Who's Online
0 registered (), 132 Guests and 1 Spider online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 05/21/02
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 6 of 6 < 1 2 3 4 5 6
Topic Options
#20758 - 02/27/06 11:17 AM Re: Frontiera Libica
Oldcrazyman Offline
Utente sospeso dal forum

Registered: 11/13/02
Posts: 215
Loc: San colombano al lambro
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Gianfra:
Qualcuno mi può spiegare se, a parte naturalmente Leptis Magna, la quantità spropositata di immondizia e di carcasse di auto e lo stato pietoso degli hotel c'è qualche altro motivo per andare in Libia?


Alfredo, questo è il concetto espresso Da Gianfra inizialmente e sulla base del quale si è risposto.

Quote:

Che poi la Libia, sulla costa oltre a Sebrata e Leptis Magna sia solo un gran cesso di immondizia mi sembra talmente palese da non parlarne neanche.
[/QB]


Appunto............
_________________________
Gus

Top
#20759 - 02/27/06 12:07 PM Re: Frontiera Libica
Alfredo Crivelli - Milano Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 1886
Loc: Milano
Gianfra ha esordito con quella frase ma mi sembra che poi abbia chiarito meglio ma non ho notato un adeguamento di linea da parte del forum... anzi.

Top
#20760 - 02/27/06 01:39 PM Re: Frontiera Libica
Gianfra Offline
Junior Member

Registered: 09/24/02
Posts: 43
Loc: Gargnano BS
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Alfredo Crivelli - Milano:
Gianfra ha esordito con quella frase ma mi sembra che poi abbia chiarito meglio ma non ho notato un adeguamento di linea da parte del forum... anzi.


Effettivamente, riletto dopo qualche giorno, il mio esordio sembrava un pò provocatorio, lo ammetto, nei confronti di chi ama quella parte del mondo a sud di Ghadames. Non intendevo esortare qualcuno a non sdilinquirsi per un mucchio di spazzatura (tanto più che la mia visione del paese è stata parziale). Mi sembra comunque che ora si sia capito lo spirito del mio sfogo. Da parte mia, è ora di chiudere. Grazie per il sostegno. Gianfra
_________________________
GIANFRANCO
3382161394

Top
#20761 - 02/27/06 01:50 PM Re: Frontiera Libica
Gianfra Offline
Junior Member

Registered: 09/24/02
Posts: 43
Loc: Gargnano BS
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Lone Land:
Gianfranco, sinceramente non capisco il motivo di questa tua lamentela (è una lamentela...?)
Dapprima hai scritto:
"Qualcuno mi può spiegare se, a parte naturalmente Leptis Magna, la quantità spropositata di immondizia e di carcasse di auto e lo stato pietoso degli hotel c'è qualche altro motivo per andare in Libia?"
Te ne abbiamo elencati diversi di motivi.
E ci siamo anche scandalizzati per le tue affermazioni.
Questo forum è popolato da gente che ama la Libia e appena può ci torna (io ho visitato Leptis Magna ben tre volte). E' chiaro che non troverai solidarietà in questo posto venendo a dirci che la Libia non merita un viaggio .

Adesso stai affermando che il problema è la mancanza di strutture turistiche.
Ma questo è arcinoto...!
Non esiste guida turistica che non metta in allerta i viaggiatori riguardo tale problema.
Ma non credo che un Viaggiatore si preoccupi "principalmente" di questo aspetto.
A tutto c'è rimedio, con un pò d'ingegno e con una buona programmazione degli itinerari.
...buona programmazione che (mi convinco sempre più) tu non hai fatto. Perlomeno per la Libia.

P.S.) Le bellezze della Libia non sono solo nel deserto. Guarda un pò i programmi di viaggio del TCI, che non è certo un T.O. di viaggi/avventura...

P.P.S.) Sono stato anche in Siria e non mi sembra proprio che le strutture turistiche siano molto migliori che in Libia...

P.P.P.S.) Mai partire senza una Lonely Planet... :rolleyes:


No, non era una lamentela. Con chi avrei dovuto lamentarmi!? Era uno sfogo, buttato giù di getto. Forse la forma non è stata delle più felici (vedi risposta a Alfredo Crivelli), ma ora che mi sono spiegato, da parte mia, è giunto il momento di finirla.
Spero che chi ha in mente un giro come quello da me fatto, possa trarre beneficio da questi scambi di opinione. Ti faccio comunque i complimenti per come amministri questo forum: come sarebbe questa vita senza un pò di senso dell'umorismo? Grazie per l'attenzione, Gianfra.
_________________________
GIANFRANCO
3382161394

Top
#20762 - 02/27/06 02:21 PM Re: Frontiera Libica
Gianfra Offline
Junior Member

Registered: 09/24/02
Posts: 43
Loc: Gargnano BS
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Oldcrazyman:
PS. Hai capito benissimo quale "barricata". Non fare lo gnorri.


