Who's Online
0 registered (), 184 Guests and 0 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
fabio marceglia, iz5ast
Featured Member
Registered: 03/25/03
Posts: 29
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 5 of 15 < 1 2 3 4 5 6 7 ... 14 15 >
Topic Options
#25417 - 01/24/06 11:32 PM Re: Toyota HZJ-78 per viaggi africani...
afrika Offline
Member

Registered: 10/03/05
Posts: 109
Loc: liguria
il 78 si può comprare in germania da extrem dove ti vendono qualsiasi modifica OMOLOGATA e scritta sul libretto . Immatricolazione in italia no problem sono bravissimi e precisi con i documenti max 1 o 2 giorni . Molto cara la mano d opera , ti conviene montare vari kit in italia da solo o dal Tuo meccanico sono a prova di incompetenti comunque comprarli in germania . a parte le gomme la macchina va molto bene anche se un poco lenta anche originale non è così indispensabile variare le sospensioni , montare il turbo ecc.... ora per concludere quando siete in africa non avete mai fatto viaggi con un 78 insieme ad un land . io spesso e almeno a livello affidabilità ho riscontrato enormi differenze . unico problema se monti il turbo e schiacci è il consumo per il resto io non ho MAI rotto nulla con toyota con max 200,000 km . poi li vendo ancora in buono stato .
altro particolare la diffusione in africa del toyota è capillare mentre il land è in discesa e quindi più disponibilità anche per i pezzi di ricambio . dimenticavo
di citare il più grosso problema di tutti i toyota a 6 cilindri TE LI RUBANO in alcune zone e non le trovi più . Saluti a tutti . Emilio

Top
#25418 - 01/25/06 08:38 AM Re: Toyota HZJ-78 per viaggi africani...
ugo r. Offline
Senior

Registered: 02/20/05
Posts: 917
Loc: rimini
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da marko:


una curiosità Ugo, ma tu su sabbia usi le ridotte o le lunghe? sei sempre 4x4?

[ 23 Gennaio 2006: Messaggio editato da: marko ]


4x4 per lanciarmii o quando il fondo è proprio molle o con forti dislivelli; quando sono in velocità passo al 4x2. Quasi sempre le lunghe, ma il fatto è che , anche sui pianori, non riesco a tenere la 4.a e quindi vado in 3.a ( ed anche in 2.a ) a oltre 3.500 giri ( e da qui, il consumo ). I km sono rilevati da gps ; lo scarto con il contakm, con le mie ruote, è dell'8%. E' comunque verissimo che ho il piedone... ciao
_________________________
Ciao Ugo ZC 40

Top
#25419 - 01/25/06 08:49 AM Re: Toyota HZJ-78 per viaggi africani...
Oldcrazyman Offline
Utente sospeso dal forum

Registered: 11/13/02
Posts: 215
Loc: San colombano al lambro
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da toyboy:
Scusate se torno sui prezzi, ma il 78 a 33 o 34 mila euro ( penso si trovi ) da anche snorkel, serbatoio supplementare(sotto) e bloccaggio differenziali, mettete queste cosucce sul 110 e poi mi sapete dire....praticamente costano uguali.
Adesso mi sentirò dire che i blocchi non servono sulla sabbia...bè io li ho usati e mi sono serviti, magari ci sono piloti migliori di me, non discuto ma un pò servono.
ciaoo


Scusa Toy, il 78 devi paragonarlo al modello che ha Alfredo, 2 porte e tre posti......detto questo uno snorkel costa per LR max 300 euro, un serbatoio, consideriamo i carissimi EXtec, 2000÷2500 euro (ma sto esagerando), i blocchi vuoi mettere altri 2000 euro (ma anche qui esagero, si trovano a meno....): il costo dell'auto 22560 + 5000 fa 27.500 euro, ma esagerando perchè l'aftermarket LR offre materiali a prezzi inferiori a quelli che, volutamente, ho indicato........per arrivare a 33÷34000 ce n'è ancora un po' di soldini. Mi han sempre detto che la matematica esula dalle opinioni....o sbaglio?....con un land così di serie parti senza problemi di assetto ecc ecc......questa invece è un'opinione :-)

[ 25 Gennaio 2006: Messaggio editato da: Oldcrazyman ]
_________________________
Gus

Top
#25420 - 01/25/06 10:14 AM Re: Toyota HZJ-78 per viaggi africani...
raskebir Offline
Senior

Registered: 12/29/02
Posts: 1414
Loc: Piemonte
Da quanto vedo però su per le dune e sulle spianate morbide i 110 TD5 sembrano molto più pimpanti dei 78 non turbati, o è solo un'impressione?
_________________________
raskebir
L.R.Def 90 200 TDI "Jamais Contente"
L.R.Def 110 Puma "Desert Queen"
Toy L.C.125 Autom.

