Who's Online
0 registered (), 197 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 08/26/06
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Topic Options
#23894 - 05/23/03 03:52 PM HILUX LN 105 83 CV
Andrea Peter Offline
Member

Registered: 04/07/02
Posts: 56
Loc: Brugherio
C'è qualcuno che sa darmi indicazioni su affidabilità, prestazioni (su sabbia) del vecchio Pick Up doppia cabina con due ponti rigidi e motore aspirato?

Ne avrei trovato uno con ca. 80.000 km, buone condizioni generali e buon prezzo, sarebbe la mia seconda vettura, usata per qualche viaggio, e per divertirsi un pò in Italia.

Ciao

Andrea Peter

Top
#23895 - 05/23/03 05:47 PM Re: HILUX LN 105 83 CV
riccardo.sand Offline
Senior

Registered: 03/08/02
Posts: 354
Loc: pordenone
Gran macchina, pur con scarsa cavalleria se la cava ovunque: io avevo un extra cab con ruote indipendenti e gia' andava bene cosi'; per la sabbia avevo montato delle Yokohama 7.50/16 che toglievano praticamente mezza marcia ma erano ottime. Ho amici che hanno utilizzato i cerchi da 15 e pneumatici larghi, piu' bassi delle 7.50/16, con risultati molto positivi.
Il motore e' un mulo e sino a 180/200.000 km ed oltre, non dovrebbe avere problemi di sorta. Grande facilita' di reperire ricambi anche all'estero (Africa compresa).
Solo per informazione: in Africa e Medio Oriente, il modello 4x4 monta - da sempre - un 2800 aspirato da ca 90 cv. al posto del 'nostro' 2500 che invece e' riservato alle versioni due ruote motrici ...

Ciao Riccardo

Top
#23896 - 05/24/03 08:39 AM Re: HILUX LN 105 83 CV
piero Offline
Member

Registered: 05/08/02
Posts: 66
Loc: catania
Ciao a tutti, la mia Hi-Lux (2400 aspirato)del 1989 ha compiuto 237.000 Km. Gli ultimi 6.000 sono stati percorsi in Algeria dal 17/3 al 08/04 2003 (non so come ma non ci hanno sequestrato con i 32!!) lungo la pista del cimitero, contrabbandieri nord, Tam-Bordj Omar Driss via Martoutek nessun problema meccanico. Pochi cavalli, è vero, ma la macchina è affidabilissima e fino ad oggi è stata sottoposta solo manutensione ordinaria (accurata), comincia adesso a consumare olio. PER CONCLUDERE SONO CONTENTISSIMO!! A proposito consigliatemi Voi Esperti: rifaccio il motore (manterrei l'affidabilità ?)o cambio l'auto (magari un usato più fresco ?) Ciao Piero.

Top
#23897 - 05/24/03 02:50 PM Re: HILUX LN 105 83 CV
massi[+] Offline

Senior

Registered: 01/10/02
Posts: 1021
Loc: Switzerland
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da piero:
Ciao a tutti, la mia Hi-Lux (2400 aspirato)del 1989 ha compiuto 237.000 Km[cut]
rifaccio il motore (manterrei l'affidabilità ?)o cambio l'auto (magari un usato più fresco ?) Ciao Piero.


io Ti direi di rifare il motore.. la macchina sai in che condizioni è.. e può solo migiorare, ne compri un'altra non sai in che condizioni è, magari l'hanno già riparata facendo dei pasticci..

bye, massi
_________________________
To the traveler the night can conceal both the wonder and the devil
(From the ancient sumerian Instructions of Šuruppag)

- Y60 td6 Patrol wagon highroof "the Smallbus"
- Y61 tdi6 Patrol wagon "the croc"

Top
#23898 - 05/26/03 11:44 AM Re: HILUX LN 105 83 CV
piero Offline
Member

Registered: 05/08/02
Posts: 66
Loc: catania
GRAZIE MASSI, speravo in una risposta del genere, ma i consigli degli ESPERTI vanno ascoltati. Tra l'altro, al di la della componente affettiva, impari a conoscere il tuo mezzo e quando ci stai sopra ti senti particolarmente sereno. Ciao Piero

Top

Moderator:  Lone Land