Who's Online
0 registered (), 88 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
eli
eli
Registered: 11/17/02
Posts: 1
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
April
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30
Sahara.it last posts
Page 1 of 2 1 2 >
Topic Options
#26244 - 04/29/02 09:49 AM come torno a casa?
massi[+] Offline

Senior

Registered: 01/10/02
Posts: 1021
Loc: Switzerland
dovendo tornare a casa (genova)da Tunisi o giù di li alla fine di agosto se non ci fosse più posto ( infatti mi pare non ce ne sia) sulle CTN tunisi-Genova cosa potrei fare?? a che altri porti italiani secondo voi mi converrebbe approdare?

grazie, massi
_________________________
To the traveler the night can conceal both the wonder and the devil
(From the ancient sumerian Instructions of Šuruppag)

- Y60 td6 Patrol wagon highroof "the Smallbus"
- Y61 tdi6 Patrol wagon "the croc"

Top
#26245 - 04/29/02 10:13 AM Re: come torno a casa?
ag_adrar Offline
Member

Registered: 01/10/02
Posts: 1172
Loc: Torino
Puoi tentare con la Francia (Marsiglia o Nizza) altrimenti cerca verso la Sicilia (sempre che la Cotunav vi faccia scalo ovviamente) in tal caso pero' ti scarrozzi + km...!

AG
_________________________
Gianluigi
H.Galletto "Rommel"
Honda AT750 "Ramla"

Top
#26246 - 04/29/02 11:36 AM Re: come torno a casa?
Butch Cassidy Offline
Member

Registered: 03/20/02
Posts: 86
Loc: currently in Bolivia
sono tentato a dirti"ma che cacchio ci torni a fare,statti in tunisia!!",ma magari hai impegni seri,quindi...ti dirò la mia..niente Cotunav,niente Nizza,Marsiglia,Genova..Palermo.. la soluzione giusta è...NAPOLI,col le linee Lauro!!io caricai la mia jeep con gomme 33 e carreggiate allargate pagando la tariffa per "fiat punto",e nessuno ebbe da ridire,poi il costo è di parecchio inferiore a quello delle altre società!!e poi ti fai napoli-genova in autostrada,e comunque vai a spendere parecchio di meno così!P.S.:se vuoi cabine lusso o servizi tipo las vegas,lascia perdere le linee lauro...

Top
#26247 - 04/29/02 11:58 AM Re: come torno a casa?
ag_adrar Offline
Member

Registered: 01/10/02
Posts: 1172
Loc: Torino
Dimenticavo...
Non so se fanno ancora la tratta per "turisti" ma 3 anni fa con la Messina Navigazioni, prendemmo una Cargo/Traghetto dal nome Freccia Rossa sulla tratta A/R Genova Tunisi! ;\) e faceva anche scalo a Palermo in alcuni giorni della settimana.
La nave non era una meraviglia (le moto erano sul ponte...) ma le cabine erano oneste e la cucina ottima e abbondante!
Puoi tentare e sentire che ti dicono...
Ciao
AG
_________________________
Gianluigi
H.Galletto "Rommel"
Honda AT750 "Ramla"

Top
#26248 - 04/29/02 06:22 PM Re: come torno a casa?
massi[+] Offline

Senior

Registered: 01/10/02
Posts: 1021
Loc: Switzerland
Ag, in effetti a tornare a Marsiglia o nizza ci avevo pensato.. francamente quasi quasi preferirei piuttosto che trapani.. anche se la risalita dell'italia sembra diventare una costante negli ultimi anni
La questione dalla MEssina Navig. potrebbe essere una valida alternativa.. per la sistamazione penso di avr già toccato il fondo col traghetto turco. \:D

Butch, le linee Lauro le tenevo in considerazione per Tunisi-Spezia..proverò a informarmi su Napoli.. sempre meglio di Trapani.. ma mi spieghi una cosa?? che ci vai a fare in Africa col gippo colle 33-12?? non ti senti un po'... come dire?? fuori luogo?? \:D \:D

con simpatia, massi
_________________________
To the traveler the night can conceal both the wonder and the devil
(From the ancient sumerian Instructions of Šuruppag)

- Y60 td6 Patrol wagon highroof "the Smallbus"
- Y61 tdi6 Patrol wagon "the croc"

Top
#26249 - 04/30/02 09:14 AM Re: come torno a casa?
Butch Cassidy Offline
Member

Registered: 03/20/02
Posts: 86
Loc: currently in Bolivia
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da massi[+]:
Ag, in effetti a tornare a Marsiglia o nizza ci avevo pensato.. francamente quasi quasi preferirei piuttosto che trapani.. anche se la risalita dell'italia sembra diventare una costante negli ultimi anni
La questione dalla MEssina Navig. potrebbe essere una valida alternativa.. per la sistamazione penso di avr già toccato il fondo col traghetto turco. \:D

