Who's Online
0 registered (), 246 Guests and 1 Spider online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
Antarez, robococ
Featured Member
Registered: 09/02/05
Posts: 10
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 1 of 6 1 2 3 4 5 6 >
Topic Options
#2043 - 04/21/05 08:48 PM Marocco e Mauritania 2005
Dinoroma Offline
Senior

Registered: 02/27/04
Posts: 260
Loc: Roma
Propongo di continuare in quest'area la discussione iniziata in "Si parte!" (Senegal e Mauritania 2004)
siamo in contatto Io(Dinoroma),Davide(dado), Claudio(Aquila) e aspettiamo l'eventuale intervento di Giovanni (mine)e Adriano (Adriano40)
ciao a tutti
_________________________
Dino

Top
#2044 - 04/25/05 11:46 AM Re: Marocco e Mauritania 2005
Giuggiolo Offline
Junior Member

Registered: 04/25/05
Posts: 1
Loc: Milano
Quando partireste ???

Top
#2045 - 04/25/05 08:58 PM Re: Marocco e Mauritania 2005
Dinoroma Offline
Senior

Registered: 02/27/04
Posts: 260
Loc: Roma
ciao, ancora tutto da definire, probabile partenza i primi di agosto, dipenderà anche dalla via che utilizzeremo (via terra Francia-Spagna oppure via nave Genova-Tangeri oppure altro..)
intanto sto preparando un itinerario che vi proporrò al più presto.
ciao a tutti
_________________________
Dino

Top
#2046 - 04/26/05 06:47 AM Re: Marocco e Mauritania 2005
Administrator Offline


Senior

Registered: 12/09/01
Posts: 2328
Loc: Canada
salve ragazzi,
vi risposto l'argomento in si parte \:D
il posto piu' naturale dove venga trattato,
buna continuazone di discussioni e ... buon viaggio :-)

qando tornate fateci sapere come 'e andata.

PS se volete trattare i modo specifico di itinerari potete aprire argomenti specifici sui forum di marocco, mauritania specificando quale pista richiedete info in modo che un domani sia piu' semplice per qualcuno trovare info utili sul forum

grazie ancora per la pazienza e la partecipazione

Top
#2047 - 04/26/05 09:18 PM Re: Marocco e Mauritania 2005
Dinoroma Offline
Senior

Registered: 02/27/04
Posts: 260
Loc: Roma
Grazie Administrator
_________________________
Dino

Top
#2048 - 04/26/05 09:18 PM Re: Marocco e Mauritania 2005
mine Offline
Junior Member

Registered: 04/10/05
Posts: 7
Loc: bologna
Ecco qui la traccia per OZI (in PLT) dell'eventuale tragitto affrontabilissimo + o - in 20 giorni con qualche momento di relax !!! http://mio.discoremoto.virgilio.it/mine69/

PS :cerco di farlo funzionare Dinoroma

Top
#2049 - 04/26/05 09:18 PM Re: Marocco e Mauritania 2005
Dinoroma Offline
Senior

Registered: 02/27/04
Posts: 260
Loc: Roma
mine help!
non riesco ad aprire o scaricare la traccia con l'itinerario che proponi...
complimenti per le immagini!
ciao
--------------------

Dino
_________________________
Dino

Top
#2050 - 05/09/05 05:00 PM Re: Marocco e Mauritania 2005
mine Offline
Junior Member

Registered: 04/10/05
Posts: 7
Loc: bologna
Ciao Dino,
ho provato a scaricare la traccia e in effetti alle volte non te lo permette, però al 4° tentativo ce l'ho fatta.Sta sera se ho tempo ci infilo altri dati di viaggi fatti da altra gente.
L'altro giorno sono stato in agenzia e i posti traghetto sono veramente scarsi domani ci torno a prenotare con partenza il 7/8 e aimè il ritorno il 24/8. Il prezzo che mi hanno fatto è di 1679 Euro per 2 persone + auto.Fammi sapere

Daydegas

Top
#2051 - 05/23/05 05:53 PM Re: Marocco e Mauritania 2005
niccolo Offline
Junior Member

Registered: 03/16/05
Posts: 7
Loc: milano
ciao a tutti.
io con 3 compagni partiremo da milano il primo agosto con destinazione burkina faso.
passiamo d amarocco mauritania senegal (se possibile) mali e burkina.
volevo confrontarmi e chiedere informazioni riguardi il tratto da dakhla fino alla frontiera mauritana (questione mine e sicurezza) e sul tratto interno mauritano fino a nema e da li fino a bamako.
vi ringrazio
niccolo' [EMAIL]null[/EMAIL]

Top
#2052 - 05/23/05 05:53 PM Re: Marocco e Mauritania 2005
niccolo Offline
Junior Member

Registered: 03/16/05
Posts: 7
Loc: milano
ciao a tutti.
io con 3 compagni partiremo da milano il primo agosto con destinazione burkina faso.
passiamo d amarocco mauritania senegal (se possibile) mali e burkina.
volevo confrontarmi e chiedere informazioni riguardi il tratto da dakhla fino alla frontiera mauritana (questione mine e sicurezza) e sul tratto interno mauritano fino a nema e da li fino a bamako.
vi ringrazio
niccolo' [EMAIL]null[/EMAIL]