.....ma che mincccchia è sta barricata?!!??

Comunque se è sembrata una lezioncina, retorica e scontata chiedo venia........da come ti eri espresso in quel post iniziale potevi sembrare un neofita d'africa, ma se "viaggi" da 15 anni, allora sai gà tutto......

[ 26 Febbraio 2006: Messaggio editato da: Oldcrazyman ][/QB][/QUOTE]
Magari sapessi tutto. Non basta una vita per conoscere a fondo la propria città, figurati l'Africa. Comunque è tutta esperienza: il prossimo progetto è ancora più ambizioso. Come dice Lone Land, la deprecabile situazione costiera della Libia è un fatto arcinoto....per chi c'è già stato, dico io. Non ho trovato commenti o avvertimenti su questo tema, in questo che è il forum "guida". Beh,... ora ci sono. Chiudiamo?
P.S. Giusto per chiarire: la barricata in questione non sarebbe altro che la versione figurata della "selezione naturale", da te richiamata all'inizio della nostra chiacchierata. Chi sta sulla barricata, difende valori e concetti alti, dal mondo bruto e insensibile che attacca. E' chiaro che chi evoca la selezione/barricata si ritiene dalla parte "giusta".
Anch'io, con la mia scheda elettorale, cercherò di buttare una piccola seggiola in più sulla mia barricata. Quale sia quella giusta, è tutto da vedere.
_________________________
GIANFRANCO
3382161394

Top
#20763 - 02/27/06 03:25 PM Re: Frontiera Libica
Oldcrazyman Offline
Utente sospeso dal forum

Registered: 11/13/02
Posts: 215
Loc: San colombano al lambro
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Gianfra:

P.S. Giusto per chiarire: la barricata in questione non sarebbe altro che la versione figurata della "selezione naturale", da te richiamata all'inizio della nostra chiacchierata. Chi sta sulla barricata, difende valori e concetti alti, dal mondo bruto e insensibile che attacca. E' chiaro che chi evoca la selezione/barricata si ritiene dalla parte "giusta".
Anch'io, con la mia scheda elettorale, cercherò di buttare una piccola seggiola in più sulla mia barricata. Quale sia quella giusta, è tutto da vedere.



la cosa è più semplicE, automatica e dal mio punto di vista non prevede che qualcuno sia dalla parte giusta o sbagliata.........semplicemente quando un posto o una persona o altro ancora non mi piacciono o soddisfano non li frequento più.....a prescindere dal fatto che possa essere giusto o sbagliato. E non faccio nulla per aiutare o contrastare la selezione, di solito questa funziona benissimo da sola......se la libia anche nei prossimi viaggi non ti dovesse piacere per qualsiasi aspetto dovessi trovare (ma spero non sia così.....), non ci andrai più. Quella della scheda elettorale invece è cosa un po' diversa.
_________________________
Gus

Top
#20764 - 02/27/06 03:42 PM Re: Frontiera Libica
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
OK Gus, puoi scendere adesso prima che ti becchi qualche sassata... ;\)

Chiarite le incomprensioni derivanti dall'l'esordio "non felice", posso solo auspicare che Ganfranco voglia provarci daccapo se solo ne avrà l'opportunità.
Il fatto che in tanti gli abbiamo ripetuto in tutte le salse che ne vale la pena dovrebbe quantomeno averlo insospettito circa giudizi troppo affrettati.

Se deciderà toverà sicuramente ampia disponibilità da parte di tutto il forum per aiutarlo a pianificare un itinerario "riparatore".

P.S.) Ho letto che hai in programma un altro "lungo" raid (beato te... :rolleyes: ).
Un caldo personale suggerimento: Comprati le Lonely Planet e studiatele prima ;). Cerca fra l'altro di pianificare (per quanto puoi) gli itinerari tenendo conto delle sistemazioni logistiche, visto che esse rivestono un'importanza notevole per te.
Anche io molto spesso viaggio utilizzando le strutture locali (alberghi, pensioni, bettole, stamberghe e lupanari...) e credo che le Lonely Planet siano ottime per tali pianificazioni.
Magari poi capiterà di dover modificare l'itinerario, ma la conoscenza aquisita tramite lo "studio preventivo" ti aiuterà a evitare sorprese... ;\)
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
Page 6 of 6 < 1 2 3 4 5 6