Who's Online
0 registered (), 81 Guests and 0 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz, Arthrospira
5790 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Alfredo Crivelli - Milano 2
marko 2
Forum Stats
5790 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 12/08/03
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
March
Su M Tu W Th F Sa
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31
Sahara.it last posts
Page 4 of 5 < 1 2 3 4 5 >
Topic Options
#81439 - 12/18/07 10:50 AM Re: Frizione e turbina per l'80 [Re: Caboverdiano]
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Poi magari facci sapere... ;\)
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#81442 - 12/18/07 11:28 AM Re: Frizione e turbina per l'80 [Re: Lone Land]
marko Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 3593
Loc: lago maggiore
e cmq mi pare di aver capito che non cambi solo la frizione!!! fatti spiegare tutto bene..
_________________________
Saluti Marco

Top
#81450 - 12/18/07 07:07 PM Re: Frizione e turbina per l'80 [Re: marko]
toymax Offline
Utente temporaneamente sospeso dal forum

Registered: 06/11/06
Posts: 520
Loc: Firenzuola
be' se le cose non si sanno tutte rimane facile cadere in osservazioni appuntite.
cambio olio motore sono 12 lt e puo' arrivare a 18 euro kg, filtri 25 e 18. filtro aria sei sulle 30-40 (ho un kn e non ricordo bene il prezzo dell'originale). cambio olii diff e cambio e riduttore (solo olii toy in quanto il 75-90 o te lo fai o e dura trovarlo idem per 80-90)... mi pare parti' un par di centini. metti due pasticche e le cinghie ed hai da mettere il lavoro (per chi non fa da se).
questo non e' cambiare la frizione che alle cifre esposte da paolone ci devi aggiungere 6 ore di lavoro. e poi vedere cosa cambi alla frizione. alla luce dei last posts non mi pare ti stiano chiedendo 2.500 euri per la sola frizione... pare piu' un reinsesto (visto che li hai informati di farti un par di mesi a girellare sulla sabbia), piu' la frizione...
p.s. .... se poi aggiungi anche il cambio idro e il dot 4 (visto che hai parlato di tutti gli olii) be' butta pure un altro centino nella cesta delle spese; l'antigelo comunque costa poco !!!
_________________________
toymax

4x4,...........

Top
#81452 - 12/18/07 08:19 PM Re: Frizione e turbina per l'80 [Re: toymax]
Caboverdiano Offline
Member

Registered: 10/26/06
Posts: 180
Loc: Milano
Ecco la richiesta dettagliata del lavoro :

- Cambiare frizione ( completa )
- Cambio olio motore, differenziali, cambio e riduttore
- Cambio filtro aria (+ 1 nuovo di scorta)
- Cambio filtro gasolio (+ 1 nuovo di scorta)
- Verifica cuffie dei giunti omocinetici
- Ingrassate le crociere

Tagliando di serie ( non ho idea di cosa fanno ma costa 280)

Mi sono scordato di chiedere la sostituzione di tutte le cinghie.

Totale prev. 1.100 da Vitacar di Peschiera B. (Toy service)
Gente simpatica e cordiale...

penso che non perderò tempo con gli altri di cui sopra.

>Toymax mi sono scordato qualchecosa ?
_________________________
Toyota KZJ 95

Top
#81456 - 12/18/07 09:40 PM Re: Frizione e turbina per l'80 [Re: Caboverdiano]
Anonymous
Unregistered


Inizialmente inviato da: Caboverdiano
penso che non perderò tempo con gli altri di cui sopra.




Peccato....ormai eravamo curiosi del raffronto...!

Top
#81487 - 12/20/07 12:08 AM Re: Frizione e turbina per l'80 [Re: ]
toymax Offline
Utente temporaneamente sospeso dal forum

Registered: 06/11/06
Posts: 520
Loc: Firenzuola
a me lo chiedi????....
ti auguro prioprio di no!, e' poco auspicabile di accorgersi di essersi dimenticato qualcosa..... specie in viaggio; .....
visto stai via un po' di tempo (fai/te buon giro anche x a chi forse st'anno un tocca,... sighhhhhhh), portati il minimo idispensabile, a seconda di quello che vuoi fare, per star tranquillo.
comunque buffa la differenza tra 2500 euri e 1100........ non trovi??
_________________________
toymax

4x4,...........

Top
#81492 - 12/20/07 02:34 AM Re: Frizione e turbina per l'80 [Re: toymax]
Caboverdiano Offline
Member

Registered: 10/26/06
Posts: 180
Loc: Milano
Toymax chiedevo a te perchè mi sembra che qualcosina di meccanica ne mastichi.

In effetti la differenza è troppa ( per fortuna del mio portafoglio)
seguirò il consiglio di Eugenio e chiederò un preventivo scritto
anche agli altri.
Purtroppo non ho tempo di andarci di persona ma mi piacerebbe
riverdere il tipo simpatico che non mi ha fatto dormire per qualche notte con la sparata dei 2500...
_________________________
Toyota KZJ 95

Top
#81508 - 12/21/07 07:55 AM Re: Frizione e turbina per l'80 [Re: Caboverdiano]
toymax Offline
Utente temporaneamente sospeso dal forum

