Who's Online
0 registered (), 98 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 07/24/09
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 2 of 5 < 1 2 3 4 5 >
Topic Options
#20949 - 09/29/06 08:05 AM Re: Passaporto in arabo
Anonymous
Unregistered


Lone .

Di alla tua fonte "ben informata" di contattare e con urgenza i competenti uffici sulla questione .

Io personalmente sto tracucendo i dati del passaporto di collegghi in partenza per la Libia.

I misteri non te li posso dire , quello che ti posso dire è che non vi è peggior sordo di quello che non vuole capire.

Se poi come moderatore intendi fare il mestiere del bastian contrario , per me va bene, per gli altri sono affari loro tanto quello che conta è la fonte ufficiale. Inotre devi essere in grado ed autorizzato a riportarla.

Io sono in grado , ma come vedi mi limito solo a consigliare .

I risultati nel non seguire questi suggerimenti come vedi sono purtroppo sotto gli occhi di tutti e le apprensioni di pochi.

E'non venirmi che quanto sopra che è polemica.

P.S. Il timbro bilingue si trova nelle principale questure ,la sua applicazione e gratuita tutte le agenzie, perlomeno quelle serie , sono attrezzate per tradurre i dati.
Ci sono dei costi , ma cosa sono in confronto della certezza che tutti invocano e pochi seguono.

Come al solito sei autorizzato a cancellare , ma ti informo che arrivi sempre tardi quando e se lo farai.

BYBYBYB GFCLY

Top
#20950 - 09/29/06 08:36 AM Re: Passaporto in arabo
Alfredo Crivelli - Milano Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 1886
Loc: Milano
Caspita, ma non si può discutere sempre per tutto, che palle e lo scrivo a tutti in generale e non direttamente a Catania. Da quanto ho letto mi sembra saggio fare il timbro e relativa compilazione/traduzione, meglio una cosa in più che in meno visto che il passaporto dura molti anni. Il guaio è che il timbro può risultare difficile da reperire per chi abita nei piccoli centri, una rogna in più.

Top
#20951 - 09/29/06 08:49 AM Re: Passaporto in arabo
AndreaPE Offline
Senior

Registered: 01/29/02
Posts: 1094
Loc: pescara
ricordo che quando lo feci io sul vecchio passaporto ci fu proposta la possibilità di affidare i passaporti ad una agenzia di viaggi che avrebbe provveduto ad inviarli a roma in ambasciata. poi lo feci da me, in quel periodo lavoravo a roma....

Top
#20952 - 09/29/06 08:49 AM Re: Passaporto in arabo
Anonymous
Unregistered


Hai ragione, però il problema non è a Catania ma a Siracusa.
BYBYBYB GFCLY

Top
#20953 - 09/29/06 09:01 AM Re: Passaporto in arabo
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Leggo e allibisco.
Mi scopro a considerare GFCLY che non sei polemico ...sei acido.
E gratuitamente per di più...

La fonte che ho citato non solo ha contattato l'ambasciata, ma ha applicato (ed applica quotidianamente) quanto ho riportato ed i viaggiatori vanno senza problemi.

Certo che è meglio avere la traduzione "a scanso di equivoci". Di fronte ad informazioni contrastanti anche io farei lo stesso (forse). Ma da qui alla tua risposta acida ne passa...
O forse solo tu sei titolato a divulgare informazioni burocratiche...?

Adesso seguirà una nuova risposta peggiore della prima e così via... che palle... \:\(
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#20954 - 09/29/06 09:05 AM Re: Passaporto in arabo
Anonymous
Unregistered


Nessun Seguito
La risposta te la sei data da solo .

BYBBY GFCLY

Top
#20955 - 09/29/06 09:38 AM Re: Passaporto in arabo
giovanni Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 353
Loc: Italia
Per lone

ricordi la pubblicità' progresso sul virus dell'HIV...???

Top
#20956 - 09/29/06 03:23 PM Re: Passaporto in arabo
Nord West Offline
Member

Registered: 11/08/04
Posts: 147
Loc: Buttigliera Alta (To)
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da GFCLY:
Nessun Seguito
La risposta te la sei data da solo .

BYBBY GFCLY


Un giorno o l'altro dovrai rispondere a qualcuno perchè fai così.

Le tue risposte a te appariranno innocenti, ma qualcuno con una sensibilità diversa dalla tua potrebbe starci male anche senza essere coinvolto direttamente.
Perchè devi scrivere così?
Non è forse più gratificante essere gentili e propositivi nei confronti di chi oltre tutto collabora attivamente a tenere in piedi sicuramente con fatica un qualche cosa che piace a tutti noi?

[ 29 Settembre 2006: Messaggio editato da: Nord West ]
_________________________
Saluti Claudio

Top
#20957 - 09/29/06 06:54 PM Re: Passaporto in arabo
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Niente polemiche.
Parliamo di fatti.

L'apposizione del timbro bilingue si puo' fare solo alla Questura di Roma e Milano (forse anche Palermo, ma è difficile scoprirlo...).
E' inoltre vero che l'apposizione del timbro è gratuita, ma occorre recarsi personalmente in Questura sia a presentare che a ritirare il passaporto, e se ciò deve avvenire in una città diversa da quella di residenza questa è una vera tragedia, anche considerando che in genere la consegna non avviene in giornata. Per fare un esempio l'ufficio Passaporti della questura della mia città NON RISPONDE AL TELEFONO. Mi sembrava una prassi pazzesca sinchè ho sperimentato che anche in un'altra città più grande della mia non rispondono al telefono (nè durante l'orario di apertura al pubblico nè in altri orari) :(.

Oggi abbiamo telefonato al Consolato di Roma ed a quello di Palermo. Le risposte sono state le seguenti:
ROMA: L'obbligatorieta' del timbro e' tornata in vigore il 15 Settembre 2006 ma solo per chi richiede i visti a Roma.
PALERMO: Attendono informazioni che dovrebbero pervenire la prossima settimana...

ESEMPI CONCRETI:
Abbiamo notizia CERTA di un gruppo di viaggiatori gruppo che e' entrato in Libia il 18 Settembre, i visti sono stati fatti direttamente in frontiera e nessuno dei passeggeri aveva il timbro bilingue sul passaporto.

Sono state prese informazioni dirette presso l'Ambasciata di Tripoli e due diverse (importanti) agenzie di Tripoli e la risposta è stata sempre la stessa: "IL TIMBRO BILINGUE NON SERVE PER CHI RICHIEDE IL VISTO DIRETTAMENTE IN LIBIA" (Visto in Frontiera).

La Questura di Roma alla quale sono stati portati 7 passaporti per l'apposizione del timbro bilingue aveva addirittura smobilitato l'ufficio che si occupava di queste pratiche e non era neppure stata informata del ripristino di questo timbro.
Anche la Questura di Milano non sapeva niente del ripristino di tale consuetudine.

Speriamo la prossima settimana di avere notizie più definitive.

[ 29 Settembre 2006: Messaggio editato da: Lone Land ]
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#20958 - 09/29/06 07:41 PM Re: Passaporto in arabo
gigi Offline
Senior

Registered: 02/07/02
Posts: 747
Loc: roma
uhm... meglio farlo aggiungere sul nuovo passaporto.... quando me lo danno glielo richiedo.

in effetti sul vecchio lo avevo

Top
Page 2 of 5 < 1 2 3 4 5 >