Who's Online
0 registered (), 184 Guests and 1 Spider online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 01/11/07
Posts: 2
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 1 of 2 1 2 >
Topic Options
#21246 - 07/29/02 10:01 AM viaggio rovinato
marko Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 3593
Loc: lago maggiore
é da mesi che preparavo tutto, macchina perfettamente in ordine, percorso studiato da mesi ( libri di Gandinì), cartografia perfetta grazie a quo vadis.
Partiamo, prima sosta in autogril in Francia ad Arles per dormire qualche ora nella maggiolina, ed in 30 secondi tutto rovinato.
Ignoti francesi mi rompevano il vetro del 110 e mi rubaroro il libretto di circolazione ed il gps nuovo di zecca ( garmin 176 C)posti entrambi nel cubby box
Immaginate lo schock, mi accorgo della botta alla macchina, apro la tenda e non vedo nessuno, scendo e mi accorgo del danno.
PAssa per il gps ( forse parzialmente rimborsato dall'assicurazione anche se ormai sono pessimista..............) ma senza libretto che faccio?
a Sentire i Gendarme francesi sono una consuetudine i furti notturni in francia, dicono che siamo stati fortunati che non ci hanno svegliato e rubato i soldi.........
Poteva andarci peggio, certo poteva anche non accadere niente.......ed a quest'ora ero gia a midelt.
Sono tornato a casa, denuncia a caramba per il libretto e sembra che il duplicato della carta di circolazione ci vogliono almeno 45 giorni, viaggio rovinato visto che con il permesso provvisorio non si può uscire dall'Italia. che faccio?
Ma dico uno lavora tutto il giorno e nel mio caso anche parecchio di notte, si guadagna onestamente due lire facendosi un **** quadro, ed un fetente gli rovina tutto.
La vera giungla noon è in Africa ma è qui in Europa .

Mi raccomando, non fermatevi mai a dormire lungo l'autostrada francese, ma forse voi lo sapevate già. Maledetta inesperienza.
ciao a tutti e scusate lo sfogo.
Marco
_________________________
Saluti Marco

Top
#21247 - 07/29/02 10:15 AM Re: viaggio rovinato
klaus Offline
Moderator

Registered: 02/21/02
Posts: 219
Loc: Trentino/Alto-Adige
Purtroppo sembra ormai una brutta consuetudine, me ho sentito diversi casi del genere; ad un mio amico è successo col camper, mentre dormivano dentro, ma per fortuna i ladri sono stati disturbati e hanno abbandonato l'operazione (e questo è proprio kulo !).
_________________________
... ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare (Pablo Neruda)

http://www.claudiobat.com

Top
#21248 - 07/29/02 10:38 AM Re: viaggio rovinato
robiceci Offline
Senior

Registered: 12/25/01
Posts: 762
Loc: Buguville (VA)
Ha poco a che fare con i viaggi africani, ma tanto vale che ve la racconti:

10 giorni fa mia moglie con mia figlia sono ferme ad un distributore sull'autostrada spagnola (Zona Barcellona), sono chiuse in macchina perchè sono in partenza per il mare ed hanno un sacco di contanti.

Bussano al finestrino, dicono che la macchina ha una gomma bucata.

Mia moglie apre la portiera ed a quel punto 3 peruviani saltano in macchina ed in 15 secondi rubano TUTTO!!! Ma proprio TUTTO!!! Buttano la roba su una macchina che si è avvicinata a motore acceso e via!!!

Risultato: carte di credito, telefoni, passaporti, patenti, tanti ma tanti euro in contanti per la casa presa al mare (roba da comprarci quasi un Defender telonato! SIGH!!!) TUTTO VOLATILIZZATO.

La polizia interviene in 2 minuti e purtroppo informano che queste bande di sudamericani lo fanno per sport.

Degli aggressori nessuna traccia, salvo trovare la macchina della rapina con tutti i documenti.

Risultato: vacanza finita ed estate di privazioni... ED UNO SI FA IL KULO NOTTE E GIORNO PER POI FARSI FREGARE DA CERTI B_ASTARDI!

Non bisogna generalizzare, ma prego che non mi si avvicini un peruviano per i prossimi mesi!!! \:\( \:\( \:\(

[ 29 Luglio 2002: Messaggio editato da: robiceci ]
_________________________
Campione Italiano Motorally cl.1000 2007
Campione Italiano Motorally cl.1000 2009
PS:sponsor?