Top
#2053 - 05/25/05 11:06 PM Re: Marocco e Mauritania 2005
Dinoroma Offline
Senior

Registered: 02/27/04
Posts: 260
Loc: Roma
ciao niccolo,
noi, tre o quattro mezzi, dovremmo partire intorno al primo agosto, dobbiamo accordarci, chissà se possiamo fare un tratto insieme…
molte informazione le troviamo su questo sito, per esempio: Mauritania Febbraio 2005 di Robiceci
ciao
_________________________
Dino

Top
#2054 - 05/25/05 11:10 PM Re: Marocco e Mauritania 2005
Dinoroma Offline
Senior

Registered: 02/27/04
Posts: 260
Loc: Roma
per mine,
noi dovremmo partire il primo agosto e tornare alla fine del mese destinazione mauritania via francia-spagna-marocco
ciao
_________________________
Dino

Top
#2055 - 05/26/05 12:27 PM Re: Marocco e Mauritania 2005
niccolo Offline
Junior Member

Registered: 03/16/05
Posts: 7
Loc: milano
grazie dino,
noi partiamo il primo di agosto dall' italia e pensiamo di girarci il marocco per una dozzina di giorni per essere intorno al 12-13 agosto a dakhla. se riuscissimo a incontrarci ad agadir per arrivare insieme a nouadhibou insieme saremmo stra felici. se vuoi ci scambiamo le mail e i telefoni( io ho fastweb e da fisso a fisso è gratis) sarebbe perfetto.
tyeniamoci in contatto a presto
nico

Top
#2056 - 05/26/05 12:29 PM Re: Marocco e Mauritania 2005
niccolo Offline
Junior Member

Registered: 03/16/05
Posts: 7
Loc: milano
grazie dino,
noi partiamo il primo di agosto dall' italia e pensiamo di girarci il marocco per una dozzina di giorni per essere intorno al 12-13 agosto a dakhla. se riuscissimo a incontrarci ad agadir per arrivare insieme a nouadhibou insieme saremmo stra felici. se vuoi ci scambiamo le mail e i telefoni( io ho fastweb e da fisso a fisso è gratis) sarebbe perfetto.
tyeniamoci in contatto a presto
nico

Top
#2057 - 05/27/05 11:21 AM Re: Marocco e Mauritania 2005
Martini-Henry Offline
Junior Member

Registered: 05/06/05
Posts: 5
Loc: Genova
Ciao a tutti! Avrei bisogno di un'informazione: in Marocco,il GPS e il CB bisogna imboscarli come in Tunisia o sono piu'tolleranti? Io ne ho appena installato uno della Furuno in maniera decisamente fissa e sarebbe un lavoraccio smontarlo, antenna nautica compresa!!!!!
Buona sabbia a tutti

Top
#2058 - 05/27/05 01:14 PM Re: Marocco e Mauritania 2005
azalai2 Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 868
Loc: milano
certezze non ce ne sono un consiglio spassionato imbosca tutto "meglio prevenire che curare"
_________________________
ciao antonio
HZJ 78 AZALAI II
zerzura club # 52
azalai2@libero.it

Top
#2059 - 05/27/05 07:46 PM Re: Marocco e Mauritania 2005
Dinoroma Offline
Senior

Registered: 02/27/04
Posts: 260
Loc: Roma
ciao niccolo
noi per quest’anno abbiamo programmato un giro della mauritania con ritorno via terra in italia entro la fine del mese quindi cercheremo di raggiungerla rapidamente
la guida che sto leggendo (the rouge guide mali niger mauritania..avallardi viaggi) dice che l’unica strada per entrare nell’africa occidentale via terra dal nord africa è quella che dal marocco scende verso sud.e che sono enormi le distanze tra i distributori di carburante, quindi fare rifornimento ogni volta che si può, nulla di mine o pericoli vari.
dice anche che da nema verso il mali ci sono due piste che dovrebbero essere percorse in convoglio.

La mia e mail : d.giuseppini@virgilio.it il tel fisso 068273039 il cell 3387618111

ciao
_________________________
Dino

Top
#2060 - 05/27/05 08:57 PM Re: Marocco e Mauritania 2005
alberto.xl600r Offline
Junior Member

Registered: 09/22/04
Posts: 17
Loc: como
ciao,
mi permetto di darvi qualche dritta riguardo il vostro progetto di viaggio dato che sono andato in ghana con la moto (ex moto) passando proprio dal mali e dal burkina . Fino al punto + a sud della costa marocchina non avrete problemi di nessun genere .la strada è asfaltata .Vi bastano 300km di autonomia. La baia di Daklah è stupenda .non perdetevela. Alla dogana con la mauritania ,non fatevi fregare i soldi come me dalle guide che vi vogliono accompagnare alla dogana mauritana che dista poco + di 3 km dall'uscita dal marocco . Da li a nouahdibou la strada è percorribile facilmente .Da nouahdibou a nouakchott ,se volete un consiglio assoldate una guida e godetevi il banc d'arguein , ci volessero anche 3 giorni per arrivare alla capitale (sulla pista dei bus potrebbe bastarne 1)
il resto (se interessa )alla prossima...... se no diventa un romanzo. però ad agosto fa un po' caldino eh
Io ci ho fatto un viaggio di 3 mesi ma sono partito a gennaio . bye
_________________________
ALBERTO

