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#23958 - 08/21/03 03:39 PM 4Runner 3.0 e tubo olio troppo difettoso
Gino Offline
Member

Registered: 01/27/02
Posts: 112
buone vacanze a chi è in ferie e buon sopravvivenza a chi è al caldo al lavoro, risparmiando le ferie per stagioni più propizie alla sabbia!!

breve quesito di tipo meccanico, sperando che qualcuno mi possa aiutare.

per la terza volta consegutiva, a due mesi di distanza una dall'altra, mi trovo a dover cambiare un tubo (di metallo, sagomato curvo)del ritorno dell'olio tra turbina e basamento motore: semplicemente il tubo si cretta e lascia uscire olio.

Mi sembra un po' strano che questo difetto si presenti più volte a così breve distanza: la riparazione è stata fatta sempre da officina Toyota e con ricambi originali.
Il meccanico dice che gli sembra che il tubo una volta montato forzi e quindi si apra, ma non sa dare spiegazioni. Sarà però, essendo il tubo di metallo, una volta in posizione, dovrebbe prendere la forma e non muoversi più, o no?

Nessuno ha avuto oppure sa di esperienze simili?

Grazie.
Gino

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#23959 - 08/21/03 05:03 PM Re: 4Runner 3.0 e tubo olio troppo difettoso
Marco Fiaschi Offline
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Registered: 12/16/01
Posts: 1135
Loc: carrara
Mi dispiace Gino di non poterti aiutare ma non mi si è mai presentato un problema di tal genere anche se io avevo il 2500.
Ciao
_________________________
Marco, iNeolitico superiore

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#23960 - 08/21/03 05:08 PM Re: 4Runner 3.0 e tubo olio troppo difettoso
MauroWR Offline
Senior

Registered: 09/02/02
Posts: 591
Loc: Ticino
Srano caso, di che materiale è fatto il tubo ?
Se è ferro non dovrebbe succedere, mentre se è qualche lega d'alluminio il discorso "potrebbe" cambiare .... \:\(

Mauro
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#23961 - 08/21/03 11:58 PM Re: 4Runner 3.0 e tubo olio troppo difettoso
Gino Offline
Member

Registered: 01/27/02
Posts: 112
strano caso eh? il tubo sembra essere in qualche lega, non ferro comunque.
questo che monto è il terzo: i primi due me li sono fulminati ad una cadenza di un paio di mesi l'uno: boh???

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Moderator:  Lone Land