Who's Online
0 registered (), 134 Guests and 2 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 08/02/06
Posts: 1
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
April
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30
Sahara.it last posts
Page 1 of 2 1 2 >
Topic Options
#21158 - 04/28/02 07:38 AM Informazioni su Merzouga
Antonio Offline
Junior Member

Registered: 04/28/02
Posts: 3
Loc: Bologna
Cari amici,
a metà maggio vorrei visitare con calma la zona di Merzouga (possibilmente non solo i percorsi del turismo di massa). Dove è meglio fare base: a Rissani, a Erfoud, o in altri posti? E' facile noleggiare un fuoristrada con autista? Qualcuno sa consigliarmi in particolare un albergo?
Grazie a tutti.

Top
#21159 - 04/28/02 08:42 PM Re: Informazioni su Merzouga
Butch Cassidy Offline
Member

Registered: 03/20/02
Posts: 86
Loc: currently in Bolivia
Ciao Antò,ottima scelta!!io personalmente farei base a Erfoudmolto più facilmente raggiungibile di Rissani,e dotata di migliori servizi(però magari ha un fascino maggiore....);a Rissani poi farai tappa in uno dei giri...a Erfoud,poi,nella piazza principale trovi decine di fuoristrada pronti ad accompagnarti dove vuoi(forse non farai in tempo a trovarli tu,ti troveranno loro...),con autista o senza,come li vuoi tu!;bè,gli alberghi:nella fascia economica c'è l'hotel La Gazelle in Av Mohammed V,con stanze carine,doccia ,acqua calda e ristorante,mi pare che per una singola ti preleva circa 5 o 6 euro...poi c'è l'hotel Sable d'Or,sulla stessa strada,di livello superiore,molto accogliente e pulito,con un bel tetto terrazzato dove spararsi in vena i tramonti,a circa 11 euro(parlo sempre della singola)...salendo di prezzo,arriviamo all'otel migliore della città,l'Hotel Salam,in av Moulay Ismail,sulla strada che va in dir. Rissani,alla rotonda dopo il bivio per il campeggio.Qui si parla di 50 euro circa.comunque,per il fuoristrada,puoi chiedere anche agli alberghi,ma,mi raccomando,tratta selvaggiamente!!sennò ti pelano l'impossibile!buona passeggiata by Maurizio

Top
#21160 - 04/30/02 09:17 AM Re: Informazioni su Merzouga
ag_adrar Offline
Member

Registered: 01/10/02
Posts: 1172
Loc: Torino
Ciao Antonio, certo che cercare percorsi "non turistici" a Merzouga... se ci riesci sei bravo \:D ...
Se vuoi, e premesso che a Merzouga ci arrivi anche in bici senza problemi, prova a pensare a qualche itinerario che parte o arriva li; ad esempio salire fino a Figuig o scendere fino a Zagora! in tal caso non noleggiare la macchina a Merzouga ma prova presso queste 2 localita' che ti costera' senzaltro meno ;\) e per di + ti spari 2-3-4 giorni in assoluta pace e senza l'assillo delle guide di Erfoud o peggio di Rissani!!!
Se invece vuoi fermarti a Merzouga e giracchiare li intorno, vai all'hotel Ksar Sania (tutti ti diranno che e' chiuso... non e' vero!) lo trovi al fondo dell'abitato passato il campo di calcio oltre la porta dell'oasi vai a DX per 1 km e lo vedi, e' proprio sotto la grande duna! E' un po caro ma ne vale la pena, cucina ottima e camere con terrazzo "di proprieta'" cosi' da dormire sotto le stelle... se poi chiedi a loro (una simpatica famigliola francese) ti trovano sicuramente una 4x4 valida senza sbatterti + di tanto ;\)

Ciao e buona sabbia
AG
_________________________
Gianluigi
H.Galletto "Rommel"
Honda AT750 "Ramla"

Top
#21161 - 05/01/02 09:13 PM Re: Informazioni su Merzouga
adolfo Offline

Senior

Registered: 01/08/02
Posts: 1225
Loc: Italia-Tchad
vero \:\)
_________________________
Twit Account

Top
#21162 - 05/02/02 06:42 PM Re: Informazioni su Merzouga
fastrek Offline
Senior

Registered: 03/12/02
Posts: 234
Loc: Brescia
Ciao chi gentilmente mi sà dire se c'è un traghetto su cui possa imbarcare il Defender fino a Tangeri senza dovermi sciroppare un sacco di asfalto????
Se si, da dove parte, quanto costa e come posso prenotare???
grazie mille........Pietro :rolleyes:
_________________________
PIETRO

Top
#21163 - 05/03/02 08:17 AM Re: Informazioni su Merzouga
Diesel Offline
Junior Member

Registered: 03/29/02
Posts: 3
Loc: Monza (Mi)
Quello che so è che vi sono due imbarchi principali prima di Gibilterra:
Il primo è il porto si Sète in Francia a circa 500 km da Milano e l'altro è
quello di Almeria. Le tratte sono quindi Sète-->Tangeri(36h mi pare) o
Almeria-->Nador(ca 6h). La differenza di prezzo per la traversata da Almeria
(che dista forse 300 km da Gibilterra) da quella dello stretto è minima rispetto
a quella dalla Francia, ma purtroppo ora non posso essere più preciso, in quanto i
listini li ho a casa e ora sono in ufficio.

