Who's Online
0 registered (), 184 Guests and 0 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
fabio marceglia, iz5ast
Featured Member
Registered: 03/25/03
Posts: 29
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 7 of 15 < 1 2 ... 5 6 7 8 9 ... 14 15 >
Topic Options
#25437 - 01/26/06 02:12 PM Re: Toyota HZJ-78 per viaggi africani...
azalai2 Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 868
Loc: milano
visto i prezzi dei 78 mi sa che vendo il mio e mi compro il mog (usato si trova in germania a meno di quello che chiede stefano pirola per un 78 )
scherzo il mio 78 non è in vendita
"... visto con i miei occhi quanto ci "amano" in Niger ... "
maki cosa ti è successo in niger ??
_________________________
ciao antonio
HZJ 78 AZALAI II
zerzura club # 52
azalai2@libero.it

Top
#25438 - 01/26/06 02:23 PM Re: Toyota HZJ-78 per viaggi africani...
toyboy Offline
Senior

Registered: 12/19/02
Posts: 529
Loc: bologna
Avolpolicelli: se vuoi spendere poco puoi fare come ho fatto io, mi sono preso un bel hj61, macchina usata da tutte o quasi le guide del sahara, investimento 10.000 euri a cui puoi aggiungere qulcosa per l'allestimento ( ma poco) abbiamo viaggiato anche in 5 nel tratto zoo-baba dibella e ci ci è stato sa cosa intendo, 30.000 km si sahara senza problemi ( solo un foglio di balestra rotto e attacchi marmitta rotti) e ci siamo divertiti un sacco. Mntre con il mitico 110 ho avuto solo problemi, ma non voglio entrare in polemica.
Quindi dipende solo da te ora, ed è giusto che ognuno si faccia le proprie esperinze.
Vi rimetto il link di criser connection, bisogna solo cercare un pò nel sito, qui è scritto anche in inglese e se avete dubbi su qualche parola chiedete e vi traduco. http://www.cruiser-connection.de/cgi-bin/viewnews.cgi?id=EpAuZFpZVEFemaPYbd
_________________________
Partir descanta, ma chi parte mona torna mona!

Top
#25439 - 01/26/06 02:26 PM Re: Toyota HZJ-78 per viaggi africani...
toyboy Offline
Senior

Registered: 12/19/02
Posts: 529
Loc: bologna
Sul fatto elettronica: neppure io ho sentito di gente rimasta a piedi con un 100, 120 o 125 per colpa dell'elettronoca....però qui tutti cerchiamo mezzi senza elettronica, dipende solo da noi...ma se poi succede qualcosa...
_________________________
Partir descanta, ma chi parte mona torna mona!

Top
#25440 - 01/26/06 02:31 PM Re: Toyota HZJ-78 per viaggi africani...
toyboy Offline
Senior

Registered: 12/19/02
Posts: 529
Loc: bologna
Sull'acquisto del mezzo nel caso decidessi io proverei a chiedere a 4x4 tecnique, il titolare ne ha comperati recentemente sia per lui che forse anche per dei clienti.
ciao
_________________________
Partir descanta, ma chi parte mona torna mona!

Top
#25441 - 01/26/06 02:42 PM Re: Toyota HZJ-78 per viaggi africani...
Oldcrazyman Offline
Utente sospeso dal forum

Registered: 11/13/02
Posts: 215
Loc: San colombano al lambro
dopo 10 anni di 90 300 TDi, 290.000 km di cui poco più di 100.000 in africa, senza il benchè minimo problema nemmeno il più banale, basti per tutti che la pompa della frizione originale l'ho sostituita a 260.000 km, sono passato da pochi mesi ad un Crew cab 110, naturalmente TD5..............chi mi conosce sa quanto avversione abbia per l'elettronica, anche per cose che non riguardano prettamente le auto.....eppure alla fine ho fatto il passo........è inevitabile. Per ora non ho percorso tanti km, solo 8000 in 3 mesi, ma pur restando convinto che l'elettromica sia in ogni caso un qualcosa in più e di imponderabile a cui sottostare durante i nostri viaggi, mi sto convincendo pian piano che in effetti se l'elettronica è ben fatta (e mi pare che sul TD5 sia così, a fronte invece di assemblaggi di parti meccaniche e soprattutto di carozzeria un po' approssimativi) forse non è lei il vero problema........come qualcuno ha già detto,il vero limite della LR è la necessità di un'ottima manutenzione, causata anche come dicevo prima dalla scarsa attenzione in fase di assemblaggio alla quale bisogna porre rimedio subito (cosa impossibile che possa accadere su qualsiasi cosa prodotta in giappone.........) e, soprattutto, di buoni meccanici conoscitori a fondo dell'auto. Sono loro, spesso non preparati, a creare danni........
_________________________
Gus

