Ciao a tutti.
Caro Lone, anche io ho avuto qualche problema con la ruggine, seppur meno grave del tuo. Sull'80 al momento dell'acquisto avevo una leggera patina che copriva tutto il fondo auto al retrotreno. Ho controllato bene e per fortuna era solo superficiale, dovuta forse al fatto che l'auto aveva avuto un periodo di attesa all'aperto prima di essere acquistata. Se ci aggiungiamo, magari, un po' di sale e nessuna vesuviatura il gioco è fatto.
Però passante non credevo che succedesse più. Mi ricordo che i primi Toyota (BJ40?)importati in Italia soffrivano di corrosione nei montanti posteriori.
Come fare a rimediare la cosa? Nel mio caso, dopo lunga discussione con vari "esperti", insieme al carrozziere abbiamo optato per una terapia d'urto. Pulitura del fondo, applicazione di un prodotto di cui non ricordo il nome (ma che ha la stessa funzione del ferox), verniciatura ed, infine, vesuviatura. Un lavoraccio
. Ed un prezzaccio
Ma con la corrosione passante che si fa?
Ciao.
Alberico