola piccola in confronto.

Saluti Pier
Per quanto mi riguarda la cosa finiva qui

Top
#20021 - 02/19/03 08:52 AM Re: libia news
Anonymous
Unregistered


x Adolfo


1) Scendi pure dall'Aventino , io che ci lavoro molto vicino non conoscevo l'espressione che mi sarà utile x fare bella figura quì a Roma , perché effettivamente sono proprio un libico in mezzo ai romani.

2) Ero a conoscenza del sito francese, quello che riportano è quanto hanno potuto vedere, diciamo x capirci meglio quello che si può fotografare al naturale, cioè senza preparare la scena, e che nella sostanza è proprio il nocciolo del casinò sollevato.

3) Hai il mio telf. usalo se credi ( dopo lunedi sono fuori da oggi x forum su Algeria)

4) Tirate le somme, cannonate incluse a Gfcly, in proposito sistema di puntamento non mi è sembrato molto efficiente e preciso, ritengo hai fatto indirettamente più pubblicità - positiva su Sek - portando in un certo qual modo la voce della Inazwa e della Mjazzem, i cui recapiti telf/fax fra l'altro sono inattuali essendo cambiati da più di una anno e mai si sono sognati di chiedermi di farli aggiornare.

5 mazza o! quanto hai pagato!

Ora devo proprio scappare
.

BYBYBGFCLY
\:D

Top
#20022 - 02/19/03 06:44 PM Re: libia news
gla Offline
Senior

Registered: 12/19/01
Posts: 1579
Grazie a Dio è passata anche questa!!
Non lo dico perchè spaventato di finire davanti ad un giudice ( si vede che in Libia non sanno come funziona la Giustizia Italiana), se laggiù è veloce come mi è capitato in Niger...allora si che mi sarei ...ato!( un giorno magari vi racconterò).
Ringrazio Iddio perchè si rischiava di travolgere il povero GFCLY, che non si era reso conto della .....iata che stava facendo ( perdonami il termine ma io volo molto basso)
Scrivo solo ora pechè volevo vedere se la mia opinione era condivisa anche dagli altri. ( bravo Sand Rider!!)
Solo una cosa mi ha fatto incazzare: ammettendo che Adolfo ( povero lui) avesse davvero commesso tale infamia, perchè doveva andarci di mezzo anche SEK ( ed il sottoscritto, assieme agli altri membri del Consiglio) ?????
Stiamo fornendo da anni un servizio a chiunque si connetta, e soprattutto, pubblicità ( gratuita... per poco ancora!) a chiunque lo desideri.
In cambio .... MAZZATE.
MMMa Ve pppare ggiusto???

Dai ragazzi, tutti al bar con grappino e the alla menta, per questa volta offro io , ma la prossima... Adolfo e GFCLY .
;\) ;\)

[ 19 Febbraio 2003: Messaggio editato da: glauco ]
_________________________
Help! I need somebody...
Help! not just anybody...
Help! you know I need someone, help!!!

Top
#20023 - 02/22/03 03:36 AM Re: libia news
Peter Komanns Offline
Member

Registered: 01/19/03
Posts: 1119
Loc: Vimercate,MI
Buona sera (??) a tutti.
Sbarco fresco fresco dalla Victory proveniente dalla Libya del sud-est ( casa - Zilla - Kufra - Rebiana - Vulcano - Zilla - casa )

Il nostro viaggio, sia pur disseminato di ogni genere di sfiga, dalle temperature artiche alle tempeste di sabbia, dai guasti meccanici alla guida che non si e' orientata causa nuvole e assenza di sole, e' andato benissimo e ci siamo divertiti tutti.

Avevamo al seguito la guida, il suo autista con il pickup di rito, il poliziotto e il responsabile "mobile" dell'agenzia libica.
Tutti e quattro simpatici e collaborativi, ci hanno garantito la quasi totale assenza del benche' minimo fastidio con le autorita' e il supporto in situazioni piuttosto stravaganti, come quando a Al Khofra ci hanno chiesto la foto tessera per rilasciarci il timbro dell'immigrazione (!!).

Comunque vi do' qualche notizia pratica "veloce":

> Benzina e carburante in generale ci sono a Waddan, Zilla, Tazerbou (qui non troppa), Al Khofra, Waw el Kebir (attenzione che i militari la versano "a occhio": mi e' capitato di credere di aver fatto 100 litri ma in realta' erano 40) e Timsah.
Non c'e' carburante a Rebiana.

> Da Al Fogah c'e' una nuova strada asfaltata, non segnata su nessuna mappa neppure come pista, che passa circa 10Km a nord della linea dei piloni della luce e collega Al Fogah con la strada principale per Huhn e Waddan

> Burocrazia: avevamo 5 moto (su un camion) ma a Ras Jadir ci hanno dato (e fatto pagare) solo 3 targhe. Boh ?

> Burocrazia II: sia i Libici che i Tunisini fanno passare i turisti in corsia preferenziale, mandandoli davanti ai frontalieri.

> Burocrazia III: la dogana tunisina e' diventata piu' pignola delle altre volte sia in ingresso che in uscita.

Prezzi della benzina super:
Libya : 0,150 DL
Tunisia: 0,750 DT

Salutoni
_________________________
Peter Komanns
RR 3.5Efi "Lizzy"
Def 110 Td5 "Margot" alias "Maggie"
BMW R1100RT "Waltraub"

Top
Page 3 of 6 < 1 2 3 4 5 6 >