Who's Online
0 registered (), 76 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 03/27/06
Posts: 1
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
April
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30
Sahara.it last posts
Page 6 of 8 < 1 2 3 4 5 6 7 8 >
Topic Options
#22245 - 08/30/04 11:51 AM Re: info marocco mauritania
Adriano40 Offline
Junior Member

Registered: 07/30/04
Posts: 21
Loc: Lazio-Italia
Mi scuso con gli utenti del forum per quanto andro a scrivere con toni abbastanza Polemici ma non trovo altri settori del forum dove scrivere. Questa è una lettera aperta con un unico destinatario.
Per gfly:
Con quanto hai scritto nei tuoi post precedenti e specie con il tuo super “curriculum vitae” hai ben confermato che sei un ministeriale ed anche autoritario (lei non sa chi sono io! Per capirci) ciò fa si che la tua mentalità sia , forse a causa del posto dove operi, da vero “burocrate” quindi particolarmente predisposto a documenti, visti, permessi, fax, carnet, lettere di accredito, referenze e quant’altro possa far diventare una cosa facile una cosa difficile. Quindi l’esatto contrario di quello che desidera chi viaggia in determinati paesi come me in modo solitario, con il proprio mezzo, con la propria compagna, indipendente e con un budget non esagerato.
Sempre per capirci meglio, è grazie a quelli come te se oggi per visitare l’Algeria siamo costretti a pagare e più del dovuto agenzie per servizi inesistenti tipo guide che ti prendono in frontiera e ti mollano dopo un paio di giorni o meno.
Forse non hai mai capito che questo sito è frequentato da persone che amano viaggiare in piena libertà ed autonomia e fuggono ben volentieri (sempre nella legalità) a qualsiasi forma di complicazione (specie burocratiche) per i loro viaggi e le loro vacanze , persone che amano come te e più di te il Sahara, persone che vivono il Sahara con passione e rispetto, persone che qualche volta sono costrette a qualche tappa più lunghetta per via della poca disponibilità di ferie(quelli che tu chiami razzi) , persone con budget limitati che viaggiano a proprie spese e non con i rimborsi del ministero e che se possono evitare costi tipo carnet o agenzie e guide superflue lo fanno ben volentieri . Ti chiedo gentilmente e pubblicamente di EVITARE interventi di qualsiasi tipo che possano danneggiare chi ha voglia di viaggiare con una filosofia diversa dalla tua, per intenderci sollevare inutili polveroni con fax e telefonate o altro presso uffici, ambasciate, consolati di paesi dove non ci sono stati mai particolari problemi su passaggi di frontiera, rilascio visti, carnet ecc.. Lascia che il mondo faccia il suo corso anche perché dubito che tu abbia il potere per modificarlo.
Saluti a tutti

Top
#22246 - 08/30/04 03:34 PM Re: info marocco mauritania
Anonymous
Unregistered


Sempre Molto gentilmente rispondo che continuerò a fornire le notizie avrò o che riterrò opportuno fornire ,a meno che non mi venga vietato espressamente da chi di dovere perché…. sono sempre più numerosi i consensi che ricevo e mi invitano a proseguire su questa pista. (ringrazio tutti)

Per il resto faccio il mio mestiere con la massima professionalità richiesta sia da Sahariano burocrate, che da Sahariano privato ( i due curriculum purtroppo si sommano ); se pensi poi che il polverone che alzerei sia la causa dei problemi che incontri , proprio non so che dirti se non altro sei che molto molto lontano dalle vero nocciolo e dalle mille problematiche della questione di cui parli e delle responsabilità che devono prendere chi decide in merito, operando, modificando sia in meglio che in peggio , quindi scontentando e favorendo sempre qualcuno. E qui e il punto.

Nel mio caso , seguo la primaria richiesta che viene dall'Africa unilateralmente , che è quella di essere altrettanto unilateralmente aiutata da tutti, e con tutte le varie filosofie, a promuovere , a radicare un suo proprio autonomo turismo, responsabile, ecologico, se possibile con diverse filosofie ed altro al fine, più nobile, che eviti gli stessi africani di dover emigrare altrove, che altri facciano il lavoro che essi potrebbero fare , se solo ne avessero i mezzi, e non a soddisfare l'egoismo di pochi per giunta non Africani, a consigliare alle autorità interessate a farsi e a darsi regole da rispettare e far rispettare affinché non siano oggetto di critica come … le guide non mollino dopo due giorni e diano servizi in linea con gli altri standard e questo passa attraverso un costante lavoro di contatto con tutte le controparti e autorità delegate , locali e non, ministeriali o private, di discussione , di valutazione e studio di tutte le problematiche connesse, scelta delle soluzioni con tutta questa platea …. È un lavoro d'equipe , dove uno non decide , ma già due si !
cosi di riu il prossimo , in via informale, è per l'8 settembre p.v.

Questa è la primaria via a cui collaboro ormai da anni e con successo , e credimi ho difeso e difendo più di tanti altri il viaggio in solitario da colossi a quest'ultimo notoriamente o contrari, ANCE, ATOI, per indicarne solo due , la mia esperienza (da burocrate e di privato) più volte è servita a far luce a questi i vari aspetti positivi del viaggio in solitario. Oggi è pressoché impossibile perorare la sua causa, perché questo è niente di fronte alle potenzialità del turismo sempre più globale e che ha bisogno di regole uguale per tutti , T.O o solitario che sia. Quanto scritto non penso occorreva farlo ne per ingrassare il mio currciculum,ne per tema di essere smentito, polveron ??.. ma solo per ringraziarti di aver dato per l'opportunità che mi hai offerto per testimoniare cosa sia la passione per l'Africa, un invito esteso a tutti .