Top
#2061 - 05/28/05 02:20 AM Re: Marocco e Mauritania 2005
niccolo Offline
Junior Member

Registered: 03/16/05
Posts: 7
Loc: milano
grazie mille per le risposte,
oggi mi sono sbattuto per vedere di fare il carnet du passage ma costa molto e forse si riesce a evitare. secondo voi è obbligatorio??? e se facciamo i visti per la mauritania e il mali a rabat dovrebbero darceli anche senza il carnet?? se ne sapete di più sulla faccenda sarei interessatissimo!!! grazie per il racconto, ci interessa molto, ogni cosa è esperienza per il viaggio. purtroppo agosto è l' unico mese in cui possiamo farlo.
grazie
Niccolo'

Top
#2062 - 05/28/05 02:10 PM Re: Marocco e Mauritania 2005
alberto.xl600r Offline
Junior Member

Registered: 09/22/04
Posts: 17
Loc: como
Secondo me è più saggio partire dall'italia con il visto della mauritania già sul passaporto .Si ottiene facilmente e vi evita di passare per casablanca (credo ).A nouakchott potete ottenere facilmente il visto di ingresso per il Mali.Io ci ho messo meno di un 'ora per ottenerlo . La città non è grande al punto di perdersi e l'ambasciata si trova abbastanza facilmente.
A bamako (nel mali ) mi hanno rilasciato il visto per il burkina faso in 24 ore . troverete sicuramente il modo per passare il tempo senza annoiarvi .Carnet de passage non me ne hanno mai chiesti se non alla frontiera con il tre burkina faso e ghana .
Io non ce'l'avevo naturalmente ma sono passato pagando una "laisse passe temporanoeo" (intorno ai 20 euro)
.Però ho dichiarato di avere solo quei soldi in tasca e niente altri liquidi a parte i travellers cheque(mai dire di possedere la carta di credito) : I traveller non li potevano cambiare e quindi si sono accontentati di quello che avevo in tasca .Naturalmente glieli ho dovuti dare tutti . Ma se ho ben capito voi non ci arrivate nemmeno fino a Paga(gh). quindi secondo me il carnet potete anche dimenticarlo.Non fatevi però venire in mente di andare in senegal . Se no perdereste dei giorni interi in dogana e sareste assaliti dai soliti rompiscatole che vi si appiccicano come mosche.
Ciao
_________________________
ALBERTO

Top
#2063 - 05/28/05 02:28 PM Re: Marocco e Mauritania 2005
niccolo Offline
Junior Member

Registered: 03/16/05
Posts: 7
Loc: milano
le tue notizie ci rassicurano, sarebbe stato lunghissimo ottenere il carnet e avremmo speso molti soldi.
noi volevamo partire con il visto mauritano già sul passaporto. ho telefonato alla ambasciata mauritana a roma e mi hanno detto che pe fare il visto ci vogliono o i biglietti di aereo a/r o il carnet. ci hanno inoltre detto che a rabat o a casablanca , per fare il visto, non ti chedono il carnet, indi per cui pensavamo di farlo la.
proverò a richiamare.
per tutti invece noi partiamo il primo di agosto da milano e faremo la tratta da dakhla a nouakchott dal, circa , 13 al 16 e pensavamo anche di fare , da nouadhibou a nouakchott con una guida seguendo non il tratto dei bus ma il tragitto consigliatoci in un messaggio in questo forum da alberto.
ciao e grazie per gli aiuti!!
nico

Top
#2064 - 05/29/05 06:55 PM Re: Marocco e Mauritania 2005
Gianfra Offline
Junior Member

