Who's Online
0 registered (), 93 Guests and 1 Spider online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
Fantic
Featured Member
Mao
Mao
Registered: 03/12/03
Posts: 2
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 5 of 6 < 1 2 3 4 5 6 >
Topic Options
#23844 - 06/10/03 05:48 AM Re: Spazio Ludico Toyota
toyboy Offline
Senior

Registered: 12/19/02
Posts: 529
Loc: bologna
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da ervin:
... e dalla sabbia bagnata dalle lacrime spuntò un td5 ... e fu subito festa. \:D \:D \:D


...era un modellino in scala 1/20, l'unico td5 che può spuntare dalla sabbia....
_________________________
Partir descanta, ma chi parte mona torna mona!

Top
#23845 - 06/10/03 11:55 AM Re: Spazio Ludico Toyota
Carlo Offline
Member

Registered: 12/19/01
Posts: 434
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da toyboy:


...era un modellino in scala 1/20, l'unico td5 che può spuntare dalla sabbia....


... e l'unica land che una toy è in grado di rimorchiare, il contrario invece...
\:D
_________________________
Carlo
S III 109 HT

Top
#23846 - 06/10/03 01:40 PM Re: Spazio Ludico Toyota
Planberto Offline
Senior

Registered: 04/04/02
Posts: 307
Loc: Campogalliano
La bottega delle lampade
In una notte senza luna, due uomini si incontrarono in una strada deserta.
"Sono alla ricerca di una bottega che deve trovarsi da queste parti e che si chiama la 'Bottega delle lampade'", disse il primo uomo. "Io abito qui vicino e posso indicarti la strada", disse il secondo uomo.
"Dovrei poterla trovare da solo. Mi sono state date tutte le indicazioni necessario e le ho annotate", riprese il primo.
"Ma allora, perché me ne parli?".
"Giusto per parlare".
"Quindi, ciò che cerchi è un po' di compagnia e non delle indicazioni!".
"Suppongo di sì".
"Ma per tè sarebbe più semplice seguire le indicazioni più precise di un abitante del luogo, ora che sei giunto fin qui, soprattutto perché d'ora in poi la strada diventa più difficile".
"Ho fiducia in ciò che mi è già stato detto e che mi ha permesso di arrivare fin qui. Non sono sicuro di potermi fidare di qualcosa o di qualcun altro".
"Così, benché una volta tu abbia già dato fiducia a qualcuno che ti ha dato le informazioni iniziali, non ti è stato insegnato un modo per sapere di chi fidarti".
"È proprio così".
"Hai qualche altro scopo?".
"No, solo quello di trovare la 'Bottega delle lampade'".
"Posso chiederti perché sei alla ricerca di una bottega di lampade?".
"Perché so, da fonte sicura, che vi si possono trovare certi apparecchi che permettono di leggere al buio".
"È esatto. Ma ci vuole una condizione preliminare e un'informazione indispensabile. Mi chiedo se tu ci abbia minimamente pensato".
"Quale condizione? Quale informazione?".
"La condizione per poter leggere con una lampada è di saper già leggere".
"Non puoi provarlo!".
"No di certo, in una notte buia come questa".
"E qual è 'l'informazione'?".
"Eccola: la 'Bottega delle lampade' è ancora dove è sempre stata, ma le lampade sono state trasferite altrove".
"Non so che cosa sia una 'lampada', ma mi sembra ovvio che la 'Bottega delle lampade' sia il luogo indicato per trovare un oggetto simile. È per questo motivo che, dopo tutto, viene chiamata 'Bottega delle lampade'!".
"'Bottega delle lampade si può procurare delle lampade', come pure 'un luogo in cui una volta ci si poteva procurare delle lampade, ma dove ora non ce ne sono più'".
"Non puoi provarlo!".
"Molta gente potrebbe prenderti per un idiota". "Ma c'è molta gente che potrebbe dire che tu sei un idiota, anche se forse non lo sei. Probabilmente hai un secondo fine, come per esempio mandarmi a comprare lampade in un altro negozio, gestito da uno dei tuoi amici. O forse, in fin dei conti, non vuoi che io possegga una lampada".
"Io sono peggiore di quanto tu creda. Anziché prometterà delle 'Botteghe di lampade', e di lasciarti quindi supporre che vi troveresti la risposta ai tuoi problemi, cercherei anzitutto di scoprire se sai leggere o no. Cercherei di scoprire se ti trovi in prossimità di una bottega simile, oppure se per tè c'è la possibilità di ottenere una lampada in qualche altro modo".
I due uomini si guardarono un attimo, con tristezza. Poi ognuno se ne andò per la sua strada.

....sono solo io o anche qualcun'altro coglie delle similitudini.