Bybyby GFCLY

Top
#22247 - 10/03/04 01:47 PM Re: info marocco mauritania
maxcaso Offline
Junior Member

Registered: 09/30/04
Posts: 4
Loc: ferrara
ciao a tutti.ho capito che al lato pratico non esistono problemi per entrare in mauritania,ma per proseguire fino al senegal?devo per forza avere dei documenti speciali?e posso entrare con il mio patrol del 86?x chiunque abbia voglia di scrivere qualcosa di piu il mio indirizzo è caso-syd@libero.it

Top
#22248 - 10/03/04 02:39 PM Re: info marocco mauritania
adolfo Offline

Senior

Registered: 01/08/02
Posts: 1225
Loc: Italia-Tchad
\:\)
scusa,preferisco il pubblico al privato (Beneficio per tutti \:D )

qui c'è un'esperienza di viaggio (in italiano) del 03-02-04 certamente interessante:
http://www.landofafrica.ch/diary.php?id=8
_________________________
Twit Account

Top
#22249 - 10/20/04 09:02 PM Re: info marocco mauritania
alberto.xl600r Offline
Junior Member

Registered: 09/22/04
Posts: 17
Loc: como
QUALCUNO DI VOI POTREBBE ILLUMINARMI SULLA DIFFERENZA CHE C'è TRA UN "CARNET" E UN "TRIP TICKET" ? NON è CHE PER CASO SONO LA STESSA COSA , INTESA COME "LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE INTERNAZIONALE" COMPLETO DELLE TRADUZIONI IN TUTTE LE LINGUE DEI DATI TECNICI DEL VEICOLO? MI SCUSO DELL'IGNORANZA DIMOSTRATA , MA NON VORREI TROVARMI QUALCHE ALTRA SORPRESA IN FUTURO . GRAZIE DELLA COMPRENSIONE.CIAO
_________________________
ALBERTO

Top
#22250 - 10/22/04 04:05 PM Re: info marocco mauritania
manolo Offline
Member

Registered: 01/22/02
Posts: 83
Loc: Italia
Ciao! Ci stiamo organizzando per una traversata Marocco-Mauritania-Mali-? in marzo '05 con camion e due fuoristrada.
Ho sentito notizie scoraggianti sulla sicurezza della Mauritania... in pratica il Ministero degli Esteri italiano sconsiglia assolutamente di "avventurarsi" da soli nella zona di confine con Marocco e con Mali...
E' davvero così pericoloso? Mi piacerebbe sentire qualcuno con notizie recenti "di prima mano"!
Grazie.
Emanuele
_________________________
Emanuele
Def110 Td5 "IsottaII"

Top
#22251 - 11/13/04 05:17 PM Re: info marocco mauritania
JANDA Offline
Member

Registered: 10/22/04
Posts: 66
Loc: MILANO
Ciao a tutti!! Anche io vorrei andare in Mauritania l'anno prox in estate. Cinguetti è proponibile in quella stagione o mi conviene stare sul mare? Partirei i primi di agosto e credo che intorno al 10 conto di essere in territorio mauro.Ah, dimenticavo: ho anche due cani lupo al seguito!!Ciao e grazie!! \:\)

Top
#22252 - 11/14/04 12:30 PM Re: info marocco mauritania
Enrico Manfredini Offline
Senior

Registered: 01/16/02
Posts: 967
Loc: Modena
Sulla costa mauritana c'erano dai 42 ai 47 gradi ma in fondo sopportabili all'interno anche di piu . ho anche io 2 cani e un pastore tedesco e non li porterei a quelle temperature...se gli vuoi bene
_________________________
enrico

Top
#22253 - 11/17/04 07:49 PM Re: info marocco mauritania
JANDA Offline
Member

Registered: 10/22/04
Posts: 66
Loc: MILANO
Si, credo proprio che rinuncerò all'interno; io sopporto bene il caldo ma non è giusto far soffrire due cani ai quali andrebbe già il premio nobel per i viaggi che hanno fino ad adesso sostenuto con noi anche se sempre nel periodo invernale. ma sulla costa secondo il tuo parere si sopporta bene il caldo oppure si soffre tutto il giorno? e la notte? il vento dal mare non mitiga la temperatura? Ciao e grazie! Oliver.

Top
#22254 - 11/19/04 02:19 PM Re: info marocco mauritania
milly Offline
Member

Registered: 11/06/04
Posts: 58
Loc: Cuneo
Ciao a tutti, una domanda da profano.
Entrando in Marocco con un automezzo (camion) massa complessiva circa 80 q.li adibito ad officina mobile, cosa cambia da un ingresso con un veicolo fuoristrada ?? Ci sono dei documenti da preparare prima ?? Il materiale in esso contenuto deve essere inventariato e inserito in una fattura pro-forma ??
Resto in attesa di qualche risposta da qualche amico che ha girato già la terra d'africa con un camion.

Top
Page 6 of 8 < 1 2 3 4 5 6 7 8 >