Who's Online
0 registered (), 115 Guests and 0 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
fabio marceglia, iz5ast
Featured Member
Registered: 01/01/06
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 3 of 15 < 1 2 3 4 5 ... 14 15 >
Topic Options
#25397 - 01/23/06 05:03 PM Re: Toyota HZJ-78 per viaggi africani...
Alfredo Crivelli - Milano Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 1886
Loc: Milano
Sulle tue origine volevo dire qualcosa perchè passando da un 19J, un vero cesso di motore, ad un 78, posso capire che hai messo da parte i costi per assaporare una vera macchina però il confronto è un po' crudele ed impari. Con un 110 in effetti le cose si riequilibrano, come le convergenze parallele di alcuni lustri fa.
Mi hanno telefonato per chiedermi come mai mi sono infilato in questo 3D ma vedo che tra persone ragionevoli si può discutere bene anche con davanti un monitor, che non è il massimo.
Alfredo

Top
#25398 - 01/23/06 05:44 PM Re: Toyota HZJ-78 per viaggi africani...
toyboy Offline
Senior

Registered: 12/19/02
Posts: 529
Loc: bologna
Alfredo, che non conosco ma mi sembra un bel tipo simpatico nonostante il land...rover..., si mette sempre in mezzo alle discussioni sui toyolta, magari sarà invidioso oppure vuole, a ragione, difendere le sue scelte e divertirsi un pò. L'ho fatto anche io a volte quando c'era qualcuno indeciso fra rover e toyota.
Ma veniamo al punto: secondo me non c'è una gran differenza di prezzo fra 78 e 110, correggetemi se sbaglio: 110 con a/c 33.000 euro (per sentito dire). Il 78 costa 36.000 penso però ha già il serbatoio supplementare e snorkel, quindi siamo pari, se devo rifare l'assetto va bene, ma poi ho un super assetto molto superiore al land.
Quindi se uno può permettersi il 110 si può tranquillamente permettere il 78 e con dei vantaggi secondo me irripagabili (si può dire?)!!!!
_________________________
Partir descanta, ma chi parte mona torna mona!

Top
#25399 - 01/23/06 05:54 PM Re: Toyota HZJ-78 per viaggi africani...
azalai2 Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 868
Loc: milano
il 78 costa piu land nella preparazione è certamente un dato di fatto dettato anche da un paio di considerazioni pratiche dal punto di vista numerico l hzj è molto meno diffuso è la componentistica arriva da mercati lontani (australia ) è una macchina da esperti con una potenzialita enorme ed ,nel mio caso, tendo a voler sovradimensionare tutto aver la miglior componentistica e tutto cio ha un costo
sul 110 dormivo su di una brandina cacciata nel cassone l acqua era in una tanica ed usciva per caduta . sul 78 letto super confortevole serbatoi con pompe acqua calda ecc... tutto ha un costo
rimango dell idea che il 78 rimane l ultima vera nave del deserto e i continui lampeggi anche da parte di defender incontrati lo dimostrano.
gli utimi toyota si rompono se usati ni viaggi ci credo purtroppo sono dei suv con delle buone prestazioni in fuoristrada ma suv rimangono ( ho un 120 in autostrada sfiora i 190 km/h mi porta in montagna senza montare le catene ma se pretendo di attraversare l africa mi sbaglio di grosso )
_________________________
ciao antonio
HZJ 78 AZALAI II
zerzura club # 52
azalai2@libero.it

Top
#25400 - 01/23/06 10:28 PM Re: Toyota HZJ-78 per viaggi africani...
marko Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 3593
Loc: lago maggiore
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da toyboy:
......secondo me non c'è una gran differenza di prezzo fra 78 e 110, correggetemi se sbaglio: 110 con a/c 33.000 euro (per sentito dire). Il 78 costa 36.000 penso però ha già il serbatoio supplementare e snorkel, quindi siamo pari, se devo rifare l'assetto va bene, ma poi ho un super assetto molto superiore al land.
Quindi se uno può permettersi il 110 si può tranquillamente permettere il 78 e con dei vantaggi secondo me irripagabili (si può dire?)!!!!



non sono daccordo, controlla il listino, un 110 viene 28mila, poi i concessionari mollano un pò di sconto, io nel maggio '01 ne ho comprato uno è mi hanno fatto il 10% di sconto....prova a chiedere uno sconto su di un 78!!! 8mila € in più non sono pochi, poi se pensi che al 78 ci devi spende ancora dietro un bel pò di soldi....