Butch, le linee Lauro le tenevo in considerazione per Tunisi-Spezia..proverò a informarmi su Napoli.. sempre meglio di Trapani.. ma mi spieghi una cosa?? che ci vai a fare in Africa col gippo colle 33-12?? non ti senti un po'... come dire?? fuori luogo?? \:D \:D

con simpatia, massi


Orca vacca.massi,hai ragione...la lauro plana pure su la spezia,e per quello che mi ricordo le tariffe sono super ridicole!!te la raccomando(bè,se non trovi posto sbarchi qui a napoli,in zona mia,è come stare ancora in tunisia!!)
EH EH..il gippo l'ho alzato di 4 pollici..e le 33 hanno alzato pure l'altezza da terra dell'asse e dei differenziali..olte ad aver allargato di brutto le carreggiate...se ti spari una tole ondulee lunga,tipo pipe line,è come stare ad un videogioco...un grosso giocattolone!!
e poi le 33x12,5 hanno una superficie di appoggio paurosa,mica mi devo disturbare a sgonfiare le gomme per aumentare l'appoggio!!
Se ci becchiamo dalla parte africana,ti fo fare un giro!!
P.S.per la storia dei traghetti ci sarebbe anche un tripoli-malta...vabbè,forse ho esagerato..
In ogni modo,ti confermo il mio punto di vista..se non trovi il traghetto per tornare,allora NUN CE TORNA'a casa!!
saludos
Maurizio

[ 30 Aprile 2002: Messaggio editato da: Butch Cassidy ]

Top
#26250 - 04/30/02 11:26 AM Re: come torno a casa?
massi[+] Offline

Senior

Registered: 01/10/02
Posts: 1021
Loc: Switzerland
stamattina sono andato in una agenzia di viaggi perchè ho scoperto che la Grimaldi fa una linea ge-tunisi, chiedo se c'è posto e mi dicono che non c'è problema anche per la macchina GE-Tunisi 2 persone passaggio ponte + il mitsu stracarico sul tetto 906€ A/R decido di prenotare e la signorina scopre (gliel'avevo già detto che il mitsu è merci.. cos' s'informa e scopre che bisogna prenotarlo a parte, chiama l'apposito ufficio della Grimaldi e si scopre che loro non sanno le tariffe perchè non hanno ancora prenotazioni e aspettano a decidere le tariffe quando avranno delle prenotazioni perciò fra un mese o due!
ma dico, sono abbelinati? ! come faccio a prenotare se non so la tariffa?

mah, bye, massi

[ 30 Aprile 2002: Messaggio editato da: massi[+] ]
_________________________
To the traveler the night can conceal both the wonder and the devil
(From the ancient sumerian Instructions of Šuruppag)

- Y60 td6 Patrol wagon highroof "the Smallbus"
- Y61 tdi6 Patrol wagon "the croc"

Top
#26251 - 05/01/02 06:25 PM Re: come torno a casa?
massi[+] Offline

Senior

Registered: 01/10/02
Posts: 1021
Loc: Switzerland
doverosa rettifica al mio del 30 aprile

contattati gli uffici della grimaldi lines di persona mi è stato spiegato che le tariffe non sono ancora disponibili in attesa di un accordo con le autorità tunisine sul trasporto merci e che tali tariffe dovrebbero essere disponibili fra una decina di gg.

bye, massi

ps, ma qualcuno di voi ha il fuoristrada immatricolato autocarro? lo dite o lo imbarcate come vettura normale facendo finta di niente?
_________________________
To the traveler the night can conceal both the wonder and the devil
(From the ancient sumerian Instructions of Šuruppag)

- Y60 td6 Patrol wagon highroof "the Smallbus"
- Y61 tdi6 Patrol wagon "the croc"

Top
#26252 - 05/02/02 06:23 AM Re: come torno a casa?
Carlo Offline
Member

Registered: 12/19/01
Posts: 434
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da massi[+]:
...ps, ma qualcuno di voi ha il fuoristrada immatricolato autocarro? lo dite o lo imbarcate come vettura normale facendo finta di niente?


Faccio finta di niente e non mi han mai chiesto niente
_________________________
Carlo
S III 109 HT

Top
#26253 - 05/02/02 09:21 AM Re: come torno a casa?
PSQT Offline
Senior

Registered: 12/20/01
Posts: 713
Loc: INSUBRIA
.......sempre parlando di trasporti:
sulla CARTHAGE (COTUNAV) fano i biglietti per le vetture fino a 1.80 di altezza, poi paghi un supplemento se superi e vai fino a 2.30.
Se io ho più di 2.30 cioè circa 2.35 cosa succede? Pago ancora qualcosa o proprio non ci passo e devo andare insieme ai camion?
Qualcuno mi sa dire??
Shukran.

Top
Page 1 of 2 1 2 >

Moderator:  Lone Land