Who's Online
0 registered (), 132 Guests and 1 Spider online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 05/21/02
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Topic Options
#21842 - 01/23/04 06:07 PM Ritorno dall'Egitto II
louis Offline
Senior

Registered: 12/16/02
Posts: 752
Loc: torino
Impolverato e annoiato, chiuso in un buio container, è tornato... il mio Def 90 reduce dal viaggio in Egitto (2).
Approfitto per ringraziare Cattone, anche se (e magari proprio perchè) non è molto popolare in questi forum.
Cat, grazie per questo viaggio, reso possibile solo dalla tua ostinazione e godibile grazie alla tua capacità organizzativa.
Penso che i vari problemi burocratico - doganal - militari che hai dovuto affrontare ti abbiano tolto qualche mese di vita... altri al posto tuo si sarebbero arresi.
Quando non viaggerò con te non sarà certo per mancanza di stima nella tua professionalità.

Arrivederci.
Louis
(Lupo Grigio)
_________________________
"Caminante, no hay camino / se hace camino al andar..." (A.Machado)

Top
#21843 - 01/25/04 05:50 PM Re: Ritorno dall'Egitto II
Catt1 Offline
Member

Registered: 12/05/02
Posts: 83
Loc: Parco Adda Sud
Grazie Louis per la considerazione.
E' vero che ora ho qualche capello bianco in più, ma penso che il motivo sia più anagrafico che burocratico.
Comunque sino a che in Egitto non decideranno di agevolare in qualche modo l'importazione temporanea dei veicoli risulta piuttosto ostico ritornarci. Bisogna programmare almeno 1 settimana di grane e purtroppo non vi sono agenzie che possano risolvere le cose a prezzi accettabili bisogna affidarsi a personaggi equivoci e assetati dei denaro.
Per chi ci legge consiglio di chiedere la collaborazione al ministero del Turismo egiziano e chiedere allo stesso quali siano le agenzie turistiche accreditate presso lo stesso e che possano seguire le pratiche.
Bisogna aspettarsi però una serie infinita di extra non sempre programmabili.
Di certo si potrebbe risolvere molto se le auto fossero completamente vuote, ma ne caso di viaggiaori questo è difficile.
Lasciare a casa alcool e cibo.
Tutto è più semplice se si accede via terra, dalla Libia, dalla Giordania, in questo caso in poche ore si entra in Egitto. Indispensabili le deleghe se l'auto non è intestata al guidatore.
Ho scritto qualcosa in più perchè non risultasse una serie di salamelecchi tra Latitudinari.
Cattone

Top
#21844 - 01/26/04 09:25 PM Re: Ritorno dall'Egitto II
fabrizio 61 Offline
Junior Member

Registered: 12/08/03
Posts: 9
Loc: pieve del cairo ( pavia )
ciao roberto, una informazione: perchè non riesco più a collegarmi al sito dei latitudinari? ciao e grazie!!
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da cattone:
Grazie Louis per la considerazione.
E' vero che ora ho qualche capello bianco in più, ma penso che il motivo sia più anagrafico che burocratico.
Comunque sino a che in Egitto non decideranno di agevolare in qualche modo l'importazione temporanea dei veicoli risulta piuttosto ostico ritornarci. Bisogna programmare almeno 1 settimana di grane e purtroppo non vi sono agenzie che possano risolvere le cose a prezzi accettabili bisogna affidarsi a personaggi equivoci e assetati dei denaro.
Per chi ci legge consiglio di chiedere la collaborazione al ministero del Turismo egiziano e chiedere allo stesso quali siano le agenzie turistiche accreditate presso lo stesso e che possano seguire le pratiche.
Bisogna aspettarsi però una serie infinita di extra non sempre programmabili.
Di certo si potrebbe risolvere molto se le auto fossero completamente vuote, ma ne caso di viaggiaori questo è difficile.
Lasciare a casa alcool e cibo.
Tutto è più semplice se si accede via terra, dalla Libia, dalla Giordania, in questo caso in poche ore si entra in Egitto. Indispensabili le deleghe se l'auto non è intestata al guidatore.
Ho scritto qualcosa in più perchè non risultasse una serie di salamelecchi tra Latitudinari.
Cattone

Top
#21845 - 01/26/04 11:13 PM Re: Ritorno dall'Egitto II
Anonymous
Unregistered


:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
http://www.latitudini-italia.org

......eri rimasto l'unico a non saperlo!!!

\:D \:D \:D

Top
#21846 - 01/27/04 09:33 AM Re: Ritorno dall'Egitto II
fabrizio 61 Offline
Junior Member

Registered: 12/08/03
Posts: 9
Loc: pieve del cairo ( pavia )
cosa vuoi ero troppo preso dal seguire la saga " ognuno ha il verricello che si merita " e non mi ero aggiornato !!!!!!!! ciao
p.s. risolto il problema del prog. di contabilità
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Eugenio:
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
http://www.latitudini-italia.org

......eri rimasto l'unico a non saperlo!!!

\:D \:D \:D

Top

Moderator:  adolfo