Registered: 09/24/02
Posts: 43
Loc: Gargnano BS
Siamo tornati da quei paraggi da 3 mesi.
Alcuni pensierini della sera:
-Non dimenticarti dell'assicurazione auto. Alcune compagnie italiane non coprono il Marocco, e alla frontiera lo sanno, e fatta al confine può essere mooolto cara.
-Appena arrivati a Nouakchott fate un'assicurazione ma controllate che nella polizza mettano la "massa"della vettura giusta o vi trovate a pagare il doppio del dovuto. Per cambiare soldi, andate al mercato. Un minimo di attenzione.
-Visto per la Mauritania: fatelo a Casablanca.Costa meno che in Italia,non ci vuole il biglietto aereo e ve lo danno il mattino successivo. Fra l'altro c'è un alberghetto carino ed economico proprio di fronte al consolato (comodo, no?).
-Visto per il Mali: fatelo a Nouakchott. Gentilissimi e ve lo ridanno lo stesso giorno (a meno che sia festa).
-A Mopti ( e solo qui...non so perchè) ricordate di far registrare la vostra presenza al commissariato di polizia. Non costa nulla e potrebbe costiruire un facile appiglio per un poliziotto in vena di extra.
-In Senegal ci vorrebbe il carnet per i veicoli più vecchi di 5 anni. In alternativa ti danno un lassaiz-passer che costa moltissimo anche per un periodo breve (tanto lo sanno che andate lì a vendere la vettura).
-Passate vicino alla Guinea Bissau? Voglia di aggiungere un "paese alla lista"? Pensateci. La gente è simpatica e la lingua buffa ma perfino le isole Bijagos non hanno nulla di turistico. Un posto da passarci due mesi , per viverci, ma non una settimana.
- Se sulla strada di ritorno vi capita di far fare una riparazione im Marocco, fate lavare il motore con l'idropulitrice. I meccanici, (come tutti gli altri) pippano hashish e toccano il motore e alla frontiera spagnola, dopo due giorni e 500 km, i cani se ne sono accorti: due ore de paura.
-Sopratutto: NON sottovalutate la sabbia nell'aspirazione. Se potete, istallate filtri a bagno d'olio. Quelli dei vecchi furgoni mercedes o peugeot vanno bene.
La sabbia finissima in sospensione, una volta entrata, smeriglia il motore e ve lo frega. e son dolori.
Ciao, buone piste.
_________________________
GIANFRANCO
3382161394

Top
#2065 - 05/29/05 09:07 PM Re: Marocco e Mauritania 2005
samburu Offline
Member

Registered: 09/15/03
Posts: 197
Loc: bologna
!!!!!!! Se sulla strada di ritorno vi capita di far fare una riparazione im Marocco, fate lavare il motore con l'idropulitrice. I meccanici, (come tutti gli altri) pippano hashish e toccano il motore e alla frontiera spagnola, dopo due giorni e 500 km, i cani se ne sono accorti: due ore de paura. !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
in Africa puo' succedere di tutto ma non esageriamo !
ciao
_________________________
samburu

Top
#2066 - 05/30/05 03:10 PM Re: Marocco e Mauritania 2005
niccolo Offline
Junior Member

Registered: 03/16/05
Posts: 7
Loc: milano
grazie samburu e gianfra!!!
volevo solo rigirare un paio di domande a gianfra:
1)a nouakchott dobbiamo fare una normale assicurazione della macchina? si fa in una agenzia assicurativa o in altri posti ( sai dirci dove l' hai fatta?)? la dobbiamo far durare per il solo periodo della mauritania o per tutto il resto del viaggio? sai per caso dirci quanto costa??
2) noi saremo in mali intorno alla fine di agosto e dovrebbe essere periodo di pioggie intense: riusciamo ad andare comunque verso il nord del mali?? non ci dovrebbero essere grossi problemi vicino al delta interno del niger?
grazie a tutti per rispondere così velocemente a tutti i nostri dubbi!!!
alle prossime domande
nico

Top
#2067 - 06/16/05 01:03 PM Re: Marocco e Mauritania 2005
OTTO Offline
Member

Registered: 04/28/05
Posts: 55
Loc: moncalieri
Ciao a tutti. Sto cercando in acquisto anche di seconda mano la guida Mauritanie au GPS ed. Takla-Makane.
Eventualmente anche in prestito.
Qualcuno mi può aiutare?

Top
#2068 - 06/23/05 10:27 PM Re: Marocco e Mauritania 2005
Titùs Offline
Junior Member

Registered: 04/12/03
Posts: 30
Loc: Prov. Bergamo
SCUSATE SE MI INTROMETTO MA VORREI AVERE NOTIZIE IN RIGUARDO:
PARTIRO AD AGOSTO CON MOGLIE FIGLIA 4 ANNI PER UN MESE IN MAROCCO (1 VOLTA)CON UNA 78 TUTTA BEN PREPARATA VORREI CONSIGLI SU UN OTTIMO PERCORSO E MOLTO IMPORTANTE SU ALBERGHI BELLI E PULITI DOVE SISTEMARE LA FAMIGLIA PER LA NOTTE, E DI GIORNO GIROVAGARE CON LA TOYO.
PENSO, DI POTERMI SPINGERE FINO A ZAGORA MERZOUGA,LE GOLE ,VISITARE KASBA,E PURE QUALCHE CITTA.
SICURAMENTE QUALCUNO CON PROLE HA GIA FATTO
RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE

Top
#2069 - 06/23/05 10:52 PM Re: Marocco e Mauritania 2005
modulideainviaggio Offline
Member

Registered: 10/25/02
Posts: 115
Loc: Fidenza/Parma
Ciao a tutti:

MAURITANIA
Visto Mauritania: si può ottenere anche al confine, costa piu' che farlo in Marocco , ma si evita di entrare a Casa, pernettoare ecc.
Se si prevede di rientrare in Mauritania sempre in frontiera è possibile richiedere un visto di doppio ingresso al medesimo costo. Questo non i risulta possibile in Marocco. Così come se si transita da Ayoun per Nioro (Mali) il visto Mauritano e possibile riprendero al confine in ingresso se sprovvisti.

