Who's Online
0 registered (), 197 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 08/26/06
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 2 of 8 < 1 2 3 4 5 6 7 8 >
Topic Options
#20824 - 02/18/06 12:43 PM Re: Disordini a Bengasi
mazzabhu Offline
Member

Registered: 10/26/04
Posts: 49
Loc: mondovì
Dico questo e mi prendo la responsabilità di quello che dico:

1) Chi in un momento critico, alimenta la tensione con gesti assolutamente gratuiti quanto inutili è un cretino.

2) Chi assale, distrugge, brucia, prende a sassate e quant'altro per una maglietta, è un cretino in egual misura.

Top
#20825 - 02/18/06 01:11 PM Re: Disordini a Bengasi
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da mazzabhu:
1) Chi in un momento critico, alimenta la tensione con gesti assolutamente gratuiti quanto inutili è un cretino.

2) Chi assale, distrugge, brucia, prende a sassate e quant'altro per una maglietta, è un cretino in egual misura.

Non entro nel merito delle tue opinioni pur non condividendone appieno la seconda parte.
Ma non posso fare a meno di considerare che un "cretino" che fa il ministro di un paese che si definisce "civile" è significativamente più grave di un gruppo di "cretini" qualsiasi...

Fra l'altro non credo assolutamente che in Libia ci siano più cretini che nel nostro paese.
La realtà è che per dirla come Totò:
Ogni limite ha la sua pazienza... \:\(

E mi chiedo invece come dovrebbe essere definito il governo che sceglie come ministro per le Riforme Costituzionali un "cretino" (...giusto per citare la tua affermazione)?!?
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#20826 - 02/18/06 01:15 PM Re: Disordini a Bengasi
marko Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 3593
Loc: lago maggiore
da tutto questo si evince che la mamma dei cretini è sempre incinta.....
_________________________
Saluti Marco

Top
#20827 - 02/18/06 01:27 PM Re: Disordini a Bengasi
adolfo Offline

Senior

Registered: 01/08/02
Posts: 1225
Loc: Italia-Tchad
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da marko:
non mi pronuncio sul pensiero politico italiano...anche perchè ogni commento è superfluo.
Ma secondo voi, per noi, con tutte le precauzioni del caso, sta diventanto pericoloso muovere in territorio islamico?
saluti Marco


nello specifico la zona orientale della Libia è sempre stata più permeabile all'influenza islamistica (se la memoria non m'inganna).

rimanendo per ora sulla Libia e al caso corrente dobbiamo solo attendere le dimissioni del cretino.
La JANA non ha usato mezzi termini,se il cretino non si dimette (più o meno spintaneamente)le relazioni fra Libia e Italia saranno suscettibili di un attenta revisione ( e questo vorrei auspicabilmente si limitasse al politico-commerciale) altrimenti,quien sabe...no Libia?

p.s per territorio islamico intendi la fasciua che ti consente di attendere al territorio sahariano immagino...

[ 18 Febbraio 2006: Messaggio editato da: adolfo ]
_________________________
Twit Account

Top
#20828 - 02/18/06 01:34 PM Re: Disordini a Bengasi
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da adolfo:
La JANA non ha usato mezzi termini,se il cretino non si dimette (più o meno spintaneamente)le relazioni fra Libia e Italia saranno suscettibili di un attenta revisione ( e questo vorrei auspicabilmente si limitasse al politico-commerciale) altrimenti,quien sabe...no Libia?

Mi sa che a Silvio occorrerà chiedere altro metano al suo amico Putin... :rolleyes: sai che risate... \:D
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#20829 - 02/18/06 01:53 PM Re: Disordini a Bengasi
marko Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 3593
Loc: lago maggiore
bhe per territorio islamico intendo anche medio oriente.....sarebbe un mio progetto...ma la moglie sta incalzando....
_________________________
Saluti Marco

Top
#20830 - 02/18/06 03:24 PM Re: Disordini a Bengasi
adri Offline
Senior

Registered: 09/27/03
Posts: 710
Loc: torino
beh, vedo che il sasso lanciato riguardante la politica della chiesa dall'inquisizione in poi non ha agitato molto le acque dello stagno. Forse non era chiaro, o forse in Italia si è ancora troppo sudditi del cattolicesimo. Fattosta che mi sembra poca la differenza con gli atteggiamenti dell'islam moderno. Ma magari è un'opinione poco o nulla condivisa.