Top
#21249 - 07/29/02 11:56 AM Re: viaggio rovinato
Carlo Offline
Member

Registered: 12/19/01
Posts: 434
E' un po' vecchia, ma pare sia ancora attuale: estate 2000, Area di servizio di ? vicino a Perpignan: Pernotto in Air Camping, 3 camper vicini sono stati derubati e rapinati di tutto quel che avevano; caccia all'uomo in un po' tra camperisti e africani... Niente, anche li pare che fosse abitudine. han rubato anche da una R18 break di una famiglia marocchina che tornava a casa. Bella roba, poi dicono che l'Africa è pericolosa.
_________________________
Carlo
S III 109 HT

Top
#21250 - 07/29/02 03:11 PM Re: viaggio rovinato
Anonymous
Unregistered


A Roberto (+Cecilia & Alice) e a Marco va tutta la mia solidarieta'.

In un forum sull'Algeria, nel quale si continuava a proporre le notizie dei morti ammazzati in quel paese, trascrissi una volta le statistiche del Ministero degli Interni sui delitti commessi in una sola regione italiana: la Calabria. Quelle statistiche erano decisamente peggiori di quelle Algerine.

Purtroppo e' una cruda realta' di kakka (cosi' non mi censurano \:D ): l'attenzione massima va portata nei paesi cosiddetti "civilizzati".....

Ciao

Top
#21251 - 07/29/02 03:48 PM Re: viaggio rovinato
Planberto Offline
Senior

Registered: 04/04/02
Posts: 307
Loc: Campogalliano
caspita che bella serie di sfighe! :rolleyes:
Marko mi dispiace tantissimo per quello che ti è accaduto, anch'io sono mesi che preparo tutto aspettando l'arrivo della partenza per il mio primo viaggio in Africa.
In questi mesi il pensiero che qualcosa possa andare storto all'ultimo momento, o che nei primi giorni di vacanza..... frena! (non vorrei attirarmi della malasorte).
Magari dico una cavolata, ma provare a passare la frontiera con una copia del libretto ed una denuncia di furto? Se non funziona puoi farti qualche giorno nel sud della Spagna.
Per Roberto.... certo che quei "manigoldi" prima o poi qualcuno gliene renderà merito....
_________________________
Roberto Plances

Top
#21252 - 07/29/02 04:44 PM Re: viaggio rovinato
Maurizio Dall'Oglio Offline
Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 435
Loc: Brescia
Se può consolare (e di certo non lo può) anch'io ho provato sulla mia pelle l'accoglienza degli autogrill francesi.
Mi spiace, ma noi siamo più forti della sfiga

Top
#21253 - 07/29/02 05:15 PM Re: viaggio rovinato
marko Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 3593
Loc: lago maggiore
niente da fare oggi sono stato al consolato marocchino a milano con la copia del libretto e la denuncia, fino a che non rientrerò in possesso del duplicato originale della carta di circolazione non posso uscire nemmeno dall'italia.
viaggio rinviato e spero solo di due mesi.
pensate che la sfiga mi è così vicina che non riesco nemmeno a trovare il vetro del Land, forse entro fine settimana, almeno qualche giro in italia ........

Per Roberto: Veramente bartardi prendersela con una donna e figlia, spero che tua figlia e tua moglie non siano rimaste traumatizzate come la mia compagna visto che mi ha giurato che non farà mai + campeggio libero se non dietro una duna
ciao MArco
_________________________
Saluti Marco

Top
#21254 - 07/29/02 09:30 PM Re: viaggio rovinato
Marco Fiaschi Offline
Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 1135
Loc: carrara
Certo che adesso che sto per partire per andare in Normandia e a Disneyland queste notizie, peraltro gia conosciute almeno a grandi linee, non mi fanno proprio stare tranquillo.
Comunque, se vi puo esser di consolazione , sia a Marko che a Roberto, sappiate che se vi accontentate del mare di toscana, a casa mia sarete sempre bene accetti.
_________________________
Marco, iNeolitico superiore

Top
#21255 - 07/29/02 10:22 PM Re: viaggio rovinato
riccardo.sand Offline
Senior

Registered: 03/08/02
Posts: 354
Loc: pordenone
Purtroppo la pericolosita' delle aree di servizio francesi (anche in Camargue non scherzano) e spagnole e' ben nota ai camperisti (sono numerose le segnalazioni sulla stampa specializzata): di frequente intere famiglie vengono narcotizzate con lo spry e poi derubate di tutto. In Spagna va poi di moda, oltre al trucco della gomma bucata, anche imbrattare la parte posterire del camper/vettura con olio motore e poi segnalare il guasto, mentre un complice distrae il malcapitato ...
Un consiglio e' quello di di uscire sempre dall'autostrada per pernottare - se possibile - presso piccoli villaggi o vicino a case abitate.

Poteva anche andare peggio, quindi ... forza e coraggio che il viaggio e' solo rimandato !
Ciao Riccardo

Top
Page 1 of 2 1 2 >

Moderator:  Administrator