Who's Online
0 registered (), 112 Guests and 0 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
fabio marceglia, iz5ast
Featured Member
Registered: 11/25/02
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 1 of 2 1 2 >
Topic Options
#21776 - 11/23/02 04:10 PM Navi per Egitto
Administrator Offline


Senior

Registered: 12/09/01
Posts: 2328
Loc: Canada
From: "Arabia.it" arabia@arabia.it

Salve
ho visto nel vostro sito che nel forum alcune persone chiedevano sulle navi per l'Egitto.
E non li ho visti molto informati...
Per raggiungere l'Egitto è possibile via aerea, o via terra ma difficile, passando la Libia, Tunisia, Libia, Egitto.
D'estate c'è la nave da Cipro Greca fino a Port Said.
Quindi è possibile da Cipro greca andare fino a Port Said por chi vuole raggiungere l'Egitto, e il Libano fino a Junieh.
Quindi, Italia-Grecia, Grecia-Cipro Greca- Cipro greca-Port Said, Egitto, solo d'estate


navi per l'Egitto,
-Heraklion-Port Said
-Kos-Port Said
-Limassol (Cipro)- Port Said
-Pireo-Port Said
-Rodi-Port Said
-Santorini-Port Said

queste sono i collegamenti via mare
Cordiali Saluti
Abdullatif

Per quanto riguarda gli orari, le prenotazioni, la compagnia, la Selamis fa
questa tratta.
Si possono trovare gli orari in: http://www.ferries.gr/salamis/

web selamis


arabia@arabia.it

Top
#21777 - 11/23/02 04:38 PM Re: Navi per Egitto
Mauro R. Offline
Member

Registered: 06/19/02
Posts: 146
Loc: Cipro
Ciao,

fino all'anno scorso c'erano 2 linee di navigazione che coprivano Pireas-Creta o Rodhos-Limassol (Cipro)- Haifa-Port Said.
Da quest'estate pero`a causa tutte e due hanno cessato gli scali di Haifa e Port Said, usando come scusa la situazione in Israele.
Ora c'e`solo un mercantile che fa la spola fra Limassol e Haifa due volte alla settimana. Il poter accompagnere la macchina e`un rischio, in quanto il comandante annuncia se ci sono posti per passeggeri solo un'ora prima della partenza. Piccola curiosita`, nel prezzo del biglietto c'e`una "tassa" per la "zona di guerra"...

Comunque se si utilizza questo itinerario si puo`sempre entrare dal Sinai o da Taba (Mar Rosso).
Lunedi comunque potro`dare piu`informazioni in quanto parto in Gennaio per la Giordania e devo contattare la ditta che gestisce la nave.

Ciao!

Mauro

Top
#21778 - 11/23/02 07:23 PM Re: Navi per Egitto
Anonymous
Unregistered


Ho trovato la Salamis Lines che fa il servizio Grecia-Egitto senza passare per Israele. La linea e' Pireo - Port Said. Il traghetto ci mette quasi tre giorni.

Nel link ci sono un po' di dettagli tranne i nuovi prezzi che promettono di mettere in linea ma per il momento non compaiono.

[ 19 Gennaio 2003: Messaggio editato da: adolfo ]

Top
#21779 - 11/23/02 08:57 PM Re: Navi per Egitto
riccardo.sand Offline
Senior

Registered: 03/08/02
Posts: 354
Loc: pordenone
Ho avuto l'avventura di utilizzare due volte la Salamis con traghetto per Haifa ed una puntata a Port Said dove era possibile solo sbarcare a piedi e con sosta in porto di ca 12 ore.
ATTENZIONE, sono altamente inaffidabili, mi hanno fatto impazzire con notizie contradditorie, navi cancellate etc. etc.
La navigazione viene comunque 'spacciata' per minicrociera e venduta anche a 'sfigatissime' agenzie dell'est che propongono viaggi a prezzi stracciati (la sosta a Port Said serviva solo ad un gruppo russo per visitare il Cairo e le Piramidi entro le fatidiche dodici ore ...).
Mah, vista la situazione attuale, le cose peggiorano di anno in anno... come sono lontani i tempi dell' Espresso Egitto che rilasciava - compreso nel biglietto - il carnet de passage !!!
Ciao Riccardo

