Who's Online
0 registered (), 107 Guests and 0 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
fabio marceglia, iz5ast
Featured Member
Registered: 09/29/10
Posts: 1
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 3 of 6 < 1 2 3 4 5 6 >
Topic Options
#85611 - 06/13/08 10:09 AM Re: Notizie varie dall'Egitto [Re: ]
Barrow Offline
Junior Member

Registered: 09/01/05
Posts: 49
Loc: Pavia
Caro GFCLY,

La mia domanda purtroppo è stata seppellita da una serie di post non tutti in tema e forse ti è sfuggita. Te la ripropongo poichè seguo molto attentamente la stampa egiziana, specialmente le tematiche relative alla promozione del turismo nel deserto.

Per cortesia, mi puoi dire a quele magazine per stranieri ti riferisci nel tuo post?

Grazie
_________________________
AMN

Top
#85990 - 07/09/08 07:56 AM Re: Notizie varie dall'Egitto [Re: Administrator]
Anonymous
Unregistered


Caro Barrow
Scusa ma sono stato lontano dal PC.

Si tratta di “ Incontri “ rivista di recente pubblicazione , se non vado errato bisettimanale e il cui sito mi è stato riferito è di prossima pubblicazione, edita localmente e distribuita gratuitamente solo presso i Business Centers, e primarie uffici/ditte commerciali del Cairo , di Alessandria e di Sharm el Sheik , Più che una rivista a tema specifico si tratta di una rassegna stampa di articoli tratti dalla stampa egiziana e vertenti principalmente su tematiche commerciali e culturali locali , riferiti in particolare all’attività svolta dalla comunità italiana in Egitto ( per questo l’ho citata) oltre alla pubblicità di vari eventi e avvenimenti locali di interesse +che altro commerciale. Purtroppo è passato un po’ di tempo e senza il numero della rivista interessata mi è difficile di rintracciarla e farmene inviare copia.(Non escludo a priori) Ricordo però che la stessa intervista più altre sempre vertenti sul piano promozionale turistico sono apparse contemporaneamente sui quotidiani locali ( periodo marzo u.s ) a seguito di una conferenza proprio sul turismo dal quale è tratta e riprodotta la traduzione dell’intervista a cui ho fatto riferimento .
Se poi sei direttamente interessato a conoscere nel dettaglio il contenuto di questo programma sul turismo ( Sahara incluso) puoi richiederlo direttamente sia all’Ambasciata che all’Ice. ( servizio di informazioni a pagamento e previa qualificazione) . Se sei altresì interessato ad investimenti nel settore in parole sappi che sono previsti diversi progetti di turismo ambientale come alcuni già attivati a Siwa da parte di operatori italiani che puoi chiedere sempre agli enti indicati .Nel bollettino DIPCO edito dal MAE trovi poi offerte di cooperazione oltre a notizie sulle opportunità e facilitazioni per quanti vogliono intraprendere o aprire una attività turistica in Egitto ( o nel mondo) usufruendo , magari,della Legge 394/81 sui finanziamenti agevolati. Passami in privato il numero e ti chiamo nel caso non fosse chiaro o poco esaustivo.(dopo il 20 inquanto sono di nuovo all’estero.
BYBYBYBYB GFCLY

Top
#86090 - 07/15/08 01:28 PM Re: Notizie varie dall'Egitto [Re: ]
Barrow Offline
Junior Member

Registered: 09/01/05
Posts: 49
Loc: Pavia
Grazie GFCLY. Mi procurerò la rivista che non conoscevo.

Lo sviluppo del turismo del deserto in Egitto rappresenta un caso veramente molto interessante e con specificità del tutto particolari rispetto agli altri Paesi della regione.

La mia fonte preferita per comprendere e seguire lo sviluppo dell'industria turistica in Egitto (ma non solo) è Egypt Today:

http://www.egypttoday.com/

che raccomando nuovamente a tutti.

Ciao
_________________________
AMN

Top
#86366 - 08/17/08 11:34 PM Re: Notizie varie dall'Egitto [Re: Administrator]
Luciano Offline
Senior

Registered: 07/19/02
Posts: 572
Loc: Italy
Tutta l'area egiziana lungo il Nilo ed il Sinai in alta risoluzione su Google Earth
_________________________
Luciano

Top
#86598 - 09/03/08 09:51 AM Re: Notizie varie dall'Egitto [Re: Administrator]
Anonymous
Unregistered


Caro EDO

Riprendo il tuo post per comunicarti i risultati di apposita indagine fatta da collega T.A. del Cairo sperando che nel frattempo abbia risolto:

1. L’organizzazione della Oscar tours , è emersa piuttosto efficiente tanto da essere spesso scelta per missioni a carattere ufficiale, quindi con un buon margine di garanzia e attendibilità anche x quanto possono averti riferito circa la richiesta del nuovo permesso richiesto e rilasciato alle già autorizzate agenzie a fronte di ulteriori adempimenti. Il che concorda anche con la tua esperienza.

