Who's Online
0 registered (), 132 Guests and 1 Spider online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 05/21/02
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 4 of 6 < 1 2 3 4 5 6 >
Topic Options
#20738 - 02/25/06 03:34 PM Re: Frontiera Libica
Gianfra Offline
Junior Member

Registered: 09/24/02
Posts: 43
Loc: Gargnano BS
Mi rendo conto di essere apparso un pò superficiale. Il mio "raid" è durato 2 mesi e mezzo ed ho visitato i luoghi migliori del mediterraneo: dopo Efeso, Palmyra, Baalbek ecc, Cyrene e Subratha fanno meno effetto. Per le limitazioni del mio mezzo, non ho potuto visitare le perle più nascoste, ma farsi 1400 km a/r per vedere Ghadames, che tuttora ritengo una trappola per turisti, mi ha lasciato piuttosto deluso. Forse mi aspettavo troppo, dopo tutte le descrizioni lette.
Ha sicuramente ragione Gus/Olcrazyman: è una selezione naturale.
Ti ringrazio comunque per il tuo intervento moderato e maturo.



Sono sempre del parere che è meglio visitare pochi paesi ma bene . Fare raid solo per dire quanti paesi hai passato se poi non hai è visto nulla a cosa serve ?
Quello che hai scritto della Libia lo conferma . La fretta e la superficialità non sono buone compagne di viaggio
ciao[/QB][/QUOTE]
_________________________
GIANFRANCO
3382161394

Top
#20739 - 02/25/06 04:02 PM Re: Frontiera Libica
Gianfra Offline
Junior Member

Registered: 09/24/02
Posts: 43
Loc: Gargnano BS
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Enrico Manfredini:
Per gianfra vai a sud di gadhames a sud est di Zilla a sud est di jalu e capirai

Purtroppo penso di non avere (ancora) l'automezzo necessario. Comunque grazie per il suggerimento.
_________________________
GIANFRANCO
3382161394

Top
#20740 - 02/25/06 04:03 PM Re: Frontiera Libica
Gianfra Offline
Junior Member

Registered: 09/24/02
Posts: 43
Loc: Gargnano BS
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da samburu:
Classificazione Utente
Messaggio inviato 22 Febbraio 2006 20:31
--------------------------------------------------------------------------------
Sono appena tornato da un giro del mediterraneo (GRE-TUR-SYR-JOR-EGI-LYB-TUN).


Sono sempre del parere che è meglio visitare pochi paesi ma bene . Fare raid solo per dire quanti paesi hai passato se poi non hai è visto nulla a cosa serve ?
Quello che hai scritto della Libia lo conferma . La fretta e la superficialità non sono buone compagne di viaggio
ciao

Mi rendo conto di essere apparso un pò superficiale. Il mio "raid" è durato 2 mesi e mezzo ed ho visitato i luoghi migliori del mediterraneo: dopo Efeso, Palmyra, Baalbek ecc, Cyrene e Subratha fanno meno effetto. Per le limitazioni del mio mezzo, non ho potuto visitare le perle più nascoste, ma farsi 1400 km a/r per vedere Ghadames, che tuttora ritengo una trappola per turisti, mi ha lasciato piuttosto deluso. Forse mi aspettavo troppo, dopo tutte le descrizioni lette.
Ha sicuramente ragione Gus/Olcrazyman: è una selezione naturale.
Ti ringrazio comunque per il tuo intervento moderato e maturo.
_________________________
GIANFRANCO
3382161394

Top
#20741 - 02/25/06 04:04 PM Re: Frontiera Libica
Gianfra Offline
Junior Member

Registered: 09/24/02
Posts: 43
Loc: Gargnano BS
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da wall:
non intendo difendere nessuno...ma certo é che i "montati" non mancano certo su questo forum...


PER WALL: grazie per il sostegno.Non tutti sono disposti ed hanno i mezzi, meccanici ed economici, per farsi 15 giorni di dune.
C'è anche chi vorrebbe trovare un pò di "bello" anche sulle strade normali.
_________________________
GIANFRANCO
3382161394

Top
#20742 - 02/25/06 04:07 PM Re: Frontiera Libica
Gianfra Offline
Junior Member

Registered: 09/24/02
Posts: 43
Loc: Gargnano BS
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Nord West:
Messaggio di Gianfra

Difficile darti una risposta che rispecchi il sentimento di chi ama viaggiare e non solo in Libia ma in qualsiasi parte del mondo.
Un plauso a Lone Land per quanto ti ha scritto, speriamo ti illumini su cosa ti sei perso.
Bella anche quella di Oldcrazyman, speriamo sia anche vera.
Forse l'unica motivazione che ti ha spinto ad un viaggio simile è stata la possibilità di aggiungere ben 7 bandierine sulla cartina del mondo, che hai in salotto.

Unico rammarico è che hai una scheda elettorale.