Ciao a tutti
_________________________
Roberto Plances

Top
#23847 - 06/10/03 02:15 PM Re: Spazio Ludico Toyota
Planberto Offline
Senior

Registered: 04/04/02
Posts: 307
Loc: Campogalliano
-"L'Imam El-Ghazzali riporta un episodio della vita di Isa ibn Maryam che è stato conservato dalla tradizione.
Un giorno Isa vide un gruppetto di persone dall'aspetto infelice sedute su un muretto sul ciglio della strada.
"Che cos'è che vi affligge?", chiese loro.
"È che abbiamo un Land per ognuno, che ci ha messo in questo stato", risposero.
Egli proseguì per la sua strada e ben presto incontrò un altro gruppo di persone dall'aria sconsolata, ognuna delle quali era ripiegata nella propria tristezza. "Che cos'è che vi affligge?", chiese loro. "È il desiderio di avere un Toyota che ci ha resi così", risposero.
Egli proseguì il suo cammino finché passò davanti a un terzo gruppo di persone che sembravano aver sofferto molto, ma i cui volti splendevano di gioia.
Isa chiese loro: "Qual è il motivo del vostro stato?".
Risposero: "Abbiamo visto la Realtà Lo spirito di Verità. Avevamo un Land poi con molta sofferenza la ragione ha prevalso ed ora siamo felicemente possessori di un Toyota" e questo ci ha resi dimentichi degli obiettivi inferiori".
Allora Isa disse: "Sono queste le persone che raggiungono l'obiettivo. Nel Giorno del Giudizio, saranno loro che si troveranno in presenza di Dio".
_________________________
Roberto Plances

Top
#23848 - 06/10/03 02:19 PM Re: Spazio Ludico Toyota
Alfredo Crivelli - Milano Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 1886
Loc: Milano
Certo che l'umidità di questi giorni ne fa di ruggine...

Top
#23849 - 06/10/03 03:42 PM Re: Spazio Ludico Toyota
robiceci Offline
Senior

Registered: 12/25/01
Posts: 762
Loc: Buguville (VA)
TECNICHE

A Solihull quando vedono una chiazza di sangue sull'asfalto, sapete come fanno a riconoscere se hanno messo sotto un proprietario di Toyota o un gatto?

Dai segni di frenata: solo nel caso del gatto saranno evidenti le tracce di gomma sull'asfalto.

;\)

[ 10 Giugno 2003: Messaggio editato da: robiceci ]
_________________________
Campione Italiano Motorally cl.1000 2007
Campione Italiano Motorally cl.1000 2009
PS:sponsor?

Top
#23850 - 06/11/03 05:40 AM Re: Spazio Ludico Toyota
Carlo Offline
Member

Registered: 12/19/01
Posts: 434
Comunque, come al solito, noto che per tener vivo un tread di questo genere sono necessari dei Landroveristi che, mossi da passione e sentimenti sinceri,danno un po' di colore alle pallide (gialle addirittura) pagine del forum toy. Che i toyotari siano gente senz'anima si sapeva, ma che la chiedessero in prestito ai Landroveristi è triste. Credevo potessero farne a meno.

[ 11 Giugno 2003: Messaggio editato da: Carlo ]
_________________________
Carlo
S III 109 HT

Top
#23851 - 06/11/03 07:02 AM Re: Spazio Ludico Toyota
Marco Fiaschi Offline
Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 1135
Loc: carrara
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Carlo:
Comunque, come al solito, noto che per tener vivo un tread di questo genere sono necessari dei Landroveristi che, mossi da passione e sentimenti sinceri,danno un po' di colore alle pallide (gialle addirittura) pagine del forum toy.



Come non darti ragione Carlo! \:D

Noi Toyotari, purtroppo, siamo gente normale, con macchine che non si rompono; non perdiamo giornate a parlare di centraline oppure di millimetri ovvero di picometri \:D

Se non ci foste Voi a renderci interessante il nostro Forum non sapremmo proprio cosa fare!!! \:D

Però ho scoperto, leggendo il Forum Land Rover, che le macchine possono avere problemi \:o e, qualche volta, anche i loro padroni \:D \:D
_________________________
Marco, iNeolitico superiore

Top
#23852 - 06/11/03 07:14 AM Re: Spazio Ludico Toyota
Alfredo Crivelli - Milano Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 1886
Loc: Milano
Ma va a caghér (in forte accento bolognese).
Con affetto, Alfredo

Top
#23853 - 06/11/03 07:48 AM Re: Spazio Ludico Toyota
Marco Fiaschi Offline
Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 1135
Loc: carrara
\:D
_________________________
Marco, iNeolitico superiore

Top
Page 5 of 6 < 1 2 3 4 5 6 >

Moderator:  Lone Land