Non me ne volete ragazzi, ma il 110 ha un rapporto qualità prezzo nettamente favorevole rispetto al 78. E' mia abitudine tenere i conti, sono un tipo molto preciso e tengo personalmente i conti sul palmare in exel delle spese sia del 78 che del mio vecchio 110....compreso i bulloni e le ranelle.....non vi dico quando leggo quello del 78....mi viene una sincope, e non è che spendo i soldi a vanvera, o per il semplice gusto di spendere.... ogni acquisto è meditato e mai fatto per istinto, consultato con amici, ricerca del prezzo migliore spesso all'estero (germania) Logico che adesso il mio 78 è meglio del mio vecchio 110......ma ho cambiato un bel po di cose...mi domando se l'avessi fatto al 110? boo

una cosa a favore del toyota, ho solo 2 viaggi africani all'attivo uno di 9500 ed uno da 5200km ebbene al ritorno di ogni viaggio ho cambiato solo l'olio e filtro olio, (quello dell'aria è lavabile) mentre con il 110 altre ai cambi previsti per la manutenzione ordinaria, dovevo recarmi sotto il veicolo a stringere bulloni al ritorno di ogni viaggio (talvolta anche durante), ho perso qualche rivetto....insomma riconosco una qualità contruttiva e di assemblaggio migliore nel toyota.

altro vantaggio per Land, la possibilità di fare acquisti di materiale usato, i defender sono molto diffusi, io personalmente ho comprato molti pezzi usati poi rivenduti tutti, ma proprio tutti mettendo semplicemente annunci sia qua che su africaland, mi è rimasto solo un serbatoi H2O ma sono gia in parola con un amico defenderista ex toy 100 ( è si esistono anche i pentiti a ritroso) . Poi non dimentichiamo la conoscenza dei viecoli Land Rover, esistono landmaniaci che hanno praticamente smontato e rimontanto in cantina i veicoli, si sa molto , mentre noi, allmeno io, stiamo scoprendo adesso il mondo 78 ed a nostre spese....penstandoci il muso, confrontandoci a vicenda riportando la nostra esperienza. Ritengo questo un grand vantaggio per gli amici defenderisti........magari esistesse un sito come Africaland. it...africatoy?

non me ne vogliano gli amici di sahara.it ma leggo anche Africaland anche se il 110 non è più in mio possesso; leggo giusto per cultura generale e perchè ci sono dei personaggi che la sanno davvero lunga....pensate mi hanno accettato ad un loro raduno.....(lo so che mi massacreranno...ma fa parte del gioco)

A tal proposito riporto una link http://www.dobinsonsprings.com/cart/htdocs/4x4/toy-78.htm delle balestre che attulmente monto, sono della Dubinson le standard mi hanno alzato di 6cm il posteriore con biscottini originali (che era +3cm rispetto all'originale: cambio biscottini), poi ho perso 2cm con la macchina a pieno carico, le balestre si sono assestate nel viaggio libico perdendo ancora 1cm. prezzo 700€ la coppia, sono molto progressive nella loro escursione e finalmente non lavorano più solo con i soli balestrini, la macchina non salta più come prima, confort migliorato, possibilità di aggiungere altri fogli per farle diventare HD o SHD. provata sulla tol a 100km/h macchina stabile(pista che dai campi rotondi coltivati con giraffe meccaniche per l'acqua da nord morzuq fino ad asfalto di Germa, presente?)
saluti MArco

[ 23 Gennaio 2006: Messaggio editato da: marko ]
_________________________
Saluti Marco

