Who's Online
0 registered (), 138 Guests and 1 Spider online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 01/29/02
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 3 of 21 < 1 2 3 4 5 ... 20 21 >
Topic Options
#2444 - 06/24/02 09:03 AM Re: VIAGGI ORGANIZZATI
vagabundus Offline
Junior Member

Registered: 02/01/02
Posts: 2
Loc: taranto
all'elenco di Giovanni, vorrei aggiungere un'altra categoria: quelli che a Fez, per il troppo caldo, mettono i piedi a mollo nella fontana della moschea, facendo rischiare il linciaggio a tutto il gruppo! mi sono salvato solo perchè ho l'abitudine in quei paesi di girare in gallabeya e cheche....

Top
#2445 - 06/24/02 08:58 PM Re: VIAGGI ORGANIZZATI
Roberto Musi Offline
Member

Registered: 03/04/02
Posts: 57
Piccolo sfogo.
Un caloroso ringraziamento a Peter, che si è dimostrato molto saggio nel non generalizzare.
Idem per Roberto, la Dakar era il tuo sogno, come ti capisco: per me lo è ancora.
In assistenza, non l'ho ancora fatta per mia scelta.
In gara, non me la sono mai potuta permettere, ma quest'anno, se tutto va bene, mi faranno preparare e guidare un camion da gara.
Fammi gli auguri!!!
Comunque, le poche volte che ho avuto l'occasione di ascoltare Marino sono state emozionanti.
Altrettanto ad Ag_adrar, per le parole di stima riferite dagli amici Libici.
Nik, sono d'accordissimo con te: due giorni fa ne parlavo con un collega.
Un Kg di pasta Barilla (spero di non incontrare clienti rompicglioni che chiedono Voiello o De Cecco) costa circa 2100 vecchie Lire, quindi, 100 grammi 210 Lire, il doppio, 200 grammi (420 Lire), se ben condita e seguita da salume (in inverno), scatolame e formaggio (che sono oggettivamente le cose che costano di più) ed eventualmente un po' di pane, verdura e frutta comprati sul posto, possono sfamare chiunque.
Se qualche mio collega di quelli che preparano la cambusa con un consumo previsto di 100 grammi a testa (pochi, ma purtroppo esistono) riesce a giustificarmi la sua scelta sotto un profilo economico, in un viaggio dove un cliente paga minimo 2,5 milioni...gli offro una cena.
Se tutto va bene vi conoscerò domenica al pranzo di SEK, ma non sono ancora sicuro di esserci. (Roberto dovrei già averlo conosciuto diversi anni fà)
Un saluto agli amici Giovanni e a Riccardo.
Una bella tirata di orecchie a MP racing ed Harmattan che, visto quello che scrivono, spero proprio di non avere ancora conosciuto (sarebbe proprio una figura di...cioccolata) e vorrei incontrare al più presto in Africa per dimostrare loro con i fatti che potrebbero essere in errore.
Adoro i motori, le sospensioni, la guida, la navigazione e la tecnologia in genere (dove c'è sempre da imparare, ma dove posso già insegnare moltissimo) più dell' archeologia, astronomia, antropologia, geografia, ecc...(che mi affascinano e dove cerco sempre di apprendere qualcosa).
Leptis, Sebrata, Villa Siline, Djemila e tante altre città Romane e non, mi hanno sempre affascinato anche se ne so meno di alcuni miei clienti. Vedere i graffiti di Uadi Mathendoush sempre più rovinati di anno in anno mi fa veramente male. Se vedo qualcuno di un mio gruppo allungare la mano per toccare una pittura in Akaqus giela sego e se resta in macchina mi dispiace per lui. Ma se qualcuno di voi ha voglia di fare Ghadames-Al Aweinat in un giorno lo dica pure apertamente. Io da anni cerco di organizzare un gruppetto che lo voglia e possa fare. Una delle mie prime volte in Libia, l'abbiamo fatta in 12 ore di guida + le soste, con una macchina di serie stracarica e tre moto. C'è qualcosa di male? Io ne sono orgoglioso.
Se poi a qualcuno non interessa l'archeologia deve forse vergognarsene?
L'importante è che chi è interessato solo al controsterzo ed al salto non viaggi con chi è interessato ad altro e viceversa. Anch'io come tanti colleghi a volte ho fatto l'errore di fare viaggiare assieme persone troppo diverse. Ma gli errori insegnano, o almeno si spera, a non commetterne altri.
Scusate lo sfogo, ma adesso mi sento meglio.