[ 23 Febbraio 2006: Messaggio editato da: Nord West ]

PER NORDWEST: Parte dei luoghi elencati da Lone Land li ho visitati ma, come ho già detto, dopo turchia, Siria,Giordania ed Egitto, fanno meno effetto. La "selezione naturale" evocata da Oldcrazyman, è senza dubbio una linea di demarcazione, ma vale per entrambi.
Il rammarico per il mio possesso di scheda elettorale te lo potevi risparmiare: è presuntuoso e fuori tema ma tant'è : " Je scappava de dillo....". Quanto alla bella frase che chiude i tuoi interventi: tu di quale gruppo fai parte?
_________________________
GIANFRANCO
3382161394

Top
#20743 - 02/25/06 04:23 PM Re: Frontiera Libica
Gianfra Offline
Junior Member

Registered: 09/24/02
Posts: 43
Loc: Gargnano BS
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Oldcrazyman:


.....è una sorta di "selezione naturale"...... importante che ci sia :-)

[ 22 Febbraio 2006: Messaggio editato da: Oldcrazyman ]


Beh,che dire... Il tuo commento presuppone di essere dalla parte giusta della barricata. Io volevo solamente esprimere la delusione di un visitatore "normale", senza Land Cruiser e con una guida completamente menefreghista a carico, verso un paese da cui si aspettava di più. Di più e meglio, per citare Moretti. Non penso di essere un turista da Club Mediteranee ma vivaddio, un pò di rispetto (e di servizi) anche per chi non se la sente o non è interessato ad affrontare il deserto. Ciao, salutami i tuoi compagni di barricata.
_________________________
GIANFRANCO
3382161394

Top
#20744 - 02/25/06 04:57 PM Re: Frontiera Libica
Gianfra Offline
Junior Member

Registered: 09/24/02
Posts: 43
Loc: Gargnano BS
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Lone Land:

Provocatorio eh... :rolleyes:
- Tripoli e relativo museo,
- Sabratha (patrimonio UNESCO),
- Cirene (patrimonio UNESCO),
- Akakus ed il suo parco archeologico (patrimonio UNESCO),
- Mathendoush ed i suoi graffiti,
- Laghi Mandara,
- Ghadames (patrimonio UNESCO),
- Wan al Namus,
................

Potrei aggiungere molto altro. Mi chiedo piuttosto come mai non hai neanche consultato una (buona) guida turistica prima di visitare il paese .

...e spero proprio che tu abbia visitato con uno spirito diverso GRE-TUR-SYR-JOR-EGI-LYB-TUN sennò mi sa che hai davvero sprecato le tue ferie... \:\(


Hai azzeccato: in Libia non avevo la guida (libro) perchè pensavo che la guida (uomo) fosse sufficiente e invece mi sono trovato con un "parente a carico", vitto e alloggio. Con due mesi e mezzo a disposizione, il mio doveva essere un viaggio attraverso le culture e le ricchezze del mediterraneo, con un automezzo (pick up)che mi avrebbe consentito brevi puntate anche su terreni disagevoli. A quanto pare la Libia non è molto interessata ad un turismo "normale", nel senso migliore del termine. Sono sicuro che oltre Ghadames, vi siano dei tesori incomparabili ma purtroppo mi avevano prospettato quella città come un punto di arrivo, e non di partenza e, una volta lì, sono rimasto deluso. Il villaggio antico di Ghadames, sembrava una città morta: l'unico segno di vita: l'omino che abbiamo incrociato in un vicolo e che ha subito estratto di tasca il blocchetto coi biglietti da pagare. A parte Leptis Magna che è veramente sorprendente, perfino Subratha con la sua location splendida e Cyrene, dopo l'overdose di Efeso, Palmyra, Baalbek, Bosra ecc, non mi facevano più emozione. Bah, forse avrei dovuto cominciare il giro in senso inverso e sarebbe stato differente. Comunque grazie per il tuo intervento pacato. E non ti preoccupare: non ho sprecato il mio tempo. Ciao, Gianfra
_________________________
GIANFRANCO
3382161394

Top
#20745 - 02/25/06 06:16 PM Re: Frontiera Libica
Oldcrazyman Offline
Utente sospeso dal forum

Registered: 11/13/02
Posts: 215
Loc: San colombano al lambro
.....hai dovuto scrivere molto prima di comprendere cosa volessi dire, meglio tardi che mai....... Non credoi che c'entri il mezzo con cui vai in un paese, conta invece andarci con la consapevolezza e la predisposizione a vedere, e non solo guardare.......un commento superficiale quale il tuo è stato provoca le giuste reazioni da parte di chi quei paesi, forse, conosce ed apprezza più di quanto abbia fatto tu fin'ora......magari con i prossimi viaggi che farai in terra d'africa, se nel frattempo la selezione ti avrà risparmiato, riuscirai ad andare oltre le cose più evidenti e banali come le carcasse d'auto e gli alberghi poco accoglienti, fino a trovare ed apprezzare ciò che di essenziale esiste in quei posti.........

P.S quale barricata?

[ 25 Febbraio 2006: Messaggio editato da: Oldcrazyman ]
_________________________
Gus

Top
#20746 - 02/25/06 07:26 PM Re: Frontiera Libica
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#20747 - 02/25/06 07:35 PM Re: Frontiera Libica
Oldcrazyman Offline
Utente sospeso dal forum

Registered: 11/13/02
Posts: 215
Loc: San colombano al lambro
...gli manca un CAB finale :-)
_________________________
Gus

Top
Page 4 of 6 < 1 2 3 4 5 6 >