Resta però il fatto che non importa tanto come "definire il governo che sceglie un tale ministro", ma piuttosto come definiere un popolo che sceglie tale governo. E del quale, nel bene e nel male, facciamo tutti parte. Non ci sono due italie, ce n'è una sola. Non si può ritenere il problema attuale, nè quelli passati, prossimi o remoti, come un problema dell'italia che ha votato il governo e basta. Siamo tutti in ballo. E se "Silvio dovrà chiedere altro metano" non è un problema suo, è un problema nostro, di tutti. Se il premier fa una gaffe, è costretto a chiedere scuse internazionali, sbaglia politica economica, non è solo un problema di chi l'ha votato. Non si può stare a guardare divertiti. Siamo tutti nella M.
Lone, con questo non voglio minimamente criticare la tua affermazione o accendere una polemica personale, voglio solo usarla per evidenziare un problema di mancata identificazione con la politica italiana che molti elettori hanno. Non vorrei che l'unico modo per fare capire alla gente che la politica conta ECCOME, e quindi è indispensabile parlarne, avere un'idea, schierarsi, andare a votare etc etc fosse l'apertura di un conflitto in cui tutti siano coinvolti. Non lo vorrei veramente mai.

Ciao a tutti
_________________________
Vi prego, niente polemiche: se qualcuno poi cambiasse idea si dovrebbe ammetterne l'utilità.

Top
#20831 - 02/18/06 03:44 PM Re: Disordini a Bengasi
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Hai ragione Adri, Non lo vorrei mai neanch'io.
E neppure posso dirmi contento se per "aprire gli occhi" a chi incoscientemente sceglie i suoi governanti dasandosi solo su vuoti slogan occorre toccare con mano l'orrore di questi giorni :(.
Questo potrebbe essere "il vaccino" cui faceva riferimento Montanelli. Però è davvero amara questa medicina... speriamo faccia effetto...

Però voglio aggiungere una giustificazione per il popolo che ha scelto chi così malaccortamente sceglie a sua volta i ministri:
Il Popolo vota esprimendo fiducia, speranze, illudendosi che almeno una parte di ciò che gli è stato fatto balenare (maggiore benessere, maggiore prosperità, pensioni + alte, ecc.) verrà realizzato.
Lo si può accusare di essere credulone, ma in fin dei conti è stata la sua sola colpa.

Chi ha scelto tale ministro (e dovrei usare il plurale perchè altri non sono stati da meno. Per accorgersi di questo ci sono voluti 11 morti...) invece non ha giustificazioni.
E il mandarlo adesso a casa non diminuisce le responsabilità. Anzi, trovo indecoroso che ciò venga fatto solo dopo gli 11 morti appunto.
La maglietta se l'era messa prima e le dichiarazioni "cretine" le sta facendo da sempre...!
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#20832 - 02/18/06 03:51 PM Re: Disordini a Bengasi
adolfo Offline

Senior

Registered: 01/08/02
Posts: 1225
Loc: Italia-Tchad
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da adolfo:



rimanendo per ora sulla Libia e al caso corrente dobbiamo solo attendere le dimissioni del cretino.

dimesso
_________________________
Twit Account

Top
#20833 - 02/18/06 06:28 PM Re: Disordini a Bengasi
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
16:54 La Farnesina sconsiglia viaggi in Cirenaica
La Farnesina consiglia, per il momento, di rinviare viaggi non indispensabili in Cirenaica. L'avviso è comparso oggi sul sito http://WWW.Viaggiaresicuri.Mae.Aci.it realizzato dal ministero degli Esteri in collaborazione con l'Aci.


17:11 Bengasi, slogan contro Calderoli
Ha urlato anche 'a morte Calderoli' e 'sputiamo agli italiani', la folla di un migliaio di libici che ieri pomeriggio ha attaccato il consolato generale d'Italia a Bengasi. Lo ha saputo dal traduttore uno dei membri del personale del consolato che è stato trasferito al completo a Tripoli, per motivi di sicurezza.
\:\(
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
Page 2 of 8 < 1 2 3 4 5 6 7 8 >