0 registered (),
85
Guests and
1
Spider online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5790 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts
Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
|
Registered: 12/12/06
Posts: 0
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
31
|
|
|
|
|
|
|
|
#23197 - 05/27/02 07:19 AM
tracce d'olio
|
Member
Registered: 04/10/02
Posts: 414
Loc: Milano
|
Da quando è arrivato il caldo ho notato sul differenziale posteriore e sul cambio dei residui di olio, tutto funziona a meraviglia ma sono un po' preoccupato!!! Secondo voi potrebbe essere una cosa normale o mi devo preoccupare veramente?
grazie a tutti Jonny
|
Top
|
|
|
#23198 - 05/27/02 10:55 AM
Re: tracce d'olio
|
Senior
Registered: 01/10/02
Posts: 1021
Loc: Switzerland
|
Messaggio inizialmente inserito da MP racing: Da quando è arrivato il caldo ho notato sul differenziale posteriore e sul cambio dei residui di olio, [cut] grazie a tutti Jonny "sul" differenziale e "sul" cambio cosa vuol dire? :rolleyes: che gocciano e trovi sporco l'asfalto sotto, che sono sporchi vicino ai coperchi (trasudamento dalle guarnizioni) o che ci sono macchie schizzi vicino agli alberi? bye, massi
_________________________
To the traveler the night can conceal both the wonder and the devil (From the ancient sumerian Instructions of Šuruppag)
- Y60 td6 Patrol wagon highroof "the Smallbus" - Y61 tdi6 Patrol wagon "the croc"
|
Top
|
|
|
#23199 - 05/28/02 06:56 AM
Re: tracce d'olio
|
Member
Registered: 04/10/02
Posts: 414
Loc: Milano
|
Messaggio inizialmente inserito da massi[+]:
"sul" differenziale e "sul" cambio cosa vuol dire? :rolleyes: che gocciano e trovi sporco l'asfalto sotto, che sono sporchi vicino ai coperchi (trasudamento dalle guarnizioni) o che ci sono macchie schizzi vicino agli alberi?
bye, massi Sia dal cambio che dal differenziale non cadono gocce di olio a terra. Il cambio è leggermente unto per tre quarti nella parte superiore, da inesperto mi sembra che l'olio provega dalla zona leva del cambio. Il differenziale invece ha la parte sotto che è sporca di olio e in più c'è qualche schizzo qua e là. Il tutto è comparso da una decina di giorni, da quando è iniziato il caldo.
|
Top
|
|
|
#23200 - 05/28/02 06:12 PM
Re: tracce d'olio
|
Senior
Registered: 01/10/02
Posts: 1021
Loc: Switzerland
|
Messaggio inizialmente inserito da MP racing:
Sia dal cambio che dal differenziale non cadono gocce di olio a terra. Il cambio è leggermente unto per tre quarti nella parte superiore, [cut]. no, probabilmente l'olio viene dall'alto del motore, il motore è un po in discesa verso l'abitacolo e l'olio scivola sul retro fin sopra alla campana del cambio giungendo dove c'è la leva e li vedi la macchia... per accertartene guarda con una pila il motore dal lato verso il cambio, l'olio potrebbe venire da: -coperchio delle punterie: guarda tutt'attorno per vedere se c'è sporco dove è a contatto con la testata (Soprattutto dietro). - olio versato fuori mentre facevi un rabboccco, piano piano per la suddetta pendenza va dietro..(il più probabile, un cucchiaio d'olio una volta scaldato fa una chiazza in grado di imbrattare mezzo motore) - trafilaggi in zona turbina ( il meno probabile) bye, massi
_________________________
To the traveler the night can conceal both the wonder and the devil (From the ancient sumerian Instructions of Šuruppag)
- Y60 td6 Patrol wagon highroof "the Smallbus" - Y61 tdi6 Patrol wagon "the croc"
|
Top
|
|
|
#23201 - 05/28/02 06:17 PM
Re: tracce d'olio
|
Senior
Registered: 01/10/02
Posts: 1021
Loc: Switzerland
|
Messaggio inizialmente inserito da MP racing:
[cut]Il differenziale invece ha la parte sotto che è sporca di olio e in più c'è qualche schizzo qua e là. Il tutto è comparso da una decina di giorni, da quando è iniziato il caldo. ah, mi dimenticavo il diff... quale ? davanti o dietro? se è quello davanti può anche dipendere da una scolatura del motore, se è quello dietro è un trafilaggio: - dal paraolio dell'albero di trasmissione - dal tappo di carico o scarico che potrebbero essere privi della importante rondella di rame che gonfiandosi col caldo impedisce le perdite e annulla l'effetto delle rigature sulle superfici di contatto, tale rondella andrebbe cambiata ogni cambio d'olio perchè se si ammacca fortemente (è duttile) potrebbe non assolvere al suo compito. - potrebbe anche dipendere da un trasudamento della guarnizione del coperchio (poco probabile) bye, massi
_________________________
To the traveler the night can conceal both the wonder and the devil (From the ancient sumerian Instructions of Šuruppag)
- Y60 td6 Patrol wagon highroof "the Smallbus" - Y61 tdi6 Patrol wagon "the croc"
|
Top
|
|
|
#23202 - 05/30/02 08:08 AM
Re: tracce d'olio
|
Member
Registered: 01/09/02
Posts: 201
Loc: Casorezzo (MI)
|
Anche il mio runner ha il differenziale leggermente imbrattato di olio nella parte inferiore. Alla Toyota mi hanno detto che non è niente di grave e che ci fosse stata una perdita di una sola goccia di quel tipo di olio contenuto nel differenziale si sarebbe formata una chiazza enorme sul pavimento del garage!!! Sarà vero???
|
Top
|
|
|
#23204 - 05/30/02 11:14 AM
Re: tracce d'olio
|
Senior
Registered: 01/10/02
Posts: 1021
Loc: Switzerland
|
Messaggio inizialmente inserito da Giovanni Mereghetti: Anche il mio runner ha il differenziale leggermente imbrattato di olio nella parte inferiore. [cut] si sarebbe formata una chiazza enorme sul pavimento del garage!!! Sarà vero??? in parte è vero perchè gli olii per autobloccanti sono sintetici e "ungono un casino" l'imbrattatura è quasi certamente dovuta a qualche trasudamento attraverso cavicoli infinitesimi che non costituiscono una vera e propria perdita, comunque verificate che non scenda olio dal punto di ingresso dell'albero dio trasmissione che è uno dei punti diciamo più soggetti. bye, massi
_________________________
To the traveler the night can conceal both the wonder and the devil (From the ancient sumerian Instructions of Šuruppag)
- Y60 td6 Patrol wagon highroof "the Smallbus" - Y61 tdi6 Patrol wagon "the croc"
|
Top
|
|
|
|