Assicurazione: se vai in campeggio a Nouadibou (in dicembre il tratto era pressocheì tutto asfaltato dalla frontiera) ci penserà il gestore del campeggio a farti trovare da un assicuratore. L'assicurazione Mauritana valida solo per Mauritania.

MALI
Visto da prendere assolutamente a Nouckott, simpaticissimi e spesso si riesce a fare tutto in mattinata.

Assicurazione, sarà possibile farla solamente a Bamako, se qualche poliziotto vi ferma sulla strada e solleva il problema, un poco di pazienza e si riesce a farsi capire e proseguire, cerchiamo di abbandonare la solita mentalità del cadeau e si passa, per noi e per gli africani.
Richiedere assicurazione valida per i pasi del CFA (Bourkina compreso).

BOURKINA FASO
E' possibile fare il visto in frontiera, cosi come è possibile, pero' solo presso un consolato/ambasciata dei paesi interessati ottenere un visto valido per Bourkina, cCosta d'Avorio, Niger, Togo e Benin. Ottimo se si è intenzionati a fare più paesi. A Ouaga è possibile ottenere visto Mali per tirono senza problemi.

Buoni Viaggi

Stefano Feci http://www.modulidea.it http://www.sabbialandia.com
_________________________
Stefano Feci
http://www.modulidea.it
Travel Cabine for pick up

Top
#2070 - 06/26/05 12:01 PM Re: Marocco e Mauritania 2005
mine Offline
Junior Member

Registered: 04/10/05
Posts: 7
Loc: bologna
Chi sà dirmi che documenti mi servono per entrare in marocco con un 4x4 intestato alla mia azienda ? Basta una visura camerale ? Devo autenticarla da un notaio magari anche in francese ? Un amico mi ha detto che basta andare in prefettura con il libretto e la visura e farli vidimare . Help

Top
#2071 - 06/27/05 01:42 PM Re: Marocco e Mauritania 2005
renato Offline
Utente temporaneamente sospeso

Registered: 01/18/02
Posts: 196
Loc: milano
Ciao, ho appena sentito l'ambasciata di Mauritania a Roma e mi hanno detto che non é pox ottenere il visto in frontiera Marocco/Mauritania, per chi entra via terra con auto.
Siamo in partenza per fine luglio: siamo indecisi se fare il visto in Italia oppure tentare alla frontiera (andare a Casablanca nemmeno a pensarci). Mi potete dare qualche info in più? tipo:
documenti richiesti?
carnet di passage?
dove esattamente si ottiene il visto? (due anni fa c'era solo una baracca sulla pista, ma stavano costruendo la strada e forse un posto doganale + attrezzato).
grazie
Alessandra
_________________________
renato e alessandra

Top
#2072 - 06/27/05 06:54 PM Re: Marocco e Mauritania 2005
Dinoroma Offline
Senior

Registered: 02/27/04
Posts: 260
Loc: Roma
ciao, questo è ciò che mi ha chiesto l'ambasciata di Roma:
1- Passaporto
2- due foto
3- fotocopia del libretto di circolazione del mezzo
4- formulario da compilare (pare che possa compilarlo anche una persona
diversa dal titolare)
5 - €42,00

prova a verificare telefonando.
_________________________
Dino

Top
#2073 - 06/27/05 09:40 PM Re: Marocco e Mauritania 2005
modulideainviaggio Offline
Member

Registered: 10/25/02
Posts: 115
Loc: Fidenza/Parma
Per quanto rigurada visto in frontiera a fine febbraio era ancora possibile, Ambasciata a Roma non ha mai confermato questa possibilità (ognuno tira acqua al suo mulino...) quindi se io dovessi partire ora rifarei come ho fatto:

- visto in frontiera (procuratevi qualche foto tessera)

-no carnet ( vi rilasciono documento per importazione temporanea veicolo)

La frontiera ora è stata spostata e dista solo un paio di chilometri dal ultimo controllo marocco (nuova palazzina in costruzione a lato). Anche la frontiera Mauritana si è un poco aggiarnata....., sbito dopo inizia asfalto

Buoni viaggi

Steano Feci http://www.sabbialandia.com
_________________________
Stefano Feci
http://www.modulidea.it
Travel Cabine for pick up

Top
#2074 - 06/28/05 11:16 AM Re: Marocco e Mauritania 2005
Marco R. Offline
Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 201
Loc: Aosta
Il visto non è possibile da ottenere senza invito. L'agesnzia IAS di roma mi ha fatto avere doppio visto per due persone a dicembre. Ritornando mi sono informato e mi hanno confermato che lo rilasciano in frontiera a circa 50 euro a persona. Il mio consiglio è preferibilmente di partire col visto anche perchè in Africa non c'è mai nulla di sicuro. In ogni caso i doganieri mauritani sono pìù umani e disponibili di un tempo.
_________________________

Top
#2075 - 06/28/05 12:58 PM Re: Marocco e Mauritania 2005
isotta110 Offline
Junior Member

Registered: 05/10/05
Posts: 22
Loc: bussolengo (vr)
MESSAGGIO PER TITUS
UNA BUONA PARTE DI QUESTO PERCORSO L'HO FATTO L'ANNO SCORSO, E MI PIACEREBBE RIPETERLO. PENSI DI PERNOTTARE IN CAMPEGGIO O SOLO ALBERGO? HAI VOGLIA DI FARNE UNA PARTE ASSIEME?