Top
#25442 - 01/26/06 02:57 PM Re: Toyota HZJ-78 per viaggi africani...
toyboy Offline
Senior

Registered: 12/19/02
Posts: 529
Loc: bologna
io con il 61 i 30.000km nel sahara in 3 anni li ho fatti continuativi, cioè senza mai portare la macchina in italia ma lasciandola in loco, e con un mezzo di 20 anni e non so quanti km, ma sicuramente tantissimi..
_________________________
Partir descanta, ma chi parte mona torna mona!

Top
#25443 - 01/26/06 04:11 PM Re: Toyota HZJ-78 per viaggi africani...
Oldcrazyman Offline
Utente sospeso dal forum

Registered: 11/13/02
Posts: 215
Loc: San colombano al lambro
E' indiscutibile che i Toy citati e che voi usate siano assolutamente affidabili, quello su cui vorrei porre l'accento è che non è affatto vero che i LandRover siano così fragili per come sono dipinti.....tutto qui.
_________________________
Gus

Top
#25444 - 01/26/06 05:13 PM Re: Toyota HZJ-78 per viaggi africani...
raskebir Offline
Senior

Registered: 12/29/02
Posts: 1414
Loc: Piemonte
Lungi da me l'intenzione di spegnere entusiasmi o distruggere dei miti, ma vorrei far notare che con 60 Cv si facevano piste o comunque grandi spianate girando per lo più intorno alle dune o viaggiando nei canaloni fra i cordoni, anche il più gran manico con quei mezzi non avrebbe per esempio attraversato il Murzuq da nord-ovest a sud-est, cosa che coi pimpanti mezzi odierni si può fare abbastanza agevolmente.

Per quanto riguarda l'affidabilità dei Land, non posso che confermarla, in quasi 30 viaggi ho rotto in un colpo solo 2 semiassi ma per colpa mia, tenendo presente però che questo risultato può essere ottenuto solo con una manutenzione preventiva molto scrupolosa, che probabilmente non è necessaria in ugual misura su un 78.

[ 26 Gennaio 2006: Messaggio editato da: raskebir ]
_________________________
raskebir
L.R.Def 90 200 TDI "Jamais Contente"
L.R.Def 110 Puma "Desert Queen"
Toy L.C.125 Autom.

Top
#25445 - 01/26/06 05:44 PM Re: Toyota HZJ-78 per viaggi africani...
Alfredo Crivelli - Milano Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 1886
Loc: Milano
O.T. totale ormai :-)
Mi ero lasciato indietro il discorso Cirani perchè c'era già abbastanza carne al fuoco però la penso come Ras.
Cirani è stato un grande viaggiatore ma è probabile che abbia fatto meno sabbia del più scarso di noi. Una volta si badava alla sostanza delle cose e quando c'era un percorso difficile si cercava di aggirarlo perchè lo scopo non era fare lo "sborone" su internet ma spesso era prioritario portare a casa la pelle.
I suoi viaggi duravano mesi e non giorni quindi tutto era calcolato per durare, un po' come fanno le guide giù.
Tornando a palla quando sento dire che i sei cilindri Toy fanno 500.000km mi viene da ridere perchè una cosa è come la guidano là, piede leggero, molto scarichi e un conto è come guidiamo noi, tanto piede e meno cervello. Senza offendere i saggi che sicuramente mi leggono.

Top
#25446 - 01/26/06 06:07 PM Re: Toyota HZJ-78 per viaggi africani...
toyboy Offline
Senior

Registered: 12/19/02
Posts: 529
Loc: bologna
IL toyota hzj 78 è euro 3 perciò bisogna immatricolarlo entro il 31.12.06 dopo non sarà più possibile. Perciò se uno è intenzionato a comperarlo si deve dare una mossa perchè se non è in pronta consegna bisogna ordinarlo e il tempo passa in fretta.
Dopo tale data se non ci si inventa qualcosa niente più 71,73,74,78 e 79 nuovi a meno che non si voglia spendere quei famosi 58.000 per il 78 che vende cruiser connection col motore dell'80 che "forse" è euro 4 comunque lo faranno diventare: così i 110 avranno campo libero.....
_________________________
Partir descanta, ma chi parte mona torna mona!

Top
Page 7 of 15 < 1 2 ... 5 6 7 8 9 ... 14 15 >

Moderator:  Lone Land