Top
#25421 - 01/25/06 10:31 AM Re: Toyota HZJ-78 per viaggi africani...
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
si, non c'è dubbio alcuno che la "mobilità" dei defender è senz'altro superiore.
Il vero punto a favore dei 78 è l'affidabilità meccanica e la robustezza.
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#25422 - 01/25/06 12:38 PM Re: Toyota HZJ-78 per viaggi africani...
vittorio campi Offline
Junior Member

Registered: 02/04/03
Posts: 47
Loc: genova
Confermo, pienamente d' acordo!
Con il 110 Td5 ( non il grande 200i ) su sabbia volavo. La centralina modificata ( a detta dell'officina rover) erogava 170 CV e, se non facevi caso alle fumate degne di una vaporiera, avevi pretazioni veramente elevate. Tutto questo se non si scendeva di giri. Per unscire da un insabbiamento erano d'obbligo le ridotte altrimenti di ripartire piano non c'era verso.
Con il 78 è in contrario. Non vai mai troppo forte, ( e sovente rimpiangi di non aver montato il turbo prima di partire), ma puoi scendere di giri fin che vuoi che non si spegne mai. Quando su certi salitoni di sabbia credi ormai di essere piantato, con il motore che si sta per spegnere,scopri che incredibilmente riesce ancora a girare e, a passso d'uomo, ti porta incima alla duna.
Un accenno al discorso acquisto in Germania: per l'usato ci si può rivolgere direttamente a privati ( ho preso il mio 78 a 65000 Km da un signore in uno sperduto paesino vicino ad Heidelberg), sovete trovado buoni prezzi, ma bisogna accontentarsi di quello che sul libretto c'è già. In fine attezione alle sedicenti agenzie specializzate nell'imortazione di veicoli: capita che fiutato l'affare vi raccontino che sia una cosa banale, ma per il 78, mezzo non importato ufficialmente, non è proprio così. Il mio, allo scadere della targa doganale, è dovuto restare in garage per 80 giorni.

Vittorio

PS: ragazzi quanto scrivete, seguire il forum sta diventando un impresa!

Top
#25423 - 01/25/06 08:12 PM Re: Toyota HZJ-78 per viaggi africani...
marko Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 3593
Loc: lago maggiore
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da toyboy:
Scusate se torno sui prezzi, ma il 78 a 33 o 34 mila euro ( penso si trovi ) da anche snorkel, serbatoio supplementare(sotto) e bloccaggio differenziale....



La versione africa, quella attualmente disponibile nuova, al posterire ha un autobloccante...niente blocco manuale, sono opzional (2000€) al quel punto monti un ARB....
_________________________
Saluti Marco

Top
#25424 - 01/25/06 10:40 PM Re: Toyota HZJ-78 per viaggi africani...
tanbruk Offline
Senior

Registered: 01/27/02
Posts: 219
Loc: Milano
Altra considerazione:
ma la garanzia di un Toy Tedesco vale anche in italia?
Il Def ha tre anni in tutta europa (sorry non so se vale anche in Africa due Libie e un'Algeria con un 90 TD5 non mi hanno ancora permesso di scoprirlo)
Tanbruk

Top
#25425 - 01/26/06 07:49 AM Re: Toyota HZJ-78 per viaggi africani...
azalai2 Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 868
Loc: milano
in teoria sia ma vale un solo anno . questo perche sei in europa .
la garanzia per il tuo defender in africa non vale ( gia trovare chi mette mano ad un td5 in nord africa sarebbe un impresa )
il mezzo per usufruire della garanzia teoricamente deve essere di serie e non aver subito modifiche.
io ho comprato un kzj 120 in austria e non ho mai avuto problemi per la garanzia in italia
per il 78 non mi è mai capitato ma qualcuno ha fatto intervenire la garanzia su di un 105 senza problemi
_________________________
ciao antonio
HZJ 78 AZALAI II
zerzura club # 52
azalai2@libero.it

Top
#25426 - 01/26/06 09:02 AM Re: Toyota HZJ-78 per viaggi africani...
vittorio campi Offline
Junior Member

Registered: 02/04/03
Posts: 47
Loc: genova
La garanzia Toyota su un mezzo immatricolato in Germania ed importato in Italia, è riconosciuta dalla Toyota Italia.
Quando ho importato il 78 era coperto ancora da un anno di garanzia. Al ritorno dall'Islanda, forse a causa di qualche guato un po'profondo, si è bloccato l'attuatore del blocco posteriore. La casa ha sostituito il prezioso pezzo senza fare una piega.
Ovviamente devono risultare fatte tutte le manutenzioni programmate eseguite in officine Toy.
Vittorio

Top
Page 5 of 15 < 1 2 3 4 5 6 7 ... 14 15 >

Moderator:  Lone Land