[ 28 Giugno 2005: Messaggio editato da: isotta110 ]

Top
#2076 - 06/30/05 12:47 PM Re: Marocco e Mauritania 2005
isotta110 Offline
Junior Member

Registered: 05/10/05
Posts: 22
Loc: bussolengo (vr)
CERCO COMPAGNI DI VIAGGIO PER VIAGGIO IN MAROCCO AGOSTO 2005. IO CON MIA MOGLIE E MIA FIGLIA DI 8 ANNI PREVEDIAMO DI VISITARE LA ZONA DELL'ATLANTE, SCENDERE NELL'ERG CHEBBI, E POI RISALIRE DALLA COSTA ATLANTICA PLAGE BLANCHE. UNA PARTE DI QUESTO PERCORSO L'ABBIAMO FATTO L'ANNO SCORSO E CI E' PIACIUTO MOLTO.

Top
#2077 - 07/04/05 02:10 PM Re: Marocco e Mauritania 2005
rikmi Offline
Junior Member

Registered: 04/21/03
Posts: 29
Loc: milano
Cerco compagni di viaggio x Agosto 2005,
meta Mauritania A/R via terra.
Ci interessava in particolar modo
qualche equipaggio per effettuare la pista
della ferrovia (Nouadibhou-Atar)e la tratta Atar-Tidjikja.
Siamo io e mia moglie con un Terrano 3.0 discretamente preparato .
Abbiamo già fatto la Mauritania in moto nel 2002.

Ciao
Riccardo
335-5776006
email:rikmi@yahoo.com

Top
#2078 - 07/22/05 10:34 AM Re: Marocco e Mauritania 2005
Licio Offline
Junior Member

Registered: 05/06/03
Posts: 19
Loc: Torino
PER ISOTTA 110
Mio genero parte per il Marocco in agosto ha 2 bambine di 7 e 11 anni, può interessargli la vostra compagnia,
scrivetegli a questo indirizzo:
carlo.giardina@loquendo.com
_________________________
TOY

Top
#2079 - 07/25/05 08:59 PM Re: Marocco e Mauritania 2005
marcelloafrica Offline
Junior Member

Registered: 07/25/05
Posts: 2
Loc: milano
ciao, sono un compagno di viaggio di niccolo...meta: marocco mauritania, mali e arrivo in burkina...speriamo!!!!
abbiamo alcune domande da porvi:

1. Abbiamo "a bordo" un passeggero che, arrivati a Nouachott, ci abbandona e torna in italia in aereo, come fa a giustificare alle autorità locali il fatto di essere entrato in Mauritania in jeep e uscito in aereo???? Documenti necessari????

2. Noi dopo Nouachott dobbiamo arrivare a Bamako.... qualcuno sa in che condizioni è la "route de la espoire" che collega la capitale a Nema???? Quanti giorni ci impiegheremo??? E dopo Nema il valico di frontiera è ok???

3. C'è qualcuno che passa da queste strade e che vuole aggregarsi??? Noi partiremo ecirca il 3 di Agosto, fateci un pensierino!!!!!!

Grazie di tutto, se riusciremo a realizzare questo sogno, sarà anche grazie al vostro prezioso aiuto....

Buona strada a tutti!!!!!!!!!!

Top
#2080 - 07/26/05 01:00 AM Re: Marocco e Mauritania 2005
Enrico Manfredini Offline
Senior

Registered: 01/16/02
Posts: 967
Loc: Modena
Per Marcello :
se esci da Nuakchott in aereo dopo esseere entrato via terra non c'è nessun problema io l'ho fatto e non vedo quale possa essere il problema quindi tranquilli , l'asfalto verso Nema è in parte deteriorato ma in 2 giorni arrivate piuttosto portate qualche cadeau ai poliziotti tipo the zucchero perchè sono un po esigenti.... dopo Nema informatevi là la zona è sempre stata un po incerta a livello di sicurezza troverete acqua di sicuro in agosto portate strop belle lunghe e viaggiate assieme ad altri buon viaggio
_________________________
enrico

Top
#2081 - 07/26/05 02:20 PM Re: Marocco e Mauritania 2005
lore79 Offline
Junior Member

Registered: 07/25/05
Posts: 1
Loc: osimo (AN)
un saluto a tutti, ho letto che molti stanno partendo per il marocco nei primi giorni di agosto. sto cercando un passaggio propio per quella destinazione, diciamo fino al traghetto. viaggio solo ed ho un piccolo bagaglio. ho già viaggiato in marocco e conosco dei posti magnifici da consigliare.

viaje feliz, lore

il mio recapito tel. 349 80 80 797

Top
#2082 - 07/26/05 09:49 PM Re: Marocco e Mauritania 2005
marcelloafrica Offline
Junior Member

Registered: 07/25/05
Posts: 2
Loc: milano
grazie mille Enrico per i tempestivi consigli,
scusaci ancora un paio di delucidazioni:

1. Cosa intandi per "troverete acqua di sicuro" nel tratto nema-Bamako??? A cosa ci dobbiamo preparare ????

2. Secondo te, avremo dei piacevoli incontri, tipo predoni o simili??? La guida Lonley planet descrive paesaggi apocalittici per quel tratto, le dobbiamo dare credito???

