Credo di dover chiarire le idee di chi in effetti non ha letto il testo della normativa senegalese sull'importazione di veicoli(effettivamente quasi introvabile).
La proibizione riguarda esplicitamente L'IMPORTAZIONE DEFINITIVA di veicoli con più di 5 anni di vita.La parola DEFINITIVA è la chiave per l'interpretazione della norma.
Intendo dire che un turista che si reca in senegal per turismo,lavoro,latitanza,caccia allo struzzo o pirl-watching,e ha vagamente in mente di tornare a casa,prima o poi,effettua una IMPORTAZIONE TEMPORANEA del suddetto veicolo,che,pure se uscito di fabbrica agli inizi del secolo(come il mio),non incontra assolutamente restrizioni nell'ingresso,circolazione e uscita dal Senegal.
Il problema si pone per i soliti,ormai endemici,episodi id corruzione tra mauritania e Senegal(Rosso e Djama),i cui ufficiali doganali interpretano le leggi in modo personale,ma a me non gradito.A riprova di ciò,provate ad entrare in senegal dal Mali o dalla Guinea:i doganieri non sanno assolutamente nulla delle assurdità che fanno al nord,di conseguenza non fanno(anzi,NON TENTANO)alcuna bastardata.
Per questo vorrei ricordare a tutti che nessuno è obbligato a pagare alcunchè ai suddetti vermi,in quanto c'è un mare di persone che in Senegal avrebbero bisogno dei soldi che molti regalano senza motivo alla dogana(forse per la paura di essere respinti?A HAH AH AHA HAH A HA AH AHA AH AH!!!ricordo che le ambasciate non si muovono se voi avete minimamente cagionato il problema,ma se il problema ve lo fanno gli altri,si muovono,eccome..alle suddette dogane PRETENDETE i documenti dei corrotti e segnalateli a chi di dovere...questa estate ho fatto licenziare in trronco un funzionario mauritano che aveva preteso 30 euro da me per la macchina,e mi sono fatto anche testituire i MIEI soldi,con i quali ho comprato cibo per i residenti in un villaggio sperduto a cui erano stati uccisi alcuni capi di bestiame proprio dalle guardie di confine razziste e ignoranti)
E' da parecchio che non scrivo su questo forum,e anche che manco dall'Italia(non mi manca),qualcuno su questo forum mi ricorda forse per la mia sfacciataggine e per il modo piuttosto diretto per dire le cose.
Con questo post vorrei solo risvegliare la coscienza di qualcuno rimasta assopita...
Tuttavia sono certo che molti già conoscessero la norma in effetti quale fosse,ma ,se solo ho provveduto ad informare una,due,tre persone ignare di ciò,questo messaggio è già stato un successo...

[ 23 Gennaio 2004: Messaggio editato da: Butch Cassidy ]