Registered: 06/11/06
Posts: 520
Loc: Firenzuola
ma io non ho idea delle condizioni del tuo mezzo! i miei mezzi sono sempre tagliandati e tenuti sotto stretto controllo, dai giochi delle corone alla ruggine, una meticolosa e costante attenzione a tutte (e dico tutte) le componenti del mezzo e' facile e sicura, garantisce la partenza in ogni momento senza dover affrontare spese o sorprese. capisco che questo implica tempo ed esperienza, un minimo di esperienza e tempo pero' penso lo si debba dedicare se si ha questa passione che ci porta su un mezzo a giro per il pianeta in posti solitari e stressanti per la meccanica. io penso che gran parte delle persone che vanno in questi posti abbia la "bibbia" del prorpio mezzo (leggi manuale d'officina) che anche per un non meccanico da la possibilita' di arrivare a risolvere piu' o meno tutto; tale libriccino dovrebbe essere spulciato costantemente prima di andare a letto diciamo un mesetto prima di partire a rinfrescare le idee.
questo semplice ed economico sistema fara' saltare subito all'occhio tutti quei particolari che non si notano quando si va sotto una macchina o quando si mette la testa nel cofano.
saprai tutti i giochi che le parti devono avere e saprai cosa vuol dire, conoscerai tutti i dettagli che fanno muovere il mezzo, sarai poi a conoscenza di quante cose ci sono nel tuo mezzo che sono essenziali e quante possono essere lasciate per la strada. non voglio insegnare meccanica a nessuno, ma ho visto persone piangere in africa perche' costrette ad abbandonare un mezzo ...... avevano perso le chiavi (mezzo con la sola elettronica della radio!). aiutare una persona in queste condizioni di disperazione e semplice e ridicolo allo stesso tempo pensare che apparte non avere una chiave di scorta (stupidaggine assurda) uno si debba trovare in panico per una serratura?? madddaiii!!!!
essere in grado di capire perche' un mezzo non parte e importante e doveroso nei confronti dell'equipaggio e della scelta di andare in posti isolati. perche' non parte?? che fai buttiamo giu' la batteria o cerchiamo il problema??? candelette??? filtro??? solenoide?? tubo?? pompa (arrrghhh)??
non ci vuole molto a masticare un po' di meccanica o meglio a capirne i principi che alla fine e' quello che serve di piu', chiaro che piu' se ne sa e piu' possibilita si hanno di ripartire in caso di "cacca".
ma tutte queste cose che dico le si capiscono nel bel mezzo di una rottura su un panorama tipo lunare a 500 km da una lampadina (dove chiaramente le uniche tracce sono le tue), e sai.... basta una semplice cavolata ed uno zaino di inesperienza a far diventare una stupidaggine un incubo.
ho visto un tipo fermo nel nulla perche' aveva rotto la corona del diff post, ed e' bastato smontare il diff vuotare il tutto e ripartire col solo ant.... non bello ma chi se ne frega a casa ci torni.....; ed ho visto una guida locale nel mezzo dell'acacus con un tappo della testa rotto.... ripararlo masticando un datterlo e sputandocelo sopra, schiacciato a dovere con un martello una volta secco ha retto fino a ghat ed ritorno a fijij !!!!!! era sorridente e privo di problemi questo avrebbe retto senza ombra di dubbio perche' gia fatto mille volte..... non vi dico quanto sono rimasto allibito. ho visto fare un disco frizione da corteccia di acacia e la guida ci ha girato per un anno (be' non staccava benissimo...) pero' .... lascia fare!!
ripartire senza un pistone??=???=??? ... avec 5 pa problem!!!!
secondo la mia modesta esperienza il meglio del meglio del fai da te sta la' in mezzo alle vere necessita' e dove si deve fare di necessita' virtu'; e.... l'africa insegna!!!
_________________________
toymax

4x4,...........

Top
#81511 - 12/21/07 09:42 AM Re: Frizione e turbina per l'80 [Re: toymax]
Caboverdiano Offline
Member

Registered: 10/26/06
Posts: 180
Loc: Milano
Grazie Toymax della risposta.

In effetti dobbiamo prendere esempio dai locali
maestri insuperabili nell'arte di arrangiarsi
e farsi meno problemi.

Penso anche che cercherò il manuale d'officina...
_________________________
Toyota KZJ 95

Top
#81529 - 12/22/07 02:34 PM Re: Frizione e turbina per l'80 [Re: Caboverdiano]
Caboverdiano Offline
Member

Registered: 10/26/06
Posts: 180
Loc: Milano
Toymax approfitto ancora della tua competenza...

Sembra incredibile ma a Milano città nota
per essere la capitale economica della ns. Italia
NON si riescono a trovare 4 dicasi 4 gommazze
per fuoristrada modello BFG A/T 265/70/16 !!!!!!!

Come ho detto dovrei fare stò giretto nella sabbia x 2 mesetti
e decido di cambiare le mie Bridgestone...
Non ci sono problemi penso vado dal primo rivenditore e chiedo
le gommazze di cui sopra, la marca è conosciuta, la misura è qulla standard dei Toyota, non ci sono problemi ( penso io )

Sbaglio assolutooooo!

"La BFG dice che fino al 18/20 Gennaio non le consegnano..."
perche la richiesta è tanta e le gommazze poche ( azz... ma produrne una decina in più no ?????) ecc. ecc.

Morale non riesco a trovare stè benedette gomme.

Quasi quasi monto delle ricporte a 80 urozzi con lo stesso disegno e vaff... alle BFG !

Domanda ( era ora penserai ) : sai dove potrei trovarle ?
_________________________
Toyota KZJ 95

Top
Page 4 of 5 < 1 2 3 4 5 >

Moderator:  Lone Land