Grazie ancora e.... tu cosa fai quest' estate????

un saluto a tutta la compagnia di viaggiatori di Sahara.it e a presto per altre domande (speriamo anche risposte)

Top
#2083 - 07/29/05 08:18 PM Re: Marocco e Mauritania 2005
Enrico Manfredini Offline
Senior

Registered: 01/16/02
Posts: 967
Loc: Modena
Volevo dire che ad est di Nouakchott piove e quindi nei tratti dopo Nema è facile trovare fango o forse no dipende dalla fortuna per quanto riguarda la sicurezza il tratto da nema verso il Mali non è mai stato sicurissimo ma devo anche dire che tutti quelli che conosco e che sono passati non hanno mai avuto problemi comunque ripeto informatevi a nema .Vorrei tanto questa estate venire li .....è un viaggio che ho fatto 6-7 volte ma tutte le volte bellissimo
_________________________
enrico

Top
#2084 - 08/31/05 01:41 PM Re: Marocco e Mauritania 2005
renato Offline
Utente temporaneamente sospeso

Registered: 01/18/02
Posts: 196
Loc: milano
[QUOTE]Messaggio inizialmente inserito da modulideainviaggio:
[QB]Per quanto rigurada visto in frontiera a fine febbraio era ancora possibile, Ambasciata a Roma non ha mai confermato questa possibilità (ognuno tira acqua al suo mulino...) quindi se io dovessi partire ora rifarei come ho fatto:


ciao Stefano, volevo ringraziarti per l'info e confermare che seguendo il consiglio abbiamo fatto i visti in frontiera:
- Euro 50,00 cad.
- non ci hanno chiesto foto tessera
- veloci e senza problemi (da tenere conto che siamo entrati il 31/7 e non c'erano altri veicoli).

grazie ancora e ciao
_________________________
renato e alessandra

Top
#2085 - 09/01/05 01:32 PM Re: Marocco e Mauritania 2005
guidosh Offline
Junior Member

Registered: 01/18/02
Posts: 5
Loc: roma
salve a tutti,
fra dicembre e gennaio vorrei organizzare un viaggio in moto in marocco e mauritania.
all'andata pensavo di prendere il traghetto fino a tangeri e poi scendere in moto.
al ritorno l'idea era di spedire le moto via nave (o aereo) e tornare in aereo?
qualcuno può fornirmi notizie riguardo la spedizione via nave dalla mauritania?

grazie mille
guidosh troianig@tiscali.it

Top
#2086 - 09/07/05 01:43 PM Re: Marocco e Mauritania 2005
JANDA Offline
Member

Registered: 10/22/04
Posts: 66
Loc: MILANO
Ciao! anche io sto organizzando un viaggio da quelle parti ma mi hanno sconsigliato vivamente il "fai da te" riguardo alle spedizioni dei mezzi dalla Mauritania (e dall'Africa in genere): si rischia di perdere una settimana in pratiche burocratiche come minimo, oltre al fatto che spesso i mezzi arrivano a destinazione in condizioni pietose. i container, che dovrebbero essere sigillati arrivano con evidenti segni di apertura con conseguenti furti di pezzi, accessori o attrezzature presenti sui veicoli spediti. Forse chi mi ha riferito tutto questo avrà calcato la mano ma io rinuncio in partenza sorbendomi anche tutto il ritorno in auto fino a casa. fammi sapere che tragitto hai intenzione di fare così magari si fa una " joint venture"!!

Top
#2087 - 09/12/05 01:15 AM Re: Marocco e Mauritania 2005
rickrick Offline
Junior Member

Registered: 09/05/02
Posts: 18
Loc: genova
ciao a tutti
Siamo una coppia gia stata in mauritania 2 volte , è molto bella e vorremmo tornare nelle vacanze di natale con un defender pick up con buona autonomia,cerchiamo altra coppia per itinerario cinguetti.tidjikda.tichit.oualata.nema ,chiamato il giro dei pozzi, necessita esperienza
se qualcuno è interessato contattatemi rickrick@inwind.it

Top
#2088 - 10/23/05 09:24 PM Re: Marocco e Mauritania 2005
mukkapazza Offline
Junior Member

Registered: 02/12/04
Posts: 32
Loc: Torino
Ciao Lederhose,
hai ricevuto il messaggio?
Osvaldo
manurika@fastwebnet.it

Top
#2089 - 11/05/05 03:00 PM Re: Marocco e Mauritania 2005
frank_c Offline
Junior Member

Registered: 11/05/05
Posts: 4
Loc: pordenone
Compagnia di viaggiatori in Pordenone cerca viaggiatori con e senza veicoli per uscite sahariane. A dicembre partiamo per il Marocco meridionale e Sahara occidentale. Il viaggio - che si svolgerà prevalentemente in fuoristrada - è a tema prevalentemente archeologico. Non siamo un'associazione nè un'agenzia viaggi. Ogniuno paga le spese proprie o condivide quelle di gruppo. E' necessaria una minima esperienza di viaggi nel deserto; l'eventuale veicolo 4x4 deve essere opportunamente attrezzato.
Grazie. Ciao.

frank_c@alice.it

Top
#2090 - 11/07/05 02:00 PM Re: Marocco e Mauritania 2005
frank_c Offline
Junior Member

Registered: 11/05/05
Posts: 4
Loc: pordenone
Messaggio per Hammada : potresti per cortesia inviare il tuo indirizzo di posta a frank_c@alice.it ? Grazie ciao.