2. L’area del Gilf è sotto “tiro” per vari motivi e competenze specie di ordine organizzativo, fatto emerso chiaro durante la mia permanenza a febbraio nel corso quale ho incontrato, tra l’altro Hawas su questo specifico problema e per questioni sulle prossime previste sponsorizzazioni e missioni ufficiali.

3. Ci sarà il pienone a dicembre e le prime partenze accertate ,sono a metà novembre, parlo di gruppi nazionali.

4. I circuiti sono standard. Per tua informazioni quelli possibili li trovi tutti nell’ultima pubblicazione di Cassandra Vivian ultimamente aggiornata , un vero summun di guida che non trova uguali in altri testi, difficile dire di più e fare meglio. Te lo consiglio. Costo 120 LE 15 € ( in inglese per ora) . E’ uscito pure un altro volume su tutti i deserti egiziani, Sinai incluso “ les Deserts d’Egypte “ di N. Le Vallois .( in francese).
Ti consiglio, anche se in arabo il testo pubblicato a maggio sulla geologia dell’Egitto (1 parte sponda orientale del Nilo e golfo del Sinai . Ho la copia in quanto ho preso parte alle dell’autore e se interessato posso fornirti le fotocopie delle cartine se il tuo viaggio riguarda anche tale versante. La seconda parte , versante occidentale è in fase di stampa e sarà pronta per la conferenza per la Conferenza di dicembre proprio sull’argomento attesa dagli organizzatori di viaggi.

5. Inviami il tuo telf . Ti chiamerò per le ulteriori necessarie e importanti comunicazioni.

BYBYBYB GFCLY

Top
#86792 - 09/11/08 08:57 AM Re: Notizie varie dall'Egitto [Re: ]
edo Offline
Member

Registered: 07/13/02
Posts: 167
Loc: Trento
Grazie mille GFCLY.
Scusa se ti rispondo con ritardo, ma tra ferie e successiva full immersion nel lavoro ho guardato sahara.it solo oggi.
La settimana prossima inizio a gettare concretamente le basi per il viaggio di dicembre.
Mi farebbe comunque piacere sentirti in merito.
Il mio numero è 335.5393890: se per te non è un problema ci possiamo sentire domani (ven) o la settimana prossima, che dovrei essere un po' più tranquillo.

Grazie ancora e a presto

Edo

Top
#86795 - 09/11/08 09:44 AM Re: Notizie varie dall'Egitto [Re: Administrator]
Anonymous
Unregistered


OK per next week .

Intanto se dai un’occhiata al forum di Explo 4x4 vedrai, a conferma di quanto sopra che quasi tutti i loro big saranno giù nel gilf per fine anno e feb 2009. Interessante le notizie sui costi .

BYBYBYB GFCLY

Top
#86808 - 09/11/08 12:32 PM Re: Notizie varie dall'Egitto [Re: ]
edo Offline
Member

Registered: 07/13/02
Posts: 167
Loc: Trento
Mi manderesti il link che non conosco explo 4x4?

Thanks

Edo

Top
#86812 - 09/11/08 03:00 PM Re: Notizie varie dall'Egitto [Re: Administrator]
Anonymous
Unregistered


Ecco il link

http://fr.groups.yahoo.com/group/Explo4x4/message/39172

Poi guarda sul forum alla voce Zarzura.

BYBYB GFCLY

Top
#86815 - 09/11/08 04:32 PM Re: Notizie varie dall'Egitto [Re: ]
pyr Offline
Utente temporaneamente sospeso

Registered: 01/20/03
Posts: 1014
Loc: Segrate (MI)
>(...) and it may be expected that the western
reaches of the Wadi el Firaq are also mined; a vehicle hit a mine
here in 1983 around N22° 53' E25° 47', half a kilometre from some
iron poles and near a yellow drum.<

Ehm: ero io!

Però, come viaggiano le notizie su Internet!

Top
Page 3 of 6 < 1 2 3 4 5 6 >

Moderator:  adolfo