[ 24 Giugno 2002: Messaggio editato da: Roberto Musi ]
_________________________
Roberto Musi

Top
#2446 - 06/24/02 09:15 PM Re: VIAGGI ORGANIZZATI
giovanni Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 353
Loc: Italia
ciao roberto, ricambio i saluti e ti riconfermo che non si è mai fatto di tutta l'erba un fascio. Sai benissimo che ti ho sempre stimato per la tua disponibilita' per elargire consigli e info anche a chi non non sarebbe mai diventato tuo cliente e per la tua simpatia.
ci si rivede sulle piste ciao
p.s. il camion è andato al meglio

Top
#2447 - 06/24/02 10:33 PM Re: VIAGGI ORGANIZZATI
gigi Offline
Senior

Registered: 02/07/02
Posts: 747
Loc: roma
concordo con giovanni per la gentilezza e per la serietà di roberto (almeno attraverso meil) dato che non lo conosco di persona.
gigi

Top
#2448 - 06/25/02 07:53 AM Re: VIAGGI ORGANIZZATI
tiru Offline
Member

Registered: 01/20/02
Posts: 88
Loc: bergamo
nik ha scritto"in Africa con un T.O./amico di piccole dimensioni della provincia di Bergamo"

ciao nik, potresti per cortesia indicarmi il nome di questo T.O., anche perchè essendo io di bergamo lo vorrei proprio conoscere. grazie ciao stefano
_________________________
stefano

Top
#2449 - 06/25/02 07:47 PM Re: VIAGGI ORGANIZZATI
ag_adrar Offline
Member

Registered: 01/10/02
Posts: 1172
Loc: Torino
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Roberto Musi:
Piccolo sfogo.
Un caloroso ringraziamento a Peter, che si è dimostrato molto saggio nel non generalizzare.
Idem per Roberto, la Dakar era il tuo sogno, come ti capisco: per me lo è ancora.
In assistenza, non l'ho ancora fatta per mia scelta.
In gara, non me la sono mai potuta permettere, ma quest'anno, se tutto va bene, mi faranno preparare e guidare un camion da gara.
Fammi gli auguri!!!
Comunque, le poche volte che ho avuto l'occasione di ascoltare Marino sono state emozionanti.
Altrettanto ad Ag_adrar, per le parole di stima riferite dagli amici Libici.
[ 24 Giugno 2002: Messaggio editato da: Roberto Musi ]


Beh, congratulazioni per la prossima "dakar" e... quann' cé vò cé vò!!!... \:D \:D \:D
spero ci vediamo domenica al pranzo.
Cia'
Gianluigi
_________________________
Gianluigi
H.Galletto "Rommel"
Honda AT750 "Ramla"

Top
#2450 - 08/22/02 03:05 PM Re: VIAGGI ORGANIZZATI
Utopia Offline
Member

Registered: 08/14/02
Posts: 78
Loc: Varese
Vagabundus: "fontana della moschea"?? ma la fontana della moschea di Fès NON è accessibile ai non mussulmani.... ti stai confondendo?? l'unica fontana accessibile (ma solo alla vista, non all'"uso") è quella della Madrasa di Fès, nel cuore della medina...

Contraddicetemi, magari mi sbaglio io...

Ciao
_________________________
That's all I wanted... to walk in such a place with you, with friends... a world without maps...

Top
#2451 - 12/02/02 11:28 PM Re: VIAGGI ORGANIZZATI
RoboGabr'Aoun Offline
Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 304
Loc: Cuneo
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da robiceci:
Caro Robogabroun,

Ti allego una "simpatica" foto trovata su di un sito che tanto ami (???). Messaggio editato da: robiceci ]


[B][/B]Ma ti sei bevuto il cervello?

Top
#2452 - 12/03/02 11:02 AM Re: VIAGGI ORGANIZZATI
massi[+] Offline

Senior

Registered: 01/10/02
Posts: 1021
Loc: Switzerland
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da robiceci:
Senza contare che nella stessa pagina si vedono nell'ordine:[cut]
la vincitrice dell'ultimo concorso MISS FOTOROMANZO, grande attrazione dell'ultimo viaggio in Libia [cut]
ed infine sfilata di moda sulle Ande (abbigliamento consigliato anche in occasione di visita al centro di Gardaia)

[cut]
[ 02 Dicembre 2002: Messaggio editato da: robiceci ]


mii, sta rivista potevano chiamarla Dunella 2000 \:D
bye, massi
_________________________
To the traveler the night can conceal both the wonder and the devil
(From the ancient sumerian Instructions of Šuruppag)

- Y60 td6 Patrol wagon highroof "the Smallbus"
- Y61 tdi6 Patrol wagon "the croc"

Top
#2453 - 12/03/02 11:30 AM Re: VIAGGI ORGANIZZATI
RoboGabr'Aoun Offline
Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 304
Loc: Cuneo
Ma chi di voi ha parlato direttamente con Roberto Cattone?

Top
Page 3 of 21 < 1 2 3 4 5 ... 20 21 >

Moderator:  Administrator