Who's Online
0 registered (), 98 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 07/24/09
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 2 of 5 < 1 2 3 4 5 >
Topic Options
#2645 - 05/27/02 07:25 AM Re: overland..
Marco Fiaschi Offline
Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 1135
Loc: carrara
Anch'io ho visto i camion di Overland e parlato con i...... Viaggiatori (non saprei come altro definirli).
A parte Beppe Tenti ed un GEnerale di cui non ricordo il nome che mi sono sembrati molto validi per il resto..................
_________________________
Marco, iNeolitico superiore

Top
#2646 - 05/27/02 11:56 AM Re: overland..
robiceci Offline
Senior

Registered: 12/25/01
Posts: 762
Loc: Buguville (VA)
In effetti basta vedere il tipo di viaggi che hanno fatto, l'approccio che hanno avuto e gli errori che hanno commesso in situazioni critiche per capire di che pasta son fatti... e che era tutta una campagna pubblicitaria. L'unico aspetto positivo è che forse hanno raccattato dei soldi per l'UNICEF. Speriamo che non se li siano spesi tutti nella preparazione dei mezzi...
_________________________
Campione Italiano Motorally cl.1000 2007
Campione Italiano Motorally cl.1000 2009
PS:sponsor?

Top
#2647 - 05/28/02 08:45 PM Re: overland..
Paperinik Offline
Junior Member

Registered: 03/22/02
Posts: 25
Visto che ho incappato nella femminista di turno, cerchiamo di spiegarci. Prima la teoria; io non sono contraria ad una donna che partecipa ad una spedizione, anzi! Sono contrario al modo di atteggiarsi delle tre ingegnere, modo che era un po in contraddizione con quello che avrebbe dovuto essere( il condizionale non è usato a caso). Penso che sfilare come una modella in una piazza solo perchè indossi una maglietta arancione, o farti fotografare sul cofano dell'iveco in posa da vamp centri davvero molto poco con una spedizione di camion fuoristrda intorno al mondo. Poi, per essere giusti ed equidistanti, dico che lo stesso comportamento c'era in alcuni maschietti della spedizione. Gli unici che sembravano a tono erano solo Beppe Tenti, il generale Carnevale e un altro maresciallo di cui non ricordo il nome. Se poi una donna sa guidare il camion o la jeep meglio di me, ed ha lo spirito giusto per un' "impresa" del genere è giusto che vi partecipi.Ma ripeto ,a me ,quelle tre non pare che ci entrassero tanto, anche perchè l'esibizionismo(in sicilia spacchiosaggine,cosa che io sopporto molto poco)) non si accompagna bene a un genere di viaggi che Overland non incarna più.
Ed ora veniamo ai fatti! In primis delle tre solo una aveva la patente c, le altre guidavano il pulmino Daily e il VM, ergo patente b.Per non parlare poi della manovra che la tipa ha fatto in piazza con il daily; quattro poveri spettatori per un pelo non sono stati messi sotto, senza che peraltro chiedesse scusa. Tutto ciò fa ben sperare nei passaggi di fuoristrada impegnativo.Quanto poi alla laurea , nessuna delle tre ne aveva una. Che poi mi si deve spiegare a che serve una laurea in ingegneria se poi non si sa dove sta la retro nel daily.
Altro pricipio basilare poi è che io parlo solo di quello che so o che ho visto con i miei occhi.
Polemiche a parte io sono andato a vedere solo i camion, che sono davvero notevoli. Se qualcuno vuole continuare a discutere dei camion(anche dal punto di vista tecnico)e del loro allestimento , io sono pronto.

Top
#2648 - 05/28/02 10:54 PM Re: overland..
massi[+] Offline

Senior

Registered: 01/10/02
Posts: 1021
Loc: Switzerland
questa sera ho avuto una triste conferma overland è una put...ata, non fraintendetemi, non mi sto riferendo alle "3 ingegnere spacchiuse, (e tu paperinik, potevi reagire con un po più di spirito) \:D \:D
Comunque stasera a Camogli, davanti ad una cinquantina di spettatori Beppetenti ha "dato il bianco" raccontando avvenimenti al limite della leggenda metropolitana. Ha affrontato il tema della povertà nel terzomondo con una leggerezza agghiacciante per non parlare di quando si pavoneggiava dei trucchi usare per gabbare le guardie e passare alle frontiere...