A questo link puoi trovare i prezzi da Almeria http://www.fun.informare.it/ferry/maroc.asp

Per quanto riguarda Sete prova a fare una ricerca via Internet, ma appena trovo
qualcosa di più dettagliato ti faccio sapere.

Ciao Luca


PS Se non erro esisteva anche un traghetto da Barcellona, ma non vorrei dirti
una stupidata.....


Per i traghetti dall'Italia, l'argomento è già stato trattato in SEK --> http://www.sahara.it/cgi-bin/ubb/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=13&t=000005

Top
#21164 - 05/03/02 08:20 AM Re: Informazioni su Merzouga
Alessandro & Cristina Offline
Member

Registered: 03/20/02
Posts: 33
Loc: Milano
C'è una linea Genova Tangeri, ci impiega 48 ore.

Per farti mandare il tariffario in formato Excel e il calendario partenze puoi telefonare a:

PAOLA BORZONASCA - 0187 764525
CINZIA BERNUL - 0187 764543
presso la Soc. AMU SRL - La Spezia

So che esistono anche linee diverse, puoi gurdare nell'apposito thread di questo forum (Mi pare che sia traghetti per il Marocco) oppure i siti del porto di Genova e di La Spezia!
ALE&CRI

Top
#21165 - 05/03/02 04:24 PM Re: Informazioni su Merzouga
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da fastrek:
Ciao chi gentilmente mi sà dire se c'è un traghetto su cui possa imbarcare il Defender fino a Tangeri senza dovermi sciroppare un sacco di asfalto????
:rolleyes:

Pietro, troverai un sacco di informazioni sul forum Marocco/TRAGHETTI ESTATE 02. ;\)
In particolare esiste anche una linea Salerno-Ceuta (riporto le informazioni fornite dalla brava Ivana ;\) :
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da ivana:
.... Trattasi di una nave noleggiata da un'agenzia di viaggi che sta raccogliendo le prenotazioni e darà poi conferma definitiva dell'operatività della nave a fine aprile.
Da Savona parte ogni 6 giorni a partire dal 26 Giugno e al ritorno parte da Tangeri ogni 6 giorni a partire dal 29 Giugno.
Impiega 50 ore ed i costi vanno da Euro 576 A/R per cabina doppia classe turistica a Euro 646 per cabina doppia classe superior. C'é anche la possibilità di Poltrona a Euro 294 A/R. Auto fino a 2 mt di altezza e 5 mt di lunghezza Euro 689 A/R.
Particolari condizioni per equipaggi di 4 persone + auto A/R (auto gratuita)

Ciao
IVANA
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#21166 - 05/03/02 06:06 PM Re: Informazioni su Merzouga
adolfo Offline

Senior

Registered: 01/08/02
Posts: 1225
Loc: Italia-Tchad
traghetto marocco http://www.fun.informare.it/news/2002/20020470.asp
orari e tariffe http://www.marinitravel.it/ita_mar.htm

[ 03 Maggio 2002: Messaggio editato da: adolfo ]
_________________________
Twit Account

Top
#21167 - 05/07/02 01:34 PM Re: Informazioni su Merzouga
harmattan Offline
Junior Member

Registered: 05/07/02
Posts: 2
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da fastrek:
Ciao chi gentilmente mi sà dire se c'è un traghetto su cui possa imbarcare il Defender fino a Tangeri senza dovermi sciroppare un sacco di asfalto????
Se si, da dove parte, quanto costa e come posso prenotare???
grazie mille........Pietro :rolleyes:


Avendo fatto le due esperienze, non saprei dire cosa è peggio: il traghetto da SETE a NADOR (ora non esiste più) durava 38 ore e ti assicuro che ti facevi 2 palle così. Per contro era una meraviglia rispetto a far tutta la Spagna in un'epoca in cui le autostrada di fermavano a Valencia. Ora la rete viaria è perfetta e se te la prendi con un po' di calma, mettendo in preventivo una sosta verso le 19 sulla costa, una paella ed una dormita ristoratrice, ti godi anche il trasferimento.

Top
Page 1 of 2 1 2 >

Moderator:  Administrator