Top
#78858 - 07/19/07 03:52 PM Re: Marocco e Mauritania 2005 [Re: niccolo]
pakotravel Offline
Junior Member

Registered: 07/16/07
Posts: 2
Salve a tutti.. Sono da pochissimo entrato a far parte del forum e vorrei subito arrrivare al sodo. Stiamo organizzando un viaggio tra Marocco, Mauritania e Senegal. e fino qua niente di nuovo, visto che tutti partono in moto per queste mete. Il problema è che non ci ho capito niente circa i permessi ecc....Praticamente qualcuno mi sa dire se sto benedetto CDP serve per Mauritania e Senegal. Leggevo che in Senegal dall'agosto 2003 e proibito importare temporaneamente mezzi che abbiano più di 5 anni.Piuttosto perchè dovrei andarci con una moto che ha più di 5 anni (TDM 850). Qualcuno sa farmi un quadro dettagliato. grazie mille. Pakotravel

Top
#78859 - 07/19/07 04:26 PM Re: Marocco e Mauritania 2005 [Re: niccolo]
pakotravel Offline
Junior Member

Registered: 07/16/07
Posts: 2
Ciao..Leggevo del vostro viaggio. Noi faremo qualcosa di simile a dicembre. Mi spieghi per me che ho una tdm del 99 per il CDP ci sono problemi.Per il Senegal ti risulta che non è possibie in alcuna maniere entrare con un mezzo di più di 5 anni? Mi dici qualcosa? Grazie Pakotravel
pasquale_patruno@yahoo.com

Top
#80650 - 11/04/07 11:17 PM Re: Marocco e Mauritania 2005 [Re: pakotravel]
giorgioland Offline
Junior Member

Registered: 10/05/05
Posts: 41
Loc: torino
in senegal si entra senza problemi pur di non passare òa frontiera di rosso.. consiglio di provare per ain latrous, io sono passato

Top
#80768 - 11/11/07 12:07 PM Re: Marocco e Mauritania 2005 [Re: niccolo]
Riccardo Scalcon Offline
Member

Registered: 11/01/04
Posts: 77
Loc: Santorso (Vi)
Ciao a tutti. Nel mese di febbraio vorrei ritornare in Mauritania, farla bene e con calma (almeno 15gg.) e poi entrare in Mali per altri 15 giorni. Se poi trovo la compagnia giusta potremo anche fermarci un po di piu per fare il Burkina e/o Togo-Benin. Io non ho problemi di tempo e cerco altre persone interessate. Se poi ci fossero persone che hanno problemi di tempo mi possono contattare perche potrebbero raggiungermi in aereo e salire sulla mia auto. a presto. Dimenticavo!!!! Io vorrei poi lasciare un'auto giu da qualche parte (in Mali o Burkina) e se avete consigli gli accetto volentieri. Il mio cell. è 338-3536362 (saro assente dal 15 dic al 17 genn 08)
_________________________
riccardo.scalcon@exploraland.com
SKYPE: riccardoscalcon
http://picasaweb.google.it/exploraland

Top
#83684 - 03/18/08 03:04 PM Re: Marocco e Mauritania 2005 [Re: niccolo]
ombra64 Offline
Member

Registered: 02/28/07
Posts: 161
Loc: Toungad-Lagleibat MR
Ciao a tutti,sono Riccardo
cerco almeno 2 compagni per affittare un 4x4 in Mauritania,partenza intorno il 12 Aprile
in questo modo potremmo dividere le spese e il viaggio costerebbe (circa 30 gg di cui almeno 25 in 4x4 ci costerebbero massimo 800,00€/persona (volo escluso)
se vi interessa contattatemi


Edited by ombra64 (03/18/08 03:31 PM)
_________________________
00222 48549422 RiccardoYahya

Top
#83756 - 03/20/08 12:22 PM Re: Marocco e Mauritania 2005 [Re: ombra64]
ombra64 Offline
Member

Registered: 02/28/07
Posts: 161
Loc: Toungad-Lagleibat MR
Inizialmente inviato da: ombra64
Ciao a tutti,sono Riccardo
cerco almeno 2 compagni per affittare un 4x4 in Mauritania,partenza intorno il 12 Aprile
in questo modo potremmo dividere le spese (volo escluso)
se vi interessa contattatemi
_________________________
00222 48549422 RiccardoYahya

Top
Page 1 of 6 1 2 3 4 5 6 >

Moderator:  Administrator