Top
#21780 - 11/24/02 09:47 AM Re: Navi per Egitto
Pietros Offline
Member

Registered: 03/15/02
Posts: 155
Loc: Genova - Kabul
Sia la Salamis che la Poseidon sono sospese da tempo per la situazione in Israele.
L'unica possibilità è un cargo Grimaldi - ufficialmente settimanale, ma di fatto quindicinale - con partenza da Genova (e forse qualche altro porto italiano) ed arrivo a Port Said.
Si possono caricare moto e macchine, ma non c'é alcuna garanzia di imbarcare anche passeggeri, benché ufficialmente ciò sia possibile.
Se a qualcuno interessano maggiori info, ho il numero di telefono da chiamare (ma non in questo momento, altrimenti l'avrei messo in questo messaggio).
Pietro

Top
#21781 - 11/26/02 03:30 PM Re: Navi per Egitto
Mauro R. Offline
Member

Registered: 06/19/02
Posts: 146
Loc: Cipro
Ho appena parlato con Salamis qui a Cipro e hanno confermato che il servizio Grecia - Cipro - Egitto e` ancora sospeso.

In quanto a Cipro - Israele si puo` fare ma si tratta di un mercantile, non un traghetto, e il posto per guidatore/passegeri e` confermato il giorno prima della partenza (sia da Cipro che al ritorno). La precedenza viene data ai camionisti e ci sono solo 12 posti disponibili.

Andro` in Giordania in gennaio (8-18) e prendero` informazioni per il traghetto Aqaba - Egitto.

Ciao!

Mauro

Ciao!

Top
#21782 - 11/26/02 05:34 PM Re: Navi per Egitto
riccardo.sand Offline
Senior

Registered: 03/08/02
Posts: 354
Loc: pordenone
Traghetto Aquaba/Nweiba

Ciao Mauro, visto che ci sei, informati in loco sull'entita' della tassa di importazione temporanea in Egitto, mi ricordo - qualche anno fa - di aver pagato una cifra non indifferente per il 4x4.
Grazie e buon viaggio !
Riccardo.

Top
#21783 - 11/27/02 08:38 AM Re: Navi per Egitto
Pietros Offline
Member

Registered: 03/15/02
Posts: 155
Loc: Genova - Kabul
Il traghetto Nuweiba - Aqaba l'ho preso io due mesi fa in moto.
E' (o almeno ERA in settembre) giornaliero e la traversata dura due ore.
Nessuna difficoltà particolare: alla dogana egiziana un poliziotto ci ha fatto tutte le pratiche gratuitamente e ce la siamo sbrigata in meno di due ore, quella giordana è ancora più veloce.
Pietro

Top
#21784 - 11/27/02 08:42 AM Re: Navi per Egitto
Pietros Offline
Member

Registered: 03/15/02
Posts: 155
Loc: Genova - Kabul
PRECISAZIONE: mi sono accorto che il mio messaggio precedente era equivoco.
Volevo dire che il poliziotto egiziano ci ha ASSISTITO gratuitamente per svolgere le difficilissime pratiche doganali, ma le tasse, i bolli, le fotocopie, etc. le abbiamo pagate...
Un'altra precisazione, il traghetto impiega tre ore a fare la traversata, non due (sorry...).
P.

Top
#21785 - 12/01/02 06:26 PM Re: Navi per Egitto
jack Offline
Member

Registered: 04/02/02
Posts: 109
Loc: Bari Italia
CIAO RAGAZZI
Voi siete bravissimi,ma i dati ce li centellinate
X Adolfo:
sonomesi che facio pellegrinaggi sul sito della Salamis,e puntualmente ci vedo scritto tutto meno che le tariffe
Tu le sai??
X Pietros:
ci potresti dare un pò di prezzi fra pratiche(anche se le tue sono motociclistiche),costo del traghetto,visti necessari,etc.etc.?????
Te ne sarei immensamente grato.
Per disperazione sono disposto a farmi un viaggio in Egitto con qualche tour operator"tutto compreso".....ma sai che vomito?????
Vuoi mettere,girare con il tuo mezzo e dormire avendo come guardiano la Sfinge???
E poi una volta in Egitto ci sarà bisogno di scorte,guide,o altro???
Vi prego datemi un pò di notizie!!!
CIAOOOOOOOOOO ;\)

Top
Page 1 of 2 1 2 >

Moderator:  adolfo