Top
#25401 - 01/23/06 11:56 PM Re: Toyota HZJ-78 per viaggi africani...
marko Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 3593
Loc: lago maggiore
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da ugo r.:
non più di 7 nel misto e 4,2 su sabbia e sterrati impegnativi.


aspita che piedone....una curiosità Ugo, ma tu su sabbia usi le ridotte o le lunghe? sei sempre 4x4?

io uso ridotte solo per uscire quando sono insabbiato ( sempre in retro, mai uscito in prima ridotta...boooo) e tratti impegantivi. su sabbia 4x4 ma quando prendo velocità o nei gassi veloci anche 4x2.....
su pista dura sempre 4x2.
i tuoi consumi mi sembrano spropositati, hai tenuto conto del kontachilometri che con le tue gomme segna meno? dai miei calcoli con gps segna il 5,5%in meno
saluti MArco

[ 23 Gennaio 2006: Messaggio editato da: marko ]
_________________________
Saluti Marco

Top
#25402 - 01/24/06 12:25 AM Re: Toyota HZJ-78 per viaggi africani...
marko Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 3593
Loc: lago maggiore
scusate le foto ma sono ancora gasato per il recente viaggio!!


in questo passaggio ho esagerato sono salito un po veloce invece che in aderenza....il modo migliore per rompere...

[ 24 Gennaio 2006: Messaggio editato da: marko ]
_________________________
Saluti Marco

Top
#25403 - 01/24/06 08:46 AM Re: Toyota HZJ-78 per viaggi africani...
Alfredo Crivelli - Milano Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 1886
Loc: Milano
Vedi Ugo, una rondine non fa primavera, appena detto che si poteva discutere c'è chi mi da del simpatico ma mi prega di tornare nel mio recinto. Nessun problema. Mi sembrava però che il 3D non fosse squisitamente Toy, in questo caso, ma tantè mi adeguo. Però prima di uscire, senza sbattere la porta, volevo solo ricordare due cifre perchè anch'io, come Marco, sono un po' precisino e ricordo bene che quando Marco sborsò, mi sembra, 34.000 euro per avere la sua macchina pulita io ne avevo appena spesi 22.560 per il mio 110 HT. Ed io ho già fatto due giri con la macchina di serie ma proprio tutta di serie. Poi la matematica può essere un opinione...
Continuo a seguirvi con affetto.

Top
#25404 - 01/24/06 09:16 AM Re: Toyota HZJ-78 per viaggi africani...
azalai2 Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 868
Loc: milano
alfredo spero tu stia scherzando le discussioni sono aperte a tutti e non vedo il motivo perche tu debba migrare il confronto porta sempre ad un accrescimento .se poi uno non lo capisce e vuole fare l integralista sono affari suoi
_________________________
ciao antonio
HZJ 78 AZALAI II
zerzura club # 52
azalai2@libero.it

Top
#25405 - 01/24/06 09:32 AM Re: Toyota HZJ-78 per viaggi africani...
Alfredo Crivelli - Milano Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 1886
Loc: Milano
Antonio, non sono affatto un integralista ed il fatto che sia qui lo dimostra, certo mi piace partecipare sostenendo le mie tesi in maniera attiva, non sono certo una "colomba".
Come ho già scritto non sbattevo certo la porta e quindi nessun rancore. Grazie.

[ 24 Gennaio 2006: Messaggio editato da: Alfredo Crivelli - Milano ]

Top
#25406 - 01/24/06 10:22 AM Re: Toyota HZJ-78 per viaggi africani...
toyboy Offline
Senior

Registered: 12/19/02
Posts: 529
Loc: bologna
Alfredo mi sorprendi(ti do del tu) nessuno ti ha detto di tornare nel tuo recinto, anzi ci stiamo proprio confriontando, se hai capito così dalle mie parole scusami ma non era nelle mie intenzioni....
Tornando sul 110 e 78, almeno con il 78 si può guidare senza tenere il braccio fuori dal finestrino.......
_________________________
Partir descanta, ma chi parte mona torna mona!

Top
Page 3 of 15 < 1 2 3 4 5 ... 14 15 >

Moderator:  Lone Land