Poi in un momento di maggiore "intimità", a fine serata, si è avvicinato ad un gruppo di curiosi che incalzanti chiedevano venissero loro raccontate nuove e fantastiche avventure; Così, fra un attentato coi kalashnikov e immagini di bambini sudamericani, se ne esce con la storiella di quando ha pagato 50.000USD per attraversare un pezzo di Siberia. a quel punto, insieme ad un mio amico col quale stavamo giustappunto parlando di carnet de passage gli chiediamo se anche loro hanno dovuto affrontare questo "calvario", aspettandoci la classica risposta del tipo "viene tutto organizzato prima" ma invece ecco la sorpresa: Divaga; "ah i carnet.. ma cosa volete..ma no, chi li paga" (neppure sa cosa sono??) "figuratevi che i camion non sono mica omologati, cosa credete, anche le targhe sono finte.."

io e il mio amico abbiamo concluso diagnosticando una arteriosclerosi galoppante \:D
bye, massi
_________________________
To the traveler the night can conceal both the wonder and the devil
(From the ancient sumerian Instructions of Šuruppag)

- Y60 td6 Patrol wagon highroof "the Smallbus"
- Y61 tdi6 Patrol wagon "the croc"

Top
#2649 - 05/29/02 06:05 AM Re: overland..
ag_adrar Offline
Member

Registered: 01/10/02
Posts: 1172
Loc: Torino
Azz..., se non fosse che si parla di overland direi che stiamo leggendo tutti insieme una striscia di Corto Maltese!!!

Cose dell'altro... (o questo?) mondo! :rolleyes:

Cia'
Gianluigi
_________________________
Gianluigi
H.Galletto "Rommel"
Honda AT750 "Ramla"

Top
#2650 - 05/29/02 02:29 PM Re: overland..
Sergio Offline
Member

Registered: 12/21/01
Posts: 75
Loc: Sardegna
[QUOTE]Messaggio inizialmente inserito da massi[+]:
[QB]"figuratevi che i camion non sono mica omologati, cosa credete, anche le targhe sono finte.."

E' vero!
I camion non solo omologati, le targhe sono finte e viaggiano in possesso di documenti che "simulano" le targhe provvisorie usate dalle case costruttrici. Le targhe iniziano per A6 dove 6 sta per sesto viaggio.
Una precisazione per Paperinik, il rombo era di un otto cilindri a V.

ciao Sergio

PS: due autisti sono Carabinieri del batt Tuscania, gente preparata non solo a guidare. \:D
_________________________
Sergio Oppo
(88-90-90-90-90)

Top
#2651 - 05/29/02 05:01 PM Re: overland..
gigi Offline
Senior

Registered: 02/07/02
Posts: 747
Loc: roma
io di overland ne so poco, ho visto i mezzi un paio di anni fa qui a roma ed erano veramente fantastici (i mezzi)
se due autisti sono parà del tuscania potranno essere al massimo antipatici, perche sono in grado di fare qualsiasi cosa,
come dice sergio non sanno solo fare gli autisti.
in quanto alle tre donne, concordo con le vostre critiche.
alla precisazione di serigo che siano dei V8, aggiungo che sono dei 13 litri, con due turbo compressori, in totale mi sembra un 300 Hp
ciao
gigi

Top
#2652 - 05/29/02 07:41 PM Re: overland..
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
...ho sepre pensato che "non è tutt'oro quel che luce". :rolleyes:
Sono scettico per natura (penso dipenda dalla componente "araba" del mio DNA).
...ma più ne sento e meno mi piace questa storia (che peraltro già, ripeto, guardavo con scetticismo)!
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#2653 - 05/30/02 11:47 AM Re: overland..
Paperinik Offline
Junior Member

Registered: 03/22/02
Posts: 25
.....anch'io pensavo che fossero degli otto cilindri, ma il gran autista competentone ha insistito sul sei a V, e quindi ho pensato che mi sbagliassi.
Fa sempre piacere sapere che un ex collaudatore dell'esercito non sa nemmeno che cosa ha sotto il cofano. L'unica cosa che mi fa inc.... sono i soldi che ho speso per comprare le videocassette! A saperlo prima!!!!!!!!!!!!

Top
#2654 - 05/30/02 08:12 PM Re: overland..
sahariano Offline
Junior Member

Registered: 12/17/01
Posts: 28
Loc: genova
Ciao Paperinik,
non sono la femminista di turno, ma in quel momento ero la siciliana inc...ata (e un pò scaccia serpi cu li natichi..) per un siciliano che alla fine di un discorso pienamente condivisibile e di critica nei confronti di tutta l'organizzazione overland concludeva però con una frase del tipo volpe e l'uva: "ah, se avessi la patente C come mi piacerebbe partecipare ad overland!!". Tutto li.
Per quanto riguarda la professione delle due donne: in una trasmissione televisiva l'equipe overland ha espressamente rivolto una richiesta di candidatura a tutte le donne italiane, amanti dell'avventura e in possesso dei due requisiti di cui accennavo.
Durante la valutazione delle candidature probabilmente la professione a cui tu accennavi ha preso più punteggio nella selezione.
D'altro canto, in una iniziativa puramente pubblicitaria, avrebbe colpito di più la "cozza" brava a guidare o la bella vamp?
Se non ci fosse Megan Gale alla Omnitel ma la tipa della porta accanto quanto sarebbe la perdita in abbonamenti?
Per guidare il VM ci vuole la C perchè è omologato 41 quintali.
Per Massi: quando passano per Genova spesso si fermano dalla concessionaria Morini di Pegli Lido (Dio li fa e li accoppia....).
Ciao Ombretta
_________________________
IVECO VM90
Toyota kzj90
Yamaha blaster 200 quad

Top
Page 2 of 5 < 1 2 3 4 5